Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

byg.sistem byg.sistem 22/03/2008 ore 12.59.16
segnala

Scherzosojesus fu ucciso dagli ebrei deicidi ?


chi uccise il Messia ? gli ebrei ? pilato ? barabba ? i romani ? perche giuda fece quella prodezza ? oppure era una cosa ... cosi ... divinità .. morte inevitabile venuta da altre presenze oscure a tutto . resta comunque inaccetabile il comportamento del popolo dei giudei responsabili di colonialismo economico e soggiogazione volontaria di interi popoli inermi ,un giorno pagheranno a caro prezzo questo non ci si comportà cosi con le persone . si risolleveranno le polveri a jerusalemme patria della cristianetà e dell islam e voi ebrei davero non c entrate proprio un kezz con la città SANTA
Nepheses Nepheses 22/03/2008 ore 13.18.38
segnala

(Nessuno)RE: jesus fu ucciso dagli ebrei deicidi ?

Lui fu ucciso dall'uomo di quel tempo ma anche del nostro e forse anche del futuro.
se proseguiremo a ragionare come stai facendo tu, la strada è molto lontana dal non uccidere.
quello che viene ucciso ogni volta e anche oggi a Pasqua, è la verità che fa male e non può essere sostenuta a lungo quindi si elimina, ora il dare una colpa materiale (che indubbiamente c'è) non risolve nulla, crea ulteriore razzismo, quello stesso che c'era in germania nel periodo antebellico.
incolpare una razza, una nazione o un popolo è facile, vedere in questo invece l'errore dell'umanità che condanna ogni volta lo spirito insieme alla sua verità è crescita e garanzia che questo errore non venga commesso per il futuro.

pensiamoci un attimo, il fatidico numero 666 che è un numero d'uomo corrisponde all'umanità e all'uomo in esso contenuto.
i deicidi siamo noi, tutta l'umanità.
rossella74 rossella74 22/03/2008 ore 13.22.40 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: jesus fu ucciso dagli ebrei deicidi ?

Nepheses ha scritto:
Lui fu ucciso dall'uomo di quel tempo ma anche del nostro e forse anche del futuro. se proseguiremo a ragionare come stai facendo tu, la strada è molto lontana dal non uccidere. quello che viene ucciso ogni volta e anche oggi a Pasqua, è la verità che fa male e non può essere sostenuta a lungo quindi si elimina, ora il dare una colpa materiale (che indubbiamente c'è) non risolve nulla, crea ulteriore razzismo, quello stesso che c'era in germania nel periodo antebellico. incolpare una razza, una nazione o un popolo è facile, vedere in questo invece l'errore dell'umanità che condanna ogni volta lo spirito insieme alla sua verità è crescita e garanzia che questo errore non venga commesso per il futuro. pensiamoci un attimo, il fatidico numero 666 che è un numero d'uomo corrisponde all'umanità e all'uomo in esso contenuto. i deicidi siamo noi, tutta l'umanità.
Sn daccordo cn te,nn è stata una razza o una nazione a crocifiggere Gesu,ma l'intera umanità.Gli ebrei del tempo avranno messo in atto la materialita del fatto,ma siamo tutti colpevoli della orte di Cristo...................nessuno escluso
buenasera buenasera 22/03/2008 ore 13.26.37
segnala

(Nessuno)RE: jesus fu ucciso dagli ebrei deicidi ?

E andiamo pure avanti con questi sensi di colpa
rossella74 rossella74 22/03/2008 ore 13.30.37 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: jesus fu ucciso dagli ebrei deicidi ?

buenasera ha scritto:
E andiamo pure avanti con questi sensi di colpa
Io la penso cosi................:ok
Nepheses Nepheses 22/03/2008 ore 13.34.46
segnala

(Nessuno)RE: jesus fu ucciso dagli ebrei deicidi ?

