Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

byg.sistem byg.sistem 22/03/2008 ore 12.59.16
segnala

Scherzosojesus fu ucciso dagli ebrei deicidi ?

chi uccise il Messia ? gli ebrei ? pilato ? barabba ? i romani ? perche giuda fece quella prodezza ? oppure era una cosa ... cosi ... divinità .. morte inevitabile venuta da altre presenze oscure a tutto . resta comunque inaccetabile il comportamento del popolo dei giudei responsabili di colonialismo economico e soggiogazione volontaria di interi popoli inermi ,un giorno pagheranno a caro prezzo questo non ci si comportà cosi con le persone . si risolleveranno le polveri a jerusalemme patria della cristianetà e dell islam e voi ebrei davero non c entrate proprio un kezz con la città SANTA
Nepheses Nepheses 22/03/2008 ore 13.18.38
segnala

(Nessuno)RE: jesus fu ucciso dagli ebrei deicidi ?

Lui fu ucciso dall'uomo di quel tempo ma anche del nostro e forse anche del futuro.
se proseguiremo a ragionare come stai facendo tu, la strada è molto lontana dal non uccidere.
quello che viene ucciso ogni volta e anche oggi a Pasqua, è la verità che fa male e non può essere sostenuta a lungo quindi si elimina, ora il dare una colpa materiale (che indubbiamente c'è) non risolve nulla, crea ulteriore razzismo, quello stesso che c'era in germania nel periodo antebellico.
incolpare una razza, una nazione o un popolo è facile, vedere in questo invece l'errore dell'umanità che condanna ogni volta lo spirito insieme alla sua verità è crescita e garanzia che questo errore non venga commesso per il futuro.

pensiamoci un attimo, il fatidico numero 666 che è un numero d'uomo corrisponde all'umanità e all'uomo in esso contenuto.
i deicidi siamo noi, tutta l'umanità.
rossella74 rossella74 22/03/2008 ore 13.22.40 Ultimi messaggi
segnala

Nepheses ha scritto:
Lui fu ucciso dall'uomo di quel tempo ma anche del nostro e forse anche del futuro. se proseguiremo a ragionare come stai facendo tu, la strada è molto lontana dal non uccidere. quello che viene ucciso ogni volta e anche oggi a Pasqua, è la verità che fa male e non può essere sostenuta a lungo quindi si elimina, ora il dare una colpa materiale (che indubbiamente c'è) non risolve nulla, crea ulteriore razzismo, quello stesso che c'era in germania nel periodo antebellico. incolpare una razza, una nazione o un popolo è facile, vedere in questo invece l'errore dell'umanità che condanna ogni volta lo spirito insieme alla sua verità è crescita e garanzia che questo errore non venga commesso per il futuro. pensiamoci un attimo, il fatidico numero 666 che è un numero d'uomo corrisponde all'umanità e all'uomo in esso contenuto. i deicidi siamo noi, tutta l'umanità.
Sn daccordo cn te,nn è stata una razza o una nazione a crocifiggere Gesu,ma l'intera umanità.Gli ebrei del tempo avranno messo in atto la materialita del fatto,ma siamo tutti colpevoli della orte di Cristo...................nessuno escluso
buenasera buenasera 22/03/2008 ore 13.26.37
segnala

E andiamo pure avanti con questi sensi di colpa
rossella74 rossella74 22/03/2008 ore 13.30.37 Ultimi messaggi
segnala

buenasera ha scritto:
Io la penso cosi................:ok
Nepheses Nepheses 22/03/2008 ore 13.34.46
segnala

non me li vedo i sensi di colpa e non li voglio dare a nessuno ci mancherebbe.
ma se si vuole fare o vedere in chiave profonda cosa sia successo in un punto della storia e dove lo spirito sia stato crocefisso a vantaggio del materiale, che poi possa essere stato pinco pallino o altro non è importante.
la cosa profonda è che lo spirito non ce la fa a prevalere sulla materia e non dico che dovrebbe essere una schiavitù ma benzì un armonizzazione dei due spirito/materia.
io la vedo così, ma se vuoi ricercare il motivo causa e mettere al pubblico ludibrio una persona che materialmente abbia ucciso Gesù e una razza non combinerai nient'altro che la perpetuazone di quello che si è fatto nella storia sbagliando interpretazione ovvero livello di approfondimento.
from byg:
resta comunque inaccetabile il comportamento del popolo dei giudei responsabili di colonialismo economico e soggiogazione volontaria di interi popoli inermi ,un giorno pagheranno a caro prezzo questo non ci si comportà cosi con le persone . si risolleveranno le polveri a jerusalemme patria della cristianetà e dell islam e voi ebrei davero non c entrate proprio un kezz con la città SANTA

