Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

cicca75 cicca75 13/02/2008 ore 06.58.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: IL RISVEGLIO

mayoor ha scritto:
d'accordo con la pedalata... ma i bambini ti respingono sul letto scalciando, e resta dentro la memoria delle ginocchia di quei bambini divenuti adulti.
puoi spiegare meglio per favore .. .... ... ... ....:occhioni
mayoor mayoor 13/02/2008 ore 08.25.24 Ultimi messaggi
segnala

Buongiorno cicca. Non sono proprio un esperto (ho fatto molta terapia ma come paziente, non come terapista), ma tu hai capito bene quando dici dell'impossibilità di respingere qualcosa che non vorremmo. I bambini lo fanno in modo totale, con tutto il loro corpo, il no dei bambini è un no che da grandi non ci sogniamo neanche. Un tempo i genitori alzavano le mani più spesso di oggi, se non i genitori lo facevano gli insegnanti, le botte arrivavano sulle braccia che sono la prima istintiva difesa, e poi sulle gambe, ovviamente perché lì non ci sono organi vitali. Questo è un meccanismo comune a tutte le forme di abuso subito. Il danno inconscio può essere enorme, perché anche nel resto della vita davanti ad un sopruso, potremmo risentirne e rivivere il senso di sconfitta e di impotenza. Ne risentiamo perché il corpo ricorda tutto, dovè amato e dov'è respinto, quindi le braccia e le gambe... alle gambe gli si è detto stai seduto bene, stai composto, e noi ne soffrivamo, così quando stiamo in posizioni costrette potremmo sentirci ammalati, sentire le gambe pesanti ecc se non cose più gravi. Può anche essere, ma secondo me è più raro, che questi sintomi siano stati ereditati, perché irrisolti, da uno dei genitori.. in questo caso diventa una forma carmica, cioè il senso di impotenza e di sconfitta è stato trasmesso e rischia di essere trasmesso ancora di padre/madre in figlio. Ognuno di noi può interrompere questo meccanismo, facendo piccoli tentativi nella vita, senza perdersi d'animo riacquistando fiducia in noi
stessi e il diritto a vivere pienamente ciò che siamo. (Mi tocca fare la parte di sytry :-)
cicca75 cicca75 13/02/2008 ore 12.15.00 Ultimi messaggi
segnala

...perfetto Mayoor ! comincio a capire (nel mio)...,dico solo questo , mio padre soffrire di ipocondilite ( le braccia ) ed io da sempre , e sempre di più , nelle ginocchia e le mani ....

ora avendo sentito ultimamente di questa terapia,vorrei provarla anch io .... ma non la conosco a modo ...e non ho nemmeno la più pallida idea di come si chiama questa terapia... ricerchi nella tua memoria come si chiama :-) ... o magari qualche link dove mi posso informare di più... Grazie :-))
cicca75 cicca75 13/02/2008 ore 12.26.00 Ultimi messaggi
segnala

...aggiungo , che quello che mi ha incuriosito , e che sono due o tre voltre, che persone sensitive che conosco mi parlano di energia negativa nelle ginocchia ... e sono stata operata dai canali carpiali a 25 anni , in entrambi le mani , e tutte e due insieme .... quindi Mayoor , si potrebbe dire che ho ''ereditato'' dei malesseri dei miei ? ...cavolo capitano tutte a me !!! :-( :-)
mayoor mayoor 13/02/2008 ore 12.43.41 Ultimi messaggi
segnala

Puoi trovare utili informazioni da un libro intitolato: "Pulsazione tantrica. L'energia umana dalle radici animali alla fioritura spirituale" di Aneesha ( ed. Apogeo). L'autrice è americana ed è una bravissima terapista con cui ho lavorato anch'io in passato. Il suo gruppo, intitolato "Tantric Pulsation" va proprio a vedere nelle zone del corpo, credo proprio quello che stai cercando. Dal 9 al13 aprile si trova in Toscana, non so quanto costi partecipare ma se vuoi informazioni sul suo lavoro , visto che gira mezzo mondo, puoi telefonare .... telo mando in pvt. ciao
cicca75 cicca75 13/02/2008 ore 12.50.43 Ultimi messaggi
segnala

...grande ! sei un grnade ! ....ti ringrazio mille volte !  e approfitto per ringraziarti anche per domenica...:-) ...:bye
mayoor mayoor 13/02/2008 ore 13.00.33 Ultimi messaggi
segnala

... domenica tenuta candela accesa, come mago non credo di essere il massimo. Era bianca, va bene?
cicca75 cicca75 13/02/2008 ore 15.23.17 Ultimi messaggi
segnala

mayoor ha scritto:
... domenica tenuta candela accesa, come mago non credo di essere il massimo. Era bianca, va bene?
....perfetto !!!
filosofo3a filosofo3a 13/02/2008 ore 16.36.56
segnala

Quanto affermi, amico mayoor è la realtà ma, questo dipende sempre dal fatto che le verità, qualunque esse siano, sono sempre relative, non solo in senso dell'assoluto ma anche in base all'evoluzione spirituale, all'intelligenza, alla cultura, allo stato mentale psicologico del soggetto illuminato.
mayoor mayoor 13/02/2008 ore 19.27.45 Ultimi messaggi
segnala

Indubbiamente, filosofo. Ho solo cercato di spiegare, forse in maniera bizzarra, la ragione per la quale possono accadere alcune strane manifestazioni. Ci sono stati, ci sono e ci saranno sicuramente delle persone illuminate che sanno il fatto loro. Non solo, ma non è detto che stare anche con i pazzi non possa essere per qualcuno di una certa utilità. Il mio non vuole essere un giudizio.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.