Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Solzac 04/06/2010 ore 16.38.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Reiki a distanza

Avevo un problema e ho chiesto a Solaris se poteva aiutarmi distanza. Quando ha iniziato ho subito sentito una strana senzazione alla gola e poi ho sentito calore. Tale senzazione è durata anche il giorno dopo. Solaris ha detto che avevo il chakra della gola bloccato. E' pazzesco ma il reiki a distanza ha funzionato.
Non sono una persona facilmente suggestionabile è la senzazione che ho provato era autentica. Non sono un esperto in reiki ma è possibile che a distanza si possa agire sul piano astrale.
Voi che ne pensate?
8031893
Avevo un problema e ho chiesto a Solaris se poteva aiutarmi distanza. Quando ha iniziato ho subito sentito una strana senzazione...
Discussione
04/06/2010 16.38.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
snTRbono snTRbono 04/06/2010 ore 18.18.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Reiki a distanza

conosco molto poco sul reiki,però devo dire che mi piace questo interagire tra utenti e poi fornire testimonianza diretta di certi fatti...molto utile anche in un futuro in cui si parlerà di reiki e lo si criticherà noi possiamo dire di avere la prova qui nel forum che il reiki è una disciplina seria e valida anche a distanza volendo.

cmq a parte il problema alla gola hai notato dei miglioramenti per il problema che hai chiesto?non so se fosse di natura fisica o altro!
rogercbs rogercbs 04/06/2010 ore 18.27.55
segnala

cado dal cielo, cosè il reiki?
solarisFI solarisFI 04/06/2010 ore 21.04.33 Ultimi messaggi
segnala

a rogercbs...

reiki è un sistema di guarigione antico di migliaia di anni e riscoperto da un monaco buddista (Usui) alla fine dell'800...

Tramandato in occidenti dopo la seconda guerra mondiale è ormai diffuso in tutto il mondo e al sistema di "Usui" si affiancano nuove Scuole , tipo Karuna di w. Rand ed il Lightarian di derivazione Tibetana...

Sono oltre otto anni che studio e pratico reiki e posso dirne alcune cose:

non ha controindicazioni
Funziona sulla maggior parte delle persone che mi chiedono di praticarlo su di loro
Funziona anche a distanza, e anche con persone come nel caso di Solzec che non conosco personalmente e che non ho
contattato nemmeno al cell ma solo sul piano astrale

solaris

master reiki

Sthula Sthula 04/06/2010 ore 21.22.03 Ultimi messaggi
segnala

snTRbono scrive:
mi piace questo interagire tra utenti

Ho avuto anche io la stessa impressione e stavo facendo un post ma approfitto per scrivere qui :-)))
solarisFI solarisFI 04/06/2010 ore 21.35.55 Ultimi messaggi
Sthula Sthula 04/06/2010 ore 21.42.22 Ultimi messaggi
segnala

@ solarisFI: questa era soltanto una battuta indirizzata la post di Votan :-)))
Sul Reiki non ho domande in particolari ho fatto il primo livello e a livello vibrazionale ho sentito qualcosa ma poi non ho potuto sperimentare su di me e sugli altri una qualche valenza. Mi domando soltanto una cosa, se l'energia viene incanalata e trasmessa o spedita ad una persona o c'è qualcuno a cui era diretta che non la riceve oppure non si spiegherebbe perchè non sia disponibile a tutti e per tutti mi riferisco per es. a persone che veramente ne abbiano bisogno? Non so se si è capito il senso.
solarisFI solarisFI 04/06/2010 ore 21.52.53 Ultimi messaggi
segnala

un po complicato , comunque diciamo due cose:

l'energia che passiamo alle persone è energia universale, non la freghiamo a nessuno, la incanaliamo verso le persone che ce lo chiedono..

