Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

nickbarone 04/05/2008 ore 08.03.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Ma le anime risiedono in paradiso?

Molti cattolici e religiosi in genere pensano che le anime risiedono in paradiso vicino a Dio allora come mai e' scritto:
Atti 13:36
Or Davide, dopo aver eseguito il volere di Dio nella sua generazione, si addormentato, ed stato unito ai suoi padri, e il suo corpo si decomposto; Qui mi sembra chiaro che lo scrittore in questione vuole evidenziare che l'anima di Davide si e' addormentata mentre il suo corpo si e' decomposto. Quindi va contro a molti credi che pensono che l'anima sia in paradiso voi che ne pensate?
7734398
Molti cattolici e religiosi in genere pensano che le anime risiedono in paradiso vicino a Dio allora come mai e' scritto: Atti 13...
Discussione
04/05/2008 8.03.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
lorenzo35to lorenzo35to 04/05/2008 ore 08.53.29
segnala

(Nessuno)RE: Ma le anime risiedono in paradiso?

Ti sembra chiaro.. lo dici tu! evidente come possano da un solo libro essere nati una moltitudine di culti, visto che ognuno si fa la propria personalissima interpretazione e se ne convince.
chicchirichihuhuhuuu chicchirichihuhuhuuu 04/05/2008 ore 11.16.12
segnala

qui l'unica cosa chiara che il corpo si decomposto ...
nickbarone nickbarone 04/05/2008 ore 11.57.06 Ultimi messaggi
segnala

X Lorenzo quel che tu dici e' giusto. Ma tu da questo versetto deduci quello che deduco io o deduci qualche altra cosa?

nickbarone nickbarone 04/05/2008 ore 12.00.25 Ultimi messaggi
segnala

X Chicchi scusa ma se il corpo si e' decomposto che cosa si e' potuto addormentare se non il nostro essere che si trova nel nostro interiore e cioe' l'anima?
chicchirichihuhuhuuu chicchirichihuhuhuuu 04/05/2008 ore 12.43.01
segnala

"addormentare" il verbo italiano che stato usato per la traduzione ... chiss qual'era la parola della lingua d'origine e cosa significava veramente
nickbarone nickbarone 04/05/2008 ore 13.15.09 Ultimi messaggi
segnala

chicchi scrive:
"addormentare" il verbo italiano che stato usato per la traduzione ... chiss qual'era la parola della lingua d'origine e cosa significava veramente

addormentata significa:statt buon :bye

Vitelliano Vitelliano 04/05/2008 ore 14.21.35
segnala

L'anima eterna, esiste gi prima dei tempi, ed per sempre nella mente e nel cuore di Dio.
chicchirichihuhuhuuu chicchirichihuhuhuuu 04/05/2008 ore 14.24.43
segnala

in ogni caso nick , non mi sembra che in quella frase ci siano contraddizioni : cosa si addormentato ? l'anima ce l'hai scritta tu
rossella74 rossella74 04/05/2008 ore 16.57.35 Ultimi messaggi
segnala

nickbarone ha scritto:
Molti cattolici e religiosi in genere pensano che le anime risiedono in paradiso vicino a Dio allora come mai e' scritto:
Atti 13:36
Or Davide, dopo aver eseguito il volere di Dio nella sua generazione, si addormentato, ed stato unito ai suoi padri, e il suo corpo si decomposto; Qui mi sembra chiaro che lo scrittore in questione vuole evidenziare che l'anima di Davide si e' addormentata mentre il suo corpo si e' decomposto. Quindi va contro a molti credi che pensono che l'anima sia in paradiso voi che ne pensate?
Tutti i cattolici"quelli veri",vorrai dire,xke noi siamo compatti nel credere che l'anima abbandonato il corpo ,dopo il corso terreno,subisce subito il giudizio particolare e poi alla fine dei tempi,quello universale......................almeno noi siamo compatti,voi quanti siete,quante donominazioni avete,chi crede che ci si addormenti dopo la morte,che ,che subito si gode o ci si danna, e non mi dilungo..........A Napoli si dice:mttitv daccord e p sunat!!!Tradotto ,sarebbe:prima di suonare,accordfatevi tutti sulla stessa nota,senno stonate!:bye

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.