osteggiare questo sistema (ammesso che tu lo faccia) non risolve nulla, è rispondere al fuoco con il fuoco, e poi allora le nostre crociate cosa dovrebbero essere? e tutte le altre uccisioni della storia? non sono state lo stesso un negare la spiritualità dell'uomo e considerarlo un oggetto?

buenasera ha scritto:
byg.sistem byg.sistem 22/03/2008 ore 14.17.14
segnala

Le orribili bestemmie vomitate dal Talmud ebraico contro Gesù, la Madonna e i cristiani. Per il Talmud, che è il codice dell’ebraismo, Gesù sarebbe stato figlio di una meretrice, un mago, crocifisso e sepolto nell’inferno. Altrove la Madonna è chiamata anche escremento. I cristiani sono ritenuti idolatri, peggiori dei Turchi, immondi, impuri, omicidi, figli del diavolo ecc. Si ha il dovere di evitarli e di fare loro del bene, anche se ammalati; devono stare al servizio degl’israeliti, che

possono fingersi cristiani (marrani) per lucrare posti e prebende, col che si capiscono gli antichi bandi di espulsione degli ebrei, a causa delle loro usure e conversioni per interesse. In un passo viene addirittura promesso a coloro che uccidono i cristiani il paradiso nel posto più elevato, cf. “Zohar I, 38 b. e 39 a.”; “Hilkhoth Akum X, 1”; “ibidem X, 7”. Cfr. altresì Mons. Giovambattista Pranaitis, Christianus in Talmude Judaeorum, Tumminelli e C. editori, Roma - Milano, 1939. Naturalmente di questi orribili insulti contro la santità di Gesù Cristo e della Vergine Immacolata nessun rabbinochiedescusa.
andblu andblu 22/03/2008 ore 15.20.22 Ultimi messaggi
segnala

Gesù era un ebreo e fu crocifisso dall'imperialismo romano perchè ritenuto un potenziale (e forse reale) capo pericoloso per la stabilità politica della palestina.

La storia riguardo il processo di gesù raccontata dai quattro vangeli canonici, fa acqua da tutte le parti, ed è tutta tesa a scagionare i dominatori romani dall'accusa di deicidio, per riversarla il più possibile sugli stessi giudei.

Non c'è da stupirsi che poi gli stessi romani non abbiano trovato difficoltà ad adottare questi testi abilmente manipolati per far diventare il cristianesimo una religione di stato.
Evilgothheart Evilgothheart 22/03/2008 ore 16.36.13
segnala

Cristo non è mai esistito è una leggenda tramandata di generazione in generazione quindi nessuno può averlo ucciso. Se era veramente un dio poteva liberarsi dalla croce! Ma come fate a sapere che i vangeli sono veramente stati scritti? Hanno mai fatto vedere gli originali in televisione o in mostre nei musei? per i miei 18 anni di vita non ho mai sentito parlare delle versioni originali quindi senza prove non credo a quelle atronzate!!!
Nepheses Nepheses 22/03/2008 ore 16.47.31
segnala

non crederai a quelle ma di certo a tante altre puttanate che la società propina e per quanto riguarda originali cosa sarebbero per te originali? chi è l'esperto per decidere cosa è originale?
poi nessuno dice di credere a nulla e mai nessuno è sicuro al 100%, si tratta soltanto di intuire cosa ti dice quello che ti parla dentro ovvero il tuo vero se sempre che ci riesca a farlo in un mondo che sembra voler andare sempre dietro o prostituirsi ai soliti ideali.
ognuno dice la sua e da solo deve decidere cosa è stata la storia e cosa è egli stesso in questo momento, tutto il resto è noia.
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 22/03/2008 ore 16.55.10
segnala