è disponibile per tutti, ma, sembrerà un paradosso, non tutti la vogliono... Praticando reiki scopri che, purtroppo, molti amano la loro sofferenza.... Nella sofferenza cè a volte un fascino sottile, un trionfo dell'ego....

solaris
Sthula Sthula 04/06/2010 ore 22.04.07 Ultimi messaggi
segnala

@ solarisFI: quindi sembrerebbe li disponibile ad essere prelevata o direzionata?
mettiamo che fosse così ma allora a chi fa capo questo tipo di energia insomma da dove deriva'
Solzac Solzac 04/06/2010 ore 22.14.05 Ultimi messaggi
segnala

a snTRbono: diciamo che adesso va un pò meglio. Tuttavia devo continuare a fare degli esercizi per controlare e cercare di risolvere definitivamente il mio problema.
solarisFI solarisFI 04/06/2010 ore 22.47.34 Ultimi messaggi
Sthula Sthula 04/06/2010 ore 23.03.03 Ultimi messaggi
segnala

@ solarisFI: certo ma allora un essere spirituale (insomma che si dedica) può anche "utilizzare" tale energia senza aver direttamente ricevuto livelli di Reiki? Dico questo dato che lo stesso Reiki è considerato più un cammino spirituale che qualcosa si finalizzato come lo si intende oggi. Usui (ammesso realmente che fosse stato il primo) prima di mettere in pratica la tecnica poi conosciuta come Reiki aveva percorso una strada che l'aveva portato molto in alto, infatti non a caso anche materialmente realizza il Reiki in una montagna, da sempre simbolo dell'incontro con la Divinità. Intendi cosa voglio dire?
solarisFI solarisFI 04/06/2010 ore 23.12.06 Ultimi messaggi
segnala

esistono molte scuole, molte tecniche, molti metodi per utilizzare l'energia universale.
Ci sono persone come il mio Guardian Angel che nascono con queste capacità...

io ho seguito alcuni Maestri, alcune tecniche di scuole simili e riesco a raggiungere dei bellissimi risultati....

se poi uno ci riesce per conto suo...

solaris
cherubino.50 cherubino.50 06/06/2010 ore 13.37.07 Ultimi messaggi
segnala

salve! sono cherubino. Vorrei partecipare a questo forum xchè sono master Reiki, operatore di Fiori di Bach e di Riflessologia plantare che utilizzo secondo la seduta anche contemporaneamente. Poichè non c'è un limite allo studio e all'apprendimento di nuove esperienze da parte di altri colleghi è stato interessante leggere le domande fatte e trovarmi d'accordo con le risposte. Sono disponibile a raccontare di esperienze e soddisfazioni ottenute nel massimo benessere di chi riceve Reiki e dell'Universo.
cajo021079 cajo021079 06/06/2010 ore 23.18.20
segnala

solarisFI scrive:
molti metodi per utilizzare l'energia universale.

Si potrebbe risolvere il problema energetico mondiale ?
mayoor mayoor 07/06/2010 ore 13.33.57
segnala

@ cajo021079: con il reiki? Credo che se dipendesse solo dall'energia vitale ogni problema è già risolto in partenza. Chi lo complica sappiamo già grosso modo chi è.
cherubino.50 cherubino.50 07/06/2010 ore 18.53.57 Ultimi messaggi
segnala

@ solarisFI: Caro Solaris sono cherubino. A parte che io sono di Roma e tu di Firenze. Devo dire che mi deludi molto. Io non faccio la concorrenza a nessuno sia chiaro e se tu parli di concorrenza non capisco che tipo di scuola tu abbia frequentato. La prima regola della disciplina è proprio quella di collaborazione x poter unire l'energie di tutti e far conoscere il Reiki a più persone possibili x raggiungere il massimo numero di prescelti a creare equilibrio e benessere in questo mondo confuso. Ti dirò di più io ho speso bei soldini x diventare master, ma la mia energia l'ho sempre messa a disposizione gratuitamente e ho attivato coloro che erano stati prescelti non da me, ma dall'universo x portare avanti questa missione. Con molta umiltà, volevo condividere esperienze e imparare sempre di più e sempre meglio questa meraviglioso metodo di aiuto x il prossimo che ne ha bisogno. Comunque stai tranquillo, che non vado,dove non sono beneaccetta. Ti auguro di operare sempre nel massimo benessere dell'universo, con più umiltà!
ilclown ilclown 07/06/2010 ore 20.13.00
segnala

