Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

andblu andblu 20/01/2008 ore 00.58.34 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: aggregazioni larvali, e schok di ritorno.

ildiavolo ha scritto :
Detto questo, quale é lo scopo? Quello primario della magia: effetuare delle variazioni nella natura delle cose. Realizzare qualcosa. Qualsiasi cosa sia.
Grazie per la spiegazione ! :-)

L'ambizioso scopo dell'evocazione mi fa pensare che :

- Se funzionasse, potrebbe portare a risultati assai pericolosi, visto che le umane intenzioni sono spesso mosse da poco nobili intenti.

- I risultati, positivi o negativi, non devono essere particolarmente brillanti, visto che la magia non gode di quel seguito che le sue promesse lascerebbero prevedere.

- Magia e scienza sono gemelle, essendosi inizialmente sviluppate insieme. La scienza mi pare però sia risultata la più efficace nell'arte di effettuare variazioni nella natura delle cose.
andblu andblu 20/01/2008 ore 01.02.01 Ultimi messaggi
segnala

Azzz...mayor, mi hai battuto per soli 20 secondi ! :hihi
19m80 19m80 20/01/2008 ore 01.02.04
segnala

andblu ha scritto:

ildiavolo ha scritto :
Detto questo, quale é lo scopo? Quello primario della magia: effetuare delle variazioni nella natura delle cose. Realizzare qualcosa. Qualsiasi cosa sia.
Grazie per la spiegazione ! :-)

L'ambizioso scopo dell'evocazione mi fa pensare che :

- Se funzionasse, potrebbe portare a risultati assai pericolosi, visto che le umane intenzioni sono spesso mosse da poco nobili intenti.

- I risultati, positivi o negativi, non devono essere particolarmente brillanti, visto che la magia non gode di quel seguito che le sue promesse lascerebbero prevedere.

- Magia e scienza sono gemelle, essendosi inizialmente sviluppate insieme. La scienza mi pare però sia risultata la più efficace nell'arte di effettuare variazioni nella natura delle cose.
a me un pò Rol invece...ma così, proprio come primo pensiero..
andblu andblu 20/01/2008 ore 01.05.00 Ultimi messaggi
segnala

Emme, non fare il criptico anche tu... Il pensiero non riusciamo ancora a leggerlo ;-)
19m80 19m80 20/01/2008 ore 01.07.40
segnala

andblu ha scritto:
Emme, non fare il criptico anche tu... Il pensiero non riusciamo ancora a leggerlo ;-)
no no..nessuna criptica...così - proprio leggevo, specie il tuo ultimo post con l'abbinamente magia scienza, e la variazione della natura che diceva ildiavolo e mi è venuto in mente Rol...tutto qui...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.