Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Orion79 Orion79 03/07/2008 ore 18.32.20
segnala

Dubbiosoè POSSIBILE PARLARE CON I MORTI?

VI è MAI CAPITO CHE UN VOSTRO CONOSCENTE ARRIVATO IN PROCINTO DI MORIRE VEDESSE E PARLASSE CON DEI SUOI A SUA VOLTA CONOSCENTI GIA  SCOMPARSI?
ilprincipedipersia ilprincipedipersia 03/07/2008 ore 18.39.50 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: è POSSIBILE PARLARE CON I MORTI?

certo che è possibile se Dio vuole permettere questa determinata cosa lo può fare e i defunti vanno in consolazione al moribondo per dagli forza per il trapasso
11263187
certo che è possibile se Dio vuole permettere questa determinata cosa lo può fare e i defunti vanno in consolazione al moribondo...
Risposta
03/07/2008 18.39.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
19m80 19m80 03/07/2008 ore 18.45.18
segnala

(Nessuno)RE: è POSSIBILE PARLARE CON I MORTI?

ipossia e conseguenze.

altrimenti ci sono tutte le "solite" teorie alternative.
rossella74 rossella74 03/07/2008 ore 18.48.17 Ultimi messaggi
segnala

A Orion79 che il 03/07/2008 18.32.20 ha scritto:
VI è MAI CAPITO CHE UN VOSTRO CONOSCENTE ARRIVATO IN PROCINTO DI MORIRE VEDESSE E PARLASSE CON DEI SUOI A SUA VOLTA CONOSCENTI GIA SCOMPARSI?

Rispondo: Si mi è capitato,proprio ultimamente e la persona in questione,era serenissima e felice,dice di aver visto il fratello e i genitori defunti.L apersona della quale ti parlo è morta il giorno dopo,addormentata nel sonno.
11263265
A Orion79 che il 03/07/2008 18.32.20 ha scritto:VI è MAI CAPITO CHE UN VOSTRO CONOSCENTE ARRIVATO IN PROCINTO DI MORIRE VEDESSE E...
Risposta
03/07/2008 18.48.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
orchideaneera orchideaneera 03/07/2008 ore 18.52.04
segnala

quasi tutti quando sono in procinto di morire vedono e parlano con loro defunti conoscenti... è il grande potere dell'inconscio
Orion79 Orion79 03/07/2008 ore 19.19.31
segnala

ANCHE A ME E CAPITATO UNA DI QUESTE ERA UNA PERSONA PRATICAMENTE MIA COETANEA E DISSE DI AVER VISTO I SUOI NONNI MORTI

E ALL INIZIO DI QUESTO ANNO UNA PERSONA AVANTI CON L ETA CHE CONOSCEVO IO POCHI GIORNI PRIMA NON FACEVA ALTRO CHE CHIAMARE PERSONE CHE SONO MORTE PRIMA DI LEI 4 GIORNI DOPO LEI NON C ERA PIù
rossella74 rossella74 03/07/2008 ore 19.23.47 Ultimi messaggi
segnala

Credo sia un grande privilegio che Dio concede al moribondo.
wlaraza85 wlaraza85 03/07/2008 ore 20.01.59 Ultimi messaggi
segnala

credo che sia l'inconscio a fare questi scherzi.
rossella74 rossella74 03/07/2008 ore 20.03.29 Ultimi messaggi
segnala

A wlaraza85 che il 03/07/2008 20.01.59 ha scritto:
credo che sia l'inconscio a fare questi scherzi.

Rispondo: L'inconscio ,anche quando non sei turbato da malattia e non sai di dover morire?Senza essere influenzati intendo?
wlaraza85 wlaraza85 03/07/2008 ore 20.06.26 Ultimi messaggi
rossella74 rossella74 03/07/2008 ore 20.11.53 Ultimi messaggi
segnala

A wlaraza85 che il 03/07/2008 20.06.26 ha scritto:
l'ipossia potrebbe essere una causa

Rispondo: Potrebbe,ma la mancanza di ossigenazione,ti porterebbe a stare in stato diciamo tipo alcolizzato,invece la persona della quale parlo era lucidissima,parlava,spiegava le cose,stava benissimo e all improvviso ci ha detto di vedere i genitori e il fratello,era serenissima.
wlaraza85 wlaraza85 03/07/2008 ore 20.15.40 Ultimi messaggi
19m80 19m80 03/07/2008 ore 20.45.13
segnala

A wlaraza85 che il 03/07/2008 20.15.40 ha scritto:
magari erano dei fantasmi.

Rispondo: magari le tre cose coincidono.
nebula87 nebula87 03/07/2008 ore 21.24.47 Ultimi messaggi
segnala

A JasonBourne.1991 che il 03/07/2008 21.08.16 ha scritto:
IO PENSO CHE SIETE TUTTI FUORI DI TESTA!FATEVI VEDERE PERCHE' SIETE PREOCCUPANTI...NN ESISTE UN DOPO UNA VOLTA CHE SEI MORTO SEI MORTO E NON PUOI PIU PARLARE CON NESSUNO E CHI AFFERMA DI AVER PARLATO CON UN DEFUNTO ERA DROGATO OPPURE E' FUORI DI TESTA.VI CONSIGLIO DI CAMBIARE SPACCIATORE

Rispondo: innanzitutto questa è una tua opinione, inoltre ti dovresti risparmiare certe sentenze.
19m80 19m80 03/07/2008 ore 21.41.28
segnala

A nebula87 che il 03/07/2008 21.24.47 ha scritto:
IO PENSO CHE SIETE TUTTI FUORI DI TESTA!FATEVI VEDERE PERCHE' SIETE PREOCCUPANTI...NN ESISTE UN DOPO UNA VOLTA CHE SEI MORTO SEI MORTO E NON PUOI PIU PARLARE CON NESSUNO E CHI AFFERMA DI AVER PARLATO CON UN DEFUNTO ERA DROGATO OPPURE E' FUORI DI TESTA.VI CONSIGLIO DI CAMBIARE SPACCIATORE

Rispondo: innanzitutto questa è una tua opinione, inoltre ti dovresti risparmiare certe sentenze.

Rispondo: specie se poi si domanda come fare un viaggio astrale....

un pò di rispetto ogni tanto non sarebbe male.
mayoor mayoor 03/07/2008 ore 22.22.46 Ultimi messaggi
segnala

Si può parlare con i defunti, anche tu lo puoi fare e non occorre che stai per morire. La prima osservazione che mi viene da dire "cosa te lo impedisce? " chiudi gli occhi, ma è facoltativo, e comincia a parlare.. tua nonna? Uno zio? Vanno benissimo. Parlaci onestamente, come fosse possibile, come l'avessi fatto sempre. Parla e ascolta. Fallo per un'oretta. Se lo farai onestamente probabilmente avrai pianto o riso, dipende, insomma avrai avuto delle emozioni. Poi raccontaci cosa ti è successo, sarà certamente più interessante di tutte le pappardelle razionali che qualsiasi mente incredula può fornire. Io credo che si possa uscire dai confini "fisici" del pianeta ma a patto che si esplorino per bene le qualità percettive che abbiamo e che non risiedono nella mente raziocinante. In altre parole comincio a credere che da un lato i nostri sensi siano un'spansione, un mezzo di conoscenza, ma allo stesso tempo anche delle muraglie. Viviamo in un cortiletto, o per meglio dire in quel cortiletto ci vive la nostra mente. Per esempio comincio a credere che quando ricordi sei là dove stai ricordando, non ci puoi andare con il corpo, ma se stabilisci che tu non sei il tuo corpo, allora le cose cambiano, o potrebbero, non ti pare?
11265012
Si può parlare con i defunti, anche tu lo puoi fare e non occorre che stai per morire. La prima osservazione che mi viene da dire...
Risposta
03/07/2008 22.22.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
JasonBourne.1991 JasonBourne.1991 03/07/2008 ore 22.46.52
segnala

A mayoor che il 03/07/2008 22.22.46 ha scritto:
Si può parlare con i defunti, anche tu lo puoi fare e non occorre che stai per morire. La prima osservazione che mi viene da dire "cosa te lo impedisce? " chiudi gli occhi, ma è facoltativo, e comincia a parlare.. tua nonna? Uno zio? Vanno benissimo. Parlaci onestamente, come fosse possibile, come l'avessi fatto sempre. Parla e ascolta. Fallo per un'oretta. Se lo farai onestamente probabilmente avrai pianto o riso, dipende, insomma avrai avuto delle emozioni. Poi raccontaci cosa ti è successo, sarà certamente più interessante di tutte le pappardelle razionali che qualsiasi mente incredula può fornire. Io credo che si possa uscire dai confini "fisici" del pianeta ma a patto che si esplorino per bene le qualità percettive che abbiamo e che non risiedono nella mente raziocinante. In altre parole comincio a credere che da un lato i nostri sensi siano un'spansione, un mezzo di conoscenza, ma allo stesso tempo anche delle muraglie. Viviamo in un cortiletto, o per meglio dire in quel cortiletto ci vive la nostra mente. Per esempio comincio a credere che quando ricordi sei là dove stai ricordando, non ci puoi andare con il corpo, ma se stabilisci che tu non sei il tuo corpo, allora le cose cambiano, o potrebbero, non ti pare?

