Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

wlaraza85 25/06/2008 ore 12.52.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)TRANSUSTANZIAZIONE , CI CREDETE DAVVERO?

TRANSUSTANZIAZIONE , CI CREDETE DAVVERO?
wlaraza85 wlaraza85 25/06/2008 ore 13.21.34 Ultimi messaggi
19m80 19m80 25/06/2008 ore 13.38.38
segnala

(Nessuno)RE: TRANSUSTANZIAZIONE , CI CREDETE DAVVERO?

va bene che si parla di pane e vino - ma la gente mangia...

comunque - domanda per cattolici questa...

io non lo sono, quindi non mi pongo la questione ed ovviamente, non ci credo.
giovanat giovanat 25/06/2008 ore 13.41.16
segnala

19m80, tu che sei un supervisore.

Permetti una domanda? Professi una religione o hai un modo tutto personale di credere?
19m80 19m80 25/06/2008 ore 13.56.06
segnala

A giovanat che il 25/06/2008 13.41.16 ha scritto:

19m80, tu che sei un supervisore.

Permetti una domanda? Professi una religione o hai un modo tutto personale di credere?

Rispondo: che c'entra col fatto che sia supervisore?

comunque, messo alle strette, direi che ho un modo personale di non credere.
giovanat giovanat 25/06/2008 ore 14.20.23
segnala

Se sei sempre qua, le religioni e la spiritualità ti interessano molto. Volevo capire meglio la tua posizione in fatto di religione.
Orticabianca Orticabianca 25/06/2008 ore 14.35.00
segnala

SerenoRE: TRANSUSTANZIAZIONE , CI CREDETE DAVVERO?

... che cosa è?
wlaraza85 wlaraza85 25/06/2008 ore 15.11.21 Ultimi messaggi
segnala

A Orticabianca che il 25/06/2008 14.35.00 ha scritto:
... che cosa è?

Rispondo:

la transustanziazione, è la credenza, che durante l'eucarestia, l'ostia e il vino, diventano magicamente il corpo di cristo ed il suo sangue.

ildiavolo74 ildiavolo74 25/06/2008 ore 15.35.21 Ultimi messaggi
segnala

A giovanat che il 25/06/2008 14.20.23 ha scritto:
Se sei sempre qua, le religioni e la spiritualità ti interessano molto. Volevo capire meglio la tua posizione in fatto di religione.
Rispondo:

Non penso che la frequentazione di un forum di misteri esoterismo sia indicazione dell' interesse per la spiritualità.

Per esempio a me l' aspetto spirituale interessa poco e niente, anzi lo trovo altamente barboso perchè tanto son cose che non può sperimentare nessuno e chiunque può dire quel che gli salta in testa senza poter essere smentito.

Riguardo al topic: io non posso credere che qualcuno creda che DAVVERO un pezzo di ostia fabbricato con delle macchinelle possa, attraverso due frasi recitate da un corvaccio in nero, diventare 'il corpo' di un qualsiavoglia cristo.

Da questo lato il fedele cattolico é proprio cieco (e non é il solo caso in cui lo é).

C' é un 'filone' cristiano, non ricordo chi sono, che ammettono che l' aostia e il vino sono SIMBOLI del corpo e del sangue di Cristo, e questo posso accettarlo.

nebula87 nebula87 25/06/2008 ore 18.21.04 Ultimi messaggi
segnala

assolutamente no. e anch'io spero che i cattolici non credano anche a questo...
Aquila7Reale Aquila7Reale 25/06/2008 ore 18.41.25 Ultimi messaggi
segnala

Il Signore nell'ultima cena ha spezzato il pane e poiché il pane è un alimento, ancora, presente sulle nostre tavole; che c'azzecca l'ostia?

L'ultima Pasqua. La santa Cena

Luca 22:7
Venne il giorno degli Azzimi, nel quale si doveva sacrificare la Pasqua.

Luca 22:8
Gesù mandò Pietro e Giovanni, dicendo: «Andate a prepararci la cena pasquale, affinché la mangiamo».

Luca 22:9
Essi gli chiesero: «Dove vuoi che la prepariamo?»

Luca 22:10
Ed egli rispose loro: «Quando sarete entrati in città, vi verrà incontro un uomo che porta una brocca d'acqua; seguitelo nella casa dove egli entrerà.

Luca 22:11
E dite al padrone di casa: "Il Maestro ti manda a dire: Dov'è la stanza nella quale mangerò la Pasqua con i miei discepoli?"

Luca 22:12
Ed egli vi mostrerà, al piano di sopra, una grande sala ammobiliata; qui apparecchiate».

Luca 22:13
Essi andarono e trovarono com'egli aveva detto loro e prepararono la Pasqua.

Luca 22:14
Quando giunse l'ora, egli si mise a tavola, e gli apostoli con lui.

Luca 22:15
Egli disse loro: «Ho vivamente desiderato di mangiare questa Pasqua con voi, prima di soffrire;

Luca 22:16
poiché io vi dico che non la mangerò più, finché sia compiuta nel regno di Dio».

Luca 22:17
E, preso un calice, rese grazie e disse: «Prendete questo e distribuitelo fra di voi;

Luca 22:18
perché io vi dico che ormai non berrò più del frutto della vigna, finché sia venuto il regno di Dio».

Luca 22:19 Poi prese del pane, rese grazie e lo ruppe, e lo diede loro dicendo: «Questo è il mio corpo che è dato per voi; fate questo in memoria di me».

Luca 22:20 Allo stesso modo, dopo aver cenato, diede loro il calice dicendo: «Questo calice è il nuovo patto nel mio sangue, che è versato per voi.

Nemmeno nella Comunione, i cattolici, hanno rispettato la volontà del Signore!
19m80 19m80 25/06/2008 ore 20.33.47
segnala

A giovanat che il 25/06/2008 14.20.23 ha scritto:
Rispondo: beh...più che altro sono spesso davanti al computer...la spiritualità mi interessa abbastanza ma la vedo comunque come un qualcosa di altissimamente personale. quindi quasi intima. vedo o vedrei così anche la/le religioni onestamente. non ne ho una che riesca a spiegarmi bene e in modo completo le cose. il mix razionale e irrazionale in me urgono chiarimenti in entrambi i sensi. se da una parte sento la mancanza, rimango perplesso. fatto salvo, che come dicevo, vedo la fede come qualcosa di intoccabile(proprio per il discorso dell'intimità) poi non capisco il bisogno che si abbia di doverne parlare ad ogni costo. di una religione si dovrebbe parlare a livello storico, culturale. a livello di intimo discernimento non ne vedo...come dire: non ne vedo l'utilità. è impossibile far capire ad un altro ciò che provi parlando o avendo un rapporto con "un" divino. quindi non capisco perchè farlo. o perchè farlo non per spiegare punto - ma per far capire che quello sia il modo giusto di sentirlo. lo trovo assurdo. però poi boh...

io ho una mia teoria. è molto scientifica e molto spirituale al contempo. per me è una sorta di evoluzione spirituale(unisco due termini dissonanti...) così come parlo di creazione scientifica(come prima...) perchè per me, le due cose non saranno separabili. fan parte di noi e insieme spiegheranno il tutto. nei testi sacri, cerco l'origine. a me il nuovo t. per esempio interessa relativamente. prendo il vecchio perchè parla dell'origine. cerco i punti in comune fra storia e dottrina, racconto iniziatico e percorso. qui per esempio ho potuto modificare un pò la visione sulla reincarnazione, che ho potuto inserire in questo mio pensiero per esempio.

comunque, fra le tanti frasi citate a me piace sempre quella di gesù quando diceva: di parlare piano, in una stanzetta, senza troppe parole, che dio avrebbe sentito lo stesso. intima, semplice, personale. ecco, io la vedo un pò così.

mi sembra che talvolta invece si faccia a gara a chi ha capito meglio a scapito di chi ha capito peggio. non lo capisco. quando sarà che le cose ci siano rivelate, sarà solo più difficile poi per chi è stato oltranzista, accettare di aver sbagliato. il bello è che sembra che sbagliare sia il vero peccato, quando invece io penso che sia stranormale, ad oggi, permettersi di essere confusi e non aver capito bene una cosa tanto difficile come la ricerca spirituale.

ecco. più o meno, come la penso io...

questo per spiritualità e religione: io poi veramente sono più interessato a mostri, fantasmi, leggende e cose simili. mi stuzzicano sinceramente di più anche perchè su questi argomenti, si può rimanere più "leggeri", mentre invece sulle religioni etc decisamente meno. e io su un forum vorrei divertirmi più che altro...però poi che ci vuoi fare...salta la mosca al naso e si parte in quarta...
Aquila7Reale Aquila7Reale 25/06/2008 ore 21.11.09 Ultimi messaggi
segnala

io poi veramente sono più interessato a mostri, fantasmi, leggende e cose simili. mi stuzzicano sinceramente di più

19m80 essere stuzzicati è sinonimo di adescamento; il diavolo sa come rendere interessanti le sue arti, per legare a lui, il non credente! Tu hai lasciato una testimonianza, dove, soltanto tu hai visto entrare due spiriti in un palazzo, mentre, il tuo amico, no! Ti sei chiesto il perché! Io, ti stò dando la risposta! Sei tu che hai interesse su di loro, e lo dimostri nelle tue azioni!
19m80 19m80 25/06/2008 ore 21.22.00
segnala

A Aquila7Reale che il 25/06/2008 21.11.09 ha scritto:

io poi veramente sono più interessato a mostri, fantasmi, leggende e cose simili. mi stuzzicano sinceramente di più

19m80 essere stuzzicati è sinonimo di adescamento; il diavolo sa come rendere interessanti le sue arti, per legare a lui, il non credente! Tu hai lasciato una testimonianza, dove, soltanto tu hai visto entrare due spiriti in un palazzo, mentre, il tuo amico, no! Ti sei chiesto il perché! Io, ti stò dando la risposta! Sei tu che hai interesse su di loro, e lo dimostri nelle tue azioni!

