Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Tessaiga 28/03/2008 ore 16.13.20 Ultimi messaggi
segnala

SpensieratoLa leggenda delle tre bestie delle hawaii

si lo so....rischio CAVOLI... di sembrare banale e infantile, però, visto ke ci siamo volevo parlarvi di una famosa Leggenda Hawaiana. una cosa ke ho scoperto recentemente anke io!

Non so se alcuni di voi hanno mai visto il secondo film dei pokemon (la forza di uno) ... in ogni caso si parla di tre pokemon leggendari (Zapdos, moltres e articuno) ke se infastiditi dall'uomo rischiano di compromettere l'equilibrio naturale del pianeta.

la leggenda Hawaiana narra di tre piccole isole dell'arcipelago, vicine fra loro, abitate per l'appunto da tre bestie misteriose, custodi della natura.

Hi, la bestia del fuoco.

Yuki, quella della neve.

Rai, la bestia del fulmine.

Tutti e tre possiedono poteri spaventosi in grado di annientare l'intera umanità, che lentamente sta distruggendo il pianeta.

Nel film dei pokemon questi tre esseri vengono placati da un quarto pokemon ancora più potente, ma nel caso della leggenda Hawaiana, nessuno sarà mai in grado di fermarli.

Tutti i disastri climatici ke stanno accadendo negli ultimi anni...le popolazioni hawaiane...o almeno quelle legate morbosamente alla tradizione, tendono a collegarli alle tre bestie delle isole e qualcuno giura addirittua di aver visto delle ombre nel cielo...

vero? falso? fantasia?....non si sa...però molto affascinante....
7715494
si lo so....rischio CAVOLI... di sembrare banale e infantile, però, visto ke ci siamo volevo parlarvi di una famosa Leggenda...
Discussione
28/03/2008 16.13.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
19m80 19m80 28/03/2008 ore 17.31.42
segnala

(Nessuno)RE: La leggenda delle tre bestie delle hawaii

la cosa che mi affascina di questa storia o almeno, che mi faccia pensare è Yuki...
Tessaiga Tessaiga 28/03/2008 ore 17.40.47 Ultimi messaggi
segnala

la cosa più strana però è ke non si sa ke forma abbiano...se come nei pokemon sono tre esseri alati...

se sono solo delle ombre...o kissà quale altro strano e enorme animale!...però anke a me, seppur non l'abbia mai visto...Yuki mi intriga...
19m80 19m80 28/03/2008 ore 17.44.07
segnala

mi intriga perchè andrebbe capito come nasce la storia di una creatura delle nevi nelle hawaii...
buenasera buenasera 28/03/2008 ore 18.14.47
segnala

"Le Hawaii offrono ancora una eccezionale varietà e unicità di flora e fauna, in parte perché 21 delle 22 zone climatiche esistenti al mondo sono presenti nell'arcipelago, dalle foreste tropicali alle montagne innevate." ************

Da wikipedia , il mistero sembra svelato dunque
19m80 19m80 28/03/2008 ore 18.20.24
segnala

buenasera ha scritto:
"Le Hawaii offrono ancora una eccezionale varietà e unicità di flora e fauna, in parte perché 21 delle 22 zone climatiche esistenti al mondo sono presenti nell'arcipelago, dalle foreste tropicali alle montagne innevate." ************ Da wikipedia , il mistero sembra svelato dunque
si, ci pensavo anche io in effetti...si ha sempre una visione un pò assolata di questi luoghi, ma ricordavo anche io di qualcosa del genere...quindi direi che è svelato...
buenasera buenasera 28/03/2008 ore 18.25.51
segnala

E' vero emme , pensando a delle isole tropicali anche a me era venuto il dubbio , però ricordavo qualcosa in proposito e per sicurezza sono andata a controllare : la montagna più alta raggiunge i 4200 metri :ok Certo , non abbiamo ancora chiaro come nasca la leggenda di questo essere cmq
Tessaiga Tessaiga 28/03/2008 ore 18.48.48 Ultimi messaggi
segnala

sarà sicuramente qualcosa tramandato oralmente....

tre esseri su tre isole ke sn state visitate ma solo pochissimi dicono di averli visti o intravisti....

una sorta di tre mostri di loch ness....
Nepheses Nepheses 29/03/2008 ore 18.12.25
segnala

non c'è traccia di hi yuki e rai se non alla sede appropriata (in via Mazzini sede di Rm) però le traccie sono interiori e quelle bestie ci appartengono ovvero è meglio di no, ed ognuna ha un potere devastante ma prese con le dovute maniere si trasformano e poi alla fine ti fanno pure le "coccole" in definitiva gli antichi come noi oggi o anzi meglio non avendo la psicoanalisi la mettevano in chiave mitologica o divina e proiettavano quelle loro difficolta di liberarsi "dai mostri" in forme o oggetti fuori di se, e hai visto mai che fosse un sistema che cmq gli procurava pochi fastidi se non li eliminava?
Tessaiga Tessaiga 30/03/2008 ore 18.23.11 Ultimi messaggi
segnala

preferisco nn considerare il fattore psicosomatico...e prenderla più semplicemente come una fra le tante leggende!

Nepheses Nepheses 30/03/2008 ore 19.37.32
segnala

Leggenda dici?
ma dove sta scritta? non c'è traccia. posta il link o notizie utili e vediamo di cosa si tratta, forse sei una delle poche persone a conoscenza di tale leggenda.
E poi non parlavo di psicosomatismo, che c'entra?

Tessaiga ha scritto:

preferisco nn considerare il fattore psicosomatico...e prenderla più semplicemente come una fra le tante leggende!

Kiana98 Kiana98 25/01/2018 ore 08.28.54 Ultimi messaggi
segnala

Io ho scritto un romanzo fantasy su questa leggenda. Si chiama kiana- la leggenda delle tre bestie
Glifosato Glifosato 05/02/2018 ore 08.42.18
segnala

@Tessaiga scrive:
La leggenda delle tre bestie delle hawaii

si lo so....rischio CAVOLI... di sembrare banale e infantile, però, visto ke ci siamo volevo parlarvi di una famosa Leggenda Hawaiana. una cosa ke ho scoperto recentemente anke io!

Non so se alcuni di voi hanno mai visto il secondo film dei pokemon (la forza di uno) ... in ogni caso si parla di tre pokemon leggendari (Zapdos, moltres e articuno) ke se infastiditi dall'uomo rischiano di compromettere l'equilibrio naturale del pianeta.

la leggenda Hawaiana narra di tre piccole isole dell'arcipelago, vicine fra loro, abitate per l'appunto da tre bestie misteriose, custodi della natura.

Hi, la bestia del fuoco.

Yuki, quella della neve.

Rai, la bestia del fulmine.

Tutti e tre possiedono poteri spaventosi in grado di annientare l'intera umanità, che lentamente sta distruggendo il pianeta.

Nel film dei pokemon questi tre esseri vengono placati da un quarto pokemon ancora più potente, ma nel caso della leggenda Hawaiana, nessuno sarà mai in grado di fermarli.

Tutti i disastri climatici ke stanno accadendo negli ultimi anni...le popolazioni hawaiane...o almeno quelle legate morbosamente alla tradizione, tendono a collegarli alle tre bestie delle isole e qualcuno giura addirittua di aver visto delle ombre nel cielo...

:many

hai appena coniato una nuova bestemmia?

pokemon dio!!! :many

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.