Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

guglielmotellll guglielmotellll 18/01/2008 ore 19.56.30
segnala

Serenoaggregazioni larvali, e schok di ritorno.

durante i riti di evocazione ' e' normale per l'operatore , trovarsi attorniato dalla presenza di fenomeni larvali.sebbene queste non siano entita' vere e propie in quanto di natura neutra' tendono tuttavia ad acquisire la polarita' dello stesso operatore,sappiamo anzi assicuriamo che tali fenomeni non siano di  grande pericolosita' se attenzionate singolarmente, purtroppo sappiamo,che esse di propia natura ,specialmente in cerimoniali che prescrivono l'uso di liquido ematico tendono ad aggregarsi, riuscendo talvolta a generare una mente collettiva il cui grado di pericolosita' sarebbe da attenzionare, neanche il pentagramma ,cucito su petto riuscirebbe, a lenire tale incursione psitica, per tanto sarebbe raccomandabile ,durante i rituali del bando, di premunirsi brandendo uno strumento acuminato, quale potrebbe essere anche lo stiletto .
ildiavolo74 ildiavolo74 18/01/2008 ore 20.18.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: aggregazioni larvali, e schok di ritorno.

E' uno degli scopi per cui si usa l' Athame.
Anche se alcuni gruppi preferiscono l' uso della spada (consacrata a Marte).

guglielmotellll guglielmotellll 18/01/2008 ore 20.37.51
segnala

si in realta' cio' e' vero ,l'uso della spada, e' quello prediletto dalla maggioranza, in special modo essa e' raccomandata a tutti i figli di thelema.:-))
PoisonGirlSam PoisonGirlSam 18/01/2008 ore 20.38.32 Ultimi messaggi
segnala

l Athame xò nn deve venire assolutamente a contatto col sangue è uno strumento sacro ke serve per tracciare il cerkio e x tagliare le erbe ke servono durante un rituale

ildiavolo74 ha scritto:

macumbero macumbero 18/01/2008 ore 20.43.11
segnala

In ogni caso, nonostante purificazioni e punte acuminate, ciò che sta alla base delle aggregazioni larvali è la 'situazione interiore' dell'evocatore. Una personalità evoluta ed equilibrata ovviamente riduce al massimo eventuali 'appigli' che generalmente fungono da 'gancio', o da 'canale', per questo tipo di entità. L'equilibrio interiore garantisce una visione chiara e razionale per smascherare eventuali 'trabocchetti', che comunque possono manifestarsi anche a distanza di diverso tempo.
andblu andblu 18/01/2008 ore 20.45.55 Ultimi messaggi
segnala

Continua a sfuggirmi il senso di tutto ciò.... :mmm
macumbero macumbero 18/01/2008 ore 20.47.58
segnala

Se ti sfugge è perchè sei posseduto dalle larve! occhio!!!
guglielmotellll guglielmotellll 18/01/2008 ore 20.48.43
segnala

PoisonGirlSam ha scritto:
l Athame xò nn deve venire assolutamente a contatto col sangue è uno strumento sacro ke serve per tracciare il cerkio e x tagliare le erbe ke servono durante un rituale

ildiavolo74 ha scritto:

noi stiamo parlando di oggetto di dispersione di realta' eteree, mica di contenitori, per i vari elementi catalizzatori,cio lo faremo quando, inizieremo i vari discorsi sugli strumenti operativi, ad esempio la coppa.:-)))
ildiavolo74 ildiavolo74 18/01/2008 ore 20.51.02 Ultimi messaggi
segnala

Penso siano mini lezioni di teoria magica...

andblu ha scritto:
macumbero macumbero 18/01/2008 ore 20.51.44
segnala

Penso comunque di non essere andato completamente fuori tema! Attendo la coppa...
andblu andblu 18/01/2008 ore 20.52.22 Ultimi messaggi
segnala

ildiavolo74 ha scritto:

andblu ha scritto:
E' quello che sospetto anch'io... Ma per fare cosa ?
guglielmotellll guglielmotellll 18/01/2008 ore 20.57.09
segnala

macumbero ha scritto:
In ogni caso, nonostante purificazioni e punte acuminate, ciò che sta alla base delle aggregazioni larvali è la 'situazione interiore' dell'evocatore. Una personalità evoluta ed equilibrata ovviamente riduce al massimo eventuali 'appigli' che generalmente fungono da 'gancio', o da 'canale', per questo tipo di entità. L'equilibrio interiore garantisce una visione chiara e razionale per smascherare eventuali 'trabocchetti', che comunque possono manifestarsi anche a distanza di diverso tempo.
in effetti ,pur rispettando l'abluzione iniziale ,e i preliminari di purificazione ,del tempio e degli strumenti operativi, in qualche modo non rimaniamo immuni a tali attachi,presumo ,e qui debbo darti ragione ,alle scarse qualita' dell'odierno operatore, troppo influenzato da fattori esterni ,e poco scrupoloso, nell'osservare i periodi antecedenti di digiuno e di preparazione mentale.
macumbero macumbero 18/01/2008 ore 21.03.41
segnala