Evilgothheart ha scritto:
Cristo non è mai esistito è una leggenda tramandata di generazione in generazione quindi nessuno può averlo ucciso. Se era veramente un dio poteva liberarsi dalla croce! Ma come fate a sapere che i vangeli sono veramente stati scritti?
Una leggenda? Chissà perché quasi tutti gli storici sono concordi nel dire che l' uomo-Gesù è davvero esistito... E allora sentiamo: gli apostoli? Non sono mai esistiti nemmeno loro? Che mi dici di Giuseppe Flavio, Plinio il Giovane, Svetonio, Petronio e Tacito? Si sono fatti infinocchiare tutti da una leggenda? Si può ritenere Gesù un uomo, morto e non risorto, ma credo che in pochi dubitino della sua reale esistenza.
19m80 19m80 22/03/2008 ore 17.12.54
segnala

ArtoriusCastus ha scritto:
Cristo non è mai esistito è una leggenda tramandata di generazione in generazione quindi nessuno può averlo ucciso. Se era veramente un dio poteva liberarsi dalla croce! Ma come fate a sapere che i vangeli sono veramente stati scritti?
Una leggenda? Chissà perché quasi tutti gli storici sono concordi nel dire che l' uomo-Gesù è davvero esistito... E allora sentiamo: gli apostoli? Non sono mai esistiti nemmeno loro? Che mi dici di Giuseppe Flavio, Plinio il Giovane, Svetonio, Petronio e Tacito? Si sono fatti infinocchiare tutti da una leggenda? Si può ritenere Gesù un uomo, morto e non risorto, ma credo che in pochi dubitino della sua reale esistenza. concordo. cioè, c'è poco da concordare in fondo, perchè così è. aggiungo che non penso che altri testi sacri avessero tutta sta voglia di parlare di Gesù(es, corano, talmud) se non fosse esistito. sul "chi" sia stato, si può disquisire. sul "quando sia nato davvero o morto - si può cavillare. ma direi che questo è tutto.
Nepheses Nepheses 22/03/2008 ore 17.20.08
segnala

dimenticavo appunto (come ben dicono Artorius e 19m80), che la figura storica di Gesù ormai è cosa appurata forse ancor di più di alcuni personaggi citati nel libri di testo gli stessi che poi ripeti all'interrogazione.
macumbero macumbero 22/03/2008 ore 18.07.48
segnala

CANTI EBRAICI PER CELLULARE: Vai sul sito www.Zig.it/Suonerie Gratis - SCUSATEMI, PENSO DI FARE COSA UTILE...
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 22/03/2008 ore 18.08.16
segnala

Mi piace il canto gregoriano, sorry...
guglielmotellll guglielmotellll 22/03/2008 ore 19.55.01
segnala

DivertitoRE: jesus fu ucciso dagli ebrei deicidi ?

andblu ha scritto:

Gesù era un ebreo e fu crocifisso dall'imperialismo romano perchè ritenuto un potenziale (e forse reale) capo pericoloso per la stabilità politica della palestina.

La storia riguardo il processo di gesù raccontata dai quattro vangeli canonici, fa acqua da tutte le parti, ed è tutta tesa a scagionare i dominatori romani dall'accusa di deicidio, per riversarla il più possibile sugli stessi giudei.

Non c'è da stupirsi che poi gli stessi romani non abbiano trovato difficoltà ad adottare questi testi abilmente manipolati per far diventare il cristianesimo una religione di stato.
ma ancora con questo deicidio,i romani hanno ucciso solo un uomo,ovvero un figlio di qumran i cristiani ne hanno massacrati milioni.e il reato di paulo sauro meglio inteso come san paolo,che egli divori per sempre nelle fiamme eterne, ancora ha le sue ripercussioni.
Evilgothheart Evilgothheart 22/03/2008 ore 20.15.24
segnala

ArtoriusCastus ha scritto:
Una leggenda? Chissà perché quasi tutti gli storici sono concordi nel dire che l' uomo-Gesù è davvero esistito... E allora sentiamo: gli apostoli? Non sono mai esistiti nemmeno loro? Che mi dici di Giuseppe Flavio, Plinio il Giovane, Svetonio, Petronio e Tacito? Si sono fatti infinocchiare tutti da una leggenda? Si può ritenere Gesù un uomo, morto e non risorto, ma credo che in pochi dubitino della sua reale esistenza. Sinceramente i tizi che hai citato non li ho mai sentiti. Si si sono fatti infinocchiare. Comunque come fai a sapere che sia esistito senza vedere le prove?
Evilgothheart Evilgothheart 22/03/2008 ore 20.18.00
segnala