Rispondo: si ciao. se conoscessi il mio amico penseresti che io in confronto sia un profeta venuto ad annunciarti il nuovo-nuovo testamento.

fatto sta che se la curiosità per certe cose è sinonimo di adescamento diabolico, francamente il diavolo è ben poca cosa. non vedo sinceramente come interessarsi ad alieni, ufo, leggende etc possa essere in qualche modo un male. ho la vaga e confermata idea, che per te e qualcun altro, il pensiero faccia solo gran paura. ma non è un problema che mi riguardi francamente. d'altra parte non è colpa mia se si parla di anime e resurrezione e giudizio non ti faccia paura e di fantasmi, dimensioni e spiriti si. a me paiono invece la possibile spiegazione comune. a te no. quando sarà, vedremo chi aveva ragione.
Aquila7Reale Aquila7Reale 25/06/2008 ore 21.33.19 Ultimi messaggi
segnala

19m80 sino a quando sarai attratto da loro, proverai un certo interesse alle loro manifestazioni, ma, quando cominceranno a farti del male, vorresti non averli mai incontrati, allora, se vorrai interpellarmi, ti potrò dare il mio aiuto, concreto!
19m80 19m80 25/06/2008 ore 21.42.59
segnala

A Aquila7Reale che il 25/06/2008 21.33.19 ha scritto:
19m80 sino a quando sarai attratto da loro, proverai un certo interesse alle loro manifestazioni, ma, quando cominceranno a farti del male, vorresti non averli mai incontrati, allora, se vorrai interpellarmi, ti potrò dare il mio aiuto, concreto!

Rispondo: ma chi dovrebbe farmi del male? il mostro di lochness?
Aquila7Reale Aquila7Reale 25/06/2008 ore 22.13.19 Ultimi messaggi
segnala

19m80 non prenderla alla leggera, è il mondo dell'occulto, non di Disney!
Efesini 6:12
il nostro combattimento infatti non è contro sangue e carne, ma contro i principati, contro le potenze, contro i dominatori di questo mondo di tenebre, contro le forze spirituali della malvagità, che sono nei luoghi celesti.
19m80 19m80 25/06/2008 ore 22.37.00
segnala

A Aquila7Reale che il 25/06/2008 22.13.19 ha scritto:
Efesini 6:12
il nostro combattimento infatti non è contro sangue e carne, ma contro i principati, contro le potenze, contro i dominatori di questo mondo di tenebre, contro le forze spirituali della malvagità, che sono nei luoghi celesti.

Rispondo: e allora già che ci sono: http://www.demauroparavia.it/75294 vedere anche occultismo.

anche la religione è ragionevolmente appartenente all'occulto.

comunque queste sono paure tue. non mie.

e comunque è tutto OT. quindi inutile proseguire.
wlaraza85 wlaraza85 26/06/2008 ore 00.00.16 Ultimi messaggi
segnala

A 19m80 che il 25/06/2008 22.37.00 ha scritto:
A Aquila7Reale che il 25/06/2008 22.13.19 ha scritto:

Efesini 6:12 il nostro combattimento infatti non è contro sangue e carne, ma contro i principati, contro le potenze, contro i dominatori di questo mondo di tenebre, contro le forze spirituali della malvagità, che sono nei luoghi celesti.

Rispondo: e allora già che ci sono: http://www.demauroparavia.it/75294 vedere anche occultismo.

anche la religione è ragionevolmente appartenente all'occulto.

comunque queste sono paure tue. non mie.

e comunque è tutto OT. quindi inutile proseguire.

Rispondo:

lascialo perdere è un fissato, che non guarda aldilà del suo naso...

cicca75 cicca75 26/06/2008 ore 03.25.32 Ultimi messaggi
segnala

'sera a tutti ....ciao Emme ...

....bhè allora sono anch io una posseduta :cosaaa .....visto che pensiamo allo stesso modo ....:devil

..cmq no ,alla TRANSUSTANZIAZIONE io non ci credo proprio .....notte !
mc2 mc2 26/06/2008 ore 12.00.04 Ultimi messaggi
segnala

A wlaraza85 che il 25/06/2008 15.11.21 ha scritto:
A Orticabianca che il 25/06/2008 14.35.00 ha scritto:
... che cosa è?

Rispondo:

la transustanziazione, è la credenza, che durante l'eucarestia, l'ostia e il vino, diventano magicamente il corpo di cristo ed il suo sangue.

Rispondo:

magicamente :sbong :mmm

19m80 19m80 26/06/2008 ore 12.45.10
segnala

A cicca75 che il 26/06/2008 3.25.32 ha scritto:

'sera a tutti ....ciao Emme ...

....bhè allora sono anch io una posseduta :cosaaa .....visto che pensiamo allo stesso modo ....:devil

..cmq no ,alla TRANSUSTANZIAZIONE io non ci credo proprio .....notte !

Rispondo: ciao cicca...
Aquila7Reale Aquila7Reale 26/06/2008 ore 18.01.38 Ultimi messaggi
segnala

19m80 io, non ho più paure, grazie a Dio, il Signore; sei tu che dovresti essere preoccupato e a quanto pare, il tuo stato da incosciente, te lo impedisce! Io, ti ho avvertito, sai come dice quel detto: a buon intenditor, poche parole! Ciao.
Aquila7Reale Aquila7Reale 26/06/2008 ore 18.06.43 Ultimi messaggi
segnala

wlaraza85 tu invece vedi tutto, e chiaramente! Non sai nemmeno che: dentro di te c'è uno spirito demoniaco, che ti stà usando come un pivellino, bravo, il mio incredulo, sempre così e ti assicurerai un primo posto all'inferno, insieme al tuo demone!
rossella74 rossella74 26/06/2008 ore 18.28.38 Ultimi messaggi
segnala

Io ci credo.Noi cattolici siamo ciechi? Felice di essere cieca.Ignoranti noi cattolici?Contenta di essere ignorante.Ma chi non crede in Dio come potra mai capire cosa avviene nell'ostia dopo la consacrazione?Macicamente dici.................si,poiche Dio è mago Merlino
rossella74 rossella74 26/06/2008 ore 18.29.43 Ultimi messaggi
segnala

A Aquila7Reale che il 25/06/2008 18.41.25 ha scritto:

Il Signore nell'ultima cena ha spezzato il pane e poiché il pane è un alimento, ancora, presente sulle nostre tavole; che c'azzecca l'ostia?

Luca 22:7
Venne il giorno degli Azzimi, nel quale si doveva sacrificare la Pasqua.

Luca 22:8
Gesù mandò Pietro e Giovanni, dicendo: «Andate a prepararci la cena pasquale, affinché la mangiamo».

Luca 22:9
Essi gli chiesero: «Dove vuoi che la prepariamo?»

Luca 22:10
Ed egli rispose loro: «Quando sarete entrati in città, vi verrà incontro un uomo che porta una brocca d'acqua; seguitelo nella casa dove egli entrerà.

Luca 22:11
E dite al padrone di casa: "Il Maestro ti manda a dire: Dov'è la stanza nella quale mangerò la Pasqua con i miei discepoli?"

Luca 22:12
Ed egli vi mostrerà, al piano di sopra, una grande sala ammobiliata; qui apparecchiate».

Luca 22:13
Essi andarono e trovarono com'egli aveva detto loro e prepararono la Pasqua.

Luca 22:14
Quando giunse l'ora, egli si mise a tavola, e gli apostoli con lui.

Luca 22:15
Egli disse loro: «Ho vivamente desiderato di mangiare questa Pasqua con voi, prima di soffrire;

Luca 22:16
poiché io vi dico che non la mangerò più, finché sia compiuta nel regno di Dio».

Luca 22:17
E, preso un calice, rese grazie e disse: «Prendete questo e distribuitelo fra di voi;

Luca 22:18
perché io vi dico che ormai non berrò più del frutto della vigna, finché sia venuto il regno di Dio».

Luca 22:19 Poi prese del pane, rese grazie e lo ruppe, e lo diede loro dicendo: «Questo è il mio corpo che è dato per voi; fate questo in memoria di me».

Luca 22:20 Allo stesso modo, dopo aver cenato, diede loro il calice dicendo: «Questo calice è il nuovo patto nel mio sangue, che è versato per voi.

Nemmeno nella Comunione, i cattolici, hanno rispettato la volontà del Signore!

Rispondo: Gesu disse:qsto è il mio corpo.Tanto x essere precisi,l'ostia è pane non lievitato............informati
xena1979 xena1979 26/06/2008 ore 18.55.25
segnala

io da cristiana ci credo quello e il suo corpo e il suo sangue!!!!!! lha insegnato agli apostoli e loro hanno professato fino ad oggi qst rituale di Gesu'!
wlaraza85 wlaraza85 26/06/2008 ore 19.08.28 Ultimi messaggi
segnala

A rossella74 che il 26/06/2008 18.28.38 ha scritto:
Io ci credo.Noi cattolici siamo ciechi? Felice di essere cieca.Ignoranti noi cattolici?Contenta di essere ignorante.Ma chi non crede in Dio come potra mai capire cosa avviene nell'ostia dopo la consacrazione?Macicamente dici.................si,poiche Dio è mago Merlino

Rispondo:

basta che ne prendi atto che voi cattolici siete cechi ed ignoranti, ma come si fa a credere ad un'idiozia simile?

wlaraza85 wlaraza85 26/06/2008 ore 19.10.59 Ultimi messaggi
segnala

A xena1979 che il 26/06/2008 18.55.25 ha scritto:
io da cristiana ci credo quello e il suo corpo e il suo sangue!!!!!! lha insegnato agli apostoli e loro hanno professato fino ad oggi qst rituale di Gesu'!

Rispondo:

da cattolica vorrai dire, gli altri cristiani non ci credono

rossella74 rossella74 26/06/2008 ore 19.43.02 Ultimi messaggi
segnala

A wlaraza85 che il 26/06/2008 19.08.28 ha scritto:

Rispondo:

basta che ne prendi atto che voi cattolici siete cechi ed ignoranti, ma come si fa a credere ad un'idiozia simile?

Rispondo:X chi non crede,passiamo x ciiechi e ignoranti.Se qsto è il tuo parere,mica posso farti cambiare idea
wlaraza85 wlaraza85 26/06/2008 ore 19.47.48 Ultimi messaggi
segnala

A rossella74 che il 26/06/2008 19.43.02 ha scritto:

Rispondo:

Rispondo:X chi non crede,passiamo x ciiechi e ignoranti.Se qsto è il tuo parere,mica posso farti cambiare idea

Rispondo:

ma se la chiesa vi avesse detto i maiali volano voi ci credete?

rossella74 rossella74 26/06/2008 ore 22.04.04 Ultimi messaggi
segnala

A wlaraza85 che il 26/06/2008 19.47.48 ha scritto:

Rispondo:

Rispondo:

Rispondo: Be tu leggi sui libri di storia che i cristiani hanno ucciso 90 milioni di uomini e ci credi,chi ti dice sia la verita?
wlaraza85 wlaraza85 26/06/2008 ore 23.25.03 Ultimi messaggi
segnala

A rossella74 che il 26/06/2008 22.04.04 ha scritto:

Rispondo:

Rispondo:

Rispondo: Be tu leggi sui libri di storia che i cristiani hanno ucciso 90 milioni di uomini e ci credi,chi ti dice sia la verita?

