Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

nickbarone nickbarone 14/05/2008 ore 20.54.23 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Ma le anime risiedono in paradiso?

Scusa ma che senso avrebbe quello che tu dici?
la mia idea che maschio e femmina in terra - adamo ed eva in eden(poi spedendoli in terra anche loro) e cos via.
Perche Dio avrebbe dovuto creare prima degli uomini e donne e poi aver creato Adamo ed Eva evadendoli dagli altri e facendoli vivere da soli?Non ti sembra un ragionamento alquanto strano?
19m80 19m80 14/05/2008 ore 21.10.01
segnala

nickbarone ha scritto:
Scusa ma che senso avrebbe quello che tu dici?
la mia idea che maschio e femmina in terra - adamo ed eva in eden(poi spedendoli in terra anche loro) e cos via.
Perche Dio avrebbe dovuto creare prima degli uomini e donne e poi aver creato Adamo ed Eva evadendoli dagli altri e facendoli vivere da soli?Non ti sembra un ragionamento alquanto strano?
no perch? lo se si pensa che dio abbia creato solo una specie. non lo se non si pensa questo. lo se si pensa che dio abbia creato una specie senza sapere bene che farle fare, non lo se si da a dio un qualche attributo fisico e una sua propria origine. lo ha se si pensa che dio ci abbia creati cos, per bont e misericordia, senza un vero motivo. non lo se si pensa che dio una creatura, superiore a noi, che aveva un fine e cre per un fine, specie diverse per fini diversi. non lo se si pensa che ad un certo punto della storia, spuntano dei "figli di dio" che videro che le figlie degli uomini erano belle e ne presero in mogli.....come dire: siamo sicuri che cre solo adamo ed eva? io no.
19m80 19m80 14/05/2008 ore 21.15.46
segnala

nickbarone ha scritto:
caro 19m80 per me e' chiaro che Adamo ed Eva sono stati i primi abitanti della terra pero' di certo io non posso convincerti di questo se tu non riesci a vedere come io vedo.
La donna era in grado di decidere se ascotare la voce di Dio o quella del suo antagonista non avere conoscenza del bene e del male secondo me non significa non essere in grado di rispettare il volere del suo Dio non credi?
Il fatto che la bibbia dica che l'uomo fu posto nell'eden non lo vedo una cosa tanto difficile da effettuare da parte di Dio visto che Lui e' l'onnipotente e potrebbe se volesse porre la terra sulla luna non credi?
potrebbe fare tutto certo, ma non lo fece. questo il punto. non lo fece e anzi, rimase stupito di quanto fatto dall'uomo e si adir persino. come dire: dove finiscono la sua onniscienza e tutto il resto? il punto che ora l'eden vuoto. e dove sia e cosa sia questo eden difficile dirlo, dato che ad uno sguardo vago, direi che qui in terra non c'...
rossella74 rossella74 14/05/2008 ore 21.53.21 Ultimi messaggi
segnala

Ma sinceramente io credo che Adamo ed Eva siano stati una un simbolo di uomo e donna al prulare,poiche se cosi nn fosse,qnd Caino uccide Abele e viene segnato da Dio xke nn lo uccidessero,sorge spontanea una domanda :chi avrebbe dovuto ucciderlo,sua madre Eva e suo padre Adamo?Tanto vero che Ciano dice al Signore;dovro nascondermi,xke chiunque mi incontri potra uccidermi.Nella creazione del mondo l importante capire il succo ,capire che Dio ci ama comunque e gia nella Genesi ci fa intravvedere comepotremmo essere riportati al nostro aspetto spirituale originali,infatti adombrata la figura di Gesu.
rossella74 rossella74 14/05/2008 ore 21.55.59 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: Ma le anime risiedono in paradiso?