Rispondo: Ma parlare per un'ora da solo non è un po da pazzi?Se nn lo si è si rischia di diventarlo!E poi non bisogna illudersi cosi nn bisogna solo credere di vedere o sentire certe cose ma bisogna averne anche una prova sensoriale
mayoor mayoor 03/07/2008 ore 23.21.43 Ultimi messaggi
segnala

A JasonBourne.1991 che il 03/07/2008 22.46.52 ha scritto:
A mayoor che il 03/07/2008 22.22.46 ha scritto:

Rispondo: Ma parlare per un'ora da solo non è un po da pazzi?Se nn lo si è si rischia di diventarlo!E poi non bisogna illudersi cosi nn bisogna solo credere di vedere o sentire certe cose ma bisogna averne anche una prova sensoriale

Rispondo: oh, so bene di non avere detto nulla di splendido, però avevo avvertito circa le pappardelle razionali... ma tu non hai letto.
Buffered.HF Buffered.HF 03/07/2008 ore 23.32.06
segnala

A JasonBourne.1991 che il 03/07/2008 22.46.52 ha scritto:

Ma parlare per un'ora da solo non è un po da pazzi?Se nn lo si è si rischia di diventarlo!

Rispondo: non puoi impazzire di tua volontà ( cit. ) 
nebula87 nebula87 03/07/2008 ore 23.45.40 Ultimi messaggi
segnala

A 19m80 che il 03/07/2008 21.41.28 ha scritto:
A nebula87 che il 03/07/2008 21.24.47 ha scritto:

Rispondo: specie se poi si domanda come fare un viaggio astrale....

un pò di rispetto ogni tanto non sarebbe male.

Rispondo: ecco. oltretutto.
giorgia1955 giorgia1955 03/07/2008 ore 23.49.31 Ultimi messaggi
segnala

Sono solo morti non perduti.......nel momento in cui si accetta la realtà che siamo un' entità completa anche senza l'involucro materiale tutto sarà molto + chiaro..........la mia ipotesi è che noi siamo immortali....se no sarebbe troppo ingiusto verso il genere umano.........

11265632
 Sono solo morti non perduti.......nel momento in cui si accetta la realtà che siamo un' entità completa anche senza l'invol...
Risposta
03/07/2008 23.49.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
centocelleboy centocelleboy 04/07/2008 ore 00.00.08 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteRE: è POSSIBILE PARLARE CON I MORTI?

ma certo ke si..............esiste 1 tipo di magia o meglio 1 rango della magia kiamata "NECROMANZIA".

Si è vero è catalogata cm magia nera x qst io nn me ne sn mai interessat attivamente ma bensì ho sl letto di qst...............mlt xsone dicono ke funzioni ma è mlt pericoloso sia x negatività sia x effetti diciamo "COLLATERALI"
mayoor mayoor 04/07/2008 ore 00.25.30 Ultimi messaggi
segnala

Il fatto che siamo identificati con la dimensione materica e sensoriale fa sì che non ci accorgiamo di essere ben altro. Ogni volta che formuliamo un pensiero possiamo osservare che il nostro corpo non partecipa, a meno che non si decida di parlare e allora ecco le corde vocali in azione. Il mondo dei defunti, come moltissime altre dimensioni compresa quella degli Ufo, secondo me, possono risuonare nella materia che, come si sa, altro non è che un agglomerato di atomi tra loro separati, cioè composta anche di vuoto. Le vibrazioni più sottili che possiamo osservare, in quanto terrestri e materici, sono il suono e la luce. Alcune manifestazioni possono rifrangersi nel sottile, come gli ufo, oppure alcune entità parlano nel frusciante silenzio delle registrazioni. A parte però queste faccende che sanno di già noto, direi che noi crediamo troppo poco alla nostra evidente esistenza non-materica. La nostra voce più bizzarra è il pensiero che produce forme fittizie, è buffo ci siamo ricavati una dimensione tutta nostra che quasi non sembra interagire con la natura, a meno che non si costruiscano città. Cioè con la materia andiamo alla grande. Se accettiamo il concetto che solo ciò che nasce può morire (quindi anche la Terra, il Sole prima o poi... ) allora vale che ciò che non nasce vive in eterno, ma dove e come viva e tutto da scoprire. Quindi: oggi vivi (ma corpo che nasce poi muore), poi defunti ( non nati). Sta in piedi?
Gladio63 Gladio63 04/07/2008 ore 16.14.54 Ultimi messaggi
segnala

credo molto in una vita futura che vada ben oltre la materia,chiamatela come volete,ma posso solo dirvi che ho vissuto esperienze in prima persona e non posso parlarne che bene.

ciao gladio63
11269780
credo molto in una vita futura che vada ben oltre la materia,chiamatela come volete,ma posso solo dirvi che ho vissuto esperienze...
Risposta
04/07/2008 16.14.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
rogercbs rogercbs 04/07/2008 ore 17.42.11 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteRE: è POSSIBILE PARLARE CON I MORTI?

certo, mia nonna!!! malata da anni di ictus,la notte parlava una strana lingua,mai sentita prima, per il medico, la lingua era rovinata,ed emetteva quei strani suoni,ma mia madre, e io sapevamo, che mia nonna, un mese prima di spegnersi, parlava per ore con i morti, può semprarvi strano, ma è vero,ore e ore a dire quelle strane parole,non a caso,mia madre vide due gioni prima del triste evento, una presenza in camera di mia nonna, forse,suo marito, chi lo sa....
enonfiniscequi enonfiniscequi 04/07/2008 ore 23.41.37 Ultimi messaggi
segnala

Mio figlio all'età di sette anni e mezzo è entrato in coma a seguito di un incidente stradale... Quando si è risvegliato (coma di circa un mese) e quando ha ripreso la parola (dopo un altro mese) fra le prime cose che ha detto, ha chiesto di poter vedere un mio lontano zio. Lui non sapeva che era morto da circa sei mesi. Alla domanda:
"Perchè chiedi proprio di lui, non lo vedi da tanto tempo..."
La risposta è stata:
"Come da tempo tempo... E' stato con me sempre in ospedale, mi faceva ridere e mi raccontava barzellette..."
Un sogno? C'era davvero il mio zio?
Boh.

11273117
Mio figlio all'età di sette anni e mezzo è entrato in coma a seguito di un incidente stradale... Quando si è risvegliato (coma di...
Risposta
04/07/2008 23.41.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
ginni46 ginni46 05/07/2008 ore 00.52.31 Ultimi messaggi
segnala

A Orion79 che il 03/07/2008 18.32.20 ha scritto:
VI è MAI CAPITO CHE UN VOSTRO CONOSCENTE ARRIVATO IN PROCINTO DI MORIRE VEDESSE E PARLASSE CON DEI SUOI A SUA VOLTA CONOSCENTI GIA SCOMPARSI?

Rispondo: si è possibile, io ho assistito mio padre e diversi giorni prima di passare ad altra vita lui vedeva i suoi fratelli la mamma e molti suoi amici, inoltre diceva che fuori in cortile erano tante le persone che erano arrivate x farle visita, tutte defunte. a mia cognata è morta una figlia che aveva vent'anni, tre anni più tardi le è morta la mamma e 5 ore prima di morire ha detto con mia cognata di essere stata a parlare con sua figlia, mia cognata si è messa a piangere xchè era lì con la figlia e nn ha potuto vederla, a settembre è mancata un'altra mia cognata, tre giorni prima sono andata a trovarla e mi ha detto che nella stanza c'era mio marito morto 12 anni fa...queste sono realtà, SI, SI PUO' PARLARE CON I DEFUNTI.. ne sono certa
11273422
A Orion79 che il 03/07/2008 18.32.20 ha scritto:VI è MAI CAPITO CHE UN VOSTRO CONOSCENTE ARRIVATO IN PROCINTO DI MORIRE VEDESSE E...
Risposta
05/07/2008 0.52.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
BULLRM72 BULLRM72 05/07/2008 ore 17.42.13
segnala

La mia cara zietta, un mese prima di morire parlava con i suoi cari, con i fratelli e con i suoi genitori, certo la malattia era molto grave ma era serena, prima di morire diceva di stare sereni che stava solo per morire e che sarebbe stata sempre con noi...la notte in cui è morta abbiamo aperto le finestre a mezzanotte e lo spirito è volato via, strano visto che eravamo in giugno e che vi era molto caldo e non vento, all'improvviso a mezzanotte in punto una folata di vento è uscita da dentro verso fuori...

