Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

speranza86 speranza86 27/05/2008 ore 15.58.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Ma le anime risiedono in paradiso?

A Aquila7Reale che il 27/05/2008 9.45.58 ha scritto:

Aquilotto...non ti mando a quel paese solo perchè sono una persona civile ed educata...non temo una cosa che non esiste!Gli uomini si,di loro c'è da aver paura,sono capaci di cose mostruose...ad avermi creato al massimo è stata la Natura e devo dare conto solo a me stessa.

speranza86 se sei una persona educata, perché non scrivi il mio nickname come è stato da me riportato?

Se tu non credi nell'esistenza di Dio, significa che sei incredula, mentre, credere nella Natura, anche se per te ha un significato diverso, stai credendo nel Dio della Creazione, perché la Natura è stata Creata da Lui e tutte le cose visibili ed invisibili!

Ti ho detto, con molta chiarezza, che esiste il diavolo ed è lui che ci odia e fa' le cose malvagie!

Dio, il Signore Gesù è morto sulla croce per i tuoi e i miei peccati!

Questo, per te, non significa niente?

Conosci qualcuno che morirebbe al posto tuo?

Il Signore Gesù Cristo lo ha fatto, perché tu ed io non finissimo all'inferno!

All'inferno si va' se vogliamo andarci, quando rifiutiamo il Suo perdono!

Dio, ha promesso una vita nuova ed eterna, a tutti coloro che sono disposti a credere in Lui e ad amarlo in Spirito e Verità!

Chi ha messo al posto giusto il sole?

Sarebbe bastato, un grado più vicino alla terra e saremmo stati tutti arrostiti, un grado più lontano dalla terra e saremmo stati tutti congelati!

La terra gira su se stessa, ma, nel vuoto!

Il Creato è la prova della Sua esistenza, la Natura porta la Sua firma!

Dio è vivente ed operante, ma, a causa del peccato introdotto dal primo uomo Adamo, la separazione tra uomo e Dio è avvenuto sin dai tempi della Sua Creazione. Per questo motivo il Signore Gesù si è fatto carne ed è venuto sulla terra 2000 anni fa', morendo sulla croce, non per debolezza, ma, per Amore di tutti noi, pagando Lui, il prezzo del peccato; la morte! Solo il Signore Gesù, può perdonarci dai nostri peccati e farci fare pace con Dio, il Padre. Chi ha il Figlio, ha anche il Padre e lo Spirito Santo! Io, ho chiesto perdono al Signore Gesù, per i miei peccati e come prova di essere stato perdonato, ho ricevuto la Sua Pace che il mondo non può dare, e ti assicuro che la mia vita è cambiata letteralmente. Ho ricevuto lo Spirito Santo che vive in me, e sento la Sua presenza; è il mio Consolatore, la mia Guida ed è lo Spirito Santo che mi protegge da qualsiasi attacco demoniaco! Quando si riceve Gesù Cristo nella propria vita, il nemico (satana) comincia ad attaccarti perché non vuole che si rimanga con il Signore, perché satana ci odia e vuole che finiamo con lui all'inferno! Ma, il Signore, rimane sempre con noi e ci protegge dagli attacchi di satana e dei suoi demoni, dandoci autorità su du satana e su tutti i suoi demoni! Satana, può influenzare le menti di coloro che sono stati perdonati dal Signore Gesù, ed è per questo che bisogna rimanere saldi nella fede, non perdere la fiducia in Gesù Cristo, perché satana, è un bugiardo e ti vuol fare credere che: Gesù Cristo, non esiste, quindi è inutile confidare in Lui! Satana è il padre della menzogna, lui è un bugiardo ed è lui che ha sedotto Eva, inducendola a peccare ed è così che è stato introdotto il peccato nella Creazione di Dio, al fine di separaci per sempre, da Dio, il Quale, è Santo purissimo e non può vedere il peccato! La Bibbia è la Parola di Dio e le 2000 profezie su 2500 contenute nella Bibbia si sono avverate nei luoghi e tempi previsti da Dio! E' stata ritrovata l'Arca di Noè sul monte Ararat, ed esistono testimonianze plurime di gente, non credente, che ha scalato il monte Ararat ed ha documentato la presenza dell'Arca! Hanno portato via un pezzo del legno dell'Arca, e gli esperti hanno dichiarato che risale a 5000 anni fa'! Tutto questo è verità, solo se smetti di vivere nell'incredulità, avrai tutte le risposte alle tue domande! A te la scelta!

