Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

sytry82 sytry82 08/02/2008 ore 23.01.52
segnala

(Nessuno)la terra è piatta?

le scritture dicono che la terra è piatta e il sole gli gira attorno.....

ASCOLTATE LA TESTIMONIANZA:

www.bibbiaCEI.it
sytry82 sytry82 08/02/2008 ore 23.07.36
segnala

(Nessuno)RE: la terra è piatta?

crazie predicatori del forum.....

ADESSO VEDO LA LUCE!!

www.hovistolaluce.it
sytry82 sytry82 08/02/2008 ore 23.15.48
segnala

dai ragazzi, è nelle scritture!

IPSE DIXIT

non può che essere vero!

tormentus83 tormentus83 09/02/2008 ore 09.19.06
segnala

Beh se consideri che l'universo pare sia curvo, la terra è curva quindi è come se fosse piatta rispetto all'universo.

Quindi vedi che dice la verità.

La Bibbia è già avanti... anche se noi non la comprendiamo.8-)
mrc01 mrc01 09/02/2008 ore 12.34.06 Ultimi messaggi
segnala

Syt nn ti risponderanno mai.

Hai notato ke ultimamente da un fourm esoterismo e dintorni è diventato un forum cristo & friend?
Nepheses Nepheses 09/02/2008 ore 12.40.01
segnala

invece di proseguire a dire "sei malato" all'altro, non è meglio prendere farmaci preventivi e dopo aver salutato cambiare aria?

Che sia esoterismo e mistero nulla toglie che ci siano dei sottoargomenti, e cmq nessuno obbliga ad aprire post cristiani tanto meno a rispondere, ma anzi alle chiacchiere passare ai fatti e pubblicare post interessanti sull'argomento in oggetto.
ma mi sembra dall'andazzo che si vuole cercare la lite e allora ogni pretesto è buono. questo post se l'avessi fatto io al contrario come l'ho fatto (prevaricazione e razzismo) me l'avrebbero sciolto nell'acido, così non è, a riprova che quello che ho detto corrisponde. ma allora si parla in termini di bue e di asino oppure si crede di essere il pastore delle greggi, con il bastone e pure fare da carosino?
mrc01 mrc01 09/02/2008 ore 12.55.07 Ultimi messaggi
segnala

L'hai detto tu, sono liberissimo di esprimere le mie opinioni e di rispondere ai post ke preferisco.

Quindi ho riposto a questo.

Nessuno ti ha nominato direttamente, nessuno ti ha obbligato ad aprirlo e nessuno ti ha obbligato a rispondere (tantomeno con tono litigioso).

Sono scelte, io ho fatto la mia criticando coloro ke leggono e rispondono solo ai post che dicono quello ke vogliono farsi sentire; tu hai criticato me.

Sei sicuro di essere migliore di me?

Ps. è un caso ke ultimamente quelli + propositivi si siano allontanati e il forum sia uscito dalla classifica dei + frequentati da quando c'è stata quest'invasione di evangelizzazione?

Nepheses ha scritto:
invece di proseguire a dire "sei malato" all'altro, non è meglio prendere farmaci preventivi e dopo aver salutato cambiare aria?

Che sia esoterismo e mistero nulla toglie che ci siano dei sottoargomenti, e cmq nessuno obbliga ad aprire post cristiani tanto meno a rispondere, ma anzi alle chiacchiere passare ai fatti e pubblicare post interessanti sull'argomento in oggetto.
ma mi sembra dall'andazzo che si vuole cercare la lite e allora ogni pretesto è buono. questo post se l'avessi fatto io al contrario come l'ho fatto (prevaricazione e razzismo) me l'avrebbero sciolto nell'acido, così non è, a riprova che quello che ho detto corrisponde. ma allora si parla in termini di bue e di asino oppure si crede di essere il pastore delle greggi, con il bastone e pure fare da carosino?
Nepheses Nepheses 09/02/2008 ore 13.42.22
segnala