Non ci sono più gli operatori di una volta... Oggi mangiano e fottono.
guglielmotellll guglielmotellll 18/01/2008 ore 21.20.03
segnala

macumbero ha scritto:
Non ci sono più gli operatori di una volta... Oggi mangiano e fottono.
buahhahhahhahha, certo risulterebbe quasi impossibile odiernamente osservare le fasi antecedenti, quali il dugiuno, e la castita'.pero' e pur certo, che almeno nei tre giorni che precedono, l'evento e' meglio astenersi da tali vizi, nella migliore delle ipotesi non vi sarebbe sortita di nessun effetto,ma nella peggiore in specialmodo nei casi estremi, le conseguenze sarebbero pesanti, lo sanno bene gli esorcisti ,e lo sanno bene i medici pschiatri.:-(
macumbero macumbero 18/01/2008 ore 21.41.22
segnala

Concordo...!
Kisikillillake77 Kisikillillake77 19/01/2008 ore 02.39.59 Ultimi messaggi
segnala

Scusate la domanda da ignorante in materia,ma cosa comporta essere posseduto da queste Entita' Larvali?
macumbero macumbero 19/01/2008 ore 03.54.31
segnala

...diventerai come noi, e inizierai a parlare delle stesse cose! sono cazzi!!!
Kisikillillake77 Kisikillillake77 19/01/2008 ore 09.06.42 Ultimi messaggi
darkdiabolika darkdiabolika 19/01/2008 ore 10.06.17 Ultimi messaggi
segnala

andblu ha scritto:
ildiavolo74 ha scritto:

andblu ha scritto:
E' quello che sospetto anch'io... Ma per fare cosa ? perchè siamo su un forum ci esoterismo e mistero!!! forse non ti è chiaro l'ergomento del forum ma qui non si parla di catechismo. Guglielmo è preparatissimo e dice un sacco di cose interessanti, sul forum giusto possibile che sia così difficile da capire?
andblu andblu 19/01/2008 ore 10.44.43 Ultimi messaggi
segnala

darkdiabolika ha scritto:
andblu ha scritto:
ildiavolo74 ha scritto:

andblu ha scritto:
E' quello che sospetto anch'io... Ma per fare cosa ? perchè siamo su un forum ci esoterismo e mistero!!! forse non ti è chiaro l'ergomento del forum ma qui non si parla di catechismo. Guglielmo è preparatissimo e dice un sacco di cose interessanti, sul forum giusto possibile che sia così difficile da capire?
Ciao darky.... svegliata bene stamattina ? :amen

(non è vero che sei il mio incubo, scherzavo ;-) )

:many
mayoor mayoor 19/01/2008 ore 14.06.17 Ultimi messaggi
segnala

"durante i riti di evocazione ' e' normale per l'operatore , trovarsi attorniato dalla presenza di fenomeni larvali." Perché è normale? Ho avuto a che fare con larve ma solo perché ero inconsapevole e qualcuno mi dirottò in luoghi dove ero atteso a mia insaputa. Me ne sono liberato usando molta energia e determinazione (non ho familiarità con gli strumenti, la spada ecc), ho pulito gli ambienti, me stesso, ed è stato sufficiente. Sono bestie più che altro schifose che agiscono come sanguisughe attaccandosi alla tua forza vitale. Inoltre lo fanno solo quando ti trovano debole. L'operatore che le incontra dovrebbe porsi delle domande su di sè prima di procedere. Molto spesso mi è capitato di incontrare gente che fa pratica con ignorante presunzione, neanche sanno che le larve se le passano l'un l'altro. Trovano miriadi di giustificazioni e spiegazioni nobili al loro operato ma secondo me sono solo mossi dal desiderio di rivalsa per la loro esistenza mortificante. Senza nobiltà nello scopo si affonda e chiunque ti si avvicina lo può sentire. E' una delle ragioni che mi hanno fatto desistere dall'occuparmi di magia in modo più approfondito, l'ambiente è poco salubre.
Kisikillillake77 Kisikillillake77 19/01/2008 ore 15.52.58 Ultimi messaggi
macumbero macumbero 19/01/2008 ore 17.29.15
segnala