Ebrei 11:6
Or senza fede è impossibile piacergli; poiché chi si accosta a Dio deve credere che egli è, e che ricompensa tutti quelli che lo cercano.

Rispondo:

1)scrivo aquilotto perchè mi sta più simpatico

2)si,ok,se ne sei convinto tu siamo tutti contenti basta che la smetti di rompere...credo nella Natura ma non in Dio,basta co sta storia che tutto fa capo a Dio...miii che palle-.- per me non è cosi,ficcatelo bene in testa e prendi atto del fatto che sei petulante e tendenzialmente maniacale

3)Siamo noi soli a scegliere se fare del bene o del male,il diavolo povera bestiola lascialo stare dove sta,ti pare che c'è bisogno che si rimbocchi le maniche lui stesso per mandare a puttane sto mondo?Siamo uomini,esseri ben peggiori dei demoni

4)Nessuno glielo ha chiesto(ammettendo per assurdo che qualcosa esista).Si,conosco gente che morirebbe al posto mio.Non ho bisogno del perdono di nessuno anche perchè tutto ciò che faccio lo faccio a mio vantaggio o mio svantaggio...non sono certo come alcuni che fanno i bravi bambini solo perchè cosi possono guadagnarsi il "paradiso"...ipocriti!

5) Non pensare che sia stato Dio a mettere li il Sole per far star bene noi poveri esseri umani,pensa invece al contrario ce noi stiamo qua solo come consegnuenza e non come causa!

6)molto commovente...vuoi un sottofondo di violini e poi mettiamo 19m80 a distribuire fazzolettini?Cattivo Satana...ti prometto che quando andrò all'Inferno siederò alla sua sinistra e gli darò una sculacciata anche da parte tua :-)))

Per quanto riguarda l'Arca...credo ad un suo significato storico,non religioso.

Alla prossima aquilotto,mi raccomando...non ti fustigare troppo eh :-)))

attar attar 27/05/2008 ore 17.13.28
segnala

Mah...l'anima non esiste e non risiede da alcuna parte. Quello che de-finiamo anima non è che l'elemento psicologico, la psiche, ovvero nulla di sostanziale ma solo un agglutinarsi momentaneo ed impermanente di pensieri, sensazioni, percezioni cui la memoria, sempre selettiva e fallace (ci si ricorda solo di quanto è mai stato..) conferisce l'apparenza di stabilità. Dunque "chi" andrà mai in paradiso?
sytry82 sytry82 28/05/2008 ore 02.31.34
segnala

A attar che il 27/05/2008 17.13.28 ha scritto:

Mah...l'anima non esiste e non risiede da alcuna parte. Quello che de-finiamo anima non è che l'elemento psicologico, la psiche, ovvero nulla di sostanziale ma solo un agglutinarsi momentaneo ed impermanente di pensieri, sensazioni, percezioni cui la memoria, sempre selettiva e fallace (ci si ricorda solo di quanto è mai stato..) conferisce l'apparenza di stabilità. Dunque "chi" andrà mai in paradiso?

Rispondo: STRAQUOTO!:ok
nickbarone nickbarone 28/05/2008 ore 08.26.18 Ultimi messaggi
segnala

x Attar e sytry

Infatti, ma non e' giusto dire che non esiste. Mi spiego meglio giusto come avete detto che l'anima rappresenta i pensieri i poeti dicevano il mio IO cioe' la mia vera persona che non e' quella che si vede esteriormente cioe' il corpo ma e' il nostro vero essere quello interiore ( pensieri sentimenti sensazioni ecc.) quella e' l'anima.Quindi essa con la morte del corpo che fa' ? Questo e' il punto che secondo me e da quello che ho interpretato dalla scrittura, i pensieri, i sentimenti finiscono con la morte del corpo e lo spirito che e' il famoso soffio vitale ritorna a Dio. E' con la risurrezione ci sara' di nuovo il congiungimento dello spirito con l'anima (il nostro vero essere) e il corpo che non sara' piu' un corpo terrestre ma celeste.
Quindi molti confondono lo spirito con l'anima ma c'e' una netta differenza tra essi.
attar attar 28/05/2008 ore 15.02.03
segnala

