Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

avellinesevolante avellinesevolante 21/05/2008 ore 16.52.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Ma le anime risiedono in paradiso?

infatti.in nessuna parte della bibbia si dice che esistono paradiso o purgatorio (inventato per costruire la basilica di san pietro).l'inferno stesso non e' fuoco e fiamme ,ma solo un posto dove non si vede la luce del Creatore (se aquila mi dice il nome correggo).l'anima si addormenta in attesa del giudizio finale.non va da nessuna parte....il fatto stesso dell'esistenza del purgatorio e' una opinione della Chiesa cattolica (infatti ortodossi e protestanti non ci credono,eppure sono cristiani rispettabili)

ilgalante ha scritto:
ciao.dice "che si è addormentata l anima" e nientre altro..quindi questa anima addormentata poi potrebbe essere stata trasferita,durante il sonno in paradiso!!o forse proprio lo stato di sonno,è il paradiso!!0:-)
avellinesevolante avellinesevolante 21/05/2008 ore 16.55.57 Ultimi messaggi
segnala

aquila,ultima cosa poi prometto che non scrivo piu' post 1 dopo l'altro

Ma se uno crede in piu' divinita' a te che cazzo te ne frega? in italia,amico mio (non sia mai) c'e' liberta ' di religione
speranza86 speranza86 24/05/2008 ore 03.55.59 Ultimi messaggi
segnala

avellinesevolante ha scritto:
infatti.in nessuna parte della bibbia si dice che esistono paradiso o purgatorio (inventato per costruire la basilica di san pietro).l'inferno stesso non e' fuoco e fiamme ,ma solo un posto dove non si vede la luce del Creatore (se aquila mi dice il nome correggo).l'anima si addormenta in attesa del giudizio finale.non va da nessuna parte....il fatto stesso dell'esistenza del purgatorio e' una opinione della Chiesa cattolica (infatti ortodossi e protestanti non ci credono,eppure sono cristiani rispettabili)

ilgalante ha scritto:
ciao.dice "che si è addormentata l anima" e nientre altro..quindi questa anima addormentata poi potrebbe essere stata trasferita,durante il sonno in paradiso!!o forse proprio lo stato di sonno,è il paradiso!!0:-)

Perdonate la mia ignoranza...ma cosa significa che "l'anima si addormenta?"

(solito bacio al mio bel 19...ogni tanto torno eh :-) :bacio )

Aquila7Reale Aquila7Reale 24/05/2008 ore 08.56.30 Ultimi messaggi
segnala

Paradiso

Luca 23:43
Gesù gli disse: «Io ti dico in verità che oggi tu sarai con me in paradiso».

2Corinzi 12:4 fu rapito in paradiso, e udì parole ineffabili che non è lecito all'uomo di pronunziare.

Apocalisse 2:7
Chi ha orecchi ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese. A chi vince io darò da mangiare dell'albero della vita, che è nel paradiso di Dio.

Inferno

Matteo 11:23 E tu, o Capernaum, sarai forse innalzata fino al cielo? No, tu scenderai fino all'Ades. Perché se in Sodoma fossero state fatte le opere potenti compiute in te, essa sarebbe durata fino ad oggi.

Matteo 16:18 E anch'io ti dico: tu sei Pietro, e su questa pietra edificherò la mia chiesa, e le porte dell'Ades non la potranno vincere.

Luca 10:15 E tu, Capernaum, sarai forse innalzata fino al cielo? No, tu scenderai fino all'Ades.

Luca 16:23 E nell'Ades, essendo nei tormenti, alzò gli occhi e vide da lontano Abraamo, e Lazzaro nel suo seno;

Atti 2:27 perché tu non lascerai l'anima mia nell'Ades, e non permetterai che il tuo Santo subisca la decomposizione.

Apocalisse 1:18 e il vivente. Ero morto, ma ecco sono vivo per i secoli dei secoli, e tengo le chiavi della morte e dell'Ades.

Apocalisse 6:8 Guardai e vidi un cavallo giallastro; e colui che lo cavalcava si chiamava Morte; e gli veniva dietro l'Ades. Fu loro dato potere sulla quarta parte della terra, per uccidere con la spada, con la fame, con la mortalità e con le belve della terra.

Apocalisse 20:13 Il mare restituì i morti che erano in esso; la morte e l'Ades restituirono i loro morti; ed essi furono giudicati, ciascuno secondo le sue opere.