Rispondo:

PERCHè IL SUD AMERICA è STATO CONQUISTATO DA POPOLAZIONI CRISTIANE, IN QUANTO IL PAPA PRESE UNA CARTINA DEL MONDO, E FECE UNA LINEA A CASO PER DIVIDERE I POSSEDIMENTI CHE SPETTAVANO AGLI SPAGNOLI, E QUELLI CHE SPETTAVANO AI PORTOGHESI (QUESTA è STORIA) ORA VEDO SE TI TROVO ANCCHE QUALCHE DOCUMENTO.

wlaraza85 wlaraza85 26/06/2008 ore 23.37.49 Ultimi messaggi
segnala

Rispondo:

Rispondo:

Rispondo:

http://www.atuttascuola.it/contributi/storia/La_bolla_Inter_Caetera.pdf
http://ramidiulivo.splinder.com/post/12719325
rossella74 rossella74 26/06/2008 ore 23.54.52 Ultimi messaggi
segnala

A wlaraza85 che il 26/06/2008 23.37.49 ha scritto:

Rispondo:

Rispondo:

Rispondo:

http://www.atuttascuola.it/contributi/storia/La_bolla_Inter_Caetera.pdf
http://ramidiulivo.splinder.com/post/12719325
Rispondo: La bolla pontificia e quindi l intervento del papa avvenne perche sia la Spagne che il Portogallo erano paesi cattolici.Io ammetto che la Chiesa cattolica ha commesso cose inguste contro esseri umani ,ma cio riguarda l'uomo in se,non la dottrina.Il messaggio di Cristo è sempre quello e sempre valido"x chi ci crede",al di la degli uomini che lo professano.Se x es un prete predica bene e razzola male,non è affar mio,poiche Gesu ha deciso che fosse l'uomo a divulgare suo messaggio,sta a Lui poi giudicare se qsto uomo si sia comportato secondo il Suo volere o meno.
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 27/06/2008 ore 10.09.43
segnala

Rispondo: Quanto ne sai di filosofia aristotelica?
ilprincipedipersia ilprincipedipersia 27/06/2008 ore 10.18.05 Ultimi messaggi
segnala

ragazzi avete vai sentito parlare di miracolo eucarisico cioè quell'ostia in pricipio solo pane e poi transustanziato in corpo che significa (conversione) e poi quel vino transustanziato in sangue corpo e sangue di Gesù e miracolosamente reso visibile all'occhio umano in carne e sangue? be vi cito alcuni miracoli (lanciano vIII secolo che è il più famoso,ferrara 28 marzo 1171,bolsena 1263,pargi 1290,casia 1230,torino 6 giugno 1453,siena 14 agosto 1730 e tanti altri ancora,questo sono miracoli eucaristici dove Dio per inceredulità di persone come voi solo alcuni in particolare hanno dubitato della reale presenza del corpo e sangue di Gesù.
E i primi credenti del corpo e sangue di Gesù nell'eucarestia e nel vino sono i satanisti perchè ???be ve lo spiego qualche altra volta
ildiavolo74 ildiavolo74 27/06/2008 ore 10.19.59 Ultimi messaggi
segnala

A ilprincipedipersia che il 27/06/2008 10.18.05 ha scritto:
ragazzi avete vai sentito parlare di miracolo eucarisico cioè quell'ostia in pricipio solo pane e poi transustanziato in corpo che significa (conversione) e poi quel vino transustanziato in sangue corpo e sangue di Gesù e miracolosamente reso visibile all'occhio umano in carne e sangue? be vi cito alcuni miracoli (lanciano vIII secolo che è il più famoso,ferrara 28 marzo 1171,bolsena 1263,pargi 1290,casia 1230,torino 6 giugno 1453,siena 14 agosto 1730 e tanti altri ancora,questo sono miracoli eucaristici dove Dio per inceredulità di persone come voi solo alcuni in particolare hanno dubitato della reale presenza del corpo e sangue di Gesù.
E i primi credenti del corpo e sangue di Gesù nell'eucarestia e nel vino sono i satanisti perchè ???be ve lo spiego qualche altra volta

Rispondo:

e questa cazzata da dove viene fuori?

ArtoriusCastus ArtoriusCastus 27/06/2008 ore 10.21.17
segnala

lanciano vIII secolo che è il più famoso,ferrara 28 marzo 1171,bolsena 1263,pargi 1290,casia 1230,torino 6 giugno 1453,siena 14 agosto 1730 e tanti altri ancora,questo sono miracoli eucaristici dove Dio per inceredulità di persone come voi solo alcuni in particolare hanno dubitato della reale presenza del corpo e sangue di Gesù.

Rispondo: Anche Bagno di Romagna
ilprincipedipersia ilprincipedipersia 27/06/2008 ore 10.48.02 Ultimi messaggi
segnala

diavolo che cosa intendi per cazzata viene fuori che i satanisti credano nell'eucarestia oppure che Gesù è ralmente presente??
ildiavolo74 ildiavolo74 27/06/2008 ore 11.14.29 Ultimi messaggi
segnala

A ilprincipedipersia che il 27/06/2008 10.48.02 ha scritto:
diavolo che cosa intendi per cazzata viene fuori che i satanisti credano nell'eucarestia oppure che Gesù è ralmente presente??

Rispondo:

la parte che ho sottolineato, e cioè che i primi a credere nella trasustatazione son i satanisti.,

wlaraza85 wlaraza85 27/06/2008 ore 13.07.24 Ultimi messaggi
segnala

A ArtoriusCastus che il 27/06/2008 10.09.43 ha scritto:

Rispondo: Quanto ne sai di filosofia aristotelica?

Rispondo:

attualmente poco: fisica aristotelica, dogma della chiesa per un millennio, e lqualcosa dell'etica nicomachea

wlaraza85 wlaraza85 27/06/2008 ore 13.08.49 Ultimi messaggi
segnala

Rispondo:

casualemente, questi miracoli sono avvenuti quando la mente dell'umanità era limitata, quando si credeva ancora che il sovrano francese ed inglese togliesse le scrofole con un semplice tocco...

Aquila7Reale Aquila7Reale 27/06/2008 ore 13.23.20 Ultimi messaggi
segnala

wlaraza85 cosa ne sai tu dei cristiani, ma falla finita di parlare di cose che non conosci!

I veri Cristiani, non soltanto credono alla Santa Cena che, Gesù Cristo, il Signore ha fatto con i Suoi 12 Apostoli, ma, ripetono fedelmente, lo stesso rito:

Luca 22:19
Poi prese del pane, rese grazie e lo ruppe, e lo diede loro dicendo: «Questo è il mio corpo che è dato per voi; fate questo in memoria di me».

wlaraza85 wlaraza85 27/06/2008 ore 13.33.32 Ultimi messaggi
segnala

A Aquila7Reale che il 27/06/2008 13.23.20 ha scritto:

wlaraza85 cosa ne sai tu dei cristiani, ma falla finita di parlare di cose che non conosci!

I veri Cristiani, non soltanto credono alla Santa Cena che, Gesù Cristo, il Signore ha fatto con i Suoi 12 Apostoli, ma, ripetono fedelmente, lo stesso rito:

Poi prese del pane, rese grazie e lo ruppe, e lo diede loro dicendo: «Questo è il mio corpo che è dato per voi; fate questo in memoria di me».

Rispondo:

Arnald Amaury (abate di Citeax, legato pontificio): " Caedite eos, Novit enim, Dominus qui sunt eios!"

cosìè una gara a chi ne sa di più?

Aquila7Reale Aquila7Reale 27/06/2008 ore 13.44.18 Ultimi messaggi
segnala

Arnald Amaury (abate di Citeax, legato pontificio): " Caedite eos, Novit enim, Dominus qui sunt eios!"

wlaraza85 ma parla come mangi! Tu provieni dal classico, io no, quindi, scrivi in italiano se vuoi che ti dia la risposta, altrimenti, fai un monologo!
wlaraza85 wlaraza85 27/06/2008 ore 13.52.58 Ultimi messaggi
segnala

A Aquila7Reale che il 27/06/2008 13.44.18 ha scritto:

wlaraza85 ma parla come mangi! Tu provieni dal classico, io no, quindi, scrivi in italiano se vuoi che ti dia la risposta, altrimenti, fai un monologo!
Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius ovvero "Uccideteli tutti! Dio riconoscerà i suoi"

p.s. provengo dallo scienifico

Rispondo:
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 27/06/2008 ore 18.05.46
segnala

A wlaraza85 che il 27/06/2008 13.07.24 ha scritto:

attualmente poco: fisica aristotelica, dogma della chiesa per un millennio, e lqualcosa dell'etica nicomachea

Rispondo: bene, allora vai a vedere la distinzione tra sostanza e accidente e capirai la transustanziazione.
wlaraza85 wlaraza85 27/06/2008 ore 18.09.19 Ultimi messaggi
segnala

A ArtoriusCastus che il 27/06/2008 18.05.46 ha scritto:
A wlaraza85 che il 27/06/2008 13.07.24 ha scritto:

Rispondo: bene, allora vai a vedere la distinzione tra sostanza e accidente e capirai la transustanziazione.

Rispondo:

mangia un ostia normale e una consacrata, poi dimmi la differenza.

ArtoriusCastus ArtoriusCastus 27/06/2008 ore 18.13.54
segnala

A wlaraza85 che il 27/06/2008 18.09.19 ha scritto:

mangia un ostia normale e una consacrata, poi dimmi la differenza.

Rispondo: l' accidente e la sostanza non sono legati in maniera univoca. Ecco la spiegazione filosofica.
xena1979 xena1979 27/06/2008 ore 19.54.18
segnala

SpensieratoRE: TRANSUSTANZIAZIONE , CI CREDETE DAVVERO?