Mia cugina incosapevolmente un giorno è entrata in trance (d'avanti a me) e si è messa a scrivere con la scrittura di mia zia, con la mano sinistra (non è mancina) ed il foglio diceva "non ti lascerò mai solo, sono con te e ti voglio bene". La psicoscrittura è molto usata da poche persone che hanno il dono, nella mia famiglia si tramandano poteri mistici da tante generazioni, mia nonna materna, mio zio paterno, ed adesso mia cugina...

ma questi sono altri discorsi...
Salernitana.doc Salernitana.doc 05/07/2008 ore 18.55.32 Ultimi messaggi
segnala

invece mia mamma è morta da 5 mesi è la notte prima di morire parlava con i miei nonni mentre ke dormiva mio fratello piu piccolo la svegliava e gli kiedeva ma xkè stai parlando cn nonna??? e lei disse nono nn ti preoccupare sto solo dormendo dopo un quarto d'ora è morta
11276410
invece mia mamma è morta da 5 mesi è la notte prima di morire parlava con i miei nonni mentre ke dormiva mio fratello piu piccolo...
Risposta
05/07/2008 18.55.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
mikepatton mikepatton 05/07/2008 ore 20.07.29
segnala

A giorgia1955 che il 03/07/2008 23.49.31 ha scritto:
Sono solo morti non perduti.......nel momento in cui si accetta la realtà che siamo un' entità completa anche senza l'involucro materiale tutto sarà molto + chiaro..........la mia ipotesi è che noi siamo immortali....se no sarebbe troppo ingiusto verso il genere umano.........

Rispondo: NE RESTERA' SOLTANTO UNO

pides pides 14/07/2010 ore 00.28.17
segnala

@ mayoor:
ma che dire parole sante,tutte le volte che lo dico ,sento solo gente ignorante che ha paura di accettare la realta......volete saperne una?l altro ieri giravo in macchina erano le 7e 30 e tornavo dal lavoro,sul ciglio della strada vedo una signora anziana vestita di nero che fa il segno della croce ,ferma immobile,col viso coperto e vestita di nero.........domanda....perche dopo esattamente 30 secondi c era li a terra un ragazzino con lo scooter e la ambulanza con i soccorsi che lo rianimavano?.......tutto questo come lo chiamiamo?
pides pides 14/07/2010 ore 00.32.53
segnala

@ orchideaneera:
invece io ho sognato mio cugino in un isola e mi diceva che stava bene,e non mi dovevo preoccupare,povero,il giorno dopo e morto.....che intendi per inconscio?la vita che vedi,non e quella reale,ne esiste un altra al di sotto e si chiama vita rale
pides pides 14/07/2010 ore 00.34.28
segnala

@ rossella74:
rossella e capitato pure a me.......
Sthula Sthula 14/07/2010 ore 23.41.20 Ultimi messaggi
segnala

questa me la sono persa 'mazza sono morti resuscitati da due anni ahahah
si con i morti ci parlo quasi sempre ma allora specifichiamo il concetto di morti
intendo i morti fisici non parlano ne pensano se sono fortunati stanno aspettando
ma in vita ce ne sono di morti hai voglia ...................... ahahahah
mayoor mayoor 15/07/2010 ore 00.53.35 Ultimi messaggi
segnala

Puoi invitare i tuoi morti a cena domani sera solo se lo vuoi. Ma non occorre che metti qualche sedia vuota, si adatteranno benissimo come gli pare. Quando morirai, siccome li cercherai, loro arriveranno. Sempre che naturalmente tu non pensassi di avere una semplice sinusite.
adriano.11 adriano.11 01/04/2011 ore 22.12.21 Ultimi messaggi
segnala

ho visto la mia compagna defunta e io non stavo certo per morire sono sano, sono vivo e vegeto,
altro che alluccinazioni
Sthula Sthula 01/04/2011 ore 22.21.20 Ultimi messaggi
laila9 laila9 01/04/2011 ore 22.28.15
segnala

Posso raccontare la mia esperienza? Non voglio credere o non credere a priori, ma ditemi voi cosa può essere successo:
qualche anno fa ho sognato(un sogno di quelli vividi che rimangono in mente bene) che un vecchio amico di mia sorella stava per morire e ci chiamava sul letto di morte. Poi ho visto me con un velo nero che copriva il mio volto e ho sentito tanta angoscia. Devo sottolineare che io non avevo alcun rapporto emotivo con questa persona e oltretutto non ne sapevo più niente da 20 anni.
Dopo qualche giorno dopo ho raccontato il sogno a mia sorella che è rimasta esterrefatta, infatti lei il giorno prima aveva incontrato il fratello di questo ragazzo, la aveva abbracciata anche se lei lo riconosceva appena visto il tanto tempo che non si erano visti e le ha detto che purtroppo il fratello era morto precocemente di una terribile malattia e durante gli ultimi giorni parlava spesso di tutti noi amici della sua giovinezza. Che significa tutto questo? Telepatia? Io penso invece che l'intensità del dolore di questa persona sia in qualche modo giunta fino a me, anche se non sono stata mai una persona importante per lui.
Voi che dite? Io non me lo spiego proprio...
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 01/04/2011 ore 22.38.29 Ultimi messaggi
mayoor mayoor 02/04/2011 ore 00.00.27 Ultimi messaggi
segnala

Scegliamo di ragionare dentro una gabbia. E' una gabbia che abbiamo scelto confrontandoci e constatando che le persone razionali, alla lunga, hanno ragione. Ma hanno ragione perché il mondo che abbiamo creato è razionale. Al di fuori c'è utopia, sogno... eppure tutti sogniamo, solo che la consideriamo un'esperienza di serie B, è l'inconscio eccetera. A me piace stare sui due fronti delle certezze, sia quella razionale ( dove ho da imparare eccome), sia quella del paranormale ( dove ho da imparare eccome ).
15570320
Scegliamo di ragionare dentro una gabbia. E' una gabbia che abbiamo scelto confrontandoci e constatando che le persone razionali,...
Risposta
02/04/2011 0.00.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Sthula Sthula 02/04/2011 ore 00.35.38 Ultimi messaggi
mayoor mayoor 02/04/2011 ore 00.42.00 Ultimi messaggi
segnala

sai com'è Sthula, tutti abbiamo dei morti con i quali nessun discorso si è interrotto, se non in apparenza. Chiudere, se è per una scelta di continuità della vita, va bene. Eppure nel cuore qualcosa resta. Si comincia col Bardo, poi diviene una cosa normale, come avere veggenze che sai essere irrazionali... ma cosa ti portano a vedere? Io ho visto i guardiani di Castel del Monte che mi hanno fatto fare una interessantissima gita turistica... ed erano persone morte ai tempi di Federico. Dipende con che occhi si guarda.
Sthula Sthula 02/04/2011 ore 00.50.45 Ultimi messaggi
segnala

mayoor scrive:
Dipende con che occhi si guarda.

Ma anche con "cosa" ci si lascia.
Burian87 Burian87 03/04/2011 ore 09.08.48 Ultimi messaggi
segnala

vi racconto l'esperienze di una parente. Una notte nel sonno gli comparve il fratello (lei non sapeva fosse morto), che gli dice: "non ti preoccupare ci rivedremo presto". Al mattino dopo arriva una telefonata e appena risponde gli dicono "siedi ti dobbiamo dare una brutta notiza". Lei impassibile dice: "lo so è morto mio fratello". Gli altri al telefono ci sono rimasti dicendo: ma chi te lo ha detto è morto stanotte non lo sa ancora nessuno.
Sthula Sthula 03/04/2011 ore 09.36.38 Ultimi messaggi
segnala

Ma, il fatto di sognare morti che parlano credo non sia nulla di eccezionale, se pensiamo che anche durante il giorno senza sognare ci arrivano segnali da tutte le parti è chiaro che non è tanto la modalità quanto il saperlo decodificare questo segnale.
Nel momento del riposo è tutto molto più tranquillo e altri meccanismi subentrano al normale processo cognitivo, ciò non toglie che ci possano essere gli stessi rapporti ne più ne meno di quando durante la giornata ci relazioniamo con il prossimo attivamente o anche passivamente. Ci sarebbe da capire o distinguere se effettivamente questo canale è tra due o più entità oppure è un fattore tutto interno intento a rielaborare la giornata trascorsa. Anche in questo caso sarebbe curioso sapere se c'erano stati contatti diretti il giorno stesso con il deceduto o cmq si sapeva di una condizione terminale. Cioè il contatto ravvicinato facilità?
In questo caso, non dipendesse dal vissuto quotidiano come mai non avremmo anche da altri deceduti lo stesso trattamento?
Che so un parente lontano mai conosciuto o cmq non frequentato?
rogercbs rogercbs 03/04/2011 ore 15.02.15 Ultimi messaggi
segnala

beh, la buon anima di mia nonna parlava di notte,con i morti suppongo, perchè, ogni notte si metteva a bisbigliare, parole che non si capivano,per ore...... ora lei non c'è più e non so altro
Daniel81moro Daniel81moro 10/04/2011 ore 14.59.59 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: è POSSIBILE PARLARE CON I MORTI?

lasciate stare le invocazioni....gli spiriti maligni prendono le sembianze di chiunque anche dei nostri cari...fate attenzione
CIELOVERDE CIELOVERDE 06/06/2011 ore 22.28.40 Ultimi messaggi
segnala

Orion79 scrive:
è POSSIBILE PARLARE CON I MORTI?

te lo sconsiglio,hanno un alito pestilenziale
5pirit05ant0 5pirit05ant0 09/06/2011 ore 23.54.32 Ultimi messaggi
segnala

Si conosco degli amici che parlano con quelli che voi chiamate defunti o morti ...

