Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

sytry82 sytry82 01/02/2008 ore 21.41.38
segnala

(Nessuno)RE: Evoluzione

ma non fai prima ad ammettere di aver fatto una gaffe?
sei ridicolo....scusa eh!

Nepheses ha scritto:
La transizione dalla vita vegetale alla vita animale si è prodotta così lentamente che ha impiegato miliardi di anni prima di arrivare. Le cellule delle piante contenevano un principio vivente che dava loro un potere, e ciò fin dagli unicellulari, per svilupparsi secondo il piano di evoluzione che possedevano già, iscritto nei primi atomi che componevano la loro unica cellula. Questo piano generale ne conteneva un gran numero di altre che potevano strutturare delle specie destinate a crescere fino alla taglia dei giganti della foresta, passando tramite un'infinità di grandezze, dalle piante microscopiche alle querce altere, dai licheni del Nord agli alberi a fiori ed a frutti dei paesi tropicali. Questi unicellulari non avevano degli schemi di vita vegetale, ma dei piani di vita animale la cui realizzazione fu laboriosa, piena di pericoli che minacciano la fragile vita che sonnecchiava in seno al quanta vivente, portatore del germe della gigantesca avventura del regno animale. Il piano era composto di un numero incalcolabile di pellicole che si liberavano una ad una, segnando una tappa dell'evoluzione della pianta minuscola. Lo schema di una pellicola realizzandosi, ne scopriva un altra un poco più complessa, per finire infine a quella che dava il movimento, creando così la prima briciola della vita animale. Questa briciola somigliava ben più ad una spora vegetale che ad un animale. Questo protozoo era tuttavia l'anello al quale doveva aggrapparsi la lunga catena degli esseri viventi. Le cellule si formarono. Il primo neurone apparve. Un essere autonomo cominciava la sua lunga salita verso le forme superiori della vita. Queste pellicole erano esse stesse tanto differenziate. Non avevano tutte lo stesso piano di sviluppo e le più grandi specie animali lo erano già in potenziale, svolgendo senza dubbio difficilmente il loro film "Coué", ma sicuramente, come la natura sa bene fare. La vita primitiva animale nasce dunque dalla vita primitiva vegetale. Gli attuali "portatori di vita" toccando il pianeta avevano depositato sotto forma di energia, il meraviglioso piano di vita prolifica, vigorosa e varia che ricopre la Terra. La struttura di una cellula è infinitamente complessa. È la conclusione di miliardi di anni di avanzamento oscuro attraverso la materia. Si è elaborata con precisione, senza omettere un tratto del piano microscopico che solo un "Dio" poteva concepire e poteva depositare nell'energia vitale che attraversa il Cosmo portando la vita nei mondi nuovi. La vita è così il risultante di un'evoluzione del pianeta che conteneva in potenziale, il meraviglioso segreto degli esseri viventi.
Nepheses Nepheses 01/02/2008 ore 21.55.14
segnala

quando leggi un libro di fantascienza lo chiami gaffe?
questo è un libro di rivelazioni a cui non ti ho detto di credere.
a te fa piacere credere a certe cose ma non ti dico che fai una gaffe.
la scienza infusa non mi sembra di averla incontrata da nessuna parte e ognuno è libero di fare le proprie gaffe come gli sembra opportuno e poi il mondo sarebbe pieno di gaffe possibile che non te ne sia reso conto?
sytry82 sytry82 01/02/2008 ore 22.37.40
segnala

tu non hai parlato di libri di fanta scienza all'inizio, tu hai confuso i vegetali con kissà ke cosa e invece di ammetterlo continui ad arrampicarti sugli specchi.
errare è umano, perseverare è diabolico.

Nepheses ha scritto:
la scienza infusa non mi sembra di averla incontrata da nessuna parte e ognuno è libero di fare le proprie gaffe come gli sembra opportuno e poi il mondo sarebbe pieno di gaffe possibile che non te ne sia reso conto?
etienne8 etienne8 01/02/2008 ore 22.47.25 Ultimi messaggi
segnala

sytry82 ha scritto:
tu non hai parlato di libri di fanta scienza all'inizio, tu hai confuso i vegetali con kissà ke cosa e invece di ammetterlo continui ad arrampicarti sugli specchi.

Nepheses ha scritto:

questa è la situazione:
matti
sytry82 sytry82 01/02/2008 ore 22.52.43
segnala

preferisco madre natura: ***

etienne8 ha scritto:
sytry82 ha scritto:

Nepheses ha scritto:

questa è la situazione:
matti
Nepheses Nepheses 02/02/2008 ore 10.40.30
segnala

per quanto mi riguarda le cose possono essere andate benissimo così, già sarebbe un progresso, pensa a chi crede che la reincarnazione possa ricominciare dai vegetali.
sytry82 ha scritto:

Nepheses ha scritto:
19m80 19m80 02/02/2008 ore 11.00.18
segnala

Nepheses ha scritto:
per quanto mi riguarda le cose possono essere andate benissimo così, già sarebbe un progresso, pensa a chi crede che la reincarnazione possa ricominciare dai vegetali.
sytry82 ha scritto:

Nepheses ha scritto:
beh scusa, non sarebbe il primo passo per divenire uomini - seguendo il discorso che hai fatto sino ad ora?
Nepheses Nepheses 02/02/2008 ore 11.02.50
segnala

quello reincarnativo?
19m80 ha scritto:
Nepheses ha scritto:
beh scusa, non sarebbe il primo passo per divenire uomini - seguendo il discorso che hai fatto sino ad ora?
19m80 19m80 02/02/2008 ore 11.05.38
segnala

Nepheses ha scritto:
quello reincarnativo?
19m80 ha scritto:
Nepheses ha scritto:
beh scusa, non sarebbe il primo passo per divenire uomini - seguendo il discorso che hai fatto sino ad ora?beh - anche - da vegetale ad animale. lo hai detto sino ad ora, adesso, se anche qualcuno crede in un processo, invece che evolutivo, ma reincarnativo che porti alla stessa finalità, non vedo che diritto in meno avrebbero di poterlo credere..o no?
Nepheses Nepheses 02/02/2008 ore 11.12.56
segnala

se ho capito bene quello che dici:
tu dici dato che io considero plausibile l'idea per mezzo del quale la vita è venuta ad evolversi attraverso l'inizio della stessa dalle alghe a maggior ragione uno che pensa che reincarnandosi ripassi per la fase vegetale sia da considerare valida ugualmente.
può essere tutto, ma per il mio ragionamento potrebbe essere naturale (ovviamente da verificare) che l'uomo abbia avuto una evoluzione in questo senso.
ma sembrerebbe innaturale poi, una volta che ha vissuto da umano, reincarnarsi in vegetale e quindi involvere un'altra volta.
19m80 ha scritto:
Nepheses ha scritto:
beh - anche - da vegetale ad animale. lo hai detto sino ad ora, adesso, se anche qualcuno crede in un processo, invece che evolutivo, ma reincarnativo che porti alla stessa finalità, non vedo che diritto in meno avrebbero di poterlo credere..o no?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.