WLARAZA85 COSA POTEVI CREDERE O RISPONDERE TU KE EVOCHI E CREDI NEI DEMONI NON PARLARA A NOME DI ALTRI CRISTIANI SE NO NON SI KIAMANO CRISTIANI SE NON CI CREDONO COMPRI'?!!!!
wlaraza85 wlaraza85 27/06/2008 ore 20.47.52 Ultimi messaggi
segnala

A xena1979 che il 27/06/2008 19.54.18 ha scritto:
WLARAZA85 COSA POTEVI CREDERE O RISPONDERE TU KE EVOCHI E CREDI NEI DEMONI NON PARLARA A NOME DI ALTRI CRISTIANI SE NO NON SI KIAMANO CRISTIANI SE NON CI CREDONO COMPRI'?!!!!

Rispondo:

ma l'hai scritto con google translate? non si capisce niente.

Cmq, io non evoco, e non credo nei demoni, io non parlo a nome dei cristiani, cerco solo di capire come i cristiani possano credere a delle fandonie del genere...

Cioè un prete con la sola imposizione delle mani (degno del peggiore mago Oronzo), trasforma un pezzo di ostia, nel corpo di cristo.

p.s. "Il corpo de cristo, non ci credo che è quello là!, a me, me pare n'ostia, ma che cazzo te stai a inventà!" (M'hanno scomunicato, dei San Culamo).

ArtoriusCastus ArtoriusCastus 27/06/2008 ore 22.05.27
segnala

A wlaraza85 che il 27/06/2008 20.47.52 ha scritto:
A
Cioè un prete con la sola imposizione delle mani (degno del peggiore mago Oronzo), trasforma un pezzo di ostia, nel corpo di cristo.

Rispondo: Non funziona così, informati meglio prima di criticare ;-)
wlaraza85 wlaraza85 27/06/2008 ore 22.16.23 Ultimi messaggi
segnala

A ArtoriusCastus che il 27/06/2008 22.05.27 ha scritto:
A wlaraza85 che il 27/06/2008 20.47.52 ha scritto:
A

Rispondo: Non funziona così, informati meglio prima di criticare ;-)

Rispondo: IL RISULTATO è LA MEDESIMA FANDONIA...

ArtoriusCastus ArtoriusCastus 27/06/2008 ore 22.18.14
segnala

Allora hai finito di discutere visto che a te non interessa discutere ma imporre la tua idea.
wlaraza85 wlaraza85 27/06/2008 ore 22.36.52 Ultimi messaggi
segnala

io sto ancora aspettando le vostre risposte, su come fate a credere a queste cose...
Poi i tg fanno servizi sui milioni di italiani che si rivolgono ai maghi.... grazie al cavolo, credete a delle fesserie che non stanno ne in cielo ne in terra.
Visto che vuoi discutere, perchè non mi dici che trasformazioni fisiche subisce l'ostia dopo la magia del prete?
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 27/06/2008 ore 22.38.38
segnala

Non è la magia del prete, prima di tutto. E seconda cosa, basta che ripassi la teoria di sostanza e accidente per Aristotele e capirai.
wlaraza85 wlaraza85 27/06/2008 ore 22.42.21 Ultimi messaggi
segnala

A ArtoriusCastus che il 27/06/2008 22.38.38 ha scritto:
Non è la magia del prete, prima di tutto. E seconda cosa, basta che ripassi la teoria di sostanza e accidente per Aristotele e capirai.

Rispondo:

spiegami in parole povere questa teoria

xena1979 xena1979 28/06/2008 ore 00.34.01
segnala

ScherzosoRE: TRANSUSTANZIAZIONE , CI CREDETE DAVVERO?

A RAZA85 NON T AMMAZZA' IL CERVELLO FATTE UNA DORMITA DOMANI E UN ALTRO GIORNO, SEMPRE SE ESISTE XTE E NON E FANDONIA CIAO TRESOR! :batadorme :devilfurbo
ilprincipedipersia ilprincipedipersia 28/06/2008 ore 00.49.17 Ultimi messaggi
segnala

Rispondo a diavolo visto che ha detto che è una cazzata che i satanisti credano nell'eucarestia detto da me.
mai sentito parlare di furti eucaristici nelle chiese?
Bene quelli che rubano l'eucarestia nelle chiese nei tabernacoli sono i satanisti quelli che di notte praticano le messe nere ammesso che tu sappia cosa sia una messa nera,rubano l'eucarestia per mattrattarla,pugnalarla,bruciarla ecc ecc e perchè fare questo ad una semplice ostia fatta di pane? lo fanno perchè ci credono fermamente nella presenza di Gesù nell'eucarisia,e quindi visto che loro odiano Dio come forse lo odi pure tu,lo rubano e lo maltrattano,e avvengono anche miracoli eucaristici tipo sangue dall'eucarisia quando la accoltellano ora hai capito o per te resta ancora sempre una stronzata?
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 28/06/2008 ore 10.02.19
segnala

A wlaraza85 che il 27/06/2008 22.42.21 ha scritto:
A ArtoriusCastus che il 27/06/2008 22.38.38 ha scritto:

Rispondo:

spiegami in parole povere questa teoria

Rispondo: semplicemente, una cosa può apparire ai nostri sensi come quadrata e bianca (accidente) ma in realtà è tonda e nera (sostanza)
xena1979 xena1979 28/06/2008 ore 10.13.25
segnala

ImpressionatoRE: TRANSUSTANZIAZIONE , CI CREDETE DAVVERO?

BRAVO PRINCIPEDIPERSIA POVERO GESU' LUI ANCORA PATISCE ALTRO KE CROCIFISSIONE LO METTIAMO SEMPRE IN CROCE OGNI GIORNO CN I NOSTRI DUBBI E CON L ODIO!!! :batapiange
Aquila7Reale Aquila7Reale 28/06/2008 ore 10.18.33 Ultimi messaggi
segnala

Rispondo: Gesu disse:qsto è il mio corpo.Tanto x essere precisi,l'ostia è pane non lievitato............informati

rossella74 il Signore non ha spezzato il pane azimo, altrimenti l'avrebbe detto, come in altre occasioni!Se non è azimo è il pane lievitato, quindi, smettila di dare spiegazioni fasulle!

Voi cattolici, difendete sempre e comunque, gli errori dei vostri leader!

Mai dalla parte della Bibbia! Vi dichiarate Cristiani, ma, rifiutate gli insegnamenti di Cristo! Se questo è il vostro modo di essere fedeli? Mah!

Aquila7Reale Aquila7Reale 28/06/2008 ore 10.30.34 Ultimi messaggi
segnala

ildiavolo74 non mi hai ancora risposto sulle tre domande che ti ho fatto e che ti rifaccio!

Cosa fanno i satanisti dalle ore 02:00 alle ore 05:00?

Come leggono la Bibbia?

Come appendete la Croce di Gesù Cristo?
wlaraza85 wlaraza85 28/06/2008 ore 11.19.29 Ultimi messaggi
segnala

A Aquila7Reale che il 28/06/2008 10.30.34 ha scritto:

ildiavolo74 non mi hai ancora risposto sulle tre domande che ti ho fatto e che ti rifaccio!

Come leggono la Bibbia?

Rispondo:

io di satanismo ne so davvero poco, l'unica cosa che so, è che ci sono molte correnti, una delle quali vede la figura di satana, come un simbolo della liberazione dall'uomo dalla schiavitù delle false dottrine, (mi pare che questa corrente si chiami satanismo folosofico), gli aderenti a questa corrente, non fanno riti, perchè per loro satana è solo un simbolo.

rossella74 rossella74 30/06/2008 ore 13.59.33 Ultimi messaggi
segnala

A Aquila7Reale che il 28/06/2008 10.18.33 ha scritto:

rossella74 il Signore non ha spezzato il pane azimo, altrimenti l'avrebbe detto, come in altre occasioni!Se non è azimo è il pane lievitato, quindi, smettila di dare spiegazioni fasulle! Voi cattolici, difendete sempre e comunque, gli errori dei vostri leader!

Mai dalla parte della Bibbia! Vi dichiarate Cristiani, ma, rifiutate gli insegnamenti di Cristo! Se questo è il vostro modo di essere fedeli? Mah!

Rispondo: Si me lo vedo Gesu dire:fate qsto in memoria di me .......e mi raccomando usate pane azzimo eh:hoho Sai quale pane usavano gli ebrei x festeggiare la Pasqua?Attendo una risposta
ildiavolo74 ildiavolo74 30/06/2008 ore 14.10.59 Ultimi messaggi
segnala

A Aquila7Reale che il 28/06/2008 10.30.34 ha scritto:

Come leggono la Bibbia?

Rispondo:

1) Io dormo... all' occorrenza trombo se ho qualche pollastra sotto mano... secondo te cosa fanno?

2) generalmente la leggono per farne ricerche storiche

3) non la appendiamo proprio, perchè é un simbolo che per il satanista non ha valore.

rossella74 rossella74 30/06/2008 ore 14.26.03 Ultimi messaggi
segnala

A rossella74 che il 30/06/2008 13.59.33 ha scritto:

rossella74 il Signore non ha spezzato il pane azimo, altrimenti l'avrebbe detto, come in altre occasioni!Se non è azimo è il pane lievitato, quindi, smettila di dare spiegazioni fasulle! Voi cattolici, difendete sempre e comunque, gli errori dei vostri leader!

Rispondo: Si me lo vedo Gesu dire:fate qsto in memoria di me .......e mi raccomando usate pane azzimo eh:hoho Sai quale pane usavano gli ebrei x festeggiare la Pasqua?Attendo una risposta

Rispondo: Aggiungo che non è importante se sia stato pane azzimo o lievitato,l'importanza è nell'azione e nella sostanzausata da Gesu,cioe il pane.Come x il battesimo non è importante se l'acqua sia di fiume,di mare,salata,dolce,calda o fredda.
rossella74 rossella74 30/06/2008 ore 14.27.37 Ultimi messaggi
segnala

rossella74 il Signore non ha spezzato il pane azimo, altrimenti l'avrebbe detto , come in altre occasioni!Se non è azimo è il pane lievitato, quindi, smettila di dare spiegazioni fasulle!

Rispondo: Potrami la prova biblica che Gesu nell ultima cena abbia spezzato pèane lievitato,visto che tu ti attieni solo alla Bibbia e "qui ci sarebbe da aprire una discussione senza fine,ma soprassiedo"
ildiavolo74 ildiavolo74 30/06/2008 ore 14.36.34 Ultimi messaggi
segnala

rossella74 il Signore non ha spezzato il pane azimo, altrimenti l'avrebbe detto, come in altre occasioni!Se non è azimo è il pane lievitato, quindi, smettila di dare spiegazioni fasulle!