Bei soldini per diventare Master.. ecco il problema del Reiki. Come ci si può fidare di un maestro che chiede 2500 euro per darti un master ? ( parlo per I-II- e III livello, in tutto circa 3 week = 6 giorni, a secondo dei maestri ) quando io prendendolo all'estero ( Master scuola Usui ) non ho speso niente ( vabbè 30 euro simbolici per affitto stanza etc. )? Una persona deve vivere PIENAMENTE D'ACCORDO, ma 1500 per un weekend di master, moltiplicato per almeno 5 o 6 persone sempre presenti = 9000 euro IN NERO in 2 giorni... non parlerei proprio di spese per vivere....
mayoor mayoor 07/06/2010 ore 20.27.19
segnala

So che una delle ragioni per cui il reiki costa è che va tutelato dai rischi di faciloneria che potrebbero, tra l'altro, rendersi pericolosi. Ma questa è una vecchia faccenda, Gurdjieff spiegava che per noi occidentali una cosa che non costa niente non ha nemmeno un gran valore... insomma qui il denaro lo si rispetta e come, dargli torto? Certo che poi ce ne sono tanti che ci marciano, con un po' di esperienza ( e parecchi errori) si impara a distinguere le mele buone da quelle altre.
mayoor mayoor 07/06/2010 ore 20.32.28
segnala

Inoltre ci sono esperienze di fronte alle quali il senso del denaro speso va a farsi benedire. Insomma, io ho solo il primo livello ma il reiki non è evidentemente la mia sola strada se non mi è andato di spenderci delle milionate ( ai miei tempi c'era la lira...)
Sthula Sthula 07/06/2010 ore 20.35.54 Ultimi messaggi
segnala

@ cherubino.50: mi sembra che l'abbiano capito tutti era soltanto una battuta non c'entri nulla tu come persona tanto meno come Master del resto tra noi non ci conosciamo e chiunque potrebbe fare qualsiasi affermazione firma o non firma :-)))
Non ti sembra?
@ ilclown questo annoso problema è risolvibile nel momento in cui si sappia che il Reiki sia qualcosa di serio e affidabile senza controindicazioni ma accessibile a tutti, intendo fruitori. Il fatto di specularci sopra a quel punto è superato nel senso che una volta risaputa l'origine si diffonderebbe soltanto il Maestro genuino ma ammesso che l'iniziazione possa essere valida per tutti i Maester allora il fatto morale del guadagno non ci dovrebbe più riguardare. Sarebbe di competenza dello speculatore.
Dovrei però essere certo che il Reiki possa essere a posto.
solarisFI solarisFI 07/06/2010 ore 21.56.29 Ultimi messaggi
segnala

a cherubino 50...................

Ho vissuto 4 anni a roma e mi ricordo i romani molto più spiritosi........E' chiaro che era una battuta, te capiti qui per la prima volta , parli come la pubblicità in televisione (faccio questo, quello e quell'altro, anche contemporamneamente, mancavano solo le tariffe ed eravamo a posto)e naturalmente qualcuno che mi sente scrivere, parlare e praticare reiki nel forum da anni dice "Alt, qui reiki è Solaris...."

a tutti...

Solzec ha aperto questo forum dichiarando di essere rimasto stupito dall'azione del reiki che io, che non lo cononosco, che non ci ho parlato nemmeno per telefono, gli ho praticato.....
Pensavo che voi che avete fatto reiki, che ne sentite parlare, che magari foste un tantino curiosi di saperne di più...

Quello che mi fa un pochino incazzare è che gente come il clown che fraternizza con thor che parla con Einstein e leonardo da Vinci(!!!! chissà quante verità storiche ci rivelerà uno così altolocato) e che fa comunella con lui per attaccarmi (vedi la mia serissima Guardian Angel) subito attacca con i listini del reiki...

Perchè non chiedete altre cose a Solzac? Anche quanto mi ha pagato ....non mi offendo mica....

Se avete pagato migliaia di euro per il reiki e poi non riuscite a farci nulla è un problema vostro........O siete stati dai maestri sbagliati o non vi riesce...

solaris

master reiki
cajo021079 cajo021079 07/06/2010 ore 21.59.11
segnala

mayoor scrive:
@ cajo021079: con il reiki? Credo che se dipendesse solo dall'energia vitale ogni problema è già risolto in partenza.

ehm...mi sembrava che si parlasse di metodi per utilizzare l'energia universale....o forse ho capito male io ( a patto che ci si metta d'accordo sul concetto di energia)
ilclown ilclown 07/06/2010 ore 22.39.50
segnala

