Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Aquila7Reale Aquila7Reale 09/05/2008 ore 13.51.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Ma le anime risiedono in paradiso?

non ti dico niente guarda. è del tutto inutile e consumerei i polpastrelli a vuoto. chiunque qui abbia potuto leggere ha notato e nota come sempre,sempre, sempre, ad un certo punto, di fronte alle evidenze e al fatto che non puoi controbattere più tiri fuori che si è increduli, e cose simili. ormai è un classico al quale non mi presto più. io quello che avevo da obiettare l'ho fatto. quale roccia poi? ma dai su.... comunque, quello che fino ad'ora avevo da dire l'ho detto.

19m80 infatti, hai esaurito gli argomenti!

Comunque, visto che mi stai giudicando in base al forum, che a quanto pare, è ancora alla ricerca di verità! Come spieghi il fatto che, la maggiorparte dei partecipanti al forum, non raggiungono un accordo all'unanimità?
19m80 19m80 09/05/2008 ore 15.32.54
segnala

Aquila7Reale ha scritto:

non ti dico niente guarda. è del tutto inutile e consumerei i polpastrelli a vuoto. chiunque qui abbia potuto leggere ha notato e nota come sempre,sempre, sempre, ad un certo punto, di fronte alle evidenze e al fatto che non puoi controbattere più tiri fuori che si è increduli, e cose simili. ormai è un classico al quale non mi presto più. io quello che avevo da obiettare l'ho fatto. quale roccia poi? ma dai su.... comunque, quello che fino ad'ora avevo da dire l'ho detto.

19m80 infatti, hai esaurito gli argomenti!

Comunque, visto che mi stai giudicando in base al forum, che a quanto pare, è ancora alla ricerca di verità! Come spieghi il fatto che, la maggiorparte dei partecipanti al forum, non raggiungono un accordo all'unanimità?
gli argomenti li hai finiti tu. io mi sono promesso di non tirarli fuori più con te - perchè ti servono per continuare la tua solfa e non so se hai notato - ma sei peggio della peste: quando arrivi tu la gente o fugge o ti maledice. non si raggiunge un accordo su cosa? ma guarda che è legittimo: qui tutti, scrivono le loro idee. solo tu - su tutti - dici di avere la verità. e io come ho spesso fatto ti invito a tenertela pure. è un forum aquila. su un forum si parla. se tutti facessero vanto come fai tu di possedere non un'idea, ma una verità, sarebbe inutile scrivere qui - come d'altra parte è confermato che sia inutile che tu scriva qui. a meno che tu, sottilmente, non ti stia domandando se ciò che professi ti lasci davvero così sereno. perchè il dubbio che fai venire è che il primo a non essere convinto sia proprio tu. altrimenti perchè continuare a menarcela? mistero.
speranza86 speranza86 09/05/2008 ore 15.57.06 Ultimi messaggi
segnala

Aquila7Reale ha scritto:

esattamente quello che ho detto...io credo che le anime non finiscano all'Inferno o in Paradiso...semplicemente si spostano in altre dimensioni che spesso(ultimamente troppo spesso a dire il vero) incrociano la nostra...ed è per questo motivo secondo me che alcuni di noi riescono a vederle.

speranza86 io credo che la conoscenza e l'intelligenza ci rende diversi dagli animali!

Se ti riferisci alle visioni di anime, devi sapere che: nessuno di coloro che hanno vissuto su questa terra, quando il loro corpo smette di vivere, rimane su questa terra!

La Bibbia dice che: le anime, vanno all'inferno se non hanno ricevuto la salvezza, altrimenti, nel seno di Abraamo; che è il luogo di riposo attuale, in attesa della venuta del Signore Gesù Cristo.

Mentre, per le apparizioni di spiriti demoniaci, avvengono, in particolarmodo a coloro che hanno una certa tendenza a credere in loro; idolatri; oppure, a coloro che prendono una possessione demoniaca a seguito di sedute spiritiche; frequentazioni di maghi; indovini; invocatori di spiriti demoniaci, cartomanti ecc...; ecc..; ecc..!

mio carissimo Aquila...il fatto che "la Bibbia dice..." non significa che sia verità assoluta,tu credici quanto vuoi,io sono una Senza-dio e sto bene cosi,onestamente non credo ad una sola parola scritta nella Bibbia...bel romanzo,lo ammetto,ma in quanto a contenuti e verità credo sia paragonabile alle avventure di Paperinik.Preferisco andare più a fondo nelle questioni e cercare altre spiegazioni o possibili verità,non mi sono mai accontentata della favoletta che ci hanno imposto fin dalla più tenera età. :-)

Io non parlavo assolutamente di spiriti demoniaci,parlavo semplicemente di anime...anime di luce,anime nere...anime!

