Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

CELESTIKO CELESTIKO 31/01/2008 ore 19.50.19 Ultimi messaggi
Kisikillillake77 Kisikillillake77 31/01/2008 ore 19.50.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: SPETTRI.....DI ANIMALI E COSE

Tralasciando l'affascinante Olandese Volante,di cui mi sembra abbia già parlato in passato Regina,Mayoor ha colto in pieno il senso di questo Post...Cercare di dare,per quanto possibile,un parere su questi fatti...Ed una di queste spiegazioni potrebbe essere appunto un multiverso.La teoria delle superstringhe ipotizza che l'universo che conosciamo a quattro dimensioni (lunghezza,larghezza,profondita' e durata) potrebbe essere solo una frazione di un universo superiore a ulteriori dimensioni.Dove si trovano queste ultime?Potrebbero essere aggrovigliate a livello subatomico.Oppure potrebbero essere "ovunque",in un luogo che possiamo descrivere matematicamente,non fisicamente.Un famoso romanzo intitolato FLATLANDIA,di Edwin Abbott,descrive gli abitanti di un universo a due dimensioni che non sono in grado di concepire un oggetto solido tridimensionale.Il nostro problema potrebbe essere analogo.Un essere con un elevato numero dimensionale potrebbe essere solo parzialmente visibile nel nostro universo quadrimensionale e potrebbe compiere molte azioni che a noi apparirebbero straordinarie,come trasformare un guanto per la mano sinistra in uno per la mano destra,o rovesciare uno di noi da dentro a fuori.Potrebbe vedere facilmente dentro spazi da noi considerati chiusi.La multidimensionalità potrebbe facilmente spiegare molte "anomalie" apparentemente contrarie alle leggi fisiche note.
BufaloBianco BufaloBianco 31/01/2008 ore 19.52.36
segnala

mayoor ha scritto:
e non capisci che questo è il bello di questo forum? Tra il serio e.. l'assurdo, dove altrimenti le andresti a raccontare queste cose?
Se dici a me viste le litigate che ci sono in giro onestamente non capisco dove sia il bello
Kisikillillake77 Kisikillillake77 31/01/2008 ore 20.01.36 Ultimi messaggi
segnala

Il bello sta' nel parlare con persone che non hanno un paraocchi e vedono o tutto bianco o tutto nero.E' difficile nella societa' odierna,trovare durante la giornata qualcuno con il quale affrontare determinai temi....Mi ci vedi nel laboratorio di pasticceria a parlare con i colleghi di stringhe spaziotemporali??:hihi Da ammazzarsi dalle risate!!
mayoor mayoor 31/01/2008 ore 20.07.32 Ultimi messaggi
segnala

bè, comincia a farti più possibilista, partendo dal presupposto che son cose della mente e in quanto tali sicuramente folli. Questo però è solo il mio punto di vista, forse tu hai una considerazione più seriosa della tua mente. Facci caso: paradossalmente per litigare basta fare il nome di dio. E' garantito che si litigherà anche tra credenti. Per lo più mi diverto, ma arrivano anche molte informazioni utili, molte che avevo dimenticato come gli elementali cui fa cenno Kisikilli, cose che avevo letto da ragazzo e rieccole qui intere e tutte degne di nota malgrado le mie scelte successive. Kisikilli hai letto "il lato nascosto delle cose" di Leadbeatar? E' tra i miei classici.
Kisikillillake77 Kisikillillake77 31/01/2008 ore 20.13.11 Ultimi messaggi
segnala

Veramente no,ma dato che mercoledì faccio il giro in un pò di librerie me lo sono subito appuntato,spero di trovarlo...Lo leggo e ti faccio sapere!!:ok

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.