Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

ninjaboy89 ninjaboy89 07/05/2008 ore 13.23.55 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Ma le anime risiedono in paradiso?

le cose naturali sono quelle che avvengono ogni giorno a chiunque, cose ovvie possiamo dire.....
la cellula uovo intendi? loro, perchè sono tante, vengono formate dal corpo della donna, dall'adolescenza in poi. accidenti! non sai nemmeno come funzione il tuo corpo?.....
la Madre Terra ha la sua anima.... l'anima praticamente è il fuoco che è dentro la Terra che poi lo condivide con i suoi cosiddetti figli, tutti, umani, piante, animali, ecc.
il mio pensiero è un misto tra ragionamenti e cose certe. di immaginazione c'è davvero poco......
onlyjesussave onlyjesussave 07/05/2008 ore 14.12.05
segnala

EuforicoRE: Ma le anime risiedono in paradiso?

nickbarone ha scritto:
x only
Complimenti belle parole le tue e' vero quel che dici che poi in fondo la cosa importante e' fare la volonta' di Dio. E la condivido in pieno pero' non mi sembra neppure giusto che alcune religioni si fossilizzano su pochi passi solo per portare acqua al proprio mulino non ti pare?
Carissimo nickbarone, mi fa piacere che hai la mia stessa convinzione, è la migliore in quanto non tiene conto di nessuna opinione umana, si affida solo a quella di Dio pensando e credendo che comunque e sempre è la migliore ed essendo un dono non possiamo dir nulla se non accettarlo con gioia. Il fatto che delle religioni fanno leva su certi argomenti... è chiaro che scelgono le argomentazioni che più stuzzicano il desiderio nascosto della gente il quale vede in una promessa il compimento delle proprie aspirazioni... illudendosi purtroppo. Chiaramente tutto è basato sulla menzogna... ma questa viene accettata pur di credere l'impossibile... piuttosto tu caro amico, tu che hai compreso come stanno le cose, almeno su questo argomento, quale è la tua posizione rispetto a Dio? spero tu saprai dell'importanza della salvezza, sul come ottenerla e cosa produce fin da oggi.... sarebbe bellissimo che ne parlassimo più approfonditamente... Dio ti benedica.
libera.s libera.s 07/05/2008 ore 16.45.35 Ultimi messaggi
segnala

nickbarone ha scritto:
Libera io spero con tutto il mio cuore che questa certezza un giorno la potrai avere anche tu.
io mi auguro il contrario la certezza non la ha nessuno ...e se esistesse un Dio ed è quello che voi venerate e amate BHE CHE DIRE NON CI HA SALVATO IN VITA CI HA SOLO COSTRETTO AD ASSISTERE AD UN SCEMPIO IN OGNI CAMPO !!!La vita è bella ma è piena di ostacoli brutte cose ..pensa a gente innocente che muore di fame e malattie chi ha salvato Dio??? L'occidente ??? i ricchi ???:sbong e anche su questo ho i miei dubbi!!!!
nickbarone nickbarone 07/05/2008 ore 20.45.32 Ultimi messaggi
segnala

Vedi Libera uno dei discorsi che fa l'uomo e' quello di attribuire le proprie cattiverie a Dio. Ma i fatti non stanno proprio cosi'.
nickbarone nickbarone 07/05/2008 ore 20.52.30 Ultimi messaggi
segnala

Caro Only che vuoi che ti dica le tue parole sono musiche per le mie orecchie e per quanto riguarda la mia posizione rispetto a Dio son certo che e' simile alla tua. Sai mi accorgo facilmente quando qualcuno ha lo stesso mio credo pace a te e sono sempre a tua disposizione quando vorremmo parlare della Sua parola insieme.
nickbarone nickbarone 08/05/2008 ore 08.35.25 Ultimi messaggi
segnala

Per chi ha ancora dei dubbi riguardo la mia affermazione fatta in questo post vi rimando ad Atti cap.2 dal versetto
, previde la risurrezione di Cristo e ne parlò:

questi non fu abbandonato negli inferi,
né la sua carne vide corruzione.