Rispondo:

Sei un ignorante... non c' é bisogno di specificarlo, per 2 motivi:

1) l' ultima cena avvenne il primo giorno degli azzimi nel mese di Nisan (a cavallo tra marzo ed aprile);

2) il testo ebraico che descrive il banchetto pasquale usa per il pane il termine MASAH che in ebraico é soltanto il pane non lievitato.

http://www.nostreradici.it/banchetto_cena.htm

rossella74 rossella74 30/06/2008 ore 14.42.27 Ultimi messaggi
segnala

:inchino A ildiavolo74 che il 30/06/2008 14.36.34 ha scritto:

Rispondo:

Sei un ignorante... non c' é bisogno di specificarlo, per 2 motivi:

1) l' ultima cena avvenne il primo giorno degli azzimi nel mese di Nisan (a cavallo tra marzo ed aprile);

2) il testo ebraico che descrive il banchetto pasquale usa per il pane il termine MASAH che in ebraico é soltanto il pane non lievitato.

http://www.nostreradici.it/banchetto_cena.htm

Rispondo: :inchino :inchino
Aquila7Reale Aquila7Reale 30/06/2008 ore 15.58.51 Ultimi messaggi
segnala

rossella74 proprio perché è menzionato nella celebrazione della salvezza del popolo d'Israele, è stato reso noto che era: pane azzimo, unito alle erbe amare ed all'agnello arrostito!

Istituzione della Pasqua

Esodo 12:8
Se ne mangi la carne in quella notte; la si mangi arrostita al fuoco, con pane azzimo e con erbe amare.

Giovanni 6:33
Poiché il pane di Dio è quello che scende dal cielo, e dà vita al mondo».

Giovanni 6:35
Gesù disse loro: «Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà mai più sete.

Giovanni 6:48
Io sono il pane della vita.

Giovanni 6:50
Questo è il pane che discende dal cielo, affinché chi ne mangia non muoia.

Giovanni 6:51
Io sono il pane vivente, che è disceso dal cielo; se uno mangia di questo pane vivrà in eterno; e il pane che io darò è la mia carne, per la vita del mondo».

Rossella, il pane è simbolo di Gesù Cristo che sfama il credente!

Adesso, spiegami perché io dovrei accettare l'ostia, che è stato un adattamento voluto dalla tua chiesa, e non il pane che è il simbolo della persona di Gesù, quale alimento vivente in noi! Inoltre, la forma del pane intero è propria del corpo di Cristo da cui, tutti i commensali, che partecipano a questo momento di Comunione con Gesù Cristo, si cibano dello stesso Corpo di Cristo!

Voi cattolici, non rispettate la volontà di Dio, pertanto, non rientrate nel Testamento di Dio, perché: chi non rispetta la volontà del Testatore, non riceve nessuna eredità, promessa!
Aquila7Reale Aquila7Reale 30/06/2008 ore 16.09.05 Ultimi messaggi
segnala

Rispondo:

1) Io dormo... all' occorrenza trombo se ho qualche pollastra sotto mano... secondo te cosa fanno?

3) non la appendiamo proprio, perchè é un simbolo che per il satanista non ha valore.

ildiavolo74 sei soltanto un buffone, e come tale sarai trattato!

1 - dalle ore 02,00 alle ore 05,00 i satanisti adorano satana!

2 - i satanisti leggono la Bibbia al rovescio; cioè, da destra a sinistra!

3 - i satanisti appendono la croce a testa in giù!

4 - i satanisti bestemmiano la Santissima Trinità!

ildiavolo74 ildiavolo74 30/06/2008 ore 16.11.58 Ultimi messaggi
segnala

A Aquila7Reale che il 30/06/2008 16.09.05 ha scritto:

Rispondo:

ildiavolo74 sei soltanto un buffone, e come tale sarai trattato!

1 - dalle ore 02,00 alle ore 05,00 i satanisti adorano satana!

2 - i satanisti leggono la Bibbia al rovescio; cioè, da destra a sinistra!

3 - i satanisti appendono la croce a testa in giù!

4 - i satanisti bestemmiano la Santissima Trinità!

Rispondo:

:scream e con questa siamo davvero alle comiche....

P.S. se io mi metto a cantare lodi a satana alle 17.30 non son più satanista?

Aquila7Reale Aquila7Reale 30/06/2008 ore 16.26.25 Ultimi messaggi
rossella74 rossella74 30/06/2008 ore 17.30.12 Ultimi messaggi
segnala

A Aquila7Reale che il 30/06/2008 15.58.51 ha scritto:

rossella74 proprio perché è menzionato nella celebrazione della salvezza del popolo d'Israele, è stato reso noto che era: pane azzimo, unito alle erbe amare ed all'agnello arrostito!

Istituzione della Pasqua

Se ne mangi la carne in quella notte; la si mangi arrostita al fuoco, con pane azzimo e con erbe amare.

Gesù disse loro: «Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà mai più sete.

Io sono il pane vivente, che è disceso dal cielo; se uno mangia di questo pane vivrà in eterno; e il pane che io darò è la mia carne, per la vita del mondo».

Adesso, spiegami perché io dovrei accettare l'ostia, che è stato un adattamento voluto dalla tua chiesa, e non il pane che è il simbolo della persona di Gesù, quale alimento vivente in noi! Inoltre, la forma del pane intero è propria del corpo di Cristo da cui, tutti i commensali, che partecipano a questo momento di Comunione con Gesù Cristo, si cibano dello stesso Corpo di Cristo!

Voi cattolici, non rispettate la volontà di Dio, pertanto, non rientrate nel Testamento di Dio, perché: chi non rispetta la volontà del Testatore, non riceve nessuna eredità, promessa!

Rispondo: Ma non girare la frittata,trovami il passo che cita pane lievitato ,altrimenti stai zitto se nn conosci.L'OSTIA PRIMA DELLA CONSACRAZIONE è PANE NON LIEVITATO.Puoi accettala o meno ma quello è!!!!!
rossella74 rossella74 30/06/2008 ore 17.31.21 Ultimi messaggi
segnala

Istituzione della Pasqua

Rispondo: L'ultima cena è stata istituita in tempo di Pasqua ebraica o no? Rispondi con un semplice si o no.
rossella74 rossella74 30/06/2008 ore 17.32.39 Ultimi messaggi
segnala

Istituzione della Pasqua

Rispondo: Si qsto ce lo hai detto,quanti milioni di persone popolano l'inferno!!!!:hell
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 30/06/2008 ore 18.26.07
segnala

Quindi i cattolici di rito bizantino (comunione con pane lievitato e a volte con il vino) seguono la volontà di Dio e sono salvati? Così come gli ortodossi? x:-) x:-)

Devo andare più spesso alle Divine Liturgie ortodosse allora... ma durano 3 ore......
Aquila7Reale Aquila7Reale 30/06/2008 ore 18.52.12 Ultimi messaggi
segnala

ArtoriusCastus sei sempre pronto a mettere il tuo prezzemolo, anche, su di una torta!

Peccato che il prezzemolo non è un ingrediente per torte!
Aquila7Reale Aquila7Reale 30/06/2008 ore 18.54.48 Ultimi messaggi
19m80 19m80 30/06/2008 ore 18.58.54
segnala

ilprincipedipersia e aquila.

sinceramente fareste meglio a leggere ciò che vi viene continuamente spiegato con tanto affetto riguarda satanismo&satanismo, invece che continuare a dire sciocchezze e a farne addirittura dei recinti per il confronto.

poi aquila, a me fai molta specie: per arrivare a confermare una tesi arrivi a mettere youtube. proprio tu che sostieni che ciò che si trova sul web, i video e tutto il resto sono fandonie, sataniche missive per sviare la gente e poi...

che tristezza...

ArtoriusCastus ArtoriusCastus 30/06/2008 ore 18.59.41
segnala

A Aquila7Reale che il 30/06/2008 18.52.12 ha scritto:

ArtoriusCastus sei sempre pronto a mettere il tuo prezzemolo, anche, su di una torta!

Peccato che il prezzemolo non è un ingrediente per torte!

Rispondo: Esistono anche le torte salate, non lo sapevi?
19m80 19m80 30/06/2008 ore 19.02.12
segnala

A ilprincipedipersia che il 28/06/2008 0.49.17 ha scritto:
Rispondo a diavolo visto che ha detto che è una cazzata che i satanisti credano nell'eucarestia detto da me.
mai sentito parlare di furti eucaristici nelle chiese?
Bene quelli che rubano l'eucarestia nelle chiese nei tabernacoli sono i satanisti quelli che di notte praticano le messe nere ammesso che tu sappia cosa sia una messa nera,rubano l'eucarestia per mattrattarla,pugnalarla,bruciarla ecc ecc e perchè fare questo ad una semplice ostia fatta di pane? lo fanno perchè ci credono fermamente nella presenza di Gesù nell'eucarisia,e quindi visto che loro odiano Dio come forse lo odi pure tu,lo rubano e lo maltrattano,e avvengono anche miracoli eucaristici tipo sangue dall'eucarisia quando la accoltellano ora hai capito o per te resta ancora sempre una stronzata?

lo è decisamente.

d'altra parte se continui ad evitare il confronto, leggere ciò che ti viene detto e in certi casi spiegato, se continui solamente a voler leggere ciò che ti fa comodo, persino in un forum - non è colpa di nessuno.

la cosa più bella di tutta questa faccenda è che sulle cretinate tu ed aquila concordiate, mentre sulle questioni cristiane e sul come intenderle, quindi sulle cose serie, se vi mettessero in un recinto sareste i primi a mangiarvi.

contenti voi...
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 30/06/2008 ore 19.09.37
segnala

Fatti una bella camomilla con questo video... http://it.youtube.com/watch?v=XZnbB9eTDy4

Ah ops.... è vero che Francesco era per voi un demonio vivente...
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 30/06/2008 ore 19.16.03
segnala

A 19m80 che il 30/06/2008 19.02.12 ha scritto:

lo è decisamente.

Rispondo: Per alcuni aspetti del satanismo, indubbiamente sì... Ma ci sono anche altre frange, legate al satanismo acido o di matrice occultista/esoterica che si lasciano andare a villipendi o a furti di gatti neri e di ostie consacrate... Non a caso in Norvegia quando venne fuori il movimento black metal furono incendiate decine di chiese cattoliche o protestanti da satanisti o da sedicenti tali...
Aquila7Reale Aquila7Reale 30/06/2008 ore 19.28.44 Ultimi messaggi
segnala

19m80 sei abile a voltare la frittata! Se la traduzione è fedele, e tu puoi verificare quello che hanno detto, in quanto conosci l'inglese, puoi verificare se la testimonianza è stata manipolata o meno, mentre, ti stai riferendo ad altri video che sono stati manipolati allo scopo di screditare un noto personaggio della comunicazione, beh, è un'altra cosa! Non fare di tutta l'erba un fascio!
Aquila7Reale Aquila7Reale 30/06/2008 ore 19.34.32 Ultimi messaggi
segnala

19m80 fare dovute precisazioni sulla Sacra Scrittura, la Bibbia, perché la verità non venga manipolata, per te significa mangiarsi a vicenda?