rossella74 ha scritto:
Ma sinceramente io credo che Adamo ed Eva siano stati una un simbolo di uomo e donna al prulare,poiche se cosi nn fosse,qnd Caino uccide Abele e viene segnato da Dio xke nn lo uccidessero,sorge spontanea una domanda :chi avrebbe dovuto ucciderlo,sua madre Eva e suo padre Adamo?Tanto vero cheCiano dice al Signore;dovro nascondermi,xke chiunque mi incontri potra uccidermi.Nella creazione del mondo l importante capire il succo ,capire che Dio ci ama comunque e gia nella Genesi ci fa intravvedere comepotremmo essere riportati al nostro aspetto spirituale originali,infatti adombrata la figura di Gesu.
Scusate i vari errori,ma Ciano nn si puo vedere..............:hoho a quello lo fucilarono e nella Genesi gli uomini nn avevano ancora inventato i fucili:hoho Caino,intendevo dire.............Caino
19m80 19m80 14/05/2008 ore 22.19.02
segnala

rossella74 ha scritto:
rossella74 ha scritto:
Ma sinceramente io credo che Adamo ed Eva siano stati una un simbolo di uomo e donna al prulare,poiche se cosi nn fosse,qnd Caino uccide Abele e viene segnato da Dio xke nn lo uccidessero,sorge spontanea una domanda :chi avrebbe dovuto ucciderlo,sua madre Eva e suo padre Adamo?Tanto vero cheCiano dice al Signore;dovro nascondermi,xke chiunque mi incontri potra uccidermi.Nella creazione del mondo l importante capire il succo ,capire che Dio ci ama comunque e gia nella Genesi ci fa intravvedere comepotremmo essere riportati al nostro aspetto spirituale originali,infatti adombrata la figura di Gesu.
Scusate i vari errori,ma Ciano nn si puo vedere..............:hoho a quello lo fucilarono e nella Genesi gli uomini nn avevano ancora inventato i fucili:hoho Caino,intendevo dire.............Cainol per l ho sobbalzato. di rivisitazioni se ne son lette, ma questa era stupenda...
nickbarone nickbarone 14/05/2008 ore 22.20.18 Ultimi messaggi
segnala

19 m80 credo che molti abbiano individuato l'eden con una certa precisione clicca sotto
clicca qui
19m80 19m80 14/05/2008 ore 22.26.21
segnala

nickbarone ha scritto:
19 m80 credo che molti abbiano individuato l'eden con una certa precisione clicca sotto
clicca qui
sumeri, mesopotamia...come mai non sono sorpreso?!
rossella74 rossella74 14/05/2008 ore 22.27.45 Ultimi messaggi
segnala

19m80 ha scritto:
rossella74 ha scritto:
rossella74 ha scritto:
Scusate i vari errori,ma Ciano nn si puo vedere..............:hoho a quello lo fucilarono e nella Genesi gli uomini nn avevano ancora inventato i fucili:hoho Caino,intendevo dire.............Cainol per l ho sobbalzato. di rivisitazioni se ne son lette, ma questa era stupenda...:many
nickbarone nickbarone 14/05/2008 ore 22.39.36 Ultimi messaggi
segnala

Rossella scrive:
chi avrebbe dovuto ucciderlo,sua madre Eva e suo padre Adamo?Tanto vero che Ciano dice al Signore;dovro nascondermi,xke chiunque mi incontri potra uccidermi

Il fatto che la bibbia ad un certo punto parli solo di Caino ed Abele non significa che nel frattempo Adamo ed Eva non abbiano avuto altri figli e figlie.
Mi spiego meglio e' scritto che Adamo visse piu' di 900 anni.
Immagina quanti figli e figlie si possono fare in questo tempo.
Quindi potrebbe darsi che quando Caino uccide Abele siano trascorsi svariati anni e che quindi nel frattempo altri figli e figlie di Adamo ed Eva abbiano popolato altre zone della terra.
Credo che potrebbe essere una spiegazione abbastanza plausibile visto che Dio nella creazione disse crescete e moltiplicatevi. Che ne pensi?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.