Saluti a tutti :-) 19 :bacio

Aquila7Reale Aquila7Reale 10/05/2008 ore 15.23.15 Ultimi messaggi
segnala

speranza86 invece di continuare a cercare a vuoto, ti soffermassi a voler scoprire, le migliaia di profezie rivelate da Dio nel Suo capolavoro "la Bibbia", ti ricrederesti! Non è come tu dici ci sono moltitudini di prove a conferma delle rivelazioni contenute nella Bibbia. Oltre, il 40 % ri scienziati i quali provenivano dalla evoluzione, si sono ricreduti e hanno accettato la Bibbia quale Parola di Dio! Non farti ingannare dalle menzogne, apri gli occhi e vedrai quante prove troverai a favore della Bibbia! Devi cercare la verità e la troverai!
19m80 19m80 10/05/2008 ore 15.29.44
segnala

oltre il 40%?? la fonte di questa percentuale scusa?
dr.Chud dr.Chud 10/05/2008 ore 16.58.55 Ultimi messaggi
segnala

Ma cazzo, "La Bibbia" sarà diventata un best seller ormai!!!

Cmq, ora mi sovviene una banale domanda.. ..quella volta, quell'"entità" chiamata Dio, ci ha creati liberi di credere, di pensare, agire e decidere come ogni xsona vuole, giusto?

quello che mi domando, che razza di unico Dio, da accettare è un Dio che impartisce regole?funziona come con i bimbi, se fanno i cattivi, niente tv e a letto senza cena.. ..cioè, mi sembra un comportamento moooolto infantile dire:

"Ciao, io sono il tuo Dio, questa è la terra, casa tua, qui puoi fare ciò che vuoi.. ..ma attento, se sgrarri, finisci all'inferno!!!"

non è essere liberi così, è più che altro un essere intimiditi, poi che Dio sia vendicativo, lo si sà!!!cmq, tralasciando questo disc, voglio una risp sensata alle mie due domande.. ..grazie.. ..
nickbarone nickbarone 10/05/2008 ore 20.58.33 Ultimi messaggi
segnala

x dr.Chud

Io ti posso rispondere in questo modo:
tu ed io non dovremmo neppure essere su questa terra, tu ed io forse neppure meritiamo di stare su questa terra.
Mi spiego meglio, Dio aveva creato l'uomo perfetto in tutto e per tutto e lo aveva creato libero di fare o non fare come hai detto tu.
Pero' l'uomo approfitto' di questo potere ricevuto e decise di volere di piu' dalla vita, cioe' diventare come Dio anzi forse superiore a Lui.
Questa sua presunzione lo indusse a diventare un mortale e a seguire i piaceri della terra e il suo spirito fu completamente avvolto dal peccato al punto che si allontano' completamente dal suo Creatore.Dio capi' che la sua creatura era diventata da una cosa buona da Lui creata ad un'essere completamente malvagio (e a Lui non piace per niente la malvalgita') quindi decise di annientare questa sua creatura incline alla cattiveria (diluvio universale) ed e' grazie a Noe' unico uomo saggio dell'epoca che Dio decise di scommettere tra virgolette sull'umanita'.
E ha dato la possibilita' oggi a me e a te di poterci confrontare e vivere in questo momento.Quindi tu ed io non abbiamo e non possiamo avere pretese perche' chi crea puo' anche distruggere non sta ne a te ne a me pretendere ma solo a chi ti ha creato.
Egli ci ha indicato mediante la Parola il come poter ritornare di nuovo tra le Sue grazie e ha dato a te e a me la liberta',come ha fatto sempre, di decidere se volere un giorno stare con Lui o senza di Lui io ho scelto,tu invece hai scelto oppure no?
chicchirichihuhuhuuu chicchirichihuhuhuuu 11/05/2008 ore 02.21.37
segnala