Ma per favore, emme, vai a prendere una boccata d'aria pura! Hai respirato troppo smog, ossigenati!
19m80 19m80 30/06/2008 ore 19.45.28
segnala

A ArtoriusCastus che il 30/06/2008 19.16.03 ha scritto:
A 19m80 che il 30/06/2008 19.02.12 ha scritto:

lo è decisamente.

Rispondo: Per alcuni aspetti del satanismo, indubbiamente sì... Ma ci sono anche altre frange, legate al satanismo acido o di matrice occultista/esoterica che si lasciano andare a villipendi o a furti di gatti neri e di ostie consacrate... Non a caso in Norvegia quando venne fuori il movimento black metal furono incendiate decine di chiese cattoliche o protestanti da satanisti o da sedicenti tali...

Rispondo: concordo pienamente.

però andrebbero distinti - almeno fino ad invenzione di nuova terminologia.

infatti fare quel tipo di richieste a ildiavolo, che un milione di volte ha esposto le sue differenziazioni di tipo filosofico vuol dire: a) non averlo mai letto - e ci sta se si fosse novelli, ma lui in un topic qui molto discusso al quale hanno partecipato sia ilprincipe che aquila(aquila poi lo sa benissimo) b) aver sempre ignorato cosa si sia scritto(io stesso ho messo specifiche indicate persino dalle chiese evangeliche americane nonchè il dizionario de mauro e garzanti) - cosa che reputo grave anche c) voler continuare a tenere le fette sugli occhi.

ora, che ci siano le bestie di satana, i figli, i fratelli e tutto quanto è lecito. e i primi Satanisti incazzati con sta gentaglia sono proprio quelli come ildiavolo.

ma allora se ogni mafioso, andassimo a vedere il catenozzo col crocifisso che ha - cosa dovremmo dire??

dai...è una questione anche di rispetto e di sapere o non sapere le cose. e quando non si sanno è buona norma leggere, imparare, chiedere. oppure dire: hai ragione, ho messo tutto nel mucchio ma intendevo altro...(come per esempio si deve fare con mc2 che giustamente quando legge chiede sempre la distinzione fra chiesa, clero, vaticano etc...)

tutto qui. invece loro continuano a fare gli gnorri e io continuo a chiedermi che diavolo ci stiano a fare qui.
19m80 19m80 30/06/2008 ore 19.48.54
segnala

A Aquila7Reale che il 30/06/2008 19.28.44 ha scritto:
19m80 sei abile a voltare la frittata! Se la traduzione è fedele, e tu puoi verificare quello che hanno detto, in quanto conosci l'inglese, puoi verificare se la testimonianza è stata manipolata o meno, mentre, ti stai riferendo ad altri video che sono stati manipolati allo scopo di screditare un noto personaggio della comunicazione, beh, è un'altra cosa! Non fare di tutta l'erba un fascio!

Rispondo: ah certo.certo. immagino che la discrimanante sia sempre la stessa: se il noto a te piace allora è un sant'uomo se no uno stronzo che mente.

bravo. complimenti.

ancora mi stupisco o forse me lo sono solo perso - che tu ci venga a dire che il sole giri intorno alla terra e che questa sia piatta.
19m80 19m80 30/06/2008 ore 19.53.37
segnala

A Aquila7Reale che il 30/06/2008 19.34.32 ha scritto:

19m80 fare dovute precisazioni sulla Sacra Scrittura, la Bibbia, perché la verità non venga manipolata, per te significa mangiarsi a vicenda?

Ma per favore, emme, vai a prendere una boccata d'aria pura! Hai respirato troppo smog, ossigenati!

Rispondo: si? dici? allora faresti meglio a leggerti bene come siano le vostre due visioni dello stesso testo. perchè per lui pio è un modello e il battesimo un atto di divino amore...

mettiti tu le idee in chiaro che è meglio......anzi: mettetevi d'accordo, usate una sola versione di sto libro..non so che dirvi. per essere un messaggio divino mi sembra ben poco chiaro se ha bisogno "di dovute precisazioni"...

ma va là...
rossella74 rossella74 30/06/2008 ore 19.54.38 Ultimi messaggi
segnala

A Aquila7Reale che il 30/06/2008 18.54.48 ha scritto:
rossella74 datti all'ippica e lascia stare la Parola di Dio!

Rispondo: classica risposta da:specchio
Aquila7Reale Aquila7Reale 30/06/2008 ore 20.04.30 Ultimi messaggi
segnala

19m80 forse dovresti essere tu a fare qualcos'altro! Sei mod, comportati da mod! Io, ti rispondo e vado avanti, ma il tuo comportamento è tendenzioso!
19m80 19m80 30/06/2008 ore 20.09.58
segnala

A Aquila7Reale che il 30/06/2008 20.04.30 ha scritto:
19m80 forse dovresti essere tu a fare qualcos'altro! Sei mod, comportati da mod! Io, ti rispondo e vado avanti, ma il tuo comportamento è tendenzioso!

Rispondo: io sono utente.

inutile che continui a tirar fuori la storia che sia mod. che non c'entra niente.

ho in qualche modo eluso il regolamento?

no.

allora fai silenzio. o dì - se hai da dire. se no non dire niente.

Aquila7Reale Aquila7Reale 30/06/2008 ore 20.23.01 Ultimi messaggi
segnala

rossella74 non sono le mie risposte che non vanno, ma, le tue domande! Come puoi dire che l'ostia, ha preso il posto del pane azzimo? Non ti rendi conto che sei ridicola? Quando si vuole sostenere la menzogna a tutti i costi, è complicità! Tu, non hai mai preso una posizione critica, nei confronti della tua chiesa! Hai sempre difeso gli errori della tua chiesa! Chi stai servendo?

Avvertimento contro le false dottrine

1Timoteo 1:3 Ti ripeto l'esortazione che ti feci mentre andavo in Macedonia, di rimanere a Efeso per ordinare ad alcuni di non insegnare dottrine diverse

1Timoteo 1:4 e di non occuparsi di favole e di genealogie senza fine, le quali suscitano discussioni invece di promuovere l'opera di Dio, che è fondata sulla fede.

1Timoteo 1:5 Lo scopo di questo incarico è l'amore che viene da un cuore puro, da una buona coscienza e da una fede sincera.

1Timoteo 1:6 Alcuni hanno deviato da queste cose e si sono abbandonati a discorsi senza senso.

1Timoteo 1:7 Vogliono essere dottori della legge ma in realtà non sanno né quello che dicono né quello che affermano con certezza.

1Timoteo 1:8 Noi sappiamo che la legge è buona, se uno ne fa un uso legittimo;

1Timoteo 1:9 sappiamo anche che la legge è fatta non per il giusto ma per gl'iniqui e i ribelli, per gli empi e i peccatori, per i sacrileghi e gl'irreligiosi, per coloro che uccidono padre e madre, per gli omicidi,

1Timoteo 1:10
per i fornicatori, per i sodomiti, per i mercanti di schiavi, per i bugiardi, per gli spergiuri e per ogni altra cosa contraria alla sana dottrina,

1Timoteo 1:11 secondo il vangelo della gloria del beato Dio, che egli mi ha affidato.

Aquila7Reale Aquila7Reale 30/06/2008 ore 20.26.45 Ultimi messaggi
segnala

19m80 sei ambiguo e stai facendo il furbo! Non puoi essere entrambi, altrimenti, dovresti astenerti da fare commenti tendenziosi! Non sei molto intelligente, sei prevedibile come tutti coloro che si credono astuti!
19m80 19m80 30/06/2008 ore 20.32.40
segnala

A Aquila7Reale che il 30/06/2008 20.26.45 ha scritto:
19m80 sei ambiguo e stai facendo il furbo! Non puoi essere entrambi, altrimenti, dovresti astenerti da fare commenti tendenziosi! Non sei molto intelligente, sei prevedibile come tutti coloro che si credono astuti!

Rispondo:

perchè sono ambiguo?

in che modo faccio il furbo?

perchè non posso essere sia mod che utente dal momento che il regolamento chatta prevede che il mod sia fra gli utenti?

quali sono i commenti tendenziosi?

sono in qualche modo vietati dal regolamento? (ammesso che poi che ci siano. a me pare di parlare chiaramente. se vuoi specifico meglio: tu e ilprincipe fate lo stesso giochino solo che forse non ve ne siete accorti ma tu sei evangelico, lui cattolico.)

in che modo non sarei intelligente?

perchè sono prevedibile?

in che modo mi crederei astuto?

sono domande - dirette - che ti pongo. ti pregherei di non saltarne alcuna e di rispondermi.

ArtoriusCastus ArtoriusCastus 30/06/2008 ore 22.59.20
segnala

A 19m80 che il 30/06/2008 19.45.28 ha scritto:

Rispondo: stavolta allora ho sbagliato io, visto che in buona vede pensavo ci si riferisse non al satanismo filosofico o razionalista...
wlaraza85 wlaraza85 30/06/2008 ore 23.10.49 Ultimi messaggi
segnala

A Aquila7Reale che il 30/06/2008 20.26.45 ha scritto:

Rispondo:

ricordati di noon stare al sole dalle 12 alle 16, perchè troppo sole ti fa male alla testa...

19m80 19m80 30/06/2008 ore 23.27.03
segnala

A ArtoriusCastus che il 30/06/2008 22.59.20 ha scritto:

Rispondo: stavolta allora ho sbagliato io, visto che in buona vede pensavo ci si riferisse non al satanismo filosofico o razionalista...

Rispondo: no artorius. tu hai distinto e comunque io so che sapresti distinguere e altri saprebbero distinguere. non è questo. anche io ho risposto dando per scontato un collegamento con l'altro topic e chi fosse subentrato avrebbe potuto non capire - non ci sono colpe...

però ildiavolo e io ultimamente, ci siamo affannati a spiegare a questi minestroniani bigotti, che si dovrebbe distinguere, che il satanismo non è solo quello da studio aperto, ma si suddivide etc etc - e che loro se ne escano con quelle domande da film dell'orrore e da nonna, non mi sta bene: perchè vuol dire che se ancora ripropongono gli stessi quesiti, dopo che per mille volte gli sono stati spiegati, vuol dire che non hanno letto niente . e questo mi fa incazzare. e molto anche. perchè mi sento preso in giro sinceramente.