Il nostro vero essere non è mai "nostro", nel senso di qualcosa di individuale, particolare, (de)finito. Quella è la psiche, l'animaccia nostra che appunto in quanto nostra non è mai stata, ma solo un impermanente aggregarsi di un fascio di ricordi e pensierini in mutazione continua, senza sostanza alcuna. Lo spirito o l'universale non è "nostro", lo si attinge là dove l'io ed il mio, la volontà propria sono morti. Allora tutto è bene e questa vita è già un paradiso, senza demandarlo "altrove"....
filosofo3a filosofo3a 28/05/2008 ore 16.30.11
segnala

A nickbarone che il 04/05/2008 8.03.17 ha scritto:
Molti cattolici e religiosi in genere pensano che le anime risiedono in paradiso vicino a Dio allora come mai e' scritto:
Atti 13:36
Or Davide, dopo aver eseguito il volere di Dio nella sua generazione, si è addormentato, ed è stato unito ai suoi padri, e il suo corpo si è decomposto;
Qui mi sembra chiaro che lo scrittore in questione vuole evidenziare che l'anima di Davide si e' addormentata mentre il suo corpo si e' decomposto. Quindi va contro a molti credi che pensono che l'anima sia in paradiso voi che ne pensate?
Rispondo: Secondo la parapsicologia classica , si suppone che quando il corpo muore, dopo il trapasso l'anima-spirito cade in uno stato di sonno per superare proprio la crisi di trovarsi all'improvviso in un altro ambiente, poi lentamente rriprende coscienza di se e del mondo in cui è penetrato.
Aquila7Reale Aquila7Reale 30/05/2008 ore 16.03.54 Ultimi messaggi
segnala

speranza86 sai che un computer ha bisogno di programmi perché funzioni?

Mi spieghi come si è formata la tua intelligenza?

Mi spieghi come si formano le tue emozioni?

Mi spieghi come si è formata la tua memoria?

Mi spieghi come si è formato il tuo cervello?

Mi spieghi come si è formato il sangue all'interno delle tue vene?

Mi spieghi come si sono formate le tue ossa?

Mi spieghi come si è formato il tuo sistema nervoso?

Mi spieghi come si sono formati i tuoi muscoli?

Attendo una tua risposta!

speranza86 speranza86 30/05/2008 ore 19.59.22 Ultimi messaggi
segnala

A Aquila7Reale che il 30/05/2008 16.03.54 ha scritto:

speranza86 sai che un computer ha bisogno di programmi perché funzioni?

Mi spieghi come si è formata la tua intelligenza?

Mi spieghi come si formano le tue emozioni?

Mi spieghi come si è formata la tua memoria?

Mi spieghi come si è formato il tuo cervello?

Mi spieghi come si è formato il sangue all'interno delle tue vene?

Mi spieghi come si sono formate le tue ossa?

Mi spieghi come si è formato il tuo sistema nervoso?

Mi spieghi come si sono formati i tuoi muscoli?

Attendo una tua risposta!

Rispondo: Uffa...dovrei riportarti qua un trattato di biologia!Per quanto riguarda le emozioni paradossalmente sono giudate dal cervello,dall'intelletto...ma è tutto frutto della natura ovviamente...poi se tu vuoi credere che la natura sia una creazione del tuo dio fai un po' come ti pare...ripeto:contento tu,contenti tutti! Saluti :-)

pablo999 pablo999 01/06/2008 ore 12.00.01
segnala

SpensieratoRE: Ma le anime risiedono in paradiso?

Messaggio inviato da Vitelliano
RE: Ma le anime risiedono in paradiso?
L'anima è eterna, esiste già prima dei tempi, è ed è per sempre nella mente e nel cuore di Dio.
sono daccordo con quello ke dici qst raga, e secondo me (e anke vari studiosi, arkeologi,... la Bibbia è un testo "falsato" nel senso di non originale autentico,cioè un testo ke è stato corretto nei secoli e nn è antico come sembra, a parte il fatto ke nn si sa ki ha scritto quelle cose). cmq anke x me l'anima è eterna e dopo aver lasciato il corpo torna alla sua origine. ciau a tt, Pabletto :-)
Franco9 Franco9 01/06/2008 ore 21.22.09
segnala

lo scrittore in questione vuole evidenziare che l'anima di Davide si e' addormentata mentre il suo corpo si e' decomposto. Quindi va contro a molti credi che pensono che l'anima sia in paradiso voi che ne pensate?
Fatta da te, questa domanda col punto interrogativo, verrebbe voglia di risponderti ... "Ma vaffanculo tu e l'anima de li mortacci tua!"

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.