Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

19m80 19m80 19/01/2008 ore 11.51.00
segnala

(Nessuno)RE: IL GIUSTO NON TEMERA' CATTIVE NOTIZIE

nickbarone ha scritto:
E' vero 19m80 non sono parole mie ma e' un copia incolla pero' quello che io sto cercando di trasmettere e' che purtroppo oggi e' anche a causa di mancanza di timore verso non solo Dio ma verso le istituzioni che oggi i giovani non hanno controllo delle loro azioni e sono capaci di commettere qualsiasi ostilita' verso i propri simili.

si ma aspetta. contro le istituzioni fanno solo che bene. contro i propri simili no. su questo non ci piove. ma il discorso dio/uomo non lo concepisco a maggior ragione perchè non tuo. se fosse stato tuo mi sarei riservato l'idea di un concetto spiegato male. qui mi sembra un lavaggio del cervello invece. noi siamo i cagnolini del signore. non i figli. anche se ci bastona dobbiamo aver fiducia e attenderlo con ansia, avere fiducia in lui, credere in lui - mi sembra come i cani che aspettano che l'auto del padrone torni... francamente, mi fa paura tutto questo. meglio randagio allora.
nickbarone nickbarone 19/01/2008 ore 11.57.55 Ultimi messaggi
segnala

Certo andblu che era diverso io non mi reputo vecchio perche' ho appena 37 anni pero' mi ricordo che quando io ero bambino c'era molto piu' rispetto delle persone specialmente per quelle anziane.
Oggi invece noto una mancanza di tale sentimento non solo da parte di chi e' piu' anziano di noi ma specialmente verso i propri genitori.
andblu andblu 19/01/2008 ore 11.59.30 Ultimi messaggi
segnala

Partendo da una comune fede nell'esistenza di Dio, nick, (mia e tua ) quello che ci differenzia nella interpretazione del mondo e del comportamento umano, è che tu ritieni che la nostra esistenza sia una fase di prova, di giudizio, in attesa della vita eterna.

Per me invece è una palestra dove veniamo per imparare ed evolverci, pagando di persona i nostri sbagli in questa vita o in un'altra, non come punizione, ma come mezzo di comprensione e quindi di evoluzione verso il discoprimento della nostra divinità, il dono più grande che Dio ci potesse fare... :-)
aulegu aulegu 19/01/2008 ore 12.01.31
segnala

sarebbe interessante capire come mai siamo arrivati a questi punti , visto che una volta c'era molto più rispetto ...
andblu andblu 19/01/2008 ore 12.02.11 Ultimi messaggi
segnala

nickbarone ha scritto:
Certo andblu che era diverso io non mi reputo vecchio perche' ho appena 37 anni pero' mi ricordo che quando io ero bambino c'era molto piu' rispetto delle persone specialmente per quelle anziane.
Oggi invece noto una mancanza di tale sentimento non solo da parte di chi e' piu' anziano di noi ma specialmente verso i propri genitori.
Non guardare solo nel ristretto ambito della tua esperienza, nick... Io e te siamo quasi coetanei, e nel periodo in cui siamo nati c'era la contestazione giovanile del '68, tanto per fare un esempio...
andblu andblu 19/01/2008 ore 12.04.05 Ultimi messaggi
segnala

aulegu ha scritto:
sarebbe interessante capire come mai siamo arrivati a questi punti , visto che una volta c'era molto più rispetto ...
I figli sono l'ombra dei padri.... Se vogliamo capire le nuove generazioni dobbiamo guardarci allo specchio !
nickbarone nickbarone 19/01/2008 ore 12.07.09 Ultimi messaggi
segnala

19m80 io con parola temere non intendo accostarla con parola paura e basta.
Essa in questo caso secondo me significa aver rispetto per Dio ed essere consapevoli che Lui essendo il nostro creatore merita la nostra ubbidienza. Se in una societa' non c'e' piu' rispetto per chi ci governa allora si va allo scatafascio.Non credi 19m80?
andblu andblu 19/01/2008 ore 12.09.10 Ultimi messaggi
segnala

...peggio ancora se chi governa non ha rispetto per i cittadini, però...
aulegu aulegu 19/01/2008 ore 12.09.39
segnala

esatto andblu ... è un discorso trito e ritrito , anche mio padre me lo ripete sempre ... una volta era meglio ... ma se oggi va così male , penso che già allora c'era il seme di questo malessere ... qualcosa non è andato nel verso giusto ...
andblu andblu 19/01/2008 ore 12.13.29 Ultimi messaggi
segnala

I tedeschi sono sempre stati cittadini modello... ubbidienti e solerti.

Guardate cos'hanno combinato durante l'ultima guerra...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.