Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

onlyjesussave onlyjesussave 06/05/2008 ore 00.05.01
segnala

(Nessuno)RE: Ma le anime risiedono in paradiso?

carissimo amico, puoi credere come vuoi... puoi avere tutte le opinioni che vuoi, resta che una sola è la verità... la verità è riscontrabile personalmente se accetterai di seguirne la via... è una tua scelta... quello che dici non è riscontrabile, lo accetti facendo forza su te stesso...

Piuttosto prova a cercare Dio, se sarai sincero e avrai costanza... lo troverai e allora e solo allora comprenderai.... pace a te.
ninjaboy89 ninjaboy89 06/05/2008 ore 00.58.49 Ultimi messaggi
segnala

leggi bene... non ho detto che non credo in Dio.... semplicemente non credo ad un solo Dio!
nickbarone nickbarone 06/05/2008 ore 13.25.23 Ultimi messaggi
segnala

x only
Complimenti belle parole le tue e' vero quel che dici che poi in fondo la cosa importante e' fare la volonta' di Dio. E la condivido in pieno pero' non mi sembra neppure giusto che alcune religioni si fossilizzano su pochi passi solo per portare acqua al proprio mulino non ti pare?
Aquila7Reale Aquila7Reale 06/05/2008 ore 15.41.04 Ultimi messaggi
segnala

io sono politeista ma credo che lo spirito, dopo che la persona crepa, non va agli Dei (o a Dio, come volete voi....), ma bensì si riunisce allo spirito della Terra (da qui la frase "è stato unito ai suoi padri" semplicemente perchè ainche i suoi padri si sono riuniti alla Terra).

x ninjaboy89

Atti 13:36
Or Davide, dopo aver eseguito il volere di Dio nella sua generazione, si è addormentato, ed è stato unito ai suoi padri, e il suo corpo si è decomposto;

Se prendi solo una parte del versetto, gli fai dire quello che vuoi, mentre, il versetto è chiaro nel suo contesto e diverso dalla tua interpretazione!
speranza86 speranza86 06/05/2008 ore 15.47.04 Ultimi messaggi
segnala

Le anime non risiedono in Paradiso...a meno che non si voglia chiamare Paradiso un'altra dimensione.
Saluti a tutti :)
Aquila7Reale Aquila7Reale 06/05/2008 ore 15.47.06 Ultimi messaggi
segnala

leggi bene... non ho detto che non credo in Dio.... semplicemente non credo ad un solo Dio!

ninjaboy89 stai dicendo che sei stato Creato da più dèi! Quali teorie ti hanno portato a credere che esistono più Creatori?
Aquila7Reale Aquila7Reale 06/05/2008 ore 15.49.20 Ultimi messaggi
segnala

Le anime non risiedono in Paradiso...a meno che non si voglia chiamare Paradiso un'altra dimensione.
Saluti a tutti :)

speranza86 puoi spiegare meglio la tua idea?
19m80 19m80 06/05/2008 ore 15.50.15
segnala

o forse perchè elohim è il plurale di divinità.
libera.s libera.s 06/05/2008 ore 17.07.30 Ultimi messaggi
segnala

nickbarone ha scritto:
X liberas
vedi io non ho perplessita' riguardo a questo passo,perche' per me e' chiaro, come e' chiara tutta la bibbia e ti assicuro che non e' presunzione da parte mia.
Per quanto riguarda la bibbia io credo anzi sono certo che essa e' la parola di Dio dove ti do ragione e' il discorso delle religioni che sono di certo un'invenzione umana che come molto spesso esse sono nate solo da un bisogno umano di credere in qualcuno o in qualcosa e di fare i propri comodi.
Io spesso in questo forum ho esortato a chi crede in Cristo di leggere la bibbia senza essere inflenzati da nessun uomo o religione, ma purtroppo difficilmente qualcuno ti da ascolto.
Io rispetto molto chi crede in qualcosa ..ma io me ne guardo bene da credere nella Bibbia o in qualsiasi culto religioso .. Comunque non scrivere che sei certo questa è presunzione nessuno ha la certezza di niente...puoi dire ci credo e ho fede ..ma certo ho i miei dubbi !! io non credo nella BIibbia ..ma non dico nemmeno sono certa che la Bibbia è solo un invenzione ..dico che non credo ...magari un giorno me ne ricrederò !!!
nickbarone nickbarone 06/05/2008 ore 19.00.23 Ultimi messaggi
segnala

Vedi libera questa certezza non proviene dalla presunzione umana ma dalla fede.Se avessimo affrontato un'altro discorso magari di carattere politico sportivo ecc. allora la mia certezza sarebbe potuta essere presunzione ma il credere no, la fede e' certezza e convinzione certa che la bibbia e' la vera parola di Dio.
Chi non ha fede forse non puo' capirmi ma chi ha fede mi capisce e come.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.