Apocalisse 20:14 Poi la morte e l'Ades furono gettati nello stagno di fuoco. Questa è la morte seconda, cioè lo stagno di fuoco.

Nell'Antico Testamento, i morti vanno allo Sceol, cioè alla tomba. Nel Nuovo Testamento, questo stato viene chiamato Ades. A volte è anche tradotto il "soggiorno dei morti". Ma questo stato non è vita. Infatti, spesso è solo un modo di dire per la morte, e tutti ci vanno (sia i malvagi) Gen 42:38; 2Sam 22:6; Sal 30:3; 89:48. E' un luogo occulto, in cui Dio non è ricordato; non c'è niente Giob 14:13 Sal 6:5 Ec 9:10; Is 38:18.
Aquila7Reale Aquila7Reale 24/05/2008 ore 09.08.39 Ultimi messaggi
segnala

Ma se uno crede in piu' divinita' a te che cazzo te ne frega? in italia,amico mio (non sia mai) c'e' liberta ' di religione

avellinesevolante se vuoi ricevere le promesse che Dio ha fatto a tutti coloro che voglio credere in Lui, bisogna accettare Gesù Cristo, il Signore, il Quale; Dio Padre, ha dato tutta l'autorità al Figlio.

1Giovanni 1:7
Ma se camminiamo nella luce, com'egli è nella luce, abbiamo comunione l'uno con l'altro, e il sangue di Gesù, suo Figlio, ci purifica da ogni peccato.

1Giovanni 2:22
Chi è il bugiardo se non colui che nega che Gesù è il Cristo? Egli è l'anticristo, che nega il Padre e il Figlio.

1Giovanni 2:23
Chiunque nega il Figlio, non ha neppure il Padre; chi riconosce pubblicamente il Figlio, ha anche il Padre.

1Giovanni 3:8
Colui che persiste nel commettere il peccato proviene dal diavolo, perché il diavolo pecca fin da principio. Per questo è stato manifestato il Figlio di Dio: per distruggere le opere del diavolo.
speranza86 speranza86 24/05/2008 ore 15.56.41 Ultimi messaggi
segnala

1Giovanni 3:8 Colui che persiste nel commettere il peccato proviene dal diavolo, perché il diavolo pecca fin da principio. Per questo è stato manifestato il Figlio di Dio: per distruggere le opere del diavolo.

..da qui i "sacri" principi su cui si fondava l'opera degli Inquisitori?
Aquila7Reale Aquila7Reale 26/05/2008 ore 13.26.25 Ultimi messaggi
segnala

speranza86 Non temere gli uomini, temi Dio! E' Dio che ti ha Creato e solo a Lui, devi dare conto!
speranza86 speranza86 26/05/2008 ore 15.35.39 Ultimi messaggi
segnala

A Aquila7Reale che il 26/05/2008 13.26.25 ha scritto:
speranza86 Non temere gli uomini, temi Dio! E' Dio che ti ha Creato e solo a Lui, devi dare conto!

Rispondo:

Aquilotto...non ti mando a quel paese solo perchè sono una persona civile ed educata...non temo una cosa che non esiste!Gli uomini si,di loro c'è da aver paura,sono capaci di cose mostruose...ad avermi creato al massimo è stata la Natura e devo dare conto solo a me stessa.

sytry82 sytry82 27/05/2008 ore 07.23.30
segnala

A nickbarone che il 04/05/2008 8.03.17 ha scritto:
Molti cattolici e religiosi in genere pensano che le anime risiedono in paradiso vicino a Dio allora come mai e' scritto:
Atti 13:36
Or Davide, dopo aver eseguito il volere di Dio nella sua generazione, si è addormentato, ed è stato unito ai suoi padri, e il suo corpo si è decomposto;
Qui mi sembra chiaro che lo scrittore in questione vuole evidenziare che l'anima di Davide si e' addormentata mentre il suo corpo si e' decomposto. Quindi va contro a molti credi che pensono che l'anima sia in paradiso voi che ne pensate?
Rispondo: se i prezzi degli affitti sono come in Italia, sicuramente no!
Aquila7Reale Aquila7Reale 27/05/2008 ore 09.45.58
segnala

Aquilotto...non ti mando a quel paese solo perchè sono una persona civile ed educata...non temo una cosa che non esiste!Gli uomini si,di loro c'è da aver paura,sono capaci di cose mostruose...ad avermi creato al massimo è stata la Natura e devo dare conto solo a me stessa.

speranza86 se sei una persona educata, perché non scrivi il mio nickname come è stato da me riportato?

