Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

cicca75 21/01/2008 ore 14.23.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Coscienza della morte...

...secondo Girgio Gaber

http://it.youtube.com/watch?v=JHKsdAEkf9U

E sbagliato se dico , che continuare a credere in un futuro migliore,continuando ad illudersi di una speranza di vita migliore, in quanto si sà che guarigione non ci sarà...?
Sono io che sono sbagliata, pensando che se comunque devi morire,perchè ha preso posesso di te un male che ti uccide da dentro, che se i giorni tuoi sono contati,non serve a nulla contiunare a soffrire,combattere rinunciando di partire,sprecare gli ultimi istanti in cui puoi ancora gioire delle piccole bellezze della vita, anzi chè accettare ,che la morte ti venga a prendere ,e preparare cosi il tuo cammino verso l'altra parte del sentiero...?

Sono io che sono sbagliata , se penso che se comunque la tua ora è vicina, non serve a nulla accanirsi a continuare a sopravivere , con sofferenze e dolori...tanto vale accetare , approffitando appunto degli ultimi attimi che puoi cogliere , iscrevendo nella mente dei tuoi cari il buon ricordo di te,preparandoti al saluto definitivo alla vita...e lasciare dietro te un bel sorriso ?
Sono io che sbaglio se penso che se devi partire, contiunando a soffrire ,e morire di dolore per rispingere la tua ora...morire presto per morire presto,tanto vale che il tempo che passi senza cure accanite, senza falsa speranza ,che passi in fretta il tempo prima che sofferenza prendi possesso del te...

Sono io che non sana , se penso che se devi continuare a soffrire...tanto vale che la tua vita, si fermi prima di distruggerti, lascandoti un gusto amro in bocca...
e cosi...lasciare che la morte ti porti via da questo mondo col cuore pieno d'amore...
7670899
...secondo Girgio Gaber http://it.youtube.com/watch?v=JHKsdAEkf9U E sbagliato se dico , che continuare a credere in un futuro...
Discussione
21/01/2008 14.23.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
mayoor mayoor 21/01/2008 ore 17.39.05 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Coscienza della morte...

Chiudi gli occhi e guarda, senti. Che cos'è la vita? E' solo un respiro, è tutta in un respiro. Chiudi gli occhi, lascia che il respiro sia sempre più profondo. Osserva quando entra e quando smette di entrare, aspetta, trattienilo un pò. Poi espira. Fino in fondo. Ancora spetta. Di nuovo inspira. Di nuovo riempi i polmoni, lascia che l'aria ti entri nelle braccia, lascia che arrivi alle gambe, sentila nel corpo. Ora quando inspiri, manda nel centro del tuo cuore il male, non solo il tuo ma il male di tutte le persone che stanno male. Prendi nel respiro tutto questo dolore mentre inspiri. Aspetta. Quando espiri permetti all'aria di farsi luce, espira da tutto il corpo. Aspetta. Inspira ancora, e questa volta fai che ti entri tutto il dolore del mondo, tutto quello che puoi. Aspetta. Ora espira luce, lasciala uscire col respiro, svuotati. Vai avanti così: inspira dolore... aspetta...espira luce. Quando inspiri lascia che il tuo cuore assorba tutto l'inferno, tutta la negatività. Quando espiri, espira felicità... come la donassi al mondo.... Questa meditazione si chiama Atisha. "Il cuore trasforma l'energia immediatamente. Il cuore è una forza di trasformazione: assorbi infelicità, e questa si trasforma in beatitudine... poi riversala all'esterno. Quando avrai appreso che il tuo cuore può operare questa magia, questo miracolo, vorrai ripeterlo all'infinito. Prova." (osho)
19m80 19m80 21/01/2008 ore 18.30.34
segnala

ne ho la stessa visione che racconta Gaber.
aulegu aulegu 21/01/2008 ore 19.01.24
segnala

grazie mayoor , ci proverò ... non mi piace quello che dice gaber , mi ha un po' deluso
andblu andblu 21/01/2008 ore 19.18.55 Ultimi messaggi
segnala

aulegu ha scritto:
grazie mayoor , ci proverò ... non mi piace quello che dice gaber , mi ha un po' deluso
Te lo vedi Gaber insegnare meditazione ?! ;-)
aulegu aulegu 21/01/2008 ore 19.23.43
segnala

mah ... conosco alcune sue composizioni ... quindi pensavo che vedesse la morte in modo più originale ...
andblu andblu 21/01/2008 ore 19.44.36 Ultimi messaggi
segnala

Cicca, non per mettere troppa allegria, ma in un certo senso siamo tutti dei malati terminali... :-)

O conosci qualche immortale, tu ?! :mmm
cicca75 cicca75 22/01/2008 ore 11.00.23 Ultimi messaggi
segnala

andblu ha scritto:

Cicca, non per mettere troppa allegria, ma in un certo senso siamo tutti dei malati terminali... :-)

O conosci qualche immortale, tu ?! :mmm

....appunto and !

...sono io che sono sbagliata , perchè non sono dello stesso avviso delle mie sorelle ?

...Sono io che sbaglio se penso chè non è giusto dare false speranze di guarigione a mia mamma?

...sono io che sono sbagliata , se non voglio illuderla di false speranze ?

...sono io che sono sbagliata se cerco di farle accettare che presto ci lascerà ?

...mi dirai ogni uno la pensa come vuole, ma a volte è difficile gestire la situazione , quando sei praticamente l unica ad assumere le conseguenze della malattia, quando sei l unica a vedere la realtà di fronte , e che tutti ti pensano sbagliata...

Sono io quella che la vede soffrire , sono io che parlo con i medici ... sono io quella realista , non pessimista ...ma ne tanto meno ottimista quando è solo pura illusione....

Che debbo fa ? fare come tutti , mentirle , dirle che tornerà a lavorare , che se continua a combattere c'è la farà ?
Ancora è troppo presto, lei si sente ancora '' in forma'' in quanto non si vedono gli effetti della cura , ne tanto meno il disastro che gli causando la malattia dentro ! ...pero gli ultimi esami , non son buoni ....per niente !!! ....

ho l impressione di essere in un altro mondo !
a volte ho l impressione di essere ANORMALE !

Grazie Mayoor ...l ho copiato incollato e cerchero di metterlo in pratica ogni volta che posso....e piano piano enrtrerà a far parte del mio ''autocontrollo '' , istintivo....perchè l effetto che mi ha fatto leggendoti...mi è stato molto gradevole......

19m80 19m80 22/01/2008 ore 11.06.31
segnala

mentire..per un pò..poi, verità. e vedrai che per lei non sarà una cosa inaspettata..

diceva un signore che ho conosciuto: mi tenevano in ospedale per la spalla e mi guardavano i piedi: avevo capito che mi mentivano...

andblu andblu 22/01/2008 ore 11.13.20 Ultimi messaggi
segnala

In uno dei suoi ultimi spettacoli, beppe grillo ironizzava sull'accanimento terapeutico, e sulla paura della morte, dicendo che "ormai non vuole più morire nessuno, e invece bisognerebbe saper morire ogni tanto..."

La morte è il fenomeno che più spaventa, perchè e quello più rimosso, il meno presente nelle discussioni, il grande assente.

Non è solo un problema tuo cicca :-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.