Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Kisikillillake77 Kisikillillake77 08/02/2008 ore 18.59.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Ai cristiani

Io penso che il mio credo possa andare a cozzare verso quello di altri individui,e nemmeno ne parlo più di tanto...Lo considero qualcosa di molto personale e intimo.Non per questo però,evito il dialogo e continuo dritto per la mia strada.Ascolto tutti e se qualcuno instilla in me il tarlo del dubbio...Può darsi che forse,la mia fede possa anche imboccare una strada diversa...La strada è lunga,e percorrerla,alle volte anche imboccando strade secondarie...Mi porterà comunque alla meta.Di conseguenza ho deciso di non mettere bocca in nessun Post che tratti materia religiosa in modo così ottuso...Quasi ridicolo.Ho lasciato un breve messaggio in un Post per dire la mia in merito agli Evangelisti,Stop!!Continuerò con i miei Post,forse meno interessanti e seguiti dei loro,ma almeno chi vorrà leggere qualcosa di diverso potrà farlo....E magari scambiare un opinione senza tirare in ballo i soliti copia-incolla della Bibbia.
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 08/02/2008 ore 19.01.54
segnala

mayoor ha scritto:
Artorius, tengo aperta questa parentesi solo per precisare che l'illuminazione non è in antitesi al divino ma la sua realizzazione nell'uomo.
e allora "la cosa che più mi separa dal mondo cristiano è proprio la fede, che per me rappresenta una sorta di deviazione della ricerca dell'esperienza divina (illuminazione) verso qualcosa che accettiamo di considerare superiore a noi e da noi condivisibile, appunto, soltanto con la fede" ?
rossella74 rossella74 08/02/2008 ore 19.02.08 Ultimi messaggi
segnala

tormentus83 ha scritto:

Quello che non capisco degli evangelici è la loro spettacolarizzazione del miracolo. Parlano sempre di miracolo come guarigione fisica.

Dal modo in cui la mettono sembra che se tu vai da loro e accetti tutto hai il miracolo. Tutte le testimonianze che ho letto e ne ho letto poche solo 2 (quindi può darsi che mi sbaglio) parlano sempre di miracoli fisici. Chi riprende a camminare...

Quindi uno va dagli evangelici per ottenere sempre miracoli, in cambio ami Dio.

La mia è un'osservazione perchè a dir la verità non ho capito un granchè nei post a causa di versetti biblici a ripetizione, se qualcuno mi spiega con parole povere cosa credono, così da poter soddisfare la mia curiosità. Ho solo idee confuse.
Io so ke gli evangelici credono ke se tu hai un vero rapporto cn Dio ,nn solo sarai salvato dall inferno,ma nn ti colpiranno nemmeno le malattie,insomma nn soffrirai nella tua carne umana.Qsto è il fulcro "credo"del loro credo
tormentus83 tormentus83 08/02/2008 ore 19.09.42
segnala

rossella74 ha scritto:
tormentus83 ha scritto:

Quello che non capisco degli evangelici è la loro spettacolarizzazione del miracolo. Parlano sempre di miracolo come guarigione fisica.

Dal modo in cui la mettono sembra che se tu vai da loro e accetti tutto hai il miracolo. Tutte le testimonianze che ho letto e ne ho letto poche solo 2 (quindi può darsi che mi sbaglio) parlano sempre di miracoli fisici. Chi riprende a camminare...

La mia è un'osservazione perchè a dir la verità non ho capito un granchè nei post a causa di versetti biblici a ripetizione, se qualcuno mi spiega con parole povere cosa credono, così da poter soddisfare la mia curiosità. Ho solo idee confuse.
Io so ke gli evangelici credono ke se tu hai un vero rapporto cn Dio ,nn solo sarai salvato dall inferno,ma nn ti colpiranno nemmeno le malattie,insomma nn soffrirai nella tua carne umana.Qsto è il fulcro "credo"del loro credoCredo che la Bayer e altre case farmaceutiche non saranno contenti...
mayoor mayoor 08/02/2008 ore 19.14.15 Ultimi messaggi
segnala

Non vedo contraddizione Artorius, io discuto la pratica della fede preferendo l'esperienza in quanto ritengo che la realizzazione del divino sia assolutamente possibile a tutti. La fede non c'entra, può svolgere una funzione utile tutt'al più all'inizio della ricerca.
rossella74 rossella74 08/02/2008 ore 19.16.35 Ultimi messaggi
segnala

tormentus83 ha scritto:
rossella74 ha scritto:
tormentus83 ha scritto:

Io so ke gli evangelici credono ke se tu hai un vero rapporto cn Dio ,nn solo sarai salvato dall inferno,ma nn ti colpiranno nemmeno le malattie,insomma nn soffrirai nella tua carne umana.Qsto è il fulcro "credo"del loro credoCredo che la Bayer e altre case farmaceutiche non saranno contenti...:many :many tra l'altro visto l alto tasso di tumori,e varie malattie ,qua nessuno ha un vero rapporto cn Dio e di conseguenza siamo tutti condannati al fuoco eterno:hell
mayoor mayoor 08/02/2008 ore 19.16.37 Ultimi messaggi
segnala

ora però servirebbe un commento evangelistico. Temo però che siano troppo abituati a condurre.
19m80 19m80 08/02/2008 ore 19.20.49
segnala

mayoor ha scritto:
ora però servirebbe un commento evangelistico. Temo però che siano troppo abituati a condurre.
è quello che attendevo anche io in risposta a tormentus - perchè l'evangelicismo poi, non è un qualcosa di così assolutamente ben definito... quindi a questo punto, sarebbe bene sentire da "viva voce" - cosa sempre assai da preferirsi..
mayoor mayoor 08/02/2008 ore 19.23.48 Ultimi messaggi
segnala

Kisikilli, scordati che questi vengano a trattare argomenti come i tuoi. Stanno già lasciando cadere anche questo, che forse un pò li riguarderebbe. Sono abituati ad altro cibo.
tormentus83 tormentus83 08/02/2008 ore 19.24.45
segnala

però senza troppi riferimenti alla Bibbia, un'esposizione a parole comprensibili se no rimane sempre lo stesso problema dei post copia incolla

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.