Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

T4ylor T4ylor 11/10/2008 ore 00.41.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Non capisco la gente che non vuole credere agli alieni...

A lorenzo35to che il 11/10/2008 0.32.40 ha scritto:

Punti di vista. Per me l'uomo è il male di questo pianeta, la più bassa delle forme di vita. Obbietterai: "e allora il segreto del suo successo?" Anche i virus nella loro semplicità sono esseri di successo, si moltiplicano, distruggono tutto, fino a causare la morte dell'ospite. Evoluzione? Punti di vista.

Rispondo: se sei il male di qst pianeta perché perduri nel viverci?
BlAcK.SkYwAlKeR BlAcK.SkYwAlKeR 11/10/2008 ore 09.43.22
segnala

A lorenzo35to che il 11/10/2008 0.09.22 ha scritto:

allora lo puoi dire di qaualunque cosa, puoi sparare qui in questo momento una qualsiasi cazzata, inventata all'istante, e poi dirmi: "dimostrami che da qualche parte quel che dico non è vero" e io ti risponderò "non posso"

Rispondo: quotazione elevata ad infinito

BlAcK.SkYwAlKeR BlAcK.SkYwAlKeR 11/10/2008 ore 09.55.19
segnala

A BlAcK.SkYwAlKeR che il 11/10/2008 9.52.18 ha scritto:
A 19m80 che il 11/10/2008 0.20.08 ha scritto:
A lorenzo35to che il 11/10/2008 0.09.22 ha scritto:

allora lo puoi dire di qaualunque cosa, puoi sparare qui in questo momento una qualsiasi cazzata, inventata all'istante, e poi dirmi: "dimostrami che da qualche parte quel che dico non è vero" e io ti risponderò "non posso"

Rispondo: assolutamente non lo farei. ma se si discute di un qualcosa il soggetto del qualcosa va incanalato.

se no mettiamoci braccia conserte e non parliamo che delle notizie dei tg e del gazzettino ufficiale. ma che discorsi sono?

perchè la teoria wormhole non è valida? quella multidimensionale nemmeno? cos'hanno che non vanno - che sono teorie?

dobbiamo aspettare di parlarne che passino duecento anni e che diventino costanti universali? non so. ditemi.

Rispondo: la teoria è dimostrata come vi sto dicendo. gli alieni esistono ma x ora abbiamo solo la certezza che essi sono microorganismi. dei grigi non abbiamo prova.

quindi se si parla di ciò che non è provabile (soprattutto noi che non siamo esperti e che ci improvvisiamo), non possiamo sbilanciarci,pena iniziare a fantasticare ed a dire cose molto affascinanti ma prive di logica. e mi sorprende che fai tu 19 questo discorso quando prima dici che non possiamo mai arrivarci perchè loro sono superiori.

sai che significa? ti rispondo a tuo modo così capisci. fra 200 anni loro saranno sempre + avanti di noi e dunque troveranno il modo di nascondersi da noi e la loro esistenza rimarrà celata.pechè se volessero mostrarsi lo farebbero subito.

vedi come chiunque può dire cose probabili ma senza nessun fondamento?

quindi dai atteniamoci al nostro ragionamento senza incappare nel "noi non potremo mai sapere" (che comunque non prova nulla) e soprattutto prendiamo la cosa obbiettivamente. parliamo al massimo delle abduction, prendiamo in esame foto di dischi volanti...ma già sapete che il 99% delle foto in circolazione sono sicuro falsi. o che il 99% delle storie sui grigi che rapiscono gente non stanno in piedi.

19m80 19m80 11/10/2008 ore 11.44.44
segnala

A BlAcK.SkYwAlKeR che il 11/10/2008 9.55.19 ha scritto:

Rispondo: la teoria è dimostrata come vi sto dicendo. gli alieni esistono ma x ora abbiamo solo la certezza che essi sono microorganismi. dei grigi non abbiamo prova.

quindi se si parla di ciò che non è provabile (soprattutto noi che non siamo esperti e che ci improvvisiamo), non possiamo sbilanciarci,pena iniziare a fantasticare ed a dire cose molto affascinanti ma prive di logica. e mi sorprende che fai tu 19 questo discorso quando prima dici che non possiamo mai arrivarci perchè loro sono superiori.

