Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Javjien Javjien 03/07/2008 ore 11.06.03
segnala

(Nessuno)10 minuti...

...bastava aspettare 10 minuti e, forse, come altre volte, sarei giunto in stanza e ti avrei fatto sbollire l'incazzatura...

...o forse, se neanche il pensiero di tua figlia ti ha distolto, neanche la mia presenza avrebbe potuto.

Sei uno stronzo...un pezzo di merda...non si fa così.

Arrivi in ufficio, prendi il caffe', dialoghi con la signora delle pulizie, le dici "piu' tardi le offro il caffe'", poi prendi la tua solita bottiglietta d'acqua, entra in stanza, posi zaino, occhiali e bottiglia..e poi...

...cosa cazzo e' successo dopo? Eri gia' deciso? E' successo qualcosa? Perche' non hai aspettato 10 minuti, mentre ero nel traffico?

E mentre imboccavo la "sliding door" sbagliata, tu salivi ad un piano piu' alto, ti affacciavi al balcone e ti lasciavi cadere giu'...stronzo...non dovevi farlo....

Ho pianto con tua moglie ieri sera, e oggi mi preparo per venire a darti l'ultimo saluto...ma tu mi hai gia' salutato, vero?

Entro in stanza, accendo le luci, i 3 neon sul tetto...uno sulla mia scrivania, uno al centro della stanza, uno sopra la tua....passano 2 minuti e il neon sopra il tuo posto di lavoro si spegne...ok lo lascio così.

Grazie per esser passato...buon viaggio V.

Cazzo...bastavano 10 minuti....
19m80 19m80 03/07/2008 ore 11.10.05
segnala

(Nessuno)RE: 10 minuti...

buon viaggio davvero..
nebula87 nebula87 03/07/2008 ore 11.20.29 Ultimi messaggi
Onibeppux Onibeppux 03/07/2008 ore 11.46.40
segnala

Mi dispiace per il tuo amico ma se eri veramente suo amico dovresti accettare la decisione del tuo amico e non condannarlo. Purtroppo, quando una persona decide di partire attraversa un percorso molto lungo e difficile e nessuno può contrastarlo. Troppi valori contrastanti, opposti....speriamo soltanto che il tuo amico abbia trovato la pace che cercava.

:rosa

giovanat giovanat 03/07/2008 ore 12.03.52
segnala

Brutta storia Janvjien. Credo che queste decisioni non vengano prese da un giorno all'altro: sono scelte meditate. Dietro quel gesto c'è una grande preparazione mentale.

Quindi... è inutile pensare a quei "10 minuti".

rossella74 rossella74 03/07/2008 ore 12.12.01 Ultimi messaggi
andblu andblu 03/07/2008 ore 12.17.56 Ultimi messaggi
segnala

Mi unisco al tuo dolore, jav. Buon viaggio....

I ragionamenti li lascio per un'altra volta....
xena1979 xena1979 03/07/2008 ore 12.18.52
segnala

TristeRE: 10 minuti...

mi dispiace!! :rosa
dreamofme dreamofme 03/07/2008 ore 12.34.17
segnala

Non ci sono parole, e basta!
Ti abbraccio!
Javjien Javjien 03/07/2008 ore 14.14.50
segnala

Grazie a tutti...di cuore :rosa
Kisikillillake77 Kisikillillake77 03/07/2008 ore 18.12.28 Ultimi messaggi
mayoor mayoor 03/07/2008 ore 22.26.34 Ultimi messaggi
centocelleboy centocelleboy 04/07/2008 ore 00.23.02 Ultimi messaggi
segnala

TristeRE: 10 minuti...

Mi spiace ma frs ci sn cs ke altri vedono e comprendono diversamente da noi e credo ke ci siano disperate ragioni xkè 1a xsona possa arrivare a fare qst

sincere condoglianze
meri3palle meri3palle 04/07/2008 ore 00.25.31
segnala

Ciao sai che io son sempre disponibile....bastava dirlo 10 minuti fà quando ero in stato "occupato...ti avrei risposto....buona vita anche a te:bye
speranza86 speranza86 04/07/2008 ore 09.03.01 Ultimi messaggi
Javjien Javjien 04/07/2008 ore 09.29.30
segnala

Grazie di nuovo...

...ne ho parlato fin troppo in questi due giorni e scrivere qui e' stato liberatorio...probabile che certe cose, certi stati d'animo così intimi, hanno trovato su questa pagina la loro giusta collocazione e ogni singolo commento ricevuto mi ha fatto capire di aver fatto la cosa giusta.

La luce sulla sua scrivania si e' riaccesa...
rossella74 rossella74 04/07/2008 ore 18.30.27 Ultimi messaggi
segnala

A Javjien che il 04/07/2008 9.29.30 ha scritto:

Grazie di nuovo...