@Laila9:
Ciao Laila9 pensa a quello che hai vissuto, hai percepito i potenziali di quell'anima che prima di andarsene ha pensato alle persone che avrebbe voluto rivedere prima di andarsene. Questo ha creato dei potenziali energetici che Tu, tra tutti i destinatari dei pensieri, hai percepito in quanto probabilmente hai una coscienza spirituale abbastanza sviluppata da "sentire" questi potenziali energetici.

Per spiegare meglio, ti è mai capitato di entrare in una stanza dove c'è una persona molto arrabiata e incattivita? Quando entri nella stanza, senti subito chè c'è qualcosa che non va, una scpecie di strana sensazione... Quello è un potenziale energetico, di tipo negativo.
Altro esempio, quando parli con qualcuno che è talmente felice che mentre parla senti come se ti trasmettesse dentro la sua gioia, quello è un potenziale energetico positivo...
I potenziali energetici sono il linguaggio dell'anima, ogni pensiero, ogni parola, ogni azione che facciamo è energia che possiede un potenziale.

Spero di essere stato di aiuto...

ciao ciao!
cajo021079 cajo021079 10/06/2011 ore 00.00.49
segnala

5pirit05ant0 scrive:
Si conosco degli amici che parlano con quelli che voi chiamate defunti o morti .

....e qualcuno risponde ?
lucillo88 lucillo88 15/06/2011 ore 02.04.23 Ultimi messaggi
segnala

E' possibile ma avviene solo su permissione speciale di Dio, alcuni in procinto di morire, altri per privilegi e scopi noti solo a Dio.

Ci sono esempi ( rarissimi ) di persone che parlano con le anime, tipo Maria Simma , oppure casi come San Pio da Pietrelcina : ma sono solo per permissione speciale di Dio.

Altro è cialtroneria o, come nel caso delle sedute spiritiche, riti pericolosissimi che più che metterti in contatto con anime di defunti lo fanno ma con demoni che non hanno certo le migliori intenzioni se vi pare!
15810646
E' possibile ma avviene solo su permissione speciale di Dio, alcuni in procinto di morire, altri per privilegi e scopi noti solo...
Risposta
15/06/2011 2.04.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
filly1972 filly1972 18/07/2011 ore 18.50.35 Ultimi messaggi
cajo021079 cajo021079 18/07/2011 ore 18.52.28
segnala

@ filly1972: in un qualsiasi cimitero
Sthula Sthula 20/07/2011 ore 13.19.08 Ultimi messaggi
segnala

Vorrei aggiungere un particolare, nel momento in cui una persona muore (generalmente tranne rare eccezioni)tutto il sistema di sopravvivenza si blocca e se non viene successivamente "ri_acceso", questo complesso che in vita si chiamava uomo è un insieme eterogeneo impossibilitato a ricevere come a trasmettere. Sarebbe un po come la tipologia del sonno, con una differenza sostanziale, che dal sonno ci si risveglia. Chi dorme non può rispondere a chi lo chiama a meno che non lo svegli più o meno bruscamente.
Chi è morto non può rispondere a nessuno a meno che chi ha progettato il sistema "uomo" non lo "ri-accenda".
Quindi un morto, generalmente non è in grado di dialogare con nessuno, questo è il mio punto di vista.
rogercbs rogercbs 20/07/2011 ore 17.22.38 Ultimi messaggi
segnala

a parte che il linguaggio dei morti è ben diverso dai vivi, lo so perchè mia nonna,di notte parlava una strana lingua,incomprensibile,successe un mese prima che morisse,quindi dubito che,un vivo riesca a parlarci chiaramente!!!
Simoneweil.68 Simoneweil.68 20/07/2011 ore 20.32.04
segnala

L'esperienza del forum dimostra che è possibile parlare non solo con i morti ma anche fra morti... ;-)
tygry77 tygry77 04/09/2011 ore 18.32.19
segnala

Buonasera sono nuova in questo forum.
Volevo raccontare la mia esperienza. Avevo conosciuto un uomo ero perdutamente innamorata... un amore immediato fulmineo e profondo, ma "clandestino"..dopo soltanto un mese e mezzo che ci frequentavamo improvvisamente lui sparisce... ci eravamo sentiti alle 16.18 tramite sms lui era sereno e tranquillo, poi quel giorno nn l'ho più sentito. Ma io ero serena lui festeggiava il suo compleanno in famiglia nn mi sono preoccupata ho solo pensato avesse il cellulare scarico. Nella notte mi faccio un sogno orribile. Eravamo a dormire abbracciati in una casa grigia, tetra, con uno strano soffitto di vetro. All'improvviso qualcuno rompe il vetro, dallo spavento lascio l'abbraccio e lui inizia a volare, piano piano sale, e piange e mi implora di nn lasciarlo andare, io ero disperata lo tenevo per i piedi ma la forza era troppo così lui vola, vola in alto sempre di più e le sue lacrime mi cadevano addosso e piangevamo disperati tutti e due...poi dal dolore e la disperazione mi sveglio. Sono rimasta turbata dal sogno. Il giorno dopo vado a lavoro provo a chiamarlo e niente cell staccato..mando un'email e nulla chiamo chiamo e passano i giorni...Ho detto mi ha lasciata nn mi vuole più.. ma nn potevo crederci eravamo così felici.. con il mio dolore ed una forte preoccupazione passano i giorni..dopo tre settimane mi accorgo di avere su fb un messaggio che nn avevo visto(da nn credere tutti i giorni sono su fb) dove un'amica comunicava a tutti i suoi amici di fb che era morto la domenica pomeriggio e che il martedì ci sarebbe stata la funzione. Sono andata nel panico pensavo di morire. Dal dolore e la mancanza ho comprato libri che spiegano come possiamo comunicare con i morti e come loro comunicano con noi... così ho collegato un mare di cose anche di quella domenica pomeriggio famosa..il cellulare all'ora che lui è morto mi è andato in tilt..ed una mia amica al mare mi aveva raccontato di una storia di una signora che gli era morto l'amante e che pensava che lui l'avesse lasciata mentre la verità è che lui era morto (in pratica la mia storia)...inoltre eravamo talmente in telepatia io e lui che io percevivo il suo costante mal di schiena e all'ora in cui è morto nn l'ho più avuto. Leggendo quei libri ho iniziato a chiedere segni... soltanto per sapere e avere la consapevolezza che lui sta bene. Così puntualmente ricevo i segni della sua presenza ed io sono felicissima perchè me lo sento vicino e grazie a queste cose ho iniziato di nuovo a vivere.
tygry77 tygry77 04/09/2011 ore 18.32.30
segnala