Aquila7Reale Aquila7Reale 01/07/2008 ore 13.25.35 Ultimi messaggi
segnala

19m80 basta con questi giochetti, emme, cambia disco! Non offendere la mia intelligenza!!!
Aquila7Reale Aquila7Reale 01/07/2008 ore 13.28.56 Ultimi messaggi
segnala

wlaraza85 ti ringrazio per avermelo fatto notare, ma non sai che ho due figli più grandi di te, e queste raccomandazioni le ho fatte ai miei figli, molto tempo fa'!
19m80 19m80 01/07/2008 ore 13.31.24
segnala

A Aquila7Reale che il 01/07/2008 13.25.35 ha scritto:
19m80 basta con questi giochetti, emme, cambia disco! Non offendere la mia intelligenza!!!

Rispondo: no caro. tu hai offeso deliberatamente la mia. io ho chiesto che mi venisse spiegato il perchè e il per come e tu come al solito - non avendo di che replicare, salti l'ostacolo.

comunque ricordati: non puoi pensare di entrare, offendere le intelligenze altrui(forse lo fai perchè per te è un qualcosa di diabolico) e poi chiedere che non venga offesa la tua.

quindi se ti senti offeso dalle mie parole, fai bene, perchè se questo non era il mio iniziale intendimento, ora è il mio finale - gradito - risultato.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Aquila7Reale scrive: 19m80 sei ambiguo e stai facendo il furbo! Non puoi essere entrambi, altrimenti, dovresti astenerti da fare commenti tendenziosi! Non sei molto intelligente, sei prevedibile come tutti coloro che si credono astuti!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

wlaraza85 wlaraza85 01/07/2008 ore 13.42.55 Ultimi messaggi
segnala

A Aquila7Reale che il 01/07/2008 13.28.56 ha scritto:
wlaraza85 ti ringrazio per avermelo fatto notare, ma non sai che ho due figli più grandi di te, e queste raccomandazioni le ho fatte ai miei figli, molto tempo fa'!

Rispondo:

ma nessuno le ha fatte a te a quanto pare...

ma anche i tuoi figli credono alle favole?

andblu andblu 01/07/2008 ore 14.27.24 Ultimi messaggi
segnala

A wlaraza85 che il 01/07/2008 13.42.55 ha scritto:
A Aquila7Reale che il 01/07/2008 13.28.56 ha scritto:
wlaraza85 ti ringrazio per avermelo fatto notare, ma non sai che ho due figli più grandi di te , e queste raccomandazioni le ho fatte ai miei figli, molto tempo fa'!

Rispondo:

ma nessuno le ha fatte a te a quanto pare...

ma anche i tuoi figli credono alle favole?

Rispondo: Maaa....nicola ! ...se è vero, come scrivi sul tuo profilo, che hai 30 anni, com'è possibile che tu abbia già due figli maggiori di 22 anni ?! :nono1

Lo sai che a dire le bugie si va a finire all'inferno ??! :nonono

ildiavolo74 ildiavolo74 01/07/2008 ore 14.35.30 Ultimi messaggi
segnala

A Aquila7Reale che il 30/06/2008 16.26.25 ha scritto:

ildiavolo74 questo link smentisce le tue immonde menzogne!

http://www.youtube.com/watch?v=f5do_FPX5sw

Rispondo:

quel video é totalmente fasullo.

x ilprincipedipersia:

i furti di materiale eucaristico non son ad opera di satanisti.

Sono ad opera di delinquenti ch eusano la scusa del satanismo.

Chi commette sacrifici animali, umani, non é un satanista, inquanto il satanismo come dottrina CONDANNA fortemente l' abuso e il maltrattamento di OGNI forma di vita.

La violenza sul prossimo é predicata solo per vendetta per torti subiti.

Potremmo paragonare elementi così delinquenti a tutte quelle persone che si son credute reincarnazini di santi e hanno commesso atrocità. Un caso che sconvolse l' italia una decina di anni fa successe nelle marche, dove una madre massacrò di botte un bambino di 8 mesi perchè piangeva sempre, e suo fratello anziano l' aveva convinta che il bambino era indemoniato.

Allora tu cosa diresti davanti a questi fatti, che quella famiglia era una perfetta famiglia cattolica?

No erano delinquenti, così come son delinquenti quelli che 'vestendosi' da satanisti vanno a dissacrare cimiteri o a vandalizzare le chiese.

Parli di messe nere..

le messe nere sono parodie atte a risvegliare l' inconscio.

La differenza tra la messa cristiana e la messa nera, e anco di più con la messa satanica, é che nella messa nera non é obbligatorio nèp necessario 'credere' in un dio o in un diavolo perchè si basa tutto sulla autosuggestione.

Son queste le cose che voi non capirete mai e sarete sempre più ignoranti del peggior satanista.

ildiavolo74 ildiavolo74 01/07/2008 ore 14.39.42 Ultimi messaggi
segnala

infatti fare quel tipo di richieste a ildiavolo, che un milione di volte ha esposto le sue differenziazioni di tipo filosofico vuol dire: a) non averlo mai letto - e ci sta se si fosse novelli, ma lui in un topic qui molto discusso al quale hanno partecipato sia ilprincipe che aquila(aquila poi lo sa benissimo) b) aver sempre ignorato cosa si sia scritto(io stesso ho messo specifiche indicate persino dalle chiese evangeliche americane nonchè il dizionario de mauro e garzanti) - cosa che reputo grave anche c) voler continuare a tenere le fette sugli occhi.

ora, che ci siano le bestie di satana, i figli, i fratelli e tutto quanto è lecito. e i primi Satanisti incazzati con sta gentaglia sono proprio quelli come ildiavolo.

ma allora se ogni mafioso, andassimo a vedere il catenozzo col crocifisso che ha - cosa dovremmo dire??

dai...è una questione anche di rispetto e di sapere o non sapere le cose. e quando non si sanno è buona norma leggere, imparare, chiedere. oppure dire: hai ragione, ho messo tutto nel mucchio ma intendevo altro...(come per esempio si deve fare con mc2 che giustamente quando legge chiede sempre la distinzione fra chiesa, clero, vaticano etc...)

tutto qui. invece loro continuano a fare gli gnorri e io continuo a chiedermi che diavolo ci stiano a fare qui.

Rispondo:

si é verissimo... sai che? Mi piacerebbe leggere Senna e Myrice in merito, che questo argomento lo conoscono bene e hanno sempre scritto con cognizione di causa...

e magari avrebbero più pazienza di me...

Aquila7Reale Aquila7Reale 02/07/2008 ore 10.51.38 Ultimi messaggi
segnala

19m80 non fare i capricci, assumiti le tue responsabilità! Se dai consigli, mai, per edificare, ma per criticare, cosa ti aspetti? Sei borioso, presuntuoso e fai comunella con tutti quelli che ti danno retta! Dov'è la tua obbiettività? Sei sempre contro le mie testimonianze, come se io e te ci siamo frequentati e conosci la mia vita! Intervieni sempre per smentire i fatti, o le prove documentate, senza spiegare a quale titolo lo fai, se per sostegno alla verità; e la verità è dimostrata da più testimonianze e non da uno o due oppositori! Lascia perdere la filosofia, con me non attacca!
Aquila7Reale Aquila7Reale 02/07/2008 ore 10.54.37 Ultimi messaggi
segnala

ildiavolo74 il tuo giudizio è sterile, pertanto, senza una valida spiegazione è un modo per innalzare un muro!
rossella74 rossella74 02/07/2008 ore 11.21.22 Ultimi messaggi
segnala

A Aquila7Reale che il 30/06/2008 20.23.01 ha scritto:

rossella74 non sono le mie risposte che non vanno, ma, le tue domande! Come puoi dire che l'ostia, ha preso il posto del pane azzimo? Non ti rendi conto che sei ridicola? Quando si vuole sostenere la menzogna a tutti i costi, è complicità! Tu, non hai mai preso una posizione critica, nei confronti della tua chiesa! Hai sempre difeso gli errori della tua chiesa! Chi stai servendo?

Avvertimento contro le false dottrine

1Timoteo 1:3 Ti ripeto l'esortazione che ti feci mentre andavo in Macedonia, di rimanere a Efeso per ordinare ad alcuni di non insegnare dottrine diverse

1Timoteo 1:4 e di non occuparsi di favole e di genealogie senza fine, le quali suscitano discussioni invece di promuovere l'opera di Dio, che è fondata sulla fede.

1Timoteo 1:5 Lo scopo di questo incarico è l'amore che viene da un cuore puro, da una buona coscienza e da una fede sincera.

1Timoteo 1:6 Alcuni hanno deviato da queste cose e si sono abbandonati a discorsi senza senso.

1Timoteo 1:7 Vogliono essere dottori della legge ma in realtà non sanno né quello che dicono né quello che affermano con certezza.

1Timoteo 1:8 Noi sappiamo che la legge è buona, se uno ne fa un uso legittimo;

1Timoteo 1:9 sappiamo anche che la legge è fatta non per il giusto ma per gl'iniqui e i ribelli, per gli empi e i peccatori, per i sacrileghi e gl'irreligiosi, per coloro che uccidono padre e madre, per gli omicidi,

1Timoteo 1:10
per i fornicatori, per i sodomiti, per i mercanti di schiavi, per i bugiardi, per gli spergiuri e per ogni altra cosa contraria alla sana dottrina,

1Timoteo 1:11 secondo il vangelo della gloria del beato Dio, che egli mi ha affidato.

Rispondo: L'ostia è PANE NON LIEVITATO,quindi nessuna sostituzione.Aspetto ancora il versetto che dica che nell'Ultima cena,Gesu abbia usato pane lievitato.
ildiavolo74 ildiavolo74 02/07/2008 ore 11.46.26 Ultimi messaggi
segnala

A Aquila7Reale che il 02/07/2008 10.54.37 ha scritto:
ildiavolo74 il tuo giudizio è sterile, pertanto, senza una valida spiegazione è un modo per innalzare un muro!