...ne ho parlato fin troppo in questi due giorni e scrivere qui e' stato liberatorio...probabile che certe cose, certi stati d'animo così intimi, hanno trovato su questa pagina la loro giusta collocazione e ogni singolo commento ricevuto mi ha fatto capire di aver fatto la cosa giusta.

Rispondo: Noi siamo tuoi amici,anche se virtuali.:kissy
Javjien Javjien 04/07/2008 ore 23.30.08
segnala

A rossella74 che il 04/07/2008 18.30.27 ha scritto:
A Javjien che il 04/07/2008 9.29.30 ha scritto:

Grazie di nuovo...

Rispondo: Noi siamo tuoi amici,anche se virtuali.:kissy

Rispondo: :bacio
ReginadiSpade30 ReginadiSpade30 05/07/2008 ore 22.37.13
segnala

solarisFI solarisFI 05/07/2008 ore 23.38.02 Ultimi messaggi
segnala

ho deciso di lasciarVi qualcosa di scritto, affinchè vi aiuti a continuare a vivere...

"Non potete cambiare nulla della vostra vita, vi viene donata una sola vita, quella a cui voi vi attaccate e cercate di proteggerla, ma che non può sfuggire al suo destino....

Elodie A.

scritto pochi giorni prima di morire per una malattia incurabile nell'agosto 2006, a neanche 27 anni...

ReginadiSpade30 ReginadiSpade30 06/07/2008 ore 00.01.23
segnala

A solarisFI che il 05/07/2008 23.38.02 ha scritto:

ho deciso di lasciarVi qualcosa di scritto, affinchè vi aiuti a continuare a vivere...

" Non potete cambiare nulla della vostra vita, vi viene donata una sola vita, quella a cui voi vi attaccate e cercate di proteggerla, ma che non può sfuggire al suo destino..

Elodie A.

scritto pochi giorni prima di morire per una malattia incurabile nell'agosto 2006, a neanche 27 anni...

Rispondo:

Sacrosante parole.

solarisFI solarisFI 06/07/2008 ore 00.21.37 Ultimi messaggi
segnala

L'ho tradotto dal francese, cercando di essere il più fedele possibile allo spirito ...

Devo però specificare che Elodie ha lottato contro il suo male fino all'ultimo, con grande coraggio. Un giorno ha detto a sua madre "non importa se soffro, l'importante è vedere il sole la mattina!!"

Ci sono persone che non riescono a capire che grande dono sia la vita, mentre altre cercano di viverla fino in fondo. L'importante è non giudicare e cercare di migliorare questo mondo troppo folle..

Love

Solaris
ReginadiSpade30 ReginadiSpade30 06/07/2008 ore 00.28.38
segnala

A solarisFI che il 06/07/2008 0.21.37 ha scritto:

L'ho tradotto dal francese, cercando di essere il più fedele possibile allo spirito ...

Devo però specificare che Elodie ha lottato contro il suo male fino all'ultimo, con grande coraggio. Un giorno ha detto a sua madre "non importa se soffro, l'importante è vedere il sole la mattina!!"
Ci sono persone che non riescono a capire che grande dono sia la vita, mentre altre cercano di viverla fino in fondo. L'importante è non giudicare e cercare di migliorare questo mondo troppo folle..
Love

Solaris

Rispondo:

Quoto.

Onibeppux Onibeppux 06/07/2008 ore 14.37.20
segnala

"Non potete cambiare nulla della vostra vita, vi viene donata una sola vita, quella a cui voi vi attaccate e cercate di proteggerla, ma che non può sfuggire al suo destino....

Elodie A.

Rispondo: Bellissime parole ma sinceramente preferisco queste :

Il suicida è uno che, anziché cessar di vivere, sopprime solo la manifestazione di questa volontà: egli non ha rinunciato alla volontà di vita, ma solo alla vita.

Mai parole furono più vere.
speranza86 speranza86 06/07/2008 ore 15.02.51 Ultimi messaggi
segnala

A Onibeppux che il 06/07/2008 14.37.20 ha scritto:

Elodie A.

Il suicida è uno che, anziché cessar di vivere, sopprime solo la manifestazione di questa volontà: egli non ha rinunciato alla volontà di vita, ma solo alla vita.

Rispondo: Quoto!!!
Javjien Javjien 06/07/2008 ore 17.15.06
segnala

A Onibeppux che il 06/07/2008 14.37.20 ha scritto:

Elodie A.

Rispondo: Ciao Oni, sai che su questo argomento abbiamo posizioni assai distanti...contesto ogni sillaba di quanto hai riportato :bye
solarisFI solarisFI 06/07/2008 ore 22.29.46 Ultimi messaggi
segnala

salve ragazzi... solo due paroline...

la frase che ho riportato è un "testamento" toccante di una persona a me molto cara, una persona che ha lottato per due anni con chemio e terapie varie e che è alla fine costretta ad arrendersi di fronte ai "mostri cattivi" come li definiva lei...