Buonasera sono nuova in questo forum.
Volevo raccontare la mia esperienza. Avevo conosciuto un uomo ero perdutamente innamorata... un amore immediato fulmineo e profondo, ma "clandestino"..dopo soltanto un mese e mezzo che ci frequentavamo improvvisamente lui sparisce... ci eravamo sentiti alle 16.18 tramite sms lui era sereno e tranquillo, poi quel giorno nn l'ho più sentito. Ma io ero serena lui festeggiava il suo compleanno in famiglia nn mi sono preoccupata ho solo pensato avesse il cellulare scarico. Nella notte mi faccio un sogno orribile. Eravamo a dormire abbracciati in una casa grigia, tetra, con uno strano soffitto di vetro. All'improvviso qualcuno rompe il vetro, dallo spavento lascio l'abbraccio e lui inizia a volare, piano piano sale, e piange e mi implora di nn lasciarlo andare, io ero disperata lo tenevo per i piedi ma la forza era troppo così lui vola, vola in alto sempre di più e le sue lacrime mi cadevano addosso e piangevamo disperati tutti e due...poi dal dolore e la disperazione mi sveglio. Sono rimasta turbata dal sogno. Il giorno dopo vado a lavoro provo a chiamarlo e niente cell staccato..mando un'email e nulla chiamo chiamo e passano i giorni...Ho detto mi ha lasciata nn mi vuole più.. ma nn potevo crederci eravamo così felici.. con il mio dolore ed una forte preoccupazione passano i giorni..dopo tre settimane mi accorgo di avere su fb un messaggio che nn avevo visto(da nn credere tutti i giorni sono su fb) dove un'amica comunicava a tutti i suoi amici di fb che era morto la domenica pomeriggio e che il martedì ci sarebbe stata la funzione. Sono andata nel panico pensavo di morire. Dal dolore e la mancanza ho comprato libri che spiegano come possiamo comunicare con i morti e come loro comunicano con noi... così ho collegato un mare di cose anche di quella domenica pomeriggio famosa..il cellulare all'ora che lui è morto mi è andato in tilt..ed una mia amica al mare mi aveva raccontato di una storia di una signora che gli era morto l'amante e che pensava che lui l'avesse lasciata mentre la verità è che lui era morto (in pratica la mia storia)...inoltre eravamo talmente in telepatia io e lui che io percevivo il suo costante mal di schiena e all'ora in cui è morto nn l'ho più avuto. Leggendo quei libri ho iniziato a chiedere segni... soltanto per sapere e avere la consapevolezza che lui sta bene. Così puntualmente ricevo i segni della sua presenza ed io sono felicissima perchè me lo sento vicino e grazie a queste cose ho iniziato di nuovo a vivere.
Sthula Sthula 04/09/2011 ore 18.45.06 Ultimi messaggi
segnala

@ tygry77: sono contenta per te se sei riuscita a tranquillizzarti ma sulla certezza della verità avrei qualche dubbio.

Sarà forse perché secondo me chi muore non può più comunicare con nessuno, è come se tutto fosse ibernato.
Ripeto, se però questo tuo pensiero ti crea una certa tranquillità in fondo non fai del male a nessuno.
tygry77 tygry77 04/09/2011 ore 18.50.29
segnala

Guarda l'ho sempre pensato anche io, anzi ero terrorizzata da queste cose... ma ho avuto dei segni troppo precisi al momento giusto...ma tantissimi che nn è possibile da parte mia nn crederli veri.
Ed il sogno? Io nn sapevo che fosse morto. lui è venuto in sogno da me quando è morto. Non possono essere tutte coincidenze.
Però giustamente ognuno è libero di credere o no.
Comunque grazie per la tua attenzione:)
Sthula Sthula 04/09/2011 ore 18.56.58 Ultimi messaggi
segnala

@ tygry77: Guarda, nel post "Siamo tutti uguali?" stiamo trattando un argomento inerente al tema in questione.
A questo riguardo, anche se non siamo arrivati a questo specifico punto posso già introdurre il mio pensiero.
Quello che chiamiamo "scintilla divina" è certamente un Elemento che trascende il materiale e che realmente è divino.
Se ammettessimo questo allora capiremmo che se in noni c'è il Divino, nei sogni è possibile che qualcosa di questo divino passi nella nostra interiorità e quindi nella nostra mente. Ora se il post di cui parlavo andrà avanti potremmo anche capire come tutto ciò si sviluppa.
16039094
@ tygry77: Guarda, nel post "Siamo tutti uguali?" stiamo trattando un argomento inerente al tema in questione. A questo riguardo,...
Risposta
04/09/2011 18.56.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Burian87 Burian87 04/09/2011 ore 19.23.07 Ultimi messaggi
segnala

Io credo che più che parlare davvero non si può escludere che forse "mai avuta prova diretta", alcune persone riescono a ricevere o a captare dei messaggi durante il sogno. Ho diversi esempi di persone (sia giovani che anziane) che fanno sogni molto significativi. A volte nei sogni addirittura compaiono persone vive a cui accade realmente qualcosa di inerente al sogno. In questo caso le modalità sono simili ma la persona è viva, è come se volesse comunicare a un altro livello, a un livello inconscio. Ho diversi casi pratici da raccontare ma riguardano persone care che non mi va di mettere in mezzo. Ma a me personalmente non è mai successo di avere un sogno realmente con una persona morta che mi dicesse o facesse qualcosa di significativo
mayoor mayoor 04/09/2011 ore 19.26.04 Ultimi messaggi
segnala

@ Sthula: dunque c'è qualcosa di Damanhur che apprezzi: il termine "scintilla divina" fu introdotto da Thor, se non ricordo male.
Tygry: quell'uomo è forse morto anche nel tuo cuore? A quanto pare no. Il dialogo che possiamo continuare ad avere con i defunti parte da lì. Secondo me non c'è molto altro che si possa fare, il dialogo può continuare come non ci fosse stata alcuna morte, ma è chiaro che resterà una faccenda di cuore. L'amore non conosce la morte, e la morte in fondo riguarda solo i corpi, tutti i corpi qui sulla terra, animali e piante...
16039225
@ Sthula: dunque c'è qualcosa di Damanhur che apprezzi: il termine "scintilla divina" fu introdotto da Thor, se non ricordo male....
Risposta
04/09/2011 19.26.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Sthula Sthula 04/09/2011 ore 19.29.06 Ultimi messaggi
segnala

mayoor scrive:
dunque c'è qualcosa di Damanhur che apprezzi: il termine "scintilla divina" fu introdotto da Thor, se non ricordo male.

Rispondo anche se OT
In realtà è vero ma in parte. il termine in questione forse è stato introdotto una priva volta su estorismo ma per il sottoscritto era già entrato nel gergo corrente da decine di anni.
mayoor mayoor 04/09/2011 ore 19.32.49 Ultimi messaggi
tygry77 tygry77 04/09/2011 ore 19.39.43
segnala

No nn è morto assolutamente, è vivo per me!! Ma inizialmente quando nn lo sentivo ero a pezzi perchè mi mancava terribilmente... e mi sentivo in colpa perchè ero l'unica persona ad essere lontano da lui al momento della sua morte inoltre nel sogno mi ha chiesto aiuto ed io nn ho potuto fare niente.. ... io ero al mare tranquilla con un'amica mentre moriva, e nn c'ero al suo funerale, ho saputo tutto dopo tre settimane... ero terrorizzata e disperata... quando poi ho avuto i segni della sua presenza mi sono tranquillizzata.. e per me è ancora vivo anche se in forma diversa. Io ho ripreso la mia vita so che fisicamente nn tornerà più ma sento costantemente il suo amore.
grilloparlantegl grilloparlantegl 04/09/2011 ore 19.39.46 Ultimi messaggi
segnala

@ mayoor:

Sveglia! La parola scintilla divina è di uso comune nel gergo della mistica, della magia, dell'esoterismo e della religione da migliaia di anni.

In Dahamanur non c'è nulla di nuovo: un collage fantasioso di cose e termini suggestivi prese a casaccio per confezionare una filosofia new age a scopo di lucro
mayoor mayoor 04/09/2011 ore 20.02.07 Ultimi messaggi
segnala

@ grilloparlantegl: queste sono solo tue opinioni grillo. E sveglia lo dici ai papponi che si sono avvelenati il sangue su 'sta storia di damanhur, neanche ci avessero realmente rimesso dei soldi! E neanche avessero alzato le chiappe per andare a vedere realmente le cose come stanno. E' di voi che ci sarebbe di aver paura. Già ho letto qualche tuo intervento e mi è bastato.
Ripeto: questo forum è rimasto nelle mani di pochi imbecilli. Un vero peccato.
Sthula Sthula 04/09/2011 ore 22.20.02 Ultimi messaggi
segnala

mayoor scrive:
questo forum è rimasto nelle mani di pochi imbecilli. Un vero peccato.

