Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

guglielmotellll guglielmotellll 21/01/2008 ore 22.31.52
segnala

(Nessuno)la luna nera

quando la luna si trova in via combusta, ossia compie esetoricamente parlando, il passaggio dagli ultimi gradi della bilancia ai primi gradi dello scorpione, questa tradizionalmente sarebbe la dimora di lillith.conosciuta ed intesa come compagna dell'oscuro signore samaele, colui che attrasse eva e la devio' dalle grazie di adamo,ed innesco' il peccato nell'umana progenie.in verita' volendone fare un analisi approfondita.comprendiamo tramite valori iniziatici, che tale entita' in base alla legge di androgenia di per certo posta in essere a tutte le entita' sia di classificazione superiore che inferiore,non avrebbe modo di esistere.eppure applicandola alla ritualita' normale essa trova delle reali corrispondenze,ordunque chi e' perche' accetta in astrale le evocazioni rivolte a lilith, e chi ne supplisce le attribuzioni.?
Adso.daMerk Adso.daMerk 21/01/2008 ore 23.35.03
segnala

SerenoRE: la luna nera

guglielmotellll ha scritto:
quando la luna si trova in via combusta, ossia compie esetoricamente parlando, il passaggio dagli ultimi gradi della bilancia ai primi gradi dello scorpione, questa tradizionalmente sarebbe la dimora di lillith.conosciuta ed intesa come compagna dell'oscuro signore samaele, colui che attrasse eva e la devio' dalle grazie di adamo,ed innesco' il peccato nell'umana progenie.in verita' volendone fare un analisi approfondita.comprendiamo tramite valori iniziatici, che tale entita' in base alla legge di androgenia di per certo posta in essere a tutte le entita' sia di classificazione superiore che inferiore,non avrebbe modo di esistere.eppure applicandola alla ritualita' normale essa trova delle reali corrispondenze,ordunque chi e' perche' accetta in astrale le evocazioni rivolte a lilith, e chi ne supplisce le attribuzioni.?
che ne pensi di golinas.eh guglielmo.
bogota bogota 21/01/2008 ore 23.41.32
segnala

(Nessuno)RE: la luna nera

LA LUNA NERA LA CONOSCO SU GIOCHI TELEVISIVI TIPO "LA ZINGARA" O SU STAR WARS

le versioni esoteriche mi suonano nuove...;-)
19m80 19m80 21/01/2008 ore 23.52.32
segnala

quando la luna si trova in via combusta, ossia compie esetoricamente parlando, il passaggio dagli ultimi gradi della bilancia ai primi gradi dello scorpione, questa tradizionalmente sarebbe la dimora di lillith.conosciuta ed intesa come compagna dell'oscuro signore samaele, colui che attrasse eva e la devio' dalle grazie di adamo,ed innesco' il peccato nell'umana progenie.in verita' volendone fare un analisi approfondita.comprendiamo tramite valori iniziatici, che tale entita' in base alla legge di androgenia di per certo posta in essere a tutte le entita' sia di classificazione superiore che inferiore,non avrebbe modo di esistere.eppure applicandola alla ritualita' normale essa trova delle reali corrispondenze,ordunque chi e' perche' accetta in astrale le evocazioni rivolte a lilith, e chi ne supplisce le attribuzioni.?
domanda lecita. io non sono a-dentro queste cose(n a dirla tutta ci credo molto) per effettivamente se non a lilith, a chi arrivano le evocazioni? cos, mi verrebbe da dire, alla luna stessa...
sytry82 sytry82 22/01/2008 ore 00.03.00
segnala

no, quella LA MORTE NERA (riguardo star wars)

bogota ha scritto:

guglielmotellll guglielmotellll 22/01/2008 ore 00.18.12
segnala

EmozionatoRE: la luna nera

19m80 ha scritto:
domanda lecita. io non sono a-dentro queste cose(n a dirla tutta ci credo molto) per effettivamente se non a lilith, a chi arrivano le evocazioni? cos, mi verrebbe da dire, alla luna stessa...effettivamente debbo inchinarmi ad Adso, Golinas, sottoposto di Asmodeus, ne fa le veci, onde realizzare le umane devianze,e poiche' le scelte morali,dipendono liberamente dal singolo, tale entita' e' lillith.:-))
bogota bogota 22/01/2008 ore 00.22.32
segnala

sytry82 ha scritto:

bogota ha scritto:

dark moon ... no? per m significa luna nera .. o capivo male io?
sytry82 sytry82 22/01/2008 ore 00.25.02
segnala

:batalettera
grazie per la dritta, sono un fanatico di star wars, me lo sto riguardando anke in lingua originale, quindi nel testo originale si chiama la luna nera?

bogota ha scritto:
sytry82 ha scritto:

bogota ha scritto:

dark moon ... no? per m significa luna nera .. o capivo male io?
guglielmotellll guglielmotellll 22/01/2008 ore 00.51.46
segnala

0rdunque ,tralasciando gli apporti di guerre stellari, di cui questo forum in virtu' della propia classificazione ne farebbe inevitabilmente del meno torniamo alla demonologia generale, per i veri cultori e per chi realmente  intende proseguire esplichiamo la ritualita' di lillith, essa sarebbe eseguibile nei giorni di via combusta sopra accennati, non sarebbe necessario rispettare ,ore ,profumi,ne tanto meno,particolari precauzioni,occore soltanto attenersi alla purificazione del tempio,e alla invocazione di bando,il resto sarebbe relativo.:-))
mayoor mayoor 22/01/2008 ore 00.56.21 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.