sai che significa? ti rispondo a tuo modo così capisci. fra 200 anni loro saranno sempre + avanti di noi e dunque troveranno il modo di nascondersi da noi e la loro esistenza rimarrà celata.pechè se volessero mostrarsi lo farebbero subito.

vedi come chiunque può dire cose probabili ma senza nessun fondamento?

quindi dai atteniamoci al nostro ragionamento senza incappare nel "noi non potremo mai sapere" (che comunque non prova nulla) e soprattutto prendiamo la cosa obbiettivamente. parliamo al massimo delle abduction, prendiamo in esame foto di dischi volanti...ma già sapete che il 99% delle foto in circolazione sono sicuro falsi. o che il 99% delle storie sui grigi che rapiscono gente non stanno in piedi.

Rispondo: quello che non capisci invece è che questo è un forum - in un forum si parla - c'è gente interessata ad un argomento - ed essendo un forum specifico è ovvio che l'interesse per un argomento è lo sviluppo dell'argomento, non fermarsi a ciò che già si sa dell'argomento.

tu per esempio - hai detto poco più su che non sai se esistono - quindi hai il dubbio - e quindi mi domando se la tua sia solo paura o se invece non vuoi o non accetti, che le risposte pervengano magari anche dagli errori ma vorresti la risposta bella, pronta e confezionata.

è logico che tutto ciò che scriviamo qui sia più relativo del relativo - ma lo sanno tutti quelli che frequentano un forum che più in là delle idee non si va.

poi - io non ho mai detto che siano superiori. posso al massimo aver detto, in un contesto specifico, sulla base di quel filone argomentativo - che lo siano ipoteticamente. perchè io ho sempre sostenuto qui e ci sono centinaia di topic - che potrebbero persino essere inferiori a noi ma solo avere mezzi superiori ai nostri magari per acquisizione.

ma è ovvio che se si discute di ciò che una civiltà più vecchia della nostra possa aver realizzato, possa pensare e dire che essendo superiori - e bla bla. sai cos'è la contestualizzazione di un testo si? è quella cosa che se parli di fantascienza non puoi dire: è impossibile nella realtà. è quella cosa che se parli dell'atomo, non puoi dire - si ma io non l'ho mai visto. è quella cosa che se parli di amore, non puoi dire misuratemelo con il righello(l'amore...)

poi - te lo dico a tuo modo così capisci - primo - mi piacerebbe sapere la fonte del tuo 99% di falsi. secondo, mi piacerebbe sapere con quale certezza parli di falso se non hai eseguito da te l'analisi del falso - dato che credi solo all'esperienza personale...se no questa è fiducia e allora non sei diverso da chi invece ne ha in altro settore - terzo - se il 99% è un falso, l' 1% non lo è. e quindi stai ammettendo che ci siano.
BlAcK.SkYwAlKeR BlAcK.SkYwAlKeR 11/10/2008 ore 14.07.35
segnala

in ufologia le foto considerate false sono quelle che non hanno elementi per verificare l'attendibilità o prive di immagine in negativo su rullino. (ora con le fotocamere ciò non avviene ma le foto di 4 anni fa in giu dovevano passare questa prova.)

sono considerate indefinite le foto che raffigurano ufo nel cielo senza elementi tipo alberi o montagne tali da poter fare un'analisi delle prospettive per evitare fotomontaggi o illusioni ottiche.

inoltre anche se le foto passano a questo ed all'altro punto, sono considerate vere solo se ci sono altri testimoni con testimonianze concordi.

come vedi sono poche le foto "attendibili", specie ora nell'era della foto tecnologica e dei programmi facilmente reperibili.

quell'1% riguarda foto indefinibili ma con tante testimonianze tipo ad esempio quella luce che cadde in un bosco in italia fotografata e filmata da tanti cellulari ma uscita male in tutti.

insomma non ci sono foto schiaccianti.ne tantomeno video perchè che sono + difficili da ritoccare
19m80 19m80 11/10/2008 ore 15.26.17
segnala

A BlAcK.SkYwAlKeR che il 11/10/2008 14.07.35 ha scritto:
in ufologia le foto considerate false sono quelle che non hanno elementi per verificare l'attendibilità o prive di immagine in negativo su rullino. (ora con le fotocamere ciò non avviene ma le foto di 4 anni fa in giu dovevano passare questa prova.)