Nepheses ha scritto:
non crederai a quelle ma di certo a tante altre puttanate che la società propina e per quanto riguarda originali cosa sarebbero per te originali? chi è l'esperto per decidere cosa è originale?
poi nessuno dice di credere a nulla e mai nessuno è sicuro al 100%, si tratta soltanto di intuire cosa ti dice quello che ti parla dentro ovvero il tuo vero se sempre che ci riesca a farlo in un mondo che sembra voler andare sempre dietro o prostituirsi ai soliti ideali.
ognuno dice la sua e da solo deve decidere cosa è stata la storia e cosa è egli stesso in questo momento, tutto il resto è noia.
Quali sarebbero le puttanate che propina la società?
andblu andblu 22/03/2008 ore 20.49.46 Ultimi messaggi
segnala

Evilgothheart ®, in effetti prove certe dell'esistenza di gesù non ve ne sono, perchè gli storici romani contemporanei ignorano l'esistenza di colui che cammina sulle acque, resuscita i morti, dà la vista ai ciechi, e raduna folle imponenti. Hai ragione a dire che i documenti originali dei vangeli non sono mai stati ritrovati, e le traduzioni che ci rimangono sono stati palesemente taroccate. Tuttavia una serie di indizi molto forti stanno ad indicare che un personaggio straordinario ha solcato quelle terre lasciando il segno negli animi delle persone che lo hanno conosciuto, al punto di convincere un manipolo di uomini a dedicare le proprie vite alla predicazione delle sue parole.
Nepheses Nepheses 22/03/2008 ore 22.07.55
segnala

Nessuna davvero, ci vuole di vederli per saperlo.
Quali sarebbero le puttanate che propina la società?
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 22/03/2008 ore 22.44.41
segnala

Per quello che ne so io, pure Napoleone può non essere esistito, io non l'ho mica visto. I sette (o otto) Re di Roma sono esistiti? Socrate è esistito? I personaggi storici di cui conosciamo solo la storia a posteriori sono esistiti?
JoselitoElGallo JoselitoElGallo 23/03/2008 ore 15.40.57 Ultimi messaggi
segnala

Secondo me Gesù era solamente un uomo e non il figlio di Dio e poi sempre secondo me Gesù venne ucciso dagli ebrei,infondo sono stati loro a voler la sua morte. Ai Romani e al prefetto di Giudea Ponzio Pilato (grande che nel 36 d.C. sterminò un'intera fazione di Samaritani,ribelli di Roma) non conveniva non far contenti i membri del sinedrio e il popolo tutto poichè la maggior parte di essi voleva la morte de "Messia" ,quindi per non scatenare ulteriori tumulti con quel popolo barbaro e infido quali erano e sono,il grande prefetto,nativo di Sutri,o si dice anche del Picenum ha preferito lavarsene le mani e farlo crocifiggere.

Vorrei ricordà una cosa: ROMA DELINQUERE NON POTEST

Da Romano sono fiero di quel che fece Ponzio Pilato. Sono Romano,sono Cristiano ma secondo me fece bene,è stata un'abile azione politica,anche se a mio avviso poteva fa' come fece l'imperatore Tito nel 70 d.C. : fece crocifiggere 5.000 porci ebrei fuori dalle mura di Gerusalemme.

Baci e abbracci...ah Gesù,t'andrà mejo la prossima vorta si nun ce saremo noantri Romani :)
Kisikillillake77 Kisikillillake77 23/03/2008 ore 18.00.29 Ultimi messaggi
segnala

Ma ho letto bene?????????C'E' PROPRIO SCRITTO "PORCI EBREI???".

