Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

rossella74 rossella74 09/02/2008 ore 10.35.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Ai cristiani

mayoor ha scritto:
infatti rossella, secondo me è assai confortante ritrovarsi in tanti, da un grande sicurezza. Suppongo che sia questo il giovamento. Vorrei anche dirti che non ho alcuna intenzione di porre in discussione la tua fede perché se l'hai scelta è sicuramente giusta, com'è giusta la fede di ogni altra persona. Sono percorsi fatti con la schiena rivolta al futuro, quando ci arriverai scommetto che ti sorprenderai di quanti saranno lì, giunti da strade differenti... tante quante sono le persone. Una cosa però è la fede e un'altra la religione. Che dici, tanto per cominciare potresti proporre una libera elezione del papa... :hoho
Saro felicissima...................XDio una sola anima vale pu di tutto il creato materiale:ok
Aquila7Reale Aquila7Reale 09/02/2008 ore 11.16.17 Ultimi messaggi
segnala

mayoor dobbiamo partire dalla nostra esistenza se vogliamo incominciare a dare sviluppo ai ragionamenti umani altrimenti, non capisco su cosa sono basati i tuoi ragionamenti.
mayoor mayoor 09/02/2008 ore 12.13.13
segnala

Io sono la prova che lo spirito santo può arrivare ovunque. Libero anche di stare fuori da ciò che molti considerano come unica via. Uso questi termini solo xché so che li intendi. Inoltre non è schematico ma si esprime per risonanza, cioè non è una verità statica ma in continua trasformazione creativa. Ci sono altri luoghi da cui possono giungere le parole, non solo dalla ragione e sinceramente... a me ora piace così, anche perché sono di memoria labile e ho 53 anni, cioè non ho più un futuro mentre il passato è andato. Quindi mi resta solo questo istante, l'avessi capito da ragazzo avrei vissuto meglio. Non ti pare che sto parlando anch'io dell'esistenza?
Aquila7Reale Aquila7Reale 09/02/2008 ore 16.30.00 Ultimi messaggi
segnala

mayoor ho solo due anni più di te e non mi sento affatto di essere arrivato al capolinea, anzi, vivo i migliori anni della mia vita. Credo, che per instaurare un rapporto, dobbiamo tornare alle nostre origini. Chi siamo, perché esistiamo e cosa cerchiamo.
mayoor mayoor 09/02/2008 ore 22.55.34
segnala

Non so se per l'intensità con cui mi sono battuto x cercare di cambiare questo modo di discorrere a senso unico, ma mi è arrivata la febbre. Le domande che poni Aquila contengono già la promessa di un'estenuante confronto/sbarramento in cui tu dirai dell'unico dio e io dirò chissà che altro. Prendo una pausa. Non parlo a nome dell'umanità, nè per l'umanità... ho una visione più personale delle cose, non uso facilmente il plurale come fai tu "chi siamo, esistiamo, cerchiamo". Preferisco sono, esisto, cerco, perché sono dell'idea che la storia dell'umanità sia stata troppo popolata da credenze e da divinità, col risultato che la ricerca spesso si arresta davanti all'accettazione di un limite dato da qualcosa di soprannaturale e da regole che forse nessuno si sarebbe mai dato se non gli fossero state suggerite da altri. Anche ciò che sai tu ti è stata trasmessa da altri, mancano domande innocenti, autentiche, sorte da dentro. Sei un pezzo da 90 ( si dice così?) Aquila. Mi prendo un pò di tempo.
Aquila7Reale Aquila7Reale 10/02/2008 ore 00.22.47 Ultimi messaggi
segnala

mayoor sono stato invitato ad entrare in questo post, strano modo di fare ospitalità. Comunque, prenditi tutta la pausa che ritieni. Sul forum possiamo usare solo le parole, ma al di là delle parole ti assicuro che c'è tantissimo che ti posso dimostrare, concretamente.
mayoor mayoor 10/02/2008 ore 09.31.01
segnala

(Nessuno)Ripensandoci

certo che sei proprio un bell'elemento Aquila! Non me ne sono reso conto subito (x via della febbre, probabilmente) ma questo mio topic contiene già una domanda che fa riferimento al modo forse diverso di vivere la presenza di gesù tra i cristiani. Perché invece di chiarire questo punto (l'hai letto? ) vieni a correggere le mie domande suggerendomene alcune tue, per altro piuttosto stantie?
Aquila7Reale Aquila7Reale 10/02/2008 ore 10.15.12 Ultimi messaggi
segnala

Saranno stantie per te che sei ancora alla ricerca di chissà cosa, ma non per me, che ho trovato la vera Luce, credimi. Tu trovi rinfrescante Benny Hinn, sappi che è un servo fedele del Grande Maestro, mio Maestro; Gesù Cristo, il Signore Dio Onnipotente, Onniscente ed Onnipresente. Dio della Creazione. Ti ho fatto una domanda che, secondo me, è importante partire dalle origini: evoluzione o Creazione? Sei tu che ti devi identificare. Tutto dipende da questo inizio e il resto è solo da accettare o rifiutare.
mayoor mayoor 10/02/2008 ore 10.27.02
segnala

Grazie ma il topic l'ho avviato io, e così pure l'inizio della discussione. Sei tu che accetti o rifiuti. Oppure rispondi a questa mia domanda: hai trovato la luce, puoi dire dove fosse prima che la trovassi?
mayoor mayoor 10/02/2008 ore 10.31.14
segnala

Cosa ti impediva di vederla prima?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.