Hai fatto Reiki a distanza, che c'è di strano ? Si impara già dal II livello, non è nulla di eccezionale e sono contento per Solzac ma per chi pratica Reiki è una cosa comune e normale. Io non attacco il Reiki ( non sarei Master ) attacco la speculazione al Reiki, questo mi fa incazzare. Dovrebbe essere GRATUITO, questa è la mia idea, e quando vedo praticanti che storcono il naso quando sanno che pratico e insegno gratis, allora mi rendo conto che la loro crescita spirituale è molto bassa. Che poi personalmente preferisco usare il Touch Therapy, è una mia scelta dettata da più motivi. Rispetto il tuo modo di fare Reiki ( infatti non ti ho nominato ) perchè sono sicuro che capisci il mio punto di vista. La mia è una FORTE CRITICA alla piega che il Reiki ha preso in Italia. Poi con chi fraternizzo sono fatti miei
snTRbono snTRbono 07/06/2010 ore 22.49.57 Ultimi messaggi
ilclown ilclown 07/06/2010 ore 22.53.50
segnala

Devo cambiare il nick in The illusionist... così sorprendere è il mio spettacolo :ok presto metterò qualche risultato in chat degli studi che sai ( presto per me è entro fine estate )
snTRbono snTRbono 07/06/2010 ore 23.18.56 Ultimi messaggi
cherubino.50 cherubino.50 08/06/2010 ore 00.26.43 Ultimi messaggi
segnala

Ecco il motivo della mia delusione. xchè alcuni si tengono stretto quello che hanno acqisito, mentre si dovrebbe attraverso canali di comunicazione o mettendo a disposizione la propria esperienza e la propria potenzialità x aiutare gratuitamente le persone che hanno i requisiti x diventare veicoli di energia pura. E' pur vero che stabilire una quota, scoraggia persone che sono solo spinte da curiosità,, e quello che è peggio, che farebbero un uso sbagliato del Reiki. Questo non farebbe che aumentare la diffidenza e lo scetticismo da parte di tante persone, anche nel campo medico. Io comunque devo dire che al Reiki mi sono avvicinata, man mano che seguivo gli altri corsi di Fiori di Bach e di Riflessologia Plantare. Attraverso un percorso di acquisizione di maggior consapevolezza, di conoscenza del proprio sè, ma la cosa che sicuramente è fondamentale che non si diventerà mai degli illuminati, ma soltanto degli esseri facenti parte dell'universo con i propri limiti e le proprie debolezze. Soltanto confrontandosi con gli altri, meettendosi sempre in discussione e rimanendo coscienti che siamo un mezzo attraverso il quale si può armonizzare, sfruttandol'energia cosmica che è in ciascuno di noi. La cosa di cui abbiamo un bisogno assoluto è fiducia, da parte di chi si avvicina al Reiki, fiducia in noi stessi nella nostra pulizia interiore e fiducia e collaborazione fra noi che pratichiamo questa disciplina. Un ultima cosa io non ho speso tutti quei soldi di cui sopra. Però devo dire che se fosse stata maggiore la spesa , avrei fatto dei sacrifici economici maggiori, ma non avrei perso assolutamente questa opportunità. Io spero che saremo sempre di più, che si potrà creare un'opportunità x chi non ha possibilità economiche, ma che potrebbe atraverso il Reiki aiutare gli altri. Cherubino
thor555 thor555 08/06/2010 ore 00.36.01 Ultimi messaggi
segnala

Guarda Cherubino, per me i soldi, anche se non ne ho molti, non sono un problema, nel senso che se una cosa per me ha davvero valore sono disposto anche a spendere molto e non mi interessa fare questioni morali su questo. Se mai il punto e' quello umano, e mentre tu, da come parli, dimostri saggezza ed equilibrio, alcuni tuoi colleghi di reiki sono degli arroganti e presuntuosi ominidi, che della vita umana hanno capito veramente poco, visto che sanno solo disprezzare, ma probabilmente queste persone tra i praticanti sono in minoranza, per cui e' invece per me bello ed arricchente sentire gente come te. Io sono con te (e' il saluto della mia scuola).
19m80 19m80 08/06/2010 ore 03.03.12
segnala

io ho due domande per te solaris.

non sono polemiche. meglio chiarirlo prima visti i tempi. pura curiosità. anche se una la devo un pò spiegare.

