Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Kisikillillake77 07/02/2008 ore 20.27.11 Ultimi messaggi
segnala

DomandaLE PIANTE...POSSIAMO COMUNICARE?

Di tutte le località scozzesi ricche di splendide bellezze naturali,non si può certo dire che la cittadina di Findhorn,brilli per amenità.Grigia,spazzata dal vento del Mare del Nord,circa 60 km a est del leggendario Loch Ness,non nascondeva - fino a poco tempo fa - un parcheggio per roulotte coperto di rifiuti.Fu là che,verso la fine del 1962,approdò Peter Caddy con la moglie Eileen,3 bambini e Dorothy Maclean,un'amica di famiglia.Il gruppetto familiare si distingueva dalla maggior parte dei nomadi che vivevaano nei carrozzoni vicini.Caddy,un gestore d'albergo che aveva perso il lavoro,era un membro di una società di ispirazione Rosacrociana.Sua moglie sosteneva di essere chiaroveggente e amava farsi chiamare con il suo nome spirituale,Elixir;la Maclean,invece,si autodefiniva sensitiva.Tutti e tre credevano fermamente di essere stati chiamati a vivere in quel deprimente parcheggio per roulotte,per uno scopo ancora sconosciuto.La primavera successiva,Caddy,ancora disoccupato,decise di coltivare un orto.L'impresa si preannunciava ardua a causa del rigido clima nordico e del terreno sabbioso,apparentemente sterile che circondava la zona.Ma Caddy non rinunciò,incoraggiato dalle assicurazioni mistiche della Maclean e della moglie.Lavorando il terreno in modo ingegnoso,usando pacciame e fertilizzanti naturali,riuscì a produrre quell'anno un raccolto di ortaggi da meravigliare gli a bitanti del luogo.I raccolti degli anni successivi sbalordirono tutta la Gran Bretagna e divennero famosi in tutto il mondo.Agronomi e orticultori non riuscivano a spiegarsi come Caddy riuscisse a ottenere una produzione così abbondante,in cui non mancavano esemplari di cavoli di 20 chili,in una zona così esposta al vento.Per Caddy invece la spiegazione era semplice:era in comunione con i DEVAS,gli spiriti primordiali delle piante del suo orto."In fin dei conti"...Diceva..."Dal momento che l'amore compensa tutte le leggi,è stato il mio amore per l'orto a mettermi in armonia con esso".Per ringraziarlo di tanto amore,secondo Caddy,i Devas avevano fornito al gruppo un flusso incessante di verità metafisiche,di consigli di giardinaggio e di raccolti eccezzionali.

L'idea che l'uomo possa comunicare con le piante è molto antica,la si ritrova in tutte le epoche,dai riti preistorici di fertilità ai giorni nostri.Lo scienziato indiano Sir Jagadis Bose diceva che le piante hanno degli apparati sensoriali in un certo senso analoghi al sistema nervoso degli animali.Luther Burbank,uno dei più famosi orticultori americani,affermava di poter far crescere una pianta secondo uno schema preciso con la sola forza dell'amore.Per il reverendo Franklin Loehr della California,la preghiera era il metodo migliore per influenzare le piante,e,negli anni 50,sosteneva di aver fatto aumentare del 20% la crescita delle sue piante pregando davanti ad esse.Gli scienziati sorrisero,ma si scoprì in seguito che l'alto tasso di ossido di carbonio contenuto nel fiato del pastore ne aveva forse accellerato la crescita.

Si sa veramente poco sulla "Sensitivita' Vegetale",ma è un argomento veramente interessante,io dal canto mio,continuo a fare ogni tanto quattro chiacchere con le mie piante grasse....E devo dire che crescono a vista d'occhio!!:hihi
7682296
Di tutte le località scozzesi ricche di splendide bellezze naturali,non si può certo dire che la cittadina di Findhorn,brilli per...
Discussione
07/02/2008 20.27.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
mayoor mayoor 07/02/2008 ore 20.37.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: LE PIANTE...POSSIAMO COMUNICARE?