Il vero peccato secondo te sarebbe quello che l'illusione di una singola persona non possa essere quella di tutti?
Per te è un vero peccato, secondo me è "per fortuna" e non mi riferisco ad utenti che si mettono in mostra per un non nulla.
E' una fortuna non stare in dittatura, dove non si può intervenire ad un post solo perché è stato iniziato da Tizio che si crede qualcuno? Il post che scriviamo qui non è nostro e questo lo sai, se tu hai un terreno tutto quello che sta li sopra è di tua proprietà. Cosa è questa primogenitura? Esoterismo doc? Ma dai su. Lo sai bene che esoterismo è un termine.
Daniel81moro Daniel81moro 04/09/2011 ore 22.22.12 Ultimi messaggi
segnala

@ mayoor: è vero siete rimasti in pochi imbecilli a credere nelle sette :fuma
cajo021079 cajo021079 04/09/2011 ore 22.25.30
segnala

Per quello che serve la discussione riguarda la possibilità di parlare con i morti.
Se è possibile cerchiamo di non essere OT.
Grazie
Daniel81moro Daniel81moro 04/09/2011 ore 22.25.56 Ultimi messaggi
segnala

@ grilloparlantegl: se la prendono perhce gli stiamo facendo terra bruciata tutt'attorno...sono cosi indebitati a damhanur che gli rimane questo....spam sui forum :vomitino sono pericolosissimi....sto in contatto con club anti damhanur...avrete presto altre sorprese...l'approfondimento continua...chi è entrato e ne è uscito li ha sputtanati alla grande...A DAMHANUR VIGE IL LAVORO NERO...altro che lato spirituale :bye se volete linko la notizia :yeye
cajo021079 cajo021079 04/09/2011 ore 22.27.58
segnala

@ Daniel81moro: C'è già una discussione che parla di Damanhur. Se è possibile andate la.
Per favore.
Daniel81moro Daniel81moro 04/09/2011 ore 23.16.23 Ultimi messaggi
previx previx 30/10/2011 ore 18.00.10 Ultimi messaggi
segnala

@ Simoneweil.68: TE l'APPOGGIO(HEHEH)SI è POSSIBILE INTERAGIRE CON I MORTI ,MA SPERO DI POTER INTERAGIRE CON I VIVI AD ESEMPIO CON Tè ;INCHINO;piero e spero tu prima o poi me la ponga eheheheh.
previx previx 30/10/2011 ore 18.00.14 Ultimi messaggi
segnala

@ Simoneweil.68: TE l'APPOGGIO(HEHEH)SI è POSSIBILE INTERAGIRE CON I MORTI ,MA SPERO DI POTER INTERAGIRE CON I VIVI AD ESEMPIO CON Tè ;INCHINO;piero e spero tu prima o poi me la ponga eheheheh.
previx previx 30/10/2011 ore 18.00.15 Ultimi messaggi
segnala

previx previx 30/10/2011 ore 18.00.18 Ultimi messaggi
segnala

previx previx 30/10/2011 ore 18.00.26 Ultimi messaggi
segnala

previx previx 30/10/2011 ore 18.00.34 Ultimi messaggi
segnala

previx previx 30/10/2011 ore 18.00.43 Ultimi messaggi
segnala

previx previx 30/10/2011 ore 18.00.47 Ultimi messaggi
segnala

previx previx 30/10/2011 ore 18.00.48 Ultimi messaggi
segnala

previx previx 30/10/2011 ore 18.00.49 Ultimi messaggi
segnala

previx previx 30/10/2011 ore 18.00.50 Ultimi messaggi
segnala

previx previx 30/10/2011 ore 18.00.51 Ultimi messaggi
segnala

previx previx 30/10/2011 ore 18.00.52 Ultimi messaggi
segnala

previx previx 30/10/2011 ore 18.00.54 Ultimi messaggi
segnala

previx previx 30/10/2011 ore 18.00.55 Ultimi messaggi
segnala

previx previx 30/10/2011 ore 18.00.56 Ultimi messaggi
segnala

previx previx 30/10/2011 ore 18.00.59 Ultimi messaggi
segnala

previx previx 30/10/2011 ore 18.01.00 Ultimi messaggi
segnala

previx previx 30/10/2011 ore 18.01.04 Ultimi messaggi
segnala

previx previx 30/10/2011 ore 18.01.06 Ultimi messaggi
segnala

previx previx 30/10/2011 ore 18.01.08 Ultimi messaggi
segnala

previx previx 30/10/2011 ore 18.01.10 Ultimi messaggi
segnala

previx previx 30/10/2011 ore 18.01.11 Ultimi messaggi
segnala

previx previx 30/10/2011 ore 18.01.13 Ultimi messaggi
segnala

previx previx 30/10/2011 ore 18.01.14 Ultimi messaggi
segnala

previx previx 30/10/2011 ore 18.01.15 Ultimi messaggi
segnala

previx previx 30/10/2011 ore 18.01.16 Ultimi messaggi
segnala

16169914
@ Simoneweil.68: TE l'APPOGGIO(HEHEH)SI è POSSIBILE INTERAGIRE CON I MORTI ,MA SPERO DI POTER INTERAGIRE CON I VIVI AD ESEMPIO...
Risposta
30/10/2011 18.01.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
previx previx 30/10/2011 ore 18.01.17 Ultimi messaggi
segnala

Sthula Sthula 30/10/2011 ore 18.22.36 Ultimi messaggi
segnala

Non mi è sembrata tanto morta e neppure con problemi giovanili, ma vieni a cercare qua Simoneweil? Non si è vista da tempo.
ereda ereda 25/11/2011 ore 09.46.24
segnala

BHE IO NON HO PARLATO CON I MORTI..MA QUANDO è MORTO MIO FRATELLO HO SENTITO UN BRIVIDO DI FREDDO FORTISSIMO E IO NON MI TROVAVO CON LUI MA DA UN ALTRA PARTE E LUI è MORTO IN ACQUA GIORNI AVVENIRE SONO ACCADUTE ALTRE COSE...MIA SORELLA SOGNA DUE POLIZIOTTE IN BORGHESE IN UNA MACCHINA DELLA POLIZIA E QUALCHE ORA DOPO CI CHIAMANO PER FARE IL RICONOSCIMENTO E CHI ERANO LE DUE DONNE POLIZIOTTE? IO E LEI SEDUTE DIETRO NELLA MACCHINA IN BORGHESE DELLA POLIZIA. TUTTO QUESTO COME VE LO SPIEGATE?
Sthula Sthula 25/11/2011 ore 11.53.35 Ultimi messaggi
segnala

Dal mio punto di vista è spiegabilissimo ma è anche vero che non potrei documentarlo.
Quindi da un punti di vista teorico tutto questo è possibile, dato che c'è in noi, una parte di DIVINO che indubbiamente non è racchiusa dai parametri temporali e sa tante cose a noi nascoste.
Questa parte DIVINA a volte riesce "a passare" nella nostro mente o coscienza e in questo modo, a piccoli tratti, anche noi possiamo leggere "tra le righe" dell'eternità. Ma sono soltanto frammenti di vissuti che se male interpretati ci portano verso una verità falsificata.
Daniel81moro Daniel81moro 27/11/2011 ore 23.10.31 Ultimi messaggi
segnala

Sthula scrive:
Sthula
25/11/2011 ore 11:53:35Ultimi messaggi
"Dal mio punto di vista è spiegabilissimo ma è anche vero che non potrei documentarlo." SOLO LUI PUO' SPIEGARE QUALCOSA SENZA POTERLA DOCUMENTARE....E TUTTI CI DEVONO CREDERE EH :many :many :many :many :many :many :many
tizi11 tizi11 03/12/2011 ore 22.09.33 Ultimi messaggi
segnala

salve.da molto tempo sogno sempre mio padre morto,e morto realmente,ma la notte scorsa ho sognato entrambi i miei genitori morti,solo che mio padre era moribondo a terra con 2 pistole in mano e mi chiedeva di spararlo se soffriva invece mia madre era li e nn parlava ma poi ad bun tratto mi ritrovo in compagnia di 2 cari amici di mio padre anche loro coniugi defunti che parlavano e ridevano con i miei genitori ed io raccoglievo ortaggi e li offrivo a loro,aiutatemi ci piango anche dopo 15 anni che li ho persi,vorrei tanto sapere che stanno bene in un altra dimensione.
Sthula Sthula 03/12/2011 ore 23.39.45 Ultimi messaggi
segnala

tizi11 scrive:
vorrei tanto sapere che stanno bene in un altra dimensione

Meglio di te non lo può sapere nessuno.
Pensa a quanto hanno fatto in vita i tuoi e agli ideali che avevano e avrai una risposta, dentro di te, molto soddisafcente, molto dippiù di ogni frase scritta.
Daniel81moro Daniel81moro 04/12/2011 ore 16.54.41 Ultimi messaggi
segnala

si è vero i nostri cari sono tutti nel paradiso terrestre insieme agli angeli...sisi li vedo gli angeli sulle nuvolette con i colpi di sole...sisi :many :many
sognatri.ce sognatri.ce 05/12/2011 ore 17.46.50
segnala

Mia nonna prima di morire una settimana circa prima ha detto io muoio il giorno della madonna....noi non ci credavamo...prima che entrasse in coma vedeva le sue sorelle morte e diceva siete tutti qua ed era felice e ci diceva ma voi non li vedete?!!! Poi è entrata in coma e dopo una settimana il giorno della madonna è morta. E' una cosa successa realmente mi viene ancora i brividi....era una gran bella persona generosa e buona ed ora son certa che è in paradiso....io ci credo a chi vede i morti in procinto di morte che accade spesso oppure chi ha una sensibilità più percettibile e riesce a captare cose che tutti non riescono a vedere....noi vediamo il mondo visibile ma il mondo invisibile fatto di spiriti e spiriti guida esiste ovvio per chi ci crede
Sthula Sthula 05/12/2011 ore 18.29.33 Ultimi messaggi
segnala

sognatri.ce scrive:
noi vediamo il mondo visibile ma il mondo invisibile fatto di spiriti e spiriti guida esiste ovvio per chi ci crede