SENZA PAROLE...Uno torna dal lavoro...Va a buttare un occhio nel suo Forum di fiducia e che ti legge??RAGAZZI DITE QUALCOSA VOI.....A ME CADONO LE BRACCIA.....ED ANCHE QUALCOS'ALTRO!!!:mmm

ArtoriusCastus ArtoriusCastus 23/03/2008 ore 18.15.59
segnala

e che vuoi dire ad uno che esalta la crocifissione?
Kisikillillake77 Kisikillillake77 23/03/2008 ore 18.28.44 Ultimi messaggi
segnala

Magari fargliela provare!!Ma è meglio che mi calmi....Come non sopporto la leggerezza con cui vengono pronunciate alcune frasi...Nel mondo ormai parole come RISPETTO,sono un OPTIONAL!!Va beh,il periodaccio al lavoro finisce domani e ricomincero' a passare piu' di frequente!!Buonaserata.......:ok
JoselitoElGallo JoselitoElGallo 23/03/2008 ore 19.17.25 Ultimi messaggi
segnala

la frase che ho scritto era rivolta agli ebrei dell'epoca. esalto la crocifissione perchè era l'unico modo per mettere in riga certi popoli.
rossella74 rossella74 23/03/2008 ore 22.23.45 Ultimi messaggi
segnala

JoselitoElGallo ha scritto:
la frase che ho scritto era rivolta agli ebrei dell'epoca. esalto la crocifissione perchè era l'unico modo per mettere in riga certi popoli.
Mi sembra giusto.Un domani qlke potente potrebbe decidere ke anche tu,romano devi essere messo in riga...............potrebbe usare il metodo ke tanto decanti,saresti cosi coerente da ritenerla una punizione giusta?
andblu andblu 24/03/2008 ore 00.58.16 Ultimi messaggi
segnala

....dai Rossella !

E' noto che i romani andarono in palestina per esportare la democrazia, no ? :clava
buenasera buenasera 24/03/2008 ore 01.19.48
segnala

:haha
L'ho già sentita da qualche parte questa espressione "esportare la democrazia" :ok
lorenzo35to lorenzo35to 24/03/2008 ore 01.22.06
segnala

byg.sistem ha scritto:

chi uccise il Messia ? gli ebrei ? pilato ? barabba ? i romani ? perche giuda fece quella prodezza ? oppure era una cosa ... cosi ... divinità .. morte inevitabile venuta da altre presenze oscure a tutto . resta comunque inaccetabile il comportamento del popolo dei giudei responsabili di colonialismo economico e soggiogazione volontaria di interi popoli inermi ,un giorno pagheranno a caro prezzo questo non ci si comportà cosi con le persone . si risolleveranno le polveri a jerusalemme patria della cristianetà e dell islam e voi ebrei davero non c entrate proprio un kezz con la città SANTA
questa tua ultima uscita fa sembrare i tuoi interventi nel forum politica.. intelligenti! Ti sei superato in peggio :ok
Nepheses Nepheses 24/03/2008 ore 11.34.59
segnala

a mio parere questo topic andrebbe chiuso non ha motivo di esistere in questa sezione. Ci sono posto come il bar o la piazza dove potrebbero essere benevolmente accolte (forse le poi dai chi?)
qui dentro vedo solo disgusto e basso livello.
byg.sistem byg.sistem 24/03/2008 ore 11.50.37
segnala

lorenzo il bello è che rispondete a capokkia e poi non dite mai un cazzo per controbattere dimmela tu la verità rivelata altrimenti non intervieni proprio perchè quello che hai scritto conta meno di un cazzo morto :ok a parte che qualcuno mi da anche ragione , concordo con joselito che furono gli ebrei , ma scusate una cosa , si può sapere perchè questi deicidi abbiano subito cosi tante persecuzioni ? che motivo ci sarebbe ? ma avete visto come hanno ridotto la palestina ? vide bene l unione sovietica che tentò cmq di estirparli dalla società . certo il nazismo fu un caso clamoroso ma le basi sono sempre le stesse e sn passati 2000 anni
rossella74 rossella74 24/03/2008 ore 13.11.47 Ultimi messaggi
segnala

andblu ha scritto:

....dai Rossella !

E' noto che i romani andarono in palestina per esportare la democrazia, no ? :clava
:haha
JoselitoElGallo JoselitoElGallo 24/03/2008 ore 13.43.53 Ultimi messaggi
segnala