Si parte dal presupposto che nessuno sia perfetto o immacolato, ed a questo sono finalizzate le purificazioni. Concordo sul fatto che le larve in sostanza fungano da specchio per la nostra interiorità. Sul fatto di praticare in maniera approfondita la Magia... non credo esistano obblighi nel frequentare luoghi insalubri... semplicemente hai scelto un percorso affìne...
mayoor mayoor 19/01/2008 ore 17.34.13 Ultimi messaggi
segnala

infatti è così macumbero, in tutti i casi la magia fa parte delle cose e non me ne sottraggo. La considero una lettura di qualità superiore.
andblu andblu 19/01/2008 ore 17.43.17 Ultimi messaggi
segnala

Chi sa spiegarmi meglio la natura delle larve ?

Spiriti inevoluti ? Gusci animici ? Pulci ?! :mmm
mayoor mayoor 19/01/2008 ore 18.01.34 Ultimi messaggi
segnala

Mi pare vengano dette anche forme-pensiero. Magari qualcun altro traccerà meglio la differenza. Stati ossessivi prodotti da pensieri insani che arrivano a prendere una certa consistenza ma essendo generate dal pensiero non hanno una vita propria quindi si autolimentano in continuazione di ciò che trovano per tenersi in vita. Guglielmo ha parlato di liquido ematico. Non sono niente di bello da vedere, le ultime due che ho visto io sembravano dei grossi ramarri con una bocca grandissima ma priva di denti, credo che non azzannano ma "succhiano". Ti si attaccano mollicce. A lasciarle fare si va nei guai. Potremmo anche definirle delle forme carmiche che non si dissolvono naturalmente. Vale il vecchio esempio del bevitore alcolista: mentre beve attratto dal liquore, decine di larve bevitrici gli si affollano intorno per condividere quel piacere così al mattino si risveglierà davvero malridotto, e tornerà a bere e sarà sempre peggio. Sul piano astrale ( ma qui uso termini imprestati ) l'umanità ne è piena. Ce ne sono ovunque, le produciamo noi. Un mondo più bello e pulito, con persone più consapevoli potrebbe cambiare le cose. Questo è ciò che penso io, non mi sorprenderebbe che altri le abbiano anche catalogate e che ne conoscano meglio la natura.
andblu andblu 19/01/2008 ore 18.49.10 Ultimi messaggi
segnala

Qual'è lo scopo di un "rito di evocazione" ?

(scusa darky se faccio domande stupide... )
guglielmotellll guglielmotellll 19/01/2008 ore 20.38.39
segnala

andblu ha scritto:

(scusa darky se faccio domande stupide... )
no in realta' non sarebbe stupida, piuttosto la domanda reale sarebbe il perche' si tende a ricercare.ordunque ,la risposta sarebbe questa. le forze latenti in se stesse , permeate nella natura dell'essere umano ,tentano i gradi di evoluzione, non e' importante la via che si sceglie o che viene preposta.quello che in sintesi e' importante.e il discernimento di valutare le azioni.dovendo, per forza di cose, esporre l'intendimento di tali azioni, orbene ne faro' un esempio infantile, bisogna essere come fanciulli,una volta risvegliato il dormiente dragone, di esso non se ne potra' fare a meno.quindi guai a risvegliare i lati nascosti dell'essere.si propio come il dragone delle favole,meno lo stuzzichi, e piu' prerogative si hanno di vivere le condizioni normali, dei cosi detti figli di eva.:-))
ildiavolo74 ildiavolo74 19/01/2008 ore 23.52.16 Ultimi messaggi
segnala

Io non ho capito una mazza di quel che hai scritto...
sei troppo vago, mi sembra un discorso filosofico quando invece la domanda era molto semplice ed esigeva una risposta semplice:

Intanto bisogna chiarire cosa é una 'evocazione'.
Al contrario di una invocazione, che é una preghiera o un richiamo passivo, e cioè dedicato a implorare o chiedere basandosi su una 'speranza' che qualcosa succeda ma consci che non si fa niente perchè questa cosa succeda, una evocazione é una operazione 'attiva' in cui effettivamente con uan serie di rituali, o frasi, o gesti, si attiva un livello superiore che CAUsa LE COSE.
Faccio un esempio:
una preghiera di una messa cristiana, o di una cerimonia islamica, é una 'invocazione'. Non causa niente, serve solo per manifestare una propria supplica o esaltazione o desiderio.
Un rituale magico, una chiave enochiana, invece sono 'evocazioni' cioè sono dirette verso una o più entità che vengono attirate, obbligate a manifestarsi, e, specialmente nelle messe sataniche traite il 'sacrificio' e la 'maledizione', obbligati a esaudire quanto richiesto.