IN effetti il mondo invisibile è molto più vero di questo fisico, infatti la materia non è altro che l'ombra gettata dal livello spirituale e non viceversa. Quindi se volessimo il mondo spirituale è oggettivo. Ma ti posso dare ragione in un fatto, esso esiste soltanto per chi vi crede (qui intendo Fede viva e vissuta e non superstizione), nel senso che un non credente si toglie questa possibilità e come conseguenza per lui effettivamente il mondo invisibile non esisterà mai, ne ora ne dopo morto.
Questa è una differenza molto grande, di solito si pensa che un giorno nel dopo morte, chi non crede potrà ugualmente assistere alla scena dell'aldilà, nulla di più falso, chi non crede impersona in se un non valore identificabile nel NULLA e come conseguenza sparisce, non come spesso si sente dire "va all'inferno". C'è un scelta: la sopravvivenza o l'annichilimento, il senza Dio fa la scelta opposta alla Realtà (Dio= Realtà) che è in sostanza la sua negazione. Ma negare Dio equivale ad un non senso, un mortale (ma anche qualunque altra personalità) non può negare Dio senza alcun effetto. L'effetto è che la negazione di Dio equivale al NULLA (il contrario della Realtà, cioè di Dio; è il Nulla, cioè ritrovarsi come se non si fosse mai vissuto)quando si dice "è scomparso nel NULLA" che significa, per sempre come mai nato. E tutto ciò è un effetto prodotto da un pensiero della mente protratta per tutta l'esistenza e incapace non tanto dell'elevazione spirituale ma soprattutto della ragione e della logica. Una mente che manca di ragione, di logica e di spirito è come morta anche si da ora.
16257467
sognatri.ce scrive: noi vediamo il mondo visibile ma il mondo invisibile fatto di spiriti e spiriti guida esiste ovvio per chi ci...
Risposta
05/12/2011 18.29.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
1973lalla 1973lalla 19/12/2011 ore 17.43.38 Ultimi messaggi
segnala

ciao io avrei bisogno di un consiglio! Il mio vicino di casa(abita sopra di me) dice di parlare coi morti. Ha parlato con mia nonna e con suo figlio (mio zio). Ora è capitato che ultimamente altri inquilini sentano rumori strani provenire da casa sua quando in casa non c' è nessuno!A me non è mai capitato di sentire strani rumori anche se i vicini, tutte persone brave e senza pregiudizi(e questo tengo a precisarlo)in più occasioni mi hanno parlato di strani episodi. In effetti lui è un tipo strano appassionato di sciamanismo, pratica reiki e non so che altro.Costruisce strani tempietti in giro per il girdino e ultimamente mi ha parlato di certe sue doti da guaritore. Mi ha raccontato che la sua compagna che ultimamente è molto dimagrita, ha un verme che lui può vedere e guarire! IO sono un pò preoccupata più che per lui per lei perchè è una mia grande amica. Voi che dite?
malu681 malu681 22/12/2011 ore 11.16.15 Ultimi messaggi
segnala

nn é condizionato da inconscio o ipossia
nell2avvicinarsi del trapasso
siamo vicini alla dimensione x cui veniamo
ci torniamo in veste astratte
e vediamo davvero tutti quelli che sn stati parenti amici
o persone conosciute in questa vita
io ho fatto un sogno
molto strano
una donna che nn ho mai visto
mi chiama x nome
e mi dice "ho bisogno di te"
ero in un prato posto sconosciuto ai miei occhi
mai visto in questa realta terrena
la signora era davanti all"uscita di una grotta molto vecchia
ma sn rimasta turbata
nn poco!!!
a.ngeletta a.ngeletta 23/12/2011 ore 21.26.13 Ultimi messaggi
segnala

Io quando avevo 5 anni ho perso mio zio...la sua morte l'ho presa malissimo tant'è che mia mamma mi ha dovuto portare dal psicologo...dopo qualche mese mi è accaduto questo: era sera e stavo a letto con mia mamma per dormire...di notte mi sono svegliata e seduto sul divano vicino al letto ho visto l'ombra di mio zio..era tutta bianca e mi si avvicinava sempre di +..io per la paura mi sono messa sotto le coperte e ho cercato di svegliare mia mamma...ma appena ho fatto kosi è fuggito andandosi a mettersi dentro l'armadio. quella scena mi è rimasta impressa..cosa significava quel gesto?
maela85 maela85 29/12/2011 ore 22.24.09 Ultimi messaggi
segnala

ciao a tutti.... sono nuova del forum e avrei diverse esperienze sul campo della comunicazione con i morti e dei segni della loro presenza accanto a noi...
Partiamo dal presupposto che io sono l'unica della mia famiglia ad avere questo tipo di esperienze.... e non so davvero spiegarmi il perche... 23 anni fa persi mio nonno e fino a pochi anni fa non avevo segni della sua presenza... poi una sera di inizio marzo da letto e specifico da sveglia,iniziai a sentire tipo un borbottare sottovoce vicino a me...la stessa cosa mi capitò a inizi luglio.... questo andò avanti per circa 2 anni poi collegai che queste "voci" avvenivano esattamente nel periodo di morte e di nascita del mio nonno defunto nel marzo 1989... circa 2 anni fa decisi di tatuarmi un piccolo angelo sulla spalla sinistra proprio sopra il cuore per rappresentare mio nonno.... da quel giorno qualsiasi cosa che mi provochi del male e livello emotivo da vita ad un dolore allo stesso tatuaggio.... ultima esperienza con il nonno è stata proprio ieri sera.... ho sognato mio nonno seduto sul mio letto che mi sveglia accarezzandomi il viso e dicendomi che tutto va bene e lui è al mio fianco.... non so che cosa volesse dirmi....
Seconda e ultima esperienza.... a settembre dell'anno scorso persi in un modo anomalo una cara zia alla quale ero e sono tutt'ora molto legata...la persi in un modo cosi strano e bizzarro che nessuno di noi voleva crederci.... motra suicida a quasi 85 anni tagliandosi le vene e buttandosi giu dalla finestra schiantandosi sul cemento.... avviso subito che non è morta ne per i tagli ne per la caduta... neanche un'osso rotto.... solo troppe emorragie... ho sempre pensato che lei non sapesse come si usavano queste dannate lamette.... me la vedo che le guarda e si chiede"ma come diavolo si usano....forse cosi'?" circa 2 mesi fa sognai di arrivare in unn paesino splendido con case dai colori pastello... un signore vestito di nero si avvicina a me e mi dice che mi deve portare da una persona...io gli dico di no perche non sapevo chi fosse,lui mi disse di stare tranquilla e seguirlo.... mi portò davanti ad un cancello con una grande scala al centro.... mi disse di salire e di bussare alla porta...
Salii le scale e bussai.... mi aprì la porta la mia zia e mi disse" come sei bella.... avevi ragione tu non sapevo come si usassero,ma ora sto bene e devi dirlo a tutti...."io non le feci nessuna domanda ne parlai con lei... forse non mi è stato concesso... sta di fatto che non mi ha fatto varcare la soglia di casa sua,una casa con mobili color panna e lei con i pantaloni neri,la camicia con il colletto in pizzo bianco e il maglione di lana rosso....poi mi svegliai.... il 26 raccontai il sogno alla figlia raccontandole ogni minimo particolare e mi disse che lei non la aveva mai sognata e mi disse che quelli erano gli abiti che indossava proprio nella sua tomba....chi mi spiega il perche di queste esperienze... non ho paura di questi sogni o di questi avvenimenti ma solo vorrei capire il perchè accadono a me.... grazie
malu681 malu681 30/12/2011 ore 08.15.48 Ultimi messaggi
segnala

questo argomento sui morti ,é triste ma sapete tutti
con esperienze o nn
chiunque viene a trovarvi ha solo bisogno di una cosa
nell"aldila nn vogliono discorsi ne strane facce e ne paure
i morti quando si presentano nei sogni oqualche volta appaiono in realta
chiedono preghiere,solo questo nient"altro
il potere di DIO li fa avvicinare a voi senza spaventarvi e la preghiera li rende felici di raggiungere
quella dimensione di pace!!!!!
cosa che qui sulla terra in modo materiale nn sempre c"é!!!!
io ho avuto esperienze minime di morti o altrecose ma
quando vado al cimitero a trovare qualche parente acquisito o nn
li sento dentro alla mia anima
mi parlano mentalmente e il mio corpo si circonda di brividi e emozioni particolari
che nn riesco a capire
e quando vado via dal cimitero x parecchi giorni ,ho la senzazione di sentire qualcuno che mi segue anche quando esco di casa!!!
ma dietro di me nn vedo nessuno
sn loro i miei morti che mi proteggono
e tutto questo é meravigliosamente bello!!!!
una sola volta mi son sentita sfiorare la mano e sul viso un "aria fredda x ben 30 secondi
poi niente di piu
mi basta x capire che qualcuno nn ci dimentica dopo la morte ma ci sorveglia x farci stare solo bene e nn x aggredirci o spaventarci
16314472
questo argomento sui morti ,é triste ma sapete tutti con esperienze o nn chiunque viene a trovarvi ha solo bisogno di una cosa...
Risposta
30/12/2011 8.15.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
malu681 malu681 30/12/2011 ore 08.23.19 Ultimi messaggi
segnala

