Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Nepheses Nepheses 08/02/2008 ore 08.53.30
segnala

(Nessuno)Portare acqua al mulino

13 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perch cos voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci .
15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi. Mt 23

forse neanche ci vuole il commento e si capisce chiaramente:

I farisei:cultori della parola (scritti)
e gli scribi: gli studiosi delle scritture

evidente che interpretando e dando questa interpretazione al popolo, come verit, CHIUDEVANO IL REGNO (l'accesso allo spirito e alla speranza) davanti agli stessi che invece pendevano dalle loro labbra.
Quindi a causa della mala interpretazione ostacolavano anche altri a non accedere a tali benefici.

E poi l'incitamento a svolgere bene un ministero che si potrebbe trasformare (come nel caso di C. Colombo) in molti casi come una tragedia dalle proporzioni planetarie.

l'evidenza dei fatti o meglio degli scritti parla da solo e l'acqua al mulino importante portarcela ma ancora di pi il fare in modo che questa acqua ci sia per tutti, sempre e non inquinata. chiaro?
sytry82 sytry82 08/02/2008 ore 22.57.48
segnala

(Nessuno)RE: Portare acqua al mulino

ke palle!!
Nepheses Nepheses 08/02/2008 ore 23.47.05
segnala

infatti hai ragione di questo periodo (che c' la luna crescente?) lievitano. :gun
puoi sempre farlo togliere, bruciare, sciogliere con l'acido, mi riferivo ovviamente al post :bye
sytry82 ha scritto:
ke palle!!
sytry82 sytry82 08/02/2008 ore 23.51.27
segnala

andate a proporre un forum sulla religione cosi vi fate tutte le messe che vi pare no?

Nepheses ha scritto:
infatti hai ragione di questo periodo (che c' la luna crescente?) lievitano. :gun
puoi sempre farlo togliere, bruciare, sciogliere con l'acido, mi riferivo ovviamente al post :bye
sytry82 ha scritto:
ke palle!!
Nepheses Nepheses 08/02/2008 ore 23.58.09
segnala

per quanto mi riguarda questo pure sulle religioni:

Forum: "Esoterismo e mistero"
Dal mito alla realt, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

per se ho l'indirizzo potrebbe essere una buona idea, e poi se ci sono argomenti interessanti (per me) partecipo mi pare, questo post era nato in un contesto di risposta ad un altro che neppure chi ha scritto le parole del titolo (riprese da me) ha capito, quindi era una provocazione, come lo hai capito tu non lo so, ma mi sembra che stavi leggermente lontano. Il mio tot. ad oggi di post non supera la decina.

myrice myrice 09/02/2008 ore 01.54.46 Ultimi messaggi
segnala

Appunto,il titolo del forum recita PARLIAMO di RELIGIONIIIIIIIIII,non facciamo catechismo o evangelizziamo le folle PARLANDO A SENSO UNICO E PRETENDENDO DI AVERE L'ILLUMINAZIONE DIVINA E LA VERITA' ASSOLUTA,IMPONENDO IL PROPRIO CREDO , PREDICANDO TOLLERANZA E RAZZOLANDO INCOERENZA...
Prendete su e andate ad aprire un forum vostro.
Oratori,bibbie,religionE (unicamente cristiana ) sono argomenti OT,specie se fatti NON con intenzione di mettere ( magari!!!!) anche in discussione l'origine della bibbia o del cristianesimo/cattolicesimo ( e quindi di TOLLERARE altri punti di vista) ma con il subdolo intento di provocare o convertire le persone.
Quindi post con km di versetti,post con fantomatiche conversioni/testimonianze strappalacrime ( degne del blog di "brodo caldo per l'anima"....) ,post che recitano a m di rosario o disco incantato quanto questo osannato dio sia buono,grande,salvatore,fantasioso e caritatevole hanno fatto il loro tempo e non saranno pi tollerati essendo sia pretestuosi che OT.
Volete la tolleranza?
Imparate ,come dicono ben noti personaggi del vostro credo ,ad esserlo per primi .
Volete convertire,evangelizzare,convincere?
Andate nei vostri luoghi di culto.
Andate in seminario.
Andate nelle missioni.
Scrivete un libro.
Andate su un'altro forum a ci dedicato.
NON QUI.

Spero,per l'ennesima volta,di essere stata chiara ed esaustiva.

Nepheses Nepheses 09/02/2008 ore 08.44.24
segnala

Chiara ed esaustiva nel senso che si capisce ulteriormente (ed ho fatto pure un post "prevaricazione e razzismo, subito cancellato) che chi accusa i credenti di essere nazisti in effetti lo quanto loro (se potessero essere epitettati cos)
tu non fai eccezione, accomunandomi in una grande categoria pensata da te in termini di "VOI" dai giudizi a chi neanche conosci e non perch fai di tutte le erbe un fascio come suol dirsi, dato che non me ne pu interessare di meno, ma cos si prende un gruppo (ipotetico e creato dalla mente come antagonista o capro espiatorio) e si ostracizza, praticamente l'anticamera dei forni crematori nazisti a livello mentale. e questo per adesso credo che ti possa bastare, nel senso che se sei quello che ti credi di essere, dovresti riflettere, altrimenti ti stai sbagliando, non soltanto sul mio conto ma cosa pi importante "sul TUO".
myrice myrice 09/02/2008 ore 09.59.54 Ultimi messaggi
segnala

ehmmmmmmm...il Voi era generico altrimenti mi sarei riferita a te senza mezzi termini.....Stanca di post volti ad una pseudo conversione sono esplosa...
Coda di paglia?

Nepheses Nepheses 09/02/2008 ore 15.03.32
segnala

non ti piace perdere hhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!
myrice ha scritto:
ehmmmmmmm...il Voi era generico altrimenti mi sarei riferita a te senza mezzi termini.....Stanca di post volti ad una pseudo conversione sono esplosa...
Coda di paglia?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.