Se mai un giorno qualcuno deciderà de mette la pena de morte in italia e io commetterò qualche crimine allora sarò messo a morte e lo accetterò. Che Roma fu democratica o meno non importa,importa solo che riuscì a diventare grande,immensa,enorme...con il sangue certo,ma il sangue certo non era dei miei parenti visto che siamo romani,quindi se il sangue fu altrui me ne frego
lorenzo35to lorenzo35to 24/03/2008 ore 14.36.17
segnala

lorenzo35to ha scritto:
byg.sistem ha scritto:

questa tua ultima uscita fa sembrare i tuoi interventi nel forum politica.. intelligenti! Ti sei superato in peggio :ok si calcola che nelle americhe le popolazioni indigene contassero circa 80.000.000 di individui fino all'arrivo delle popolazioni di fede cristiana: Spagnoli, Portoghesi, Francesi, Inglesi.. A confronto di quello che hanno subito loro quel che è accaduto agli ebrei è minor cosa. Aspettiamo la tua illuminata teoria su quest'altro genocidio.. MI FAI ORRORE. :nono
lorenzo35to lorenzo35to 24/03/2008 ore 14.48.03
segnala

preparati a snocciolare teorie a decine, perchè ovunque quelli che infangano il nome di Gesù proclamandosi cristiani siano andati, hanno lasciato fiumi di sangue.
lorenzo35to lorenzo35to 24/03/2008 ore 15.23.41
segnala

ma tu guarda se dei genocidi sanguinari di merda devono cercare delle giustificazioni nella Bibbia, ringraziate che Dio non esiste perchè altrimenti milioni di Cristiani brucerebbero all'inferno (con lodevoli eccezioni).
byg.sistem byg.sistem 24/03/2008 ore 20.27.03
segnala

lorenzo35to ha scritto:
lorenzo35to ha scritto:
byg.sistem ha scritto:

questa tua ultima uscita fa sembrare i tuoi interventi nel forum politica.. intelligenti! Ti sei superato in peggio :ok si calcola che nelle americhe le popolazioni indigene contassero circa 80.000.000 di individui fino all'arrivo delle popolazioni di fede cristiana: Spagnoli, Portoghesi, Francesi, Inglesi.. A confronto di quello che hanno subito loro quel che è accaduto agli ebrei è minor cosa. Aspettiamo la tua illuminata teoria su quest'altro genocidio.. MI FAI ORRORE. :nono al massimo erano 2 milioni e mezzo nn dire cazzate ed erano guerre di conquista poi meglio ancora se un popolo de merda come i maya sia scomparso :love e comunque , i sud americani di origine spagnola e portoghese non mi risulta , cosi come gli statunitensi di origine inglese , abbiano subito poi deportazioni aggressioni o persecuzioni di nessun tipo , a differenza dei DEICIDI EBREI (odiati ovunque siano poi andati) , anche questo come me lo spieghi ?
andblu andblu 25/03/2008 ore 00.01.22 Ultimi messaggi
segnala

Riguardo l'accusa verso i giudei di essere i veri responsabili della morte di gesù come raccontano i vangeli canonici, c'è questo bel link che fa un'esame approfondito e comparato dei racconti che seguono l'arresto di cristo, evidenziandone le incongruenze : http://www.capurromrc.it/cristo/1trial.html

Consiglio di leggerlo a chi vuole approfondire l'argomento e partecipare alle discussioni non solo per "sentito dire".

BELLAVALE79 BELLAVALE79 25/03/2008 ore 16.10.04 Ultimi messaggi
segnala

DisperatoRE: jesus fu ucciso dagli ebrei deicidi ?

QUALSIASI COSA SI DICA, QUALSIASI COSA IN CUI SI CREDA CRISTO E' MORTO DA UOMO RETTO E TUTTI COLORO CHE L'AVEVANO ESALTATO COME MESSIA, RE DEI RE L'HANNO RINNEGATO E L'HANNO CONDANNATO A MORTE. HANNO DECISO DI LIBERARE UN ASSASSINO PIUTTOSTO CHE UN UOMO CHE PREDICAVA PACE, LIBERTA' E AMORE. IL POPOLO EBRAICO E' STATO, SECONDO LE SCRITTURE, GIA CONDANNATO DA DIO E MI SEMBRA ANCHE CHE ABBIA PAGATO E STIA TUTT'ORA PAGANDO, DALLE PRIME PERSECUZIONI ALL'OLOCAUSTO E' STATO OGGETTO DI MASSACRI. QUELLO CHE IO PENSO, CHE NOI PENSIAMO NON CONTA PERCHE' TUTTO CIO' IN CUI CREDIAMO NOI ESSERI UMANI, ANCHE LA PIU' NOBILE DELLE CAUSE, RISCIAMO A TRAMUTARLA IN ODIO E AD USARLA PER CREARE SOLO ALTRE INCOMPRENSIONI E GUERRE. "UCCIDERE IN NOME DI DIO" E' STATO UN PRETESTO PER MOLTISSIMI POPOLI DALLE ANTICHE CROCIATE ALL'ATTUALISSIMO INTEGRALISMO ISLAMICO.FORSE I GIUDEI HANNO DECRETATO LA MORTE DI GESU' MA TUTTI QUELLI CHE SONO VENUTI DOPO HANNO RESO VANO IL SUO SACRIFICIO. ECCLESIASTE 8:9 DICE "L'UOMO HA DOMINATO L'UOMO A SUO DANNO" POTETE CREDERE O MENO ALLA BIBBIA E A I VANGELI MA CHI PUO' NEGARE QUESTA AFFERMAZIONE?

