Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Daniel81moro 24/03/2008 ore 15.09.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)FENOMENO NATURALE O PARANORMALE...REALE

CIAO RAGAZZI VI ASSICURO CHE è VERO...L'HO FATTO PURE IO QUELLO CHE VEDRETE...COSA NE PENSATE? IO TUTT'OGGI NON SO COSA PENSARE...PENSO SIA UNA FALSA SALITA...

http://it.youtube.com/watch?v=7eqlb9MCOUE
7713102
CIAO RAGAZZI VI ASSICURO CHE è VERO...L'HO FATTO PURE IO QUELLO CHE VEDRETE...COSA NE PENSATE? IO TUTT'OGGI NON SO COSA...
Discussione
24/03/2008 15.09.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
19m80 19m80 24/03/2008 ore 15.47.41
segnala

(Nessuno)RE: FENOMENO NATURALE O PARANORMALE...REALE

avrei parlato di falsopiano...

certo la caratteristica che si fermi proprio in prossimità di una tomba è inquietante. il problema è che ce ne sono altri che non fanno fermare la macchina in direzione di tombe, quindi o escludiamo che sia collegato a fenomeni paranormali, o escludiamo che gli altri siano legati a questi fenomeni, e questo invece chi sa...

(io opto per la seconda che ovviamente mi piace di più, sebbene temo non sia così..)
rossella74 rossella74 24/03/2008 ore 15.51.32 Ultimi messaggi
segnala

Io ho visto il video e guardando bene l'occupante dell'auto,prima si mette tra il sediolino del guidatore e quello del passeggero.......poi ripreso meglio,si sposta sul sediolino passeggero.Qnd l'auto è partita,si vede ke in makkina fa strani movimenti.....passeggero,guidatore.Qnd la makkina si ferma,è totalmente dal lato guidatore,x poi ritornare "inquadrato meglio dalla telecamera",sul lato passeggero.Non saprei spiegare se è un fenomeno paranormale o altro,ma qsti movimenti mi fanno venire dubbi
Daniel81moro Daniel81moro 24/03/2008 ore 16.00.50 Ultimi messaggi
segnala

rossella74 ha scritto:
Io ho visto il video e guardando bene l'occupante dell'auto,prima si mette tra il sediolino del guidatore e quello del passeggero.......poi ripreso meglio,si sposta sul sediolino passeggero.Qnd l'auto è partita,si vede ke in makkina fa strani movimenti.....passeggero,guidatore.Qnd la makkina si ferma,è totalmente dal lato guidatore,x poi ritornare "inquadrato meglio dalla telecamera",sul lato passeggero.Non saprei spiegare se è un fenomeno paranormale o altro,ma qsti movimenti mi fanno venire dubbi
mah tutti sti movimenti nn li ho notati...MA SE MI VUOI CREDERE ti dico che l'ho fatto pure io e piu volte...la macchina a noi volava...non mi ricordo della tomba ma il posto è quello e ce ne sono altri in cui addirittura la macchina vA A VELOCITA SOSTENUTA...l' ho fatto pure in retromarcia...sembra un campo elettromagnetico
rossella74 rossella74 24/03/2008 ore 16.03.25 Ultimi messaggi
segnala

Daniel81moro ha scritto:
rossella74 ha scritto:
mah tutti sti movimenti nn li ho notati...MA SE MI VUOI CREDERE ti dico che l'ho fatto pure io e piu volte...la macchina a noi volava...non mi ricordo della tomba ma il posto è quello e ce ne sono altri in cui addirittura la macchina vA A VELOCITA SOSTENUTA...l' ho fatto pure in retromarcia...sembra un campo elettromagneticoNon ho motivo x nn credere alla tua esperienza.Ho visto il video e ho commentato.........null'altro:ok
19m80 19m80 24/03/2008 ore 16.42.51
segnala

Daniel81moro ha scritto:
rossella74 ha scritto:
mah tutti sti movimenti nn li ho notati...MA SE MI VUOI CREDERE ti dico che l'ho fatto pure io e piu volte...la macchina a noi volava...non mi ricordo della tomba ma il posto è quello e ce ne sono altri in cui addirittura la macchina vA A VELOCITA SOSTENUTA...l' ho fatto pure in retromarcia...sembra un campo elettromagnetico..se così fosse paradossalmente per prova basterebbe provare ad accendere la macchina...
andblu andblu 24/03/2008 ore 18.20.19 Ultimi messaggi
segnala

Ciao Daniel. Se fosse un campo magnetico dovrebbe evidenziarsi anche sugli altri oggetti metallici. Provate a fare ruzzolare una normalissima palla. Credo si tratti dell'illusiione ottica di una falsa pendenza, ho visto una cosa simile in un documentario...
ildiavolo74 ildiavolo74 24/03/2008 ore 19.49.22 Ultimi messaggi
segnala

C' é un posto così anche in sardegna, vicino a barumini, dicono che sia una falsa salita ma mi sembra strano che nessuno abbia fatto una misurazione dell' effettiva angolazione con qualche strumento...
altri parlano di un particolare fenomeno magnetico...
mah...
Daniel81moro Daniel81moro 24/03/2008 ore 20.48.55 Ultimi messaggi
segnala

ok allora troviamo qualcosa sulle false pendenze?c'è qualcosa di strano...lascia stare la tomba...io quando l'ho fatto con mio padre la macchina è arrivata a 60 km orari e non c'era nessuna tomba...era un altro posto, ma stavamo li vicino pero...la macchina accelera troppo per essere una falsa pendenza...è strano...lascia stare gli spiriti...il fenomeno fisico nn capisco...
andblu andblu 24/03/2008 ore 23.23.44 Ultimi messaggi
segnala

"La spiegazione scientifica identifica il fenomeno con una illusione ottica: quella che appare come una salita è in realtà una leggera discesa. L'illusione è dovuta al fatto che la discesa è preceduta o seguita da un tratto effettivamente in forte salita che costituisce per l'osservatore un riferimento ingannevole, oppure da una particolare conformazione geografica di contorno che trae in inganno."