Rispondo:

guarda chi parla di sterilità, di spiegazioni, e di muri..

sei un cane che vive in un cortile dove ogni tanto qualcuno getta un ossicino, e non hai il coraggio di saltare lo steccato per scoprire il mondo che sta fuori.

Vivi di dovumentari fatti da gente come te, di articoli scritti da gente come te, di libri scritti per gente come te. E tu parli a me di muro.

Io io muri li abbatto Aquila, non li alzo.

Se tu avessi letto tutti i miei post, compreso quell' ultimo che ho scritto a te, se avessi letto ciò che ho scritto a principedipersia capiresti perchè dico che quel video é fasullo.

rossella74 rossella74 02/07/2008 ore 11.52.45 Ultimi messaggi
segnala

A ildiavolo74 che il 02/07/2008 11.46.26 ha scritto:

Rispondo:

guarda chi parla di sterilità, di spiegazioni, e di muri..

sei un cane che vive in un cortile dove ogni tanto qualcuno getta un ossicino, e non hai il coraggio di saltare lo steccato per scoprire il mondo che sta fuori.

Vivi di dovumentari fatti da gente come te, di articoli scritti da gente come te, di libri scritti per gente come te. E tu parli a me di muro.

Io io muri li abbatto Aquila, non li alzo.

Se tu avessi letto tutti i miei post, compreso quell' ultimo che ho scritto a te, se avessi letto ciò che ho scritto a principedipersia capiresti perchè dico che quel video é fasullo.

Rispondo: Conosco meglio di te Aquila,perche lo frequento in qsto forum da piu tempo e credimi:i video e le testimonianze che mettiamo noi,sono tutti truccati,quelli che mette lui,sono verita inconfutabili.Ovviamente è ironico cio che ho scritto:haha
wlaraza85 wlaraza85 02/07/2008 ore 18.12.11 Ultimi messaggi
segnala

Rispondo:

aquila, tu sei l'incarnazione delle figure che passano la vita a guardare le ombre proiettate sulla parete, nel mito della caverna di Platone...

Spezza le catene!!! Ed esci fuori!!!

enters enters 19/10/2017 ore 21.50.16 Ultimi messaggi
segnala

Io ci credo. Anzi fondo la mia fede nel cattolicesimo proprio su questa affermazione tanto decisa quanto poco credibile, per chi la esamina sotto l'aspetto scientifico, o della vita di ogni giorno.

Se Gesù è Dio, certamente puo' aver fatto in modo che questo "miracolo" si ripeta, in tutto il mondo, ogni giorno, durante le messe. L'uomo che diventa sacerdote, che riceve l'Ordine sacro, da quel momento può dire le parole che conoscete, e, avendo la volontà chiara di consacrare, fa in modo che l'ostia e il vino diventino parti del corpo di Gesù. Certamente, chi non crede, o ha una fede tiepida, ritiene queste cose pura fantasia,. Ma il ripetersi ogni giorno, davanti a fedeli compresi dell'eccezionalità di quello cui stanno assistendo, di questa cambiamento, anche se la forma, e l'apparenza dicono che nulla è cambiato, è un'affermazione di una forza immensa. Che mi induce a credere, proprio per la sua apparente assurdità.
enters enters 19/10/2017 ore 21.50.18 Ultimi messaggi
segnala

Io ci credo., anzi fondo la mia fede nel cattolicesimo proprio su questa affermazione tanto decisa quanto poco credibile, per chi la esamina sotto l'aspetto scientifico, o della vita di ogni giorno.

Se Gesù è Dio, certamente puo' aver fatto in modo che questo "miracolo" si ripeta, in tutto il mondo, ogni giorno, durante le messe. L'uomo che diventa sacerdote, che riceve l'Ordine sacro, da quel momento può dire le parole che conoscete, e, avendo la volontà chiara di consacrare, fa in modo che l'ostia e il vino diventino parti del corpo di Gesù. Certamente, chi non crede, o ha una fede tiepida, ritiene queste cose pura fantasia,. Ma il ripetersi ogni giorno, davanti a fedeli compresi dell'eccezionalità di quello cui stanno assistendo, di questa cambiamento, anche se la forma, e l'apparenza dicono che nulla è cambiato, è un'affermazione di una forza immensa. Che mi induce a credere, proprio per la sua apparente assurdità.
ludwigB ludwigB 19/10/2017 ore 22.44.15 Ultimi messaggi
segnala

@enters scrive: - - Io ci credo., anzi fondo la mia fede nel cattolicesimo proprio su questa affermazione tanto decisa quanto poco credibile,

Che tu creda al "miracolo" della Transub-stanziazione - buon per te !

Semmai l' evento per Te è verita' assoluta - ESSA Non deve (!) essere imposta d' autorita'.. ( e con il terrore) come è avvenuto nei secoli scorsi !

-----------------------------

Tu scrivi: Se Gesù è Dio..

Il Gesu' della storia ( quello dei sinottici ) NON si è mai auto-beatificato come "dio" - e del resto come poteva mai un giudeo di quel tempo autoproclamarsi "al pari" del dioYahwè ??

e comunque.. SE Gesu' è "dio" - interessa semmai i devoti / e solo quelli.

Chi NON aderisce al "credo" - non gli si puo' negare di indagare sui vari "fenomeni" - al pari dei tanti eventi storici che si sono verificati nel corso della lunga storia delle (altre)religioni..

Quanto a tutta quell' esaltazione, quella divinizzazione - semmai è avvenuta DOPO la sua "misteriosa" scomparsa, discorso GIA' lungamente dibattuto nei temi precedenti.

----------------------------------

Tu scrivi: L'uomo che diventa sacerdote, che riceve l'Ordine sacro, da quel momento può dire le parole che conoscete, e, avendo la volontà chiara di consacrare, fa in modo che l'ostia e il vino diventino parti del corpo di Gesù.

In verita' il PRIMO che ha riportato nei suoi scritti questo "miracolo".. ( ma qui siamo all' assurdita' sconvolgente) - è stato quel Tarso, colui che in vita MAI ebbe occasione di conoscere personalmente il Rabbi storico !
Nella sua 1 Corinzi capitolo 11 ( una delle 7 lettere "autentiche") egli - per primo - riporta quello che verrra' poi riferito anche dagli anonimi autori dei testi evangelici ( decenni DOPO quelle mitiche lettere/epistole)..ecc..ecc.....
-------------------------------------

Tu scrivi: Che mi induce a credere, proprio per la sua apparente assurdità.

Come gia' scritto.. puoi credere tutto quello che vuoi, ci mancherebbe -

Ma che tale "verita'" sia del tutto - Esclusiva - per i credenti !

Filodeon Filodeon 20/10/2017 ore 13.05.35 Ultimi messaggi
segnala

@Aquila7Reale scrive:
Esodo 12:8 Se ne mangi la carne in quella notte; la si mangi arrostita al fuoco, con pane azzimo e con erbe amare.

Giovanni 6:33 Poiché il pane di Dio è quello che scende dal cielo, e dà vita al mondo».

Giovanni 6:35 Gesù disse loro: «Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà mai più sete.

Giovanni 6:48 Io sono il pane della vita.

Giovanni 6:50 Questo è il pane che discende dal cielo, affinché chi ne mangia non muoia.

Giovanni 6:51 Io sono il pane vivente, che è disceso dal cielo; se uno mangia di questo pane vivrà in eterno; e il pane che io darò è la mia carne, per la vita del mondo».

E per il vino come la mettiamo? Ammpcac trovo che non se ne parla affatto, anzi non viene nemmeno nominato, si parla infatti di un calice, senza peraltro specificarne il contenuto Che siano, come al solito, rimasti senza?
Favorire gentilmente smentite documentate. Grazie
Filodeon Filodeon 26/10/2017 ore 15.21.54 Ultimi messaggi
segnala

@ilprincipedipersia scrive:
i primi credenti del corpo e sangue di Gesù nell'eucarestia e nel vino sono i satanisti

Se tu CREDI che i satanisti CREDONO nella transustanziazione, allora si deve CREDERE che il malcapitato extracomunitario profugo rifugiato o poverodiavolo di italiano che si vergogna a servirsi del gabinetto del bar del paiazzale della chiesa perchè non ha i soldi per la consumazione sia pur desso BLASFEMO SACRILEGO SATANISTA.
Il fatto si è, ma che sfugge all'indignazione del CREDENTE, che non si tratta di SATANISMO nè di BLASFEMIA, nè di SACRILEGIO, ma soltanto di far "buon viso a cattivo gioco" anche da parte della comunità dei credenti coneglianesi a chi "ha fatto di necessità virtù" macchiandosi di un reato, o meglio, come vado immantinente a dimostrare "leguleisticamente" considerando il "caso", la "causa" e la "cosa" configurabili al masimo nell' atto indecoroso di villana maleducazione sanzionabile come imbrattamento di luogo aperto al pubblico e in quanto tale non sanzionabile come VILIPENDIO ALLA RELIGIONE, è stato infatti il CONCORDATO CATTOFASCISTA a stabilire che le chiese siano anche luoghi aperti al pubblico, quindi ammpcac, dal momento che, considerando le modalità dell'"evacuazione" non si ravvedono chiari atti di intendimento di ludibrio se ne deduce che se controfattualmente si trattasse di un povero diavolo di italiano, esso dovrebbe essere sanzionato soltanto per il reato di imbrattamento di luogo pubblico, come se avesse, procurando al massimo di passare inosservato, defecato, diciamo, ai giardini pubblici; se invece si trattasse di un islamico niente di stano che avesse scambiato il confessionale per un gabinetto di decenza e la stola per una "stoffa" igienica, per cui lungi dall'essere comminato di reato contro questo o quell'articolo dl codice civile e/o ordinanze comunali,potrebbe essere lui a ricorrere contro una eventuale notifica del vigile, magari sollecitata dal parroco e chiedere di essere risarcito dalla canonica stessa di cui la chiesa è pertinenza, per la brutta figura che gli toccata di fare dal momento che non si è provveduto a segnalare con opportune didascalia l'uso di quella piccola gabina defilata che se ovvio per un coneglianese, non lo era affatto stata per lui...
Sergio1951 Sergio1951 31/10/2017 ore 17.36.26 Ultimi messaggi
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 31/10/2017 ore 21.08.29 Ultimi messaggi
segnala

E' un thread del 2008, l'autore non c'è più, s'è cancellato.
ombredelcuore ombredelcuore 24/11/2017 ore 11.05.52 Ultimi messaggi
segnala

Giordano Bruno diceva è il pensiero che genera la materia.. da questo si evince che tutto è possibile

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.