Se tu non credi nell'esistenza di Dio, significa che sei incredula, mentre, credere nella Natura, anche se per te ha un significato diverso, stai credendo nel Dio della Creazione, perché la Natura è stata Creata da Lui e tutte le cose visibili ed invisibili!

Ti ho detto, con molta chiarezza, che esiste il diavolo ed è lui che ci odia e fa' le cose malvagie!

Dio, il Signore Gesù è morto sulla croce per i tuoi e i miei peccati!

Questo, per te, non significa niente?

Conosci qualcuno che morirebbe al posto tuo?

Il Signore Gesù Cristo lo ha fatto, perché tu ed io non finissimo all'inferno!

All'inferno si va' se vogliamo andarci, quando rifiutiamo il Suo perdono!

Dio, ha promesso una vita nuova ed eterna, a tutti coloro che sono disposti a credere in Lui e ad amarlo in Spirito e Verità!

Chi ha messo al posto giusto il sole?

Sarebbe bastato, un grado più vicino alla terra e saremmo stati tutti arrostiti, un grado più lontano dalla terra e saremmo stati tutti congelati!

La terra gira su se stessa, ma, nel vuoto!

Il Creato è la prova della Sua esistenza, la Natura porta la Sua firma!

Dio è vivente ed operante, ma, a causa del peccato introdotto dal primo uomo Adamo, la separazione tra uomo e Dio è avvenuto sin dai tempi della Sua Creazione. Per questo motivo il Signore Gesù si è fatto carne ed è venuto sulla terra 2000 anni fa', morendo sulla croce, non per debolezza, ma, per Amore di tutti noi, pagando Lui, il prezzo del peccato; la morte! Solo il Signore Gesù, può perdonarci dai nostri peccati e farci fare pace con Dio, il Padre. Chi ha il Figlio, ha anche il Padre e lo Spirito Santo! Io, ho chiesto perdono al Signore Gesù, per i miei peccati e come prova di essere stato perdonato, ho ricevuto la Sua Pace che il mondo non può dare, e ti assicuro che la mia vita è cambiata letteralmente. Ho ricevuto lo Spirito Santo che vive in me, e sento la Sua presenza; è il mio Consolatore, la mia Guida ed è lo Spirito Santo che mi protegge da qualsiasi attacco demoniaco! Quando si riceve Gesù Cristo nella propria vita, il nemico (satana) comincia ad attaccarti perché non vuole che si rimanga con il Signore, perché satana ci odia e vuole che finiamo con lui all'inferno! Ma, il Signore, rimane sempre con noi e ci protegge dagli attacchi di satana e dei suoi demoni, dandoci autorità su du satana e su tutti i suoi demoni! Satana, può influenzare le menti di coloro che sono stati perdonati dal Signore Gesù, ed è per questo che bisogna rimanere saldi nella fede, non perdere la fiducia in Gesù Cristo, perché satana, è un bugiardo e ti vuol fare credere che: Gesù Cristo, non esiste, quindi è inutile confidare in Lui! Satana è il padre della menzogna, lui è un bugiardo ed è lui che ha sedotto Eva, inducendola a peccare ed è così che è stato introdotto il peccato nella Creazione di Dio, al fine di separaci per sempre, da Dio, il Quale, è Santo purissimo e non può vedere il peccato! La Bibbia è la Parola di Dio e le 2000 profezie su 2500 contenute nella Bibbia si sono avverate nei luoghi e tempi previsti da Dio! E' stata ritrovata l'Arca di Noè sul monte Ararat, ed esistono testimonianze plurime di gente, non credente, che ha scalato il monte Ararat ed ha documentato la presenza dell'Arca! Hanno portato via un pezzo del legno dell'Arca, e gli esperti hanno dichiarato che risale a 5000 anni fa'! Tutto questo è verità, solo se smetti di vivere nell'incredulità, avrai tutte le risposte alle tue domande! A te la scelta!

Ebrei 11:6
Or senza fede è impossibile piacergli; poiché chi si accosta a Dio deve credere che egli è, e che ricompensa tutti quelli che lo cercano.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.