Che bello, killibilli, che qualcuno si accorga che non siamo i soli abitanti del pianeta. Non solo ma che possiamo tentare un dialogo e sicuramente, nel nostro piccolo, siamo in tanti a parlarci.
Kisikillillake77 Kisikillillake77 07/02/2008 ore 20.48.54 Ultimi messaggi
segnala

Già,le piante hanno un continuo scambio di energie con noi...E non dimentichiamoci che senza di esse noi moriremmo...Ma al di la di questo,mi affascina l'idea che forse mentre gli parlo..Di come il vaso si sia ristretto...O di quanto sia cresciuta....Lei in un qualche modo percepisca la mia energia...:-)))
19m80 19m80 07/02/2008 ore 21.05.33
segnala

è un pò come la storia della musica o del parlare alle piante(pare che così gli si dia anidride carbonica..) e che si possa influire sugli stati vibrazionali di alcuni organuli. in fondo pensiamo sempre che il tono delle nostre parole sia concausa delle parole stesse sul valore che gli altri poi ne daranno, ma non è detto che prima dei significati: es: ti voglio bene - non arrivi alle orecchie il tono, e prima che al cervello in sè, siano tutte le cellule del nostro corpo a vibrare di gioia di fronte a certe parole.

aulegu aulegu 07/02/2008 ore 21.21.28
segnala

anche rudolf steiner ha dato un contributo importante in questo campo
mayoor mayoor 07/02/2008 ore 21.28.10 Ultimi messaggi
segnala

Giusto 19, per me è la nostra comune sensibilità terrestre, comune con gli animali, le piante e le pietre. Ci deve essere un punto di incontro nel fatto di essere originati dello stesso pianeta. Che qualcosa sia comune a tutto ciò che c'è per me è certo, ma in modo specifico tra le creature terrestri, delle quali facciamo parte. Quella che giudichiamo, spesso condannandola, la nostra animalità, invece contiene dei segreti di grande sensibilità e un giorno, quando avremo superato questa fase di maturazione del solo centro intellettivo, allora accadrà consapevolmente che i messaggi cui fai cenno tu, 19m80, saranno più importanti delle parole stesse.
19m80 19m80 07/02/2008 ore 21.37.36
segnala

mayoor ha scritto:
Giusto 19, per me è la nostra comune sensibilità terrestre, comune con gli animali, le piante e le pietre. Ci deve essere un punto di incontro nel fatto di essere originati dello stesso pianeta. Che qualcosa sia comune a tutto ciò che c'è per me è certo, ma in modo specifico tra le creature terrestri, delle quali facciamo parte. Quella che giudichiamo, spesso condannandola, la nostra animalità, invece contiene dei segreti di grande sensibilità e un giorno, quando avremo superato questa fase di maturazione del solo centro intellettivo, allora accadrà consapevolmente che i messaggi cui fai cenno tu, 19m80, saranno più importanti delle parole stesse.
si, penso anche io...ricorderai(o forse no, beh...) un topic che feci qualche tempo fa che si intitolava circa: e tutto il resto...? nel quale mi chiedevo, cosa servisse tutto il resto, se poi non viene considerato...in generale è un pò la domanda che ho proprosto più volte ultimamente riguardo bibbia e derivati/derivanti: a cosa servisse a dio plutone, alfa centauri, la stella laggiù, quella lì, quel pianeta microspico laggiù e quel meteorite che ci ha "sfiorati" poco tempo fa... sai cosa mi fa davvero impressione? la volontà con la quale crescono certe piantine che crescono sui costoni di cemento e calcestruzzo, vernice e asfalto dei palazzi...davvero mi domando se non dovrei spostare la pietra che mi sembra soffocarla - ma poi penso che magari in un modo tutto loro siano amiche e parlino fra loro...e allora prima di impazzire corro a prendere l'autobus..
mayoor mayoor 07/02/2008 ore 21.41.11 Ultimi messaggi
segnala

o bè, se la cavano benissimo da sole. Tu dagli anche solo 10 anni di indipendenza e vedresti come Milano verrebbe inghiottita dalla vegetazione.
19m80 19m80 07/02/2008 ore 21.42.09
segnala

mayoor ha scritto:
o bè, se la cavano benissimo da sole. Tu dagli anche solo 10 anni di indipendenza e vedresti come Milano verrebbe inghiottita dalla vegetazione.
ah sarebbe stupendo - anche perchè in dieci minuti sarei in centro a godermela..
mayoor mayoor 07/02/2008 ore 21.46.04 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.