Detto questo, quale é lo scopo?
Quello primario della magia: effetuare delle variazioni nella natura delle cose.
Realizzare qualcosa. Qualsiasi cosa sia.

mayoor mayoor 20/01/2008 ore 00.58.18 Ultimi messaggi
segnala

"effettuare delle variazioni nella natura delle cose." per azione della propria volontà. E' una tentazione che comprendo perché giunge il momento in cui scopri che ci sono leggi nella natura che si possono utilizzare. Si arriva a questo con la comprensione di aspetti fondamentali della natura umana e dell'ambiente. Le campane cattoliche sono opera magica, oggi un po' annacquata, simile al canto del muezin.. si propaga un sentimento nell'aria, volutamente. Sono un'opera magica le preghiere propagate dai cilindri che le ripetono, nei monasteri tibetani. E' opera magica l'aspensorio con l'acqua benedetta che purifica. Il calice, la spada e la bacchetta magica sono altri strumenti, già da come li chiamo si capisce che di questi ne so poco. Per me questa è una tappa dove, volendo, ci si può fermare. Ho le prove che i rituali funzionano: durante un rituale collettivo, infatti, ho voluto gettare me stesso dentro un bracere acceso. Il mattino seguente sono caduto e mi sono rotto una costola. Penso ancora oggi che mi sia andata anche bene. Non credo in dio ma ritengo che l'energia di cui sono fatte le cose non si possa manipolare a piacere, ad un gradino più basso si possono fare molte cose partendo dal principio che gli esseri umani sono tra loro collegati, ma questa è una comprensione che per lo più si raggiunge solo intellettualmente, cioè solo con il centro mentale, quindi può succedere di tutto... e si salvi chi può.
andblu andblu 20/01/2008 ore 00.58.34 Ultimi messaggi
segnala

ildiavolo ha scritto :
Detto questo, quale é lo scopo? Quello primario della magia: effetuare delle variazioni nella natura delle cose. Realizzare qualcosa. Qualsiasi cosa sia.
Grazie per la spiegazione ! :-)

L'ambizioso scopo dell'evocazione mi fa pensare che :

- Se funzionasse, potrebbe portare a risultati assai pericolosi, visto che le umane intenzioni sono spesso mosse da poco nobili intenti.

- I risultati, positivi o negativi, non devono essere particolarmente brillanti, visto che la magia non gode di quel seguito che le sue promesse lascerebbero prevedere.

- Magia e scienza sono gemelle, essendosi inizialmente sviluppate insieme. La scienza mi pare però sia risultata la più efficace nell'arte di effettuare variazioni nella natura delle cose.
andblu andblu 20/01/2008 ore 01.02.01 Ultimi messaggi
segnala

Azzz...mayor, mi hai battuto per soli 20 secondi ! :hihi
19m80 19m80 20/01/2008 ore 01.02.04
segnala

andblu ha scritto:

ildiavolo ha scritto :
Detto questo, quale é lo scopo? Quello primario della magia: effetuare delle variazioni nella natura delle cose. Realizzare qualcosa. Qualsiasi cosa sia.
Grazie per la spiegazione ! :-)

L'ambizioso scopo dell'evocazione mi fa pensare che :

- Se funzionasse, potrebbe portare a risultati assai pericolosi, visto che le umane intenzioni sono spesso mosse da poco nobili intenti.

- I risultati, positivi o negativi, non devono essere particolarmente brillanti, visto che la magia non gode di quel seguito che le sue promesse lascerebbero prevedere.

- Magia e scienza sono gemelle, essendosi inizialmente sviluppate insieme. La scienza mi pare però sia risultata la più efficace nell'arte di effettuare variazioni nella natura delle cose.
a me un pò Rol invece...ma così, proprio come primo pensiero..
andblu andblu 20/01/2008 ore 01.05.00 Ultimi messaggi
segnala

Emme, non fare il criptico anche tu... Il pensiero non riusciamo ancora a leggerlo ;-)
19m80 19m80 20/01/2008 ore 01.07.40
segnala

andblu ha scritto:
Emme, non fare il criptico anche tu... Il pensiero non riusciamo ancora a leggerlo ;-)
no no..nessuna criptica...così - proprio leggevo, specie il tuo ultimo post con l'abbinamente magia scienza, e la variazione della natura che diceva ildiavolo e mi è venuto in mente Rol...tutto qui...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.