hai capito molto male,
ti spiego, non era personale per niente.
sono arrivato da poco e che vedo, due parti dall'una X e dall'altra Y e ci si scambia battute e offese, all'inizio vedevo pure la parte X come probabile "parte lesa" e l'evangelizzazione come qualcosa di estraneo, ora non è chiara la cosa, se io evangelizzo eventualmente me lo concedono, e se non c'è nessuno che risponde evangelizzo la tastiera. non voglio entrare più in porfondità nel merito di X ma forse ci arriverò e ci sto arrivando.
quando io apro un post indirizzato a Y e X mi risponde dicendomi ke palle, andatevene e a me risulta razzismo e ne faccio un post poi cancellatomi, cosa significa questo. e poi la presenza di questo post pagliacciata per invogliare Y a intervenire.
una volta c'erano i fabbri e aveva l'incudine, se c'era qualcosa da affilare si metteva sotto e si picchiava martellate.
i sistemi non cambiano ieri come oggi, e questa frase può essere interpretata in diverse maniere.

mrc01 ha scritto:
L'hai detto tu, sono liberissimo di esprimere le mie opinioni e di rispondere ai post ke preferisc
ildiavolo74 ildiavolo74 09/02/2008 ore 16.47.26 Ultimi messaggi
segnala

ahhaah hai ragionissima

mrc01 ha scritto:

Hai notato ke ultimamente da un fourm esoterismo e dintorni è diventato un forum cristo & friend?
rossella74 rossella74 09/02/2008 ore 16.56.00 Ultimi messaggi
segnala

mrc01 ha scritto:

Se personalmente nn rispondo è xke di qste cose nn so nulla e nn mi interessa sapere se la terra è sferica,piatta o quadrata,ma una cosa la voglio dire in qsto post.Va bene ke i post dv si vuole evangelizzare o imporre un credo sono sempre sbagliati ,ma se personalmente vi da tanto fastidio leggere di Cristo e company,basta evitare il forum.Come piu volte si è detto ,il forum include anke la religione2NON L EVENGELIZZAZIONE",se a te fa piacere parlare d'altro sei libero di farlo
etienne8 etienne8 09/02/2008 ore 18.55.52 Ultimi messaggi
segnala

sytry82 ha scritto:
le scritture dicono che la terra è piatta e il sole gli gira attorno.....

ASCOLTATE LA TESTIMONIANZA:

www.bibbiaCEI.it

potrebbe anche esserlo ,non so se è tonda io non l ho mai vista dal vivo, potrebbe essere anche piramidale
Freddy74 Freddy74 09/02/2008 ore 19.32.37
segnala

Nell'antichità gli uomini in generale credevano che la terra fosse piatta. Già nel VI secolo A.C: però, il filosofo greco Pitagora ipotizzò che la terra avesse forma sferica. Comunque, due secoli prima che Pitagora formulasse la sua teoria, il profeta Isaia affermò con straordinaria chiarezza e sicurezza: ?C'è Uno che dimora sul globo della terra?. (Isaia 40:22 Martini,Versione Riveduta) Il termine ebraico chugh qui tradotto ?globo? può essere reso ?sfera o circolo?. Cosa interessante, solo un oggetto sferico appare circolare da ogni angolazione. Quindi, precorrendo di molto i tempi, il profeta Isaia mise per iscritto una dichiarazione che è scientificamente valida e non è condizionata da antichi miti. Per l?esattezza, la terra è uno sferoide ellissoidale, essendo leggermente schiacciata ai poli.
attilius attilius 11/02/2008 ore 18.27.20 Ultimi messaggi
segnala

Dire che i sole gira intorno alla terra è sbagliato,

ma forse la definizione che la terra è al centro del sistema solare potrebbe avere altri significati,diversi da quelli geografici,

potrebbe anche voler significare che dalla terra si può influenzare quello che accade nel sistema solare,il senso di centralità è più che leggittimo.tanto ora quanto più in un lontano passato di cui non abbiamo memoria .ciao

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.