sono considerate indefinite le foto che raffigurano ufo nel cielo senza elementi tipo alberi o montagne tali da poter fare un'analisi delle prospettive per evitare fotomontaggi o illusioni ottiche.

inoltre anche se le foto passano a questo ed all'altro punto, sono considerate vere solo se ci sono altri testimoni con testimonianze concordi.

come vedi sono poche le foto "attendibili", specie ora nell'era della foto tecnologica e dei programmi facilmente reperibili.

quell'1% riguarda foto indefinibili ma con tante testimonianze tipo ad esempio quella luce che cadde in un bosco in italia fotografata e filmata da tanti cellulari ma uscita male in tutti.

insomma non ci sono foto schiaccianti.ne tantomeno video perchè che sono + difficili da ritoccare

Rispondo: dati percentuali e procedure dove li hai trovati?

BlAcK.SkYwAlKeR BlAcK.SkYwAlKeR 11/10/2008 ore 15.36.48
segnala

A 19m80 che il 11/10/2008 15.26.17 ha scritto:

Rispondo: dossier alieni, numero 11 mese agosto 1998 e notiziario ufo ottobre 1999.

come vedi mi sono documentato anche a tempo mio prima di avere 1 opinione. se vuoi appena mi arriva lo scanner nuovo te le faccio vedere le pagine, nel caso pensi che mi stia inventando tutto

19m80 19m80 11/10/2008 ore 18.19.15
segnala

A BlAcK.SkYwAlKeR che il 11/10/2008 15.36.48 ha scritto:
A 19m80 che il 11/10/2008 15.26.17 ha scritto:

Rispondo: dossier alieni, numero 11 mese agosto 1998 e notiziario ufo ottobre 1999.

come vedi mi sono documentato anche a tempo mio prima di avere 1 opinione. se vuoi appena mi arriva lo scanner nuovo te le faccio vedere le pagine, nel caso pensi che mi stia inventando tutto

Rispondo: sei sicuro che sia agosto?

mi sembra obbiettivamente strano però che dossier alieni, che è un giornale che persino io definirei esageratamente di parte, possa limitarsi alle cifre che hai messo. sinceramente mi sarei aspettato da loro ben altre percentuali. idem per notiziario ufo.

comunque son contento che pur dicendo di non credere praticamente a niente di tutto ciò, conservi e consulti ben due giornali sull'argomento da quasi dieci anni.

il tuo problema, io penso - è che hai un dubbio - forse più d'uno - ma non accetti che si possa arrivare alla soluzione passando da cose troppo sfuggevoli o che si possa persino fare degli errori. è come se tu volessi avere subito e solo la risposta. sbaglio?

beh grazie per i numeri. appena ho tempo vado a guardarmeli.

BlAcK.SkYwAlKeR BlAcK.SkYwAlKeR 11/10/2008 ore 19.46.17
segnala

infatti ho sbagliato.è il mese di maggio. ad agosto la redazione era chiusa per le ferie estive.

cmq come hai constatato sono 10 anni fa.io avevo poco + che 10 anni.ero piccolo e vedevo x files credendo che i misteri esistessero.

poi un giorno capii che tutte quelle robe non avevano 1 straccio di prova ed ora a distanza di 10 anni sono maturato.

p.s. almeno sai che io parlo da ex credente. anche oggi spero che gli alieni esistano ma sono 1 po' cresciuto per credere alle leggende metropolitane o ai media
19m80 19m80 11/10/2008 ore 19.50.55
segnala

A BlAcK.SkYwAlKeR che il 11/10/2008 19.46.17 ha scritto:
infatti ho sbagliato.è il mese di maggio. ad agosto la redazione era chiusa per le ferie estive.

cmq come hai constatato sono 10 anni fa.io avevo poco + che 10 anni.ero piccolo e vedevo x files credendo che i misteri esistessero.

poi un giorno capii che tutte quelle robe non avevano 1 straccio di prova ed ora a distanza di 10 anni sono maturato.

p.s. almeno sai che io parlo da ex credente. anche oggi spero che gli alieni esistano ma sono 1 po' cresciuto per credere alle leggende metropolitane o ai media

Rispondo: toglimi una curiosità - perchè frequenti però cosi assiduamente esoterismo e mistero?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.