Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

ReginadiSpade30 ReginadiSpade30 13/04/2008 ore 23.39.36
segnala

(Nessuno)casualità..destino o che altro?

Un vecchio fatto di cronaca...

le coincidenze non esistono...

Den7 Den7 14/04/2008 ore 00.31.21
segnala

(Nessuno)RE: casualità..destino o che altro?

non sempre sono casualità...
ReginadiSpade30 ReginadiSpade30 14/04/2008 ore 00.32.00
segnala

Io credo fermamente nel Destino.

Den7 ha scritto:
non sempre sono casualità...
Den7 Den7 14/04/2008 ore 00.39.24
segnala

tutto già scritto... quello che mi lascia perplesso del destino è se si può cambiare o no... quella coppia era destinata a finire così? oppure aveva qualche possibilità di scelta?
ReginadiSpade30 ReginadiSpade30 14/04/2008 ore 00.47.15
segnala

Credo che Dio sia il Destino. ma quando capitano queste cose.. penso non c'entri molto Lui.
Den7 Den7 14/04/2008 ore 00.55.22
segnala

questo significherebbe una certa indipendenza da lui....
ReginadiSpade30 ReginadiSpade30 14/04/2008 ore 01.00.09
segnala

Forse non è solo Lui che interagisce muovendo i fili...

Den7 ha scritto:
questo significherebbe una certa indipendenza da lui....
Den7 Den7 14/04/2008 ore 01.08.12
segnala

quindi ci sono altre "forze" o "entità" che Dio non può controllare... hanno completa autonomia... e cmq. il problema rimane: possiamo noi opporci alla scelta di tutti questi burattinai?
ReginadiSpade30 ReginadiSpade30 14/04/2008 ore 01.09.18
segnala

Io credo di no, altrimenti tutto filerebbe liscio senza nessun avvenimento. Penso io.

Den7 ha scritto:
quindi ci sono altre "forze" o "entità" che Dio non può controllare... hanno completa autonomia... e cmq. il problema rimane: possiamo noi opporci alla scelta di tutti questi burattinai?
Den7 Den7 14/04/2008 ore 01.11.51
segnala

in che senso filerebbe tutto liscio?
ReginadiSpade30 ReginadiSpade30 14/04/2008 ore 01.23.57
segnala

niente di questo genere, intendo. Niente che faccia pensre.

Den7 ha scritto:
in che senso filerebbe tutto liscio?
Kisikillillake77 Kisikillillake77 14/04/2008 ore 05.40.33 Ultimi messaggi
segnala

Proprio ieri sera leggevo su un libro,di strane coincidenze e casualita'....Casomai poi posto qualcosa.....Anche io penso che alla fine siamo destinati a qualcosa,e per quanto il nostro libero arbitrio nella vita di tutti i giorni ci dia la possibilita' di scegliere....Alla fine,ci troveremo a fare quello che avremmo dovuto fare.
Javjien Javjien 14/04/2008 ore 09.45.04
segnala

Piccola premessa...per dirla nel mio dialetto natìo, leggendo questa notizia "mi si sono arrizzate le carni".

Per il resto, non mi sento incline a credere al destino o a burattinai universali che muovono i fili delle nostre esistenze...di sicuro una notizia come questa non lascia indifferenti, ma propendo ancora per la casualita'...tragica, ma casualita'.
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 14/04/2008 ore 10.34.20
segnala

Avevo riflettuto sulle coincidenze in base ad un altro episodio: il pompiere che salvò la Sindone dall' incendio del Duomo, recentemente ha messo in salvo un'altra opera preziosissima, sempre durante un incendio :nono1
Den7 Den7 14/04/2008 ore 11.58.31
segnala

o destino o c:-x
ReginadiSpade30 ReginadiSpade30 14/04/2008 ore 13.02.44
segnala

Il supereroe delle opere.

ArtoriusCastus ha scritto:
Avevo riflettuto sulle coincidenze in base ad un altro episodio: il pompiere che salvò la Sindone dall' incendio del Duomo, recentemente ha messo in salvo un'altra opera preziosissima, sempre durante un incendio :nono1
andblu andblu 14/04/2008 ore 15.33.59 Ultimi messaggi
segnala

Potrebbe trattarsi di coincidenza ( sono talmente tante le morti sulle strade che il fatto avvenuto è statisticamente probabile ).

Oppure è stato qualcosa di pilotato. Non lo sapremo mai....

Sembra che in linea di massima lo spirito si incarni nell'essere umano con un suo programma, che spesso però, per cause che esulano dalla volontà dello spirito stesso, esso possa subire delle modifiche anche sostanziali. Lo spirito sa che nell'ambito materiale la sua voce in capitolo è scarsa...fa parte del gioco. Lo spirito guida (conosciuto dal cristianesimo come angelo custode), avrebbe il compito di tentare di provocare dei "raddrizzamenti" nel caso il programma rischi di deviare eccessivamente, anche e soprattutto come "suggerimenti" inconsci al soggetto assistito.

In tutto questo Dio non c'entra, in quanto egli non interviene mai, assicurando così la libertà di azione e di giudizio alle singole coscienze.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.