Questo Gesù Dio l'ha risuscitato e noi tutti ne siamo testimoni. Innalzato pertanto alla destra di Dio e dopo aver ricevuto dal Padre lo Spirito Santo che egli aveva promesso, lo ha effuso, come voi stessi potete vedere e udire. Davide infatti non salì al cielo; tuttavia egli dice:

Disse il Signore al mio Signore:
siedi alla mia destra,
finché io ponga i tuoi nemici
come sgabello ai tuoi piedi.
Ci tengo a precisare principalmente a coloro che sono cristiani a non soffermarvi a quello che gli uomini vi vogliono insegnare ma a prodicarvi voi stessi nello scoprire quello che dice la scrittura.Io credo che questi passi siano chiari e limpidi sull'argomento che e' stato affrontato in questo post pero' io a questo punto lascio a voi la liberta' di credere in qualsiasi altro tipo di interpretazione.

E ci tengo ancora ad affermare, cosi' rispondo anche ad Only.
che la cosa importante e' credere che Gesu' e' la vita,la via, la verita'.

Aquila7Reale Aquila7Reale 08/05/2008 ore 10.31.39 Ultimi messaggi
segnala

le cose naturali sono quelle che avvengono ogni giorno a chiunque, cose ovvie possiamo dire.....
la cellula uovo intendi? loro, perchè sono tante, vengono formate dal corpo della donna, dall'adolescenza in poi. accidenti! non sai nemmeno come funzione il tuo corpo?.....
la Madre Terra ha la sua anima.... l'anima praticamente è il fuoco che è dentro la Terra che poi lo condivide con i suoi cosiddetti figli, tutti, umani, piante, animali, ecc.
il mio pensiero è un misto tra ragionamenti e cose certe. di immaginazione c'è davvero poco......

ninjaboy89 naturali perché, avvengono sempre e a chiunque, ma, come sono venute all'esistenza e per opera di chi, te lo sei chiesto?

19m80 19m80 08/05/2008 ore 10.36.24
segnala

ninjaboy89 ha scritto:
xena..... ognuno è libero di credere a ciò che vuole. io credo in più Dei, tu in uno solo. ma non credo di bestemmiare esponendo il mio Credo.....
no per niente. anche perchè dio stesso si esprime su sè dicendo Noi - e il termine iniziale che lo vede "protagonista è elohim - che significa "coloro che hanno vita in se stessi".
Aquila7Reale Aquila7Reale 08/05/2008 ore 10.42.54 Ultimi messaggi
segnala

no per niente. anche perchè dio stesso si esprime su sè dicendo Noi - e il termine iniziale che lo vede "protagonista è elohim - che significa "coloro che hanno vita in se stessi".

19m80 Dio, parlava della Santissima Trinità. Dio, non è mai stato solo. Dio, il Padre; Dio il Figlio; Dio lo Spirito Santo. La vita è entrata nel corpo dell'uomo quando Dio, il Signore soffiò nelle narici dell'uomo un alito di vita!

Genesi 2:7 Dio il SIGNORE formò l'uomo dalla polvere della terra, gli soffiò nelle narici un alito vitale e l'uomo divenne un'anima vivente.
19m80 19m80 08/05/2008 ore 11.32.56
segnala

Aquila7Reale ha scritto:

19m80 Dio, parlava della Santissima Trinità. Dio, non è mai stato solo. Dio, il Padre; Dio il Figlio; Dio lo Spirito Santo. La vita è entrata nel corpo dell'uomo quando Dio, il Signore soffiò nelle narici dell'uomo un alito di vita!

Genesi 2:7 Dio il SIGNORE formò l'uomo dalla polvere della terra, gli soffiò nelle narici un alito vitale e l'uomo divenne un'anima vivente.

no ma...

primo: mi devi spiegare cosa diavolo c'entra genesi 2:7 con gli elohim.

secondo: beh è buffo che venga proprio da te interpretata la santissima trinità quando dio, pronti via, esiste come plurale, dica Noi e non dica mai di essere tale trino, dal momento che questo è un dogma cristiano del concilio di nicea.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.