nick , parlare di libertà e di libera scelta in questo caso è completamente assurdo ... se tu hai sete e ti mettono davanti due bicchieri , uno con acqua l'altro col veleno , quale sceglieresti ? se fosse vero quello che dici ( che dio ci ha dato la libertà e ci ha indicato la via da seguire , altrimenti si va all'inferno ) , allora che razza di scelta puoi fare ?
Aquila7Reale Aquila7Reale 11/05/2008 ore 08.22.21 Ultimi messaggi
segnala

chicchirichihuhuhuuu quando sei venuto al mondo ti sei chiesto, chi ti ha creato e perché? Non penserai che siano stati i tuoi genitori terreni a prendere questa decisione! La nascita di un essere vivente, avviene sempre per volontà di Dio. Dio è il Padrone di tutte le cose visibili ed invisibili. Tutto ciò che è su questa terra appartiene a Dio. A noi, è stato concesso di possederli, per il tempo che ci è concesso di vivere su questa terra. Dio, ci ha creati per vivere in eterno ed è per questo ci ha creati a Sua immagine e somiglianza. Se tu ed io, anziché fare la Sua volontà che è "perfetta e Santa", facciamo la nostra che è "malvagia e peccaminosa", seminiamo malvagità, egoismo e tutto quello che le passate, e presenti civiltà hanno prodotto in 6000 anni di vita sulla terra! Non dimenticare cosa hanno prodotto le dittature! Stermini di razze umane, fame, malattie; mentre, i dittatori se la godevano tra ricchezze e agiatezze! Non vedi in che stato hanno ridotto questa terra? Non era questa la volontà di Dio! Proprio perché Dio, non ci ha creati come dei robot, ci ha creati liberi di scegliere tra il "bene e il male", oggi, stiamo ancora pagando il prezzo dei nostri peccati. Peccato è tutto ciò che ci separa da Dio! Dio, è Santo e non può vedere il peccato. A causa dei nostri peccati, Dio, ha mandato su questa terra il Suo unico Figlio, Gesù Cristo, il Salvatore delle nostre anime! Il Signore Gesù, ha pagato il prezzo per i nostri peccati, morendo sulla Croce al posto nostro, affinché, Lui, l'unico giusto diventasse peccato, per morire al peccato. Il peccato ha un salario ed è la morte! Il Signore Gesù, è risuscitato affinché, chiunque crede in Lui ed è disposto a fare la volontà di Dio, dichiarata nella Sua parola la "Bibbia"; può ricevere il perdono da tutti i peccati commesi e il dono della vita eterna. La vita che stiamo vivendo su questa terra, serve per imparare a diventare simili a Gesù Cristo. L'unico Maestro di vita è Gesù Cristo, il Signore, il Quale, può redimerci e, attraverso la Sua Parola, cambiare completamente la nostra vita, vissuta, all'insegna del peccato. Dio, ha promesso una vita eterna, in un mondo nuovo, senza più peccato, lacrime, sofferenze insieme a Lui. Non è possibile che Dio possa realizzare la Sua volontà se ci lascia vivere nel peccato. Adamo ed Eva volevano diventare come Dio, ed è per questo che hanno introdotto il peccato su questa terra. Non è possibile vivere una vita giusta, senza regole. Dio è Santo, Giusto. Dio, ha promesso il Suo Regno a chi lo ama ed è disposto a fare la Sua, perfetta e immutabile, volontà. Noi possiamo accettare o rifiutare, Lui, c'invita ad accettare! Io, ho deciso di accettare! Qual è la tua decisione?
nickbarone nickbarone 11/05/2008 ore 09.27.00 Ultimi messaggi
segnala

Cicchi ti ha dato gia' una risposta esauriente Aquila.
Comunque voglio dirti ancora questo:
da piccolo i tuoi genitori ti hanno insegnato che drogarsi porta a rovinare la tua vita e ti conduce alla morte.
Tu hai ascoltato il loro insegnamento e le loro continue ramanzine e per esempio te ne sei fregato e ti sei drogato lo stesso.
Tu anche sapendo che drogarsi fa male lo hai fatto lo stesso perche? Perche' tu sei libero di prendere delle decisioni in liberta'.
Facciamo un paragone : Dio e' tuo padre, il tuo creatore, e ti ha detto mediante il suo insegnamento che il peccato(esempio peccato=droga) porta alla morte ora sei libero di peccare o non peccare sta a te e solo a te decidere se farlo o no.Sei libero di drogarti o di peccare pero' dopo ne potresti pagare le conseguenze.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.