Il suicidio. Chiunque nella vita può essere tentato in situazioni avverse dal suicidio. La tentazione di dire "Basta! Fermate il mondo voglio scendere!" può prendere chiunque.

Le religioni hanno sempre negato il diritto al suicidio, un tempo addirittura al suicida venivano negate le funzioni religiose. Io credo che oggi ci debba essere un grande spirito di tolleranza e di comprensione verso chi, in un momento di grave sconforto, decide di rinunciare alla vita. Anche la chiesa cattolica dopo il concilio vaticano secondo (grande papa Giovanni) ha mutato atteggiamento

Love

Solaris

master reiki
cicca75 cicca75 07/07/2008 ore 08.52.11 Ultimi messaggi
segnala

Erano le 19h , stavo lavando i piatti , mi venne un flasch , lo vidi in un secondo , e mi sono sopresa dirgli " ma è a quest'ora che torni dal lavoro ? "...era mezzanotte quando mi chiamo , non feci in tempo a rispondere...Avevo la scheda senza soldi , ho pensato "domattina ricarico e lo richiamo " ...

Ci dovevamo sentire per le pratiche da eseguire per farlo rientrare con me in Italia, qualche giorno prima, gli confidai che stavo malissimo lagiù , che dovevo rientrare....e lui mi disse : "cugina, se senti dentro che devi andare , vai , prima di sentirti come mi sento io , perchè ho già un piede dall'altra parte..."

...erano le 5 del mattino ...mi è arrivato un messagio di mia sorella , Giuseppe si è dato la morte !

Ho sentito il mondo crollarmi addosso ! Ho gridato cosi forte che tutto il quartiere si è svegliato , ho pianto tutte le lacrime del mio corpo ! Mi odiavo perchè non avevo preso il tempo , 5 minuti , 5 euro per una ricarica, per richiamarlo subbito ! Forse sarei riuscita a convincerlo di non farlo ! Forse gli avrei ridato la spinta per tornare a sognare .Solo adesso capivo l importanza delle sue parole '' ho già un piede dall'altra parte '' ...

Lo so come ci si puo sentire...un mischio di sentimento di dolore , rabbia, colpevolezza ... non si sa più cosa pensare, cosa fare, cosa dire, si ha l impressione di vivere un incubo , che tutto sia irreale ...

Per un attimo l ho sentito accanto a me , ho sentito che mi diceva : ' no cugina, non fare cosi , adesso saro sempre con voi !

...erano le 5.20 , quando mi arrivo un'altro messagio .... grande stupore è nato mio nipote !

Giuseppe è deceduto negli intorni delle 2.15 - Alessio è nato alle 2.45 ...della stessa notte !

....sapevo che non dovevo essere infelice ...

....il suicidio è una forza,

è la forza della disperazzione !

Con affetto Lory !

solarisFI solarisFI 08/07/2008 ore 01.02.08 Ultimi messaggi
segnala

cicca ti capisco.....quando una persona vicina scompare in modo così tragico ti viene rabbia, rimorso, dolore, pensi sempre di non aver fatto abbastanza.

I tuoi cinque minuti per me sono stati due anni vicino ad una persona che amavo e che ha lottato contro una malattia terribile. Ho provato tutto per salvarla, e quando dico TUTTO nemmeno immagini a cosa mi riferisco.......

Abbiamo dei limiti. A volte la tristezza delle persone è peggiore delle loro malattie, l'istinto di morte in loro supera l'istinto di vita.

Non avere rimorsi, sono sicura che se tu avessi potuto avresti fatto l'impossibile per salvarlo.

C'est la vie, ma ricordati che nulla si crea e nulla si distrugge, che ogni giorno spunta il sole ed è questo il messaggio della notte

love

solaris

master reiki
musica87 musica87 30/07/2008 ore 15.47.09 Ultimi messaggi
segnala

Fin quando non lo dimenticherai, e credo che cio non avverrà mai, lui sarà sempre al tuo fianco...e ne hai avuto gia una prova...quindi non demoralizzarti e cerca di essere sempre felice...se lui ha ft quella scelta sicuramente non era felice e adesso l'ultima cosa che vorrebbe è quella di vederti triste, come lo era lui...quindi sorridi sempre..lui è con te!
Te lo dico per esperienza...anch io ho perso un amico quattro anni fa allo stesso modo ma avverto la sua presenza in ogni momento...e sorrido..sorrido per lui!
Un abbraccio grande grande...
se hai voglia di sfogarti e parlarne ancora un po puoi contattarmi in qualunque momento!
sytry82 sytry82 31/07/2008 ore 00.06.16
segnala

Den7 Den7 31/07/2008 ore 10.45.50
segnala

mi spiace...:rosa

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.