FONTE

bluwitch59 bluwitch59 25/03/2008 ore 03.01.23 Ultimi messaggi
segnala

SorpresoRE: FENOMENO NATURALE O PARANORMALE...REALE

vorrei sapere il luogo e la località precisa. mi piacerebbe andarci e documentarmi. grazie
rogercbs rogercbs 25/03/2008 ore 10.17.06
segnala

SarcasmoRE: FENOMENO NATURALE O PARANORMALE...REALE

io youtube non posso vederlo, quindi non saprei dirvi!!!!
andblu andblu 25/03/2008 ore 15.11.22 Ultimi messaggi
segnala

Nel link di wikipedia che ho postato sopra, vi sono i riferimenti geografici ai luoghi in cui si verifica il fenomeno, e fondo pagina nei collegamenti esterni, due approfondimenti. Buona lettura.
turbolenzo turbolenzo 26/03/2008 ore 13.08.17 Ultimi messaggi
segnala

nn abbiamo + bisogno di benzina basta affidarci ai nostri amati fantasmi :cosaaa
Daniel81moro Daniel81moro 05/04/2008 ore 18.31.36 Ultimi messaggi
segnala

EuforicoRE: FENOMENO NATURALE O PARANORMALE...REALE

andblu ha scritto:
Nel link di wikipedia che ho postato sopra, vi sono i riferimenti geografici ai luoghi in cui si verifica il fenomeno, e fondo pagina nei collegamenti esterni, due approfondimenti. Buona lettura.
grazie...però i dubbi rimangono...c'è una possibilità su un milione che la macchina si fermi davanti alla tomba per puro caso...
andblu andblu 06/04/2008 ore 11.37.10 Ultimi messaggi
segnala

Daniel81moro ha scritto:
andblu ha scritto:
grazie...però i dubbi rimangono...c'è una possibilità su un milione che la macchina si fermi davanti alla tomba per puro caso...Ma, cosa vuoi che ti dica.... Se vuoi una risposta razionale potrei dirti che la tomba si trova esattamente sul giusto cambio di pendenza stradale.... Se ne vuoi una irrazionale, allora il morto non ha ancora smesso di adorare le automobili. :-)))
Daniel81moro Daniel81moro 08/04/2008 ore 19.17.02 Ultimi messaggi
segnala

andblu ha scritto:
Daniel81moro ha scritto:
andblu ha scritto:
grazie...però i dubbi rimangono...c'è una possibilità su un milione che la macchina si fermi davanti alla tomba per puro caso...Ma, cosa vuoi che ti dica.... Se vuoi una risposta razionale potrei dirti che la tomba si trova esattamente sul giusto cambio di pendenza stradale.... Se ne vuoi una irrazionale, allora il morto non ha ancora smesso di adorare le automobili. :-))) bella questa...però è inquietante quella scena...da noi è famosissimo quel posto...tutti lo fanno quell'esperimento...mi sono riproposto di andarci di nuovo e provare con una palla...se rimane ferma è un campo elettromagnetico no? se si muove e si ferma sulla tomba vorrà dire che gli piaceva pure il calcio?
CELESTIKO CELESTIKO 08/04/2008 ore 21.04.50 Ultimi messaggi
segnala

ALLORA C'E PURE DALEL MIE PARTI UNA STRADA COSI E LEGATA A UN FENOEMENO DI MAGNETISMO NATURALE ALEMNO DA ME...

Daniel81moro Daniel81moro 15/03/2009 ore 16.17.47 Ultimi messaggi
mia.83 mia.83 16/03/2009 ore 16.35.56
segnala

Ciao a tutti,si tratta di "salite in discesa" anche dalle mie parti (Sicilia) ci sono strade così,per la precisione a Francofonte in provincia di Siracusa, si tratta di un illusione ottica.Io ci sono stata e fa un certo effetto, ma nulla di paranormale.

http://members.fortunecity.it/terradisicilia/insolitofrancofonte.htm
BlAcK.SkYwAlKeR BlAcK.SkYwAlKeR 16/03/2009 ore 16.47.48
segnala

c'è anche una a martinafranca in provincia di taranto.è sconvolgente perchè se si lascia l'auto in folle e senza freno a mano, invece di cadere giù lungo la discesa, la sale.idem per l'acqua o per un pallone, o qualsiasi cosa venga posta sul piano inclinato.

sinceramente non so come spiegare il fenomeno.bisognerebbe con qualche giroscopio inerziale a 3 gradi di liberà vedere se si tratta di false discese o di altro.

comunque a martinafranca c'è la storia di un cacciatore che venne colpito da un fulmine e che la sua anima cerca di allontanare tutte le cose che finiscono su quella strada per evitare che vengano colpite.

non è che ci creda molto ma è per dire che ogni situazione anomala crea miti e leggende

eccovi un video...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.