non me li vedo i sensi di colpa e non li voglio dare a nessuno ci mancherebbe.
ma se si vuole fare o vedere in chiave profonda cosa sia successo in un punto della storia e dove lo spirito sia stato crocefisso a vantaggio del materiale, che poi possa essere stato pinco pallino o altro non è importante.
la cosa profonda è che lo spirito non ce la fa a prevalere sulla materia e non dico che dovrebbe essere una schiavitù ma benzì un armonizzazione dei due spirito/materia.
io la vedo così, ma se vuoi ricercare il motivo causa e mettere al pubblico ludibrio una persona che materialmente abbia ucciso Gesù e una razza non combinerai nient'altro che la perpetuazone di quello che si è fatto nella storia sbagliando interpretazione ovvero livello di approfondimento.
from byg:
resta comunque inaccetabile il comportamento del popolo dei giudei responsabili di colonialismo economico e soggiogazione volontaria di interi popoli inermi ,un giorno pagheranno a caro prezzo questo non ci si comportà cosi con le persone . si risolleveranno le polveri a jerusalemme patria della cristianetà e dell islam e voi ebrei davero non c entrate proprio un kezz con la città SANTA

osteggiare questo sistema (ammesso che tu lo faccia) non risolve nulla, è rispondere al fuoco con il fuoco, e poi allora le nostre crociate cosa dovrebbero essere? e tutte le altre uccisioni della storia? non sono state lo stesso un negare la spiritualità dell'uomo e considerarlo un oggetto?

buenasera ha scritto:
E andiamo pure avanti con questi sensi di colpa
byg.sistem byg.sistem 22/03/2008 ore 14.17.14
segnala

(Nessuno)RE: jesus fu ucciso dagli ebrei deicidi ?


Le orribili bestemmie vomitate dal Talmud ebraico contro Gesù, la Madonna e i cristiani. Per il Talmud, che è il codice dell’ebraismo, Gesù sarebbe stato figlio di una meretrice, un mago, crocifisso e sepolto nell’inferno. Altrove la Madonna è chiamata anche escremento. I cristiani sono ritenuti idolatri, peggiori dei Turchi, immondi, impuri, omicidi, figli del diavolo ecc. Si ha il dovere di evitarli e di fare loro del bene, anche se ammalati; devono stare al servizio degl’israeliti, che





possono fingersi cristiani (marrani) per lucrare posti e prebende, col che si capiscono gli antichi bandi di espulsione degli ebrei, a causa delle loro usure e conversioni per interesse. In un passo viene addirittura promesso a coloro che uccidono i cristiani il paradiso nel posto più elevato, cf. “Zohar I, 38 b. e 39 a.”; “Hilkhoth Akum X, 1”; “ibidem X, 7”. Cfr. altresì Mons. Giovambattista Pranaitis, Christianus in Talmude Judaeorum, Tumminelli e C. editori, Roma - Milano, 1939. Naturalmente di questi orribili insulti contro la santità di Gesù Cristo e della Vergine Immacolata nessun rabbinochiedescusa.
andblu andblu 22/03/2008 ore 15.20.22 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: jesus fu ucciso dagli ebrei deicidi ?


Gesù era un ebreo e fu crocifisso dall'imperialismo romano perchè ritenuto un potenziale (e forse reale) capo pericoloso per la stabilità politica della palestina.

La storia riguardo il processo di gesù raccontata dai quattro vangeli canonici, fa acqua da tutte le parti, ed è tutta tesa a scagionare i dominatori romani dall'accusa di deicidio, per riversarla il più possibile sugli stessi giudei.

Non c'è da stupirsi che poi gli stessi romani non abbiano trovato difficoltà ad adottare questi testi abilmente manipolati per far diventare il cristianesimo una religione di stato.
Evilgothheart Evilgothheart 22/03/2008 ore 16.36.13
segnala

(Nessuno)RE: jesus fu ucciso dagli ebrei deicidi ?

Cristo non è mai esistito è una leggenda tramandata di generazione in generazione quindi nessuno può averlo ucciso. Se era veramente un dio poteva liberarsi dalla croce! Ma come fate a sapere che i vangeli sono veramente stati scritti? Hanno mai fatto vedere gli originali in televisione o in mostre nei musei? per i miei 18 anni di vita non ho mai sentito parlare delle versioni originali quindi senza prove non credo a quelle atronzate!!!
Nepheses Nepheses 22/03/2008 ore 16.47.31
segnala

(Nessuno)RE: jesus fu ucciso dagli ebrei deicidi ?

non crederai a quelle ma di certo a tante altre puttanate che la società propina e per quanto riguarda originali cosa sarebbero per te originali? chi è l'esperto per decidere cosa è originale?
poi nessuno dice di credere a nulla e mai nessuno è sicuro al 100%, si tratta soltanto di intuire cosa ti dice quello che ti parla dentro ovvero il tuo vero se sempre che ci riesca a farlo in un mondo che sembra voler andare sempre dietro o prostituirsi ai soliti ideali.
ognuno dice la sua e da solo deve decidere cosa è stata la storia e cosa è egli stesso in questo momento, tutto il resto è noia.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.