alllora tutti questi dubbi ...o domande nn servono
a chi crede nell"esistenza divina
solo lui interagisce con noi
tramite i nostri cari ci fa comprendere che il cielo
non é vuoto.....
fate un pensiero ogni tanto durante le vostre giornate ,di preghiera ,oltre a stare bene loro starete bene voi ....
io trovo stupido chi ha bisogno di conferme x poter credere in qualcosa che nn crede ...e
continuare a farsi domande ...che poi di risposte solo il nostro essere interiore ce le puo dare e nessun"altro
é vero di cialtroneria c e ne tanta ,ma il cuore di ognuno di noi nn ci inganna ...li riusciamo a trovare ogni risposta e soluzione a tutto
16314479
alllora tutti questi dubbi ...o domande nn servono a chi crede nell"esistenza divina solo lui interagisce con noi tramite i...
Risposta
30/12/2011 8.23.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
maela85 maela85 03/01/2012 ore 23.53.28 Ultimi messaggi
segnala

Voglio solo dire che i morti non si presentano soli a chi crede in Dio..
Io non credo.... Allora perche li sogno e li sento accanto a me????
dardo.60 dardo.60 04/01/2012 ore 00.15.53
segnala

Ricorda che chi cerca di parlare con i defunti apre una porta porta spirituale nella propria vita al diavolo e i suoi demoni e tutto cio' e molto pericoloso .
Noi siamo fatti di corpo anima e spirito dopo la nostra morte in spirito ritorneremo a Dio per essere giudicati per cio' che abbiamo fatto in vita ma se in vita avremmo confessato e accettato Gesu' come nostro Salvatore avremo la certezza di vita eterna con Dio nei cieli eterni(non sono mie supposizioni ma e' tutto scritto nei libri Sacri(Bibbia,Vangeli).Gesu' disse di lasciar stare i morti e di seguire Lui che e' l'unica fonte di vita
malu681 malu681 04/01/2012 ore 01.12.21 Ultimi messaggi
segnala

cara maela 85 tu avrai una sensibilita talmente forte che riesci a sentire
ogni presenza e nonostante tutto ,che tu nn credi in dio
questodeve farti riflettere a dare una svolta nella tua vita .......
quando qualcuno dall"aldila ci viene a trovare c"é sempre un motivo
il cielo ti sta offrendo la possibilita di ricrederti nella forza divina
la magnificenza assoluta del dio solo e unico
che da e toglie
a te ha dato un bel dono quello di poter sentire i trapassati auguri!!!!!!!
5pirit05ant0 5pirit05ant0 05/01/2012 ore 03.22.18 Ultimi messaggi
segnala

Cara Maela85, se tu non credi in Dio, fai molto bene ... Non ci credere! Chi crede nelle religioni è solo perchè non possiede una sua vera identità... (è più facile credere in qualche cosa dato per scontato, piuttosto che cercare la verità e comprenderla) Segui solo il tuo istinto, segui il tuo cuore. Segui le tue emozioni, queste ti guideranno nel comprendere la verità delle cose che ci circondano in questo mondo. La verità non è là fuori come ci vogliono far credere. La verità siamo noi, è dentro di noi... In realtà noi abbiamo tutte le risposte basta cercarle ed accettarle. Impara a "sentire" quello che la tua parte interiore (l'anima) ti comunica, lei non può sbagliare e comunica per emozioni.
Non sei l'unica persona che "sente" queste cose. C'è chi si crede pazzo, chi si rivolge ad amici e gli viene detto che tutto è nella sua mente, chi semplicemente non crede e fa di tutto per nascondersi a questi avvenimenti e cìè anche chi studia e cerca di capire cosa avviene.
La prima cosa da comprendere è che la morte non è come la intendiamo una fine, ma è un ritorno. In base a questo si possono poi distingure diverse tipologie di presenze (non mi piace chiamrli fantasmi è troppo riduttivo).
Principalmente quelli che noi chiamiamo fantasmi sono entità che per qualche motivo non sono riuscite ad abbandonare il nostro piano fisico o non hanno voluto.
Esistono anche entità viventi di varia natura appartenenti ad altreìi stati fisici della materia.
Per esempio quando si muore tutti parlano del famoso tunnel di luce e dei cari che ti aspettano e ti accompagnano nella luce. In realtà non è detto che i cari siano proprio loro, potrebbero essere delle entità spirituali che semplicemente prendono momentaneamente le sembianze di una persona cara per farti sentire a tuo agio, visto che l'anima subito dopo la "transizione" morte, deve riabituarsi alla sua reale forma ed alle sue capacità...

Ciao!
URIEL.X URIEL.X 15/01/2012 ore 09.08.48
segnala

Orion79 scrive:
è POSSIBILE PARLARE CON I MORTI?

solo se muori.
anam64 anam64 15/01/2012 ore 20.45.29 Ultimi messaggi
segnala

giorgia1955 scrive:
..la mia ipotesi è che noi siamo immortali....se no sarebbe troppo ingiusto verso il genere umano.........

nell'immenso Universo tutto è ciclico,tutto ha un inzio e una fine anche l'esistenza dei pianeti Terra compresa,rammentiamo la vera storia dell'Era glaciale????
URIEL.X URIEL.X 16/01/2012 ore 14.55.19
segnala

anam64 scrive:

nell'immenso Universo tutto è ciclico,tutto ha un inzio e una fine anche l'esistenza dei pianeti Terra compresa,rammentiamo la vera storia dell'Era glaciale????

se esistesse veramente, qualsiasi dio dovrebbe morire
sarobia sarobia 25/01/2012 ore 16.09.06 Ultimi messaggi
segnala

ho perso mio padre 4 mesi fa , nn ho mai creduto in nulla dio madonna diavoli o aldilà .... ora sento una forte forza interiore che mi spinge a cercare un modo x poter parlare con mio padre ... lo so è incoerente con il mio di pensare fino ad ora, ma la voglia di sentire anche solo un minuto la sua voce è piu forte di tutti i credo!!! come posso fare?
sarobia sarobia 25/01/2012 ore 16.09.11 Ultimi messaggi
segnala

ho perso mio padre 4 mesi fa , nn ho mai creduto in nulla dio madonna diavoli o aldilà .... ora sento una forte forza interiore che mi spinge a cercare un modo x poter parlare con mio padre ... lo so è incoerente con il mio di pensare fino ad ora, ma la voglia di sentire anche solo un minuto la sua voce è piu forte di tutti i credo!!! come posso fare?
URIEL.X URIEL.X 26/01/2012 ore 08.55.44
segnala

sarobia scrive:

E' solo l'ego...

Se deve accadere accadrà...non cercare mezzi se è anche il volere di tuo padre, ti si manifesterà ai tuoi sensi, altrimenti è solo il tuo ego. Tu devi solo continuare a volere con sincerità.
sarobia sarobia 26/01/2012 ore 14.11.33 Ultimi messaggi
segnala

sto cercando in vari siti e blog di approfondire la conoscenza sull argomento e mi sto rendendo conto di vari fenomeni che magari prima credevo fossero solo fonte di chissà cosa o chissà quale strano motivo,che invece possono essere collegati ad altri fenomeni...tipo la tv che si accende da sola...cosa puo voler dire?
mahabarata mahabarata 26/01/2012 ore 21.24.14
segnala

Spessissimo capita di parlare con persone che si credono vive ed invece sono defunte dentro da troppo tempo....
aironeazzurrochevola aironeazzurrochevola 27/01/2012 ore 18.21.52
segnala

Certo che è possibile....se Dio lo permette, sì.
elisella10 elisella10 27/01/2012 ore 21.37.21
segnala

@ aironeazzurrochevola: sempre che una persona creda in DIO..altrimenti?Siete dei privilegiati voi credenti...
ralu67 ralu67 29/01/2012 ore 12.30.36
segnala

non so cosa dire , secondo me le cose che non posiamo spiegare , verificare,testimoniare per ora la risposta giusta e no
aironeazzurrochevola aironeazzurrochevola 29/01/2012 ore 15.03.13 </