Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

andblu andblu 11/03/2008 ore 22.12.54 Ultimi messaggi
Nepheses Nepheses 11/03/2008 ore 22.15.50
segnala

(Nessuno)RE: Siamo alieni?

Certo riesco a capire la voglia di conoscenza e come si viva in altre realtà ma mi risulta ancora incomprensibile come uno spirito stia comodo dentro uno corpo considerato poco più di animale.
Cosa dovrebbe imparare a guidare un'automobile?
Cmq tutta l'interpretazione è assai a dir poco buffa.
Miliardi di spiriti che altro non hanno da fare che essere ospiti non graditi o almeno ininfluenti ad osservare un mondo che sta andando allo sfacelo!!!
Personalmente starei meglio nel mio ambiente naturale ad interessarmi di quello per cui sono in essere, stando qui non mi diverto più di tanto (se parlo da spirito) anzi ci sono occasioni per incazzarsi e non altro. Allora dovrei dedurre che sono qui per imparare a incazzarmi con il prossimo e nonostante tutto neanche ci riesco bene, dato che sono impedito da me stesso.

mayoor mayoor 11/03/2008 ore 22.22.53 Ultimi messaggi
segnala

Ogni generazione sente lo slancio verso il nuovo, in primo luogo perché lo vive, mentre gli altri restano la loro passato. Questo slancio secondo me deve essere coraggioso, almeno nel momento in cui tutto ci appare chiaro. Credi che sia facile per me, anche in un forum (chi mi conosce mi ha già in saturazione:hoho ), arrivare a dire che dio è una idea vecchia che si sta rilevando controproducente?
mayoor mayoor 11/03/2008 ore 22.31.39 Ultimi messaggi
segnala

Nepheses, ci sarebbe da tirarti le orecchie. Ma non lo vedi tutto quello che il corpo fa per te? Se mangi troppo vomita, se sei sotto stress si ammala... è intelligente, assai più intelligente di te e questo deriva dal fatto che è più vecchio di te, ha una sua storia evolutiva tutte le sue cellule conservano memoria solo che è la memoria terrestre, qui gli abitanti veri sono gli animali, non noi. Però questo corpo deve avere degli spazi vuoti nella sua capacità inconfutabile di accorgersi attraverso i sensi. Tranquillo che se non gli andavamo non sarebbe tutto così semplice. Però in cambio, se ha sete, io non dovrei perdere un attimo per dargli da bere. Nepheses, quello che manca nelle tue parole è la possibilità che ci sia amore, ma di un amore consapevole che non vuole sopraffare nessuno. Credimi che il corpo ricambia. Scusami, so che parlo un linguaggio poco adatto alla mente.
Nepheses Nepheses 11/03/2008 ore 23.10.18
segnala

tutto quello che dici mayoor non è incomprensibile anzi, però i punti di vista sono differenti anche si collimano, si tratta di sentire quello che è più consono a ciò che si è appunto sperimentato. secondo me non c'è nessuno spirito che ha preso posto nelle cavità di un corpo che come dici non ha bisogno di nulla e poi perchè dovrebbe essere più vecchio di me dato che sono io?
E' anche probabile che con quella tesi si possano spiegare mmolte cose e quindi arrivare al punto di convincersene, ma è quello che noi sentiamo veramente oppure ci illudiamo che sia così perchè ci fa comodo? Non parlo di fini secondi parlo che a volte ci si accomoda in una idea e con essa si sopravvive fino alla fine.
E poi allora lo spirito potrebbe essere ospite pure di un animale o addirittura di un vegetale, si mette dentro e prova quello che la materia prova.
Lo spirito è già materia non ci sono distinzioni se non nella energia vibratoria, e tutto è energia, quello che lo spirito proverebbe in un corpo lo potrebbe provare nel suo ambiente, invece uno spirito che nasce con il corpo e a cui è destinato per affinità può veramente formarsi ed arrivare o superare livelli uno dopo l'altro.
Ma in definitiva il sistema auspicato mayoor non è di difficile accettazione anzi lascia molto liberi, infatti se ci guardiamo intorno dovrei ricredermi e prendere per buono quello che dici, succedono le cose più impensate e questi spiriti non ci sono, dove stanno? Oppure va bene, faccio quello che voglio tanto sto provando, infatti i risutati sono sotto gli occhi di tutti. Peggio, ma questi spiriti che c..so stanno facendo? si divertono con gli uomini? Certo è facile i buoni sono sotto l'influsso dello spirito e i cattivi della materia. continuo a non capire.
andblu andblu 11/03/2008 ore 23.31.00 Ultimi messaggi
mayoor mayoor 11/03/2008 ore 23.34.09 Ultimi messaggi
segnala

Vedo. Gli spiriti di cui parli sei tu, non qualcun altro. Non potremo parlare a lungo finché ti manterrai così identificato con il corpo, manca ancora l'osservatore... se vedo il corpo, chi è che lo sta guardando?
Nepheses Nepheses 11/03/2008 ore 23.35.59
segnala

dici che non lo avevo ancora capito? io dico and che io come essere sono tutto l'insieme di corpo e spirito non che io come spirito sono approdato su di questo benedetto corpo, così mi sa di possessione oppure di affitto a gratis.
andblu ha scritto:
Sei tu, il tuo spirito, nepheses ! Tu non sei un'altra cosa... :-)
andblu andblu 11/03/2008 ore 23.37.27 Ultimi messaggi
mayoor mayoor 11/03/2008 ore 23.37.50 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.