CHE AMAREZZA! CI MERITIAMO DI ESTINGUERCI
lorenzo35to lorenzo35to 25/03/2008 ore 22.37.30
segnala

Per chi crede Gesù è morto per volonta del padre, dice: "sia fatta la tua volontà" non sia fatta la volontà degli Ebrei. Per chi credel'intera vita di Gesù compreso il suo epilogo è il compimento della volontà di Dio. Detto questo da non credente vi saluto e vi auguro buona notte. :ronf
lorenzo35to lorenzo35to 25/03/2008 ore 22.43.23
segnala

e una sola volta chiede di essere sottratto al suo destino, non lo chiede a Caifa, a Pilato, o a Erode. Lo chiede a Dio perchè nessun altro può farlo. E' la sua volontà che si compie, tutti gli altri non sono che comparse.

notte :batadorme
BELLAVALE79 BELLAVALE79 26/03/2008 ore 10.25.06 Ultimi messaggi
segnala

lorenzo35to ha scritto:
Per chi crede Gesù è morto per volonta del padre, dice: "sia fatta la tua volontà" non sia fatta la volontà degli Ebrei. Per chi credel'intera vita di Gesù compreso il suo epilogo è il compimento della volontà di Dio. Detto questo da non credente vi saluto e vi auguro buona notte. :ronf
sempre per chi crede....dio ci ha donato il libero arbitrio, che pare essere la piu' grande sola che esista: puoi scegliere, se fai quello che dico io allora verrai salvato, se vai contro i miei insegnamenti...lo fai a tuo rischio e pericolo(e molto probabilmente brucerai all'inferno, sempre che esista)! io non ho ben chiaro a cosa devo credere, cerco di documentarmi il piu' possibile ma la cosa certa e' che dio in quel frangente ha messo alla prova un'altra volta il popolo ebraico ed un'altra volta ilpopolo d'israele ha sbagliato, come in passato quando presero ad adorare Baal scusate l'italiano...ma sono al lavoro e devo scrivere in fretta!!!
andblu andblu 26/03/2008 ore 10.54.14 Ultimi messaggi
segnala

Secondo l'idea che l'ortodossia cristiana ha accolto, Gesù di Nazareth fu condannato a morte e crocifisso dal governatore romano della Giudea che, tuttavia, era convinto della sua innocenza. Le narrazioni evangeliche dimostrerebbero che Pilato non fu libero di giudicare secondo coscienza. Egli agì in stato di necessità, sotto la pressione del sinedrio che aveva organizzato un complotto contro Gesù e aizzato il popolo per farlo morire. L'autorità romana fu il braccio secolare dell'autorità ebraica.

Questa è la tesi cristiana...

L'analisi delle fonti, porta invece a conclusioni del tutto diverse:

la morte di Gesù fu responsabilità esclusiva dei romani che lo condannarono per sedizione; gli ebrei - capi dei sacerdoti, anziani, farisei, dottori della legge, gente comune di Gerusalemme - non svolsero né avrebbero potuto svolgere parte alcuna nel processo romano, né per accusare Gesù né per costringere Pilato a condannarlo. Solo nei decenni successivi agli avvenimenti, in una situazione politica mutata, la vicenda venne ricostruita e narrata nei Vangeli in modo tale che Pilato potesse essere assolto, trasferendone la responsabilità sugli ebrei.
andblu andblu 26/03/2008 ore 11.03.50 Ultimi messaggi
segnala

....e guarda un pò questa storia "aggiustata" è stata adottata proprio dai romani per diventare "religione di stato"...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.