la prima è semplice: la famosa - ormai - alessandra, mi pare si chiami cosi se no correggimi pure, è legata al mondo del reiki o è/sarebbe(perdona lo scetticismo mio consueto) un qualcosa di più. ho letto la storia che ti ha portato a questo incontro e mi pare di ricordare che facesse parte di questa... scuola(mi pare si possa chiamare cosi no?). ma quello che vorrei appunto sapere è se sia una sorta di prerogativa del reiki, l'avere diciamo una presenza astrale o se invece sia un di più che è capitato a te.

la seconda è questa: parto dal presupposto che tu non hai mai creduto a ildiavolo ed ora a thor quando sostengono di non aver avuto contatti con questa alessandra. perchè non credi possibile che non abbiano poi davvero avuto questo incontro? voglio dire: non trovi che tutto sommato possa essere anche plausibile - io sempre sincerità per sincerità non penso per esempio lo abbiano avuto - non voglio dire perchè non esista o perchè sia un'invenzione(ne so troppo poco per poter dare un giudizio simile) ma magari per una sorta di non predisposizione ad averlo? diciamo e parliamo spesso di capacità umane che ci sono, recondite, ma che vanno anche allenate, lasciate libere, accolte. beh mettiamo pure che l'alessandra di turno possa trovare dinanzi a sè un muro diciamo di scetticismo. potrebbe darsi quindi che in buone fedi, tu invii, ma loro non ricevano. no? non potrebbe anche, eventualmente, essere?

spero si siano capite.
solarisFI solarisFI 08/06/2010 ore 10.57.23 Ultimi messaggi
segnala

ciao 19.80

Alex non fa parte del mondo del reiki....Alex è magia, a volte bianca a volte dark.
E' un Guardian Angel o un Dark Angel a seconda delle situazioni...
Potrei fare notte a parlarti di lei , degli avvenimenti e delle emozioni che il ns incontro hanno provocato...
E' una cosa tutta particolare che qualsiasi serio master reiki mi consiglierebbe di evitare.
ma io l'ho incontrata, evidentemente fa parte del mio destino e , ti sarà difficile capirlo, una parte di lei
è in me....nel mondo dell'esoterismo si chiama invasione astrale...

Le persone ricevono dei segni, e queste due l'hanno ricevuto....Ricevere dei segni non significa ricevere fulmini o avere incidenti
o chissà cosa.....Significa ricevere prove che oltre la materia, oltre il corpo fisico, ci sono altri corpi e altre realtà....

Sai la barzelletta dell'ufficiale tedesco che insegue un giovane polacco e sta per ucciderlo, quando una voce dall'alto grida: " Fermo, un giorno quest'uomo sarà papa..." L'ufficiale tedesco, superato lo smarrimento risponde: "Capisco, Signore, ma a me cosa ne viene?" e il Signore risponde: "Dopo toccherà a te...."

I segni arrivano , a volte, quando te li emriti, Sta a te decidere se fermarti o sparare....

penso ci siamo capiti......

Vado di fretta, se hai altre domande chiedi pure..

Solaris
master reiki

mayoor mayoor 08/06/2010 ore 11.09.54
segnala

Io trovo vergognoso che in un forum di esoterismo si perda tempo a gettare fango con argomenti dubbi, come questo del denaro, a coprire il fatto che non si hanno argomenti per entrare nel merito di argomenti che semplicemente, o non vengono capiti o sono giudicati fantasiosi. Basterebbe dirlo e tanti saluti. Invece Solaris si incaponisce con 'sto reiki come fosse la sola medicina riconosciuta. Questo conferma i miei dubbi sulle capacità di pensiero di chi proviene dalle arti marziali ( ne ho altre precedenti esperienze che me lo confermerebbero), ed ha una bella pretesa 19m80 a cercare di farsi capire... ha posto una domanda a Solaris per la quale, pure che ci passi una settimana a pensarci, di certo non verrà a capo di nulla. Solaris coltiverà certamente bene il suo orticello del reiki, ma sembra non poter capire che le strade sono infinite. Il reiki a distanza si può fare, se lo dicono i master sarà vero. E l'unica è provarlo di persona, cosa possibile in quanto non si tratta di un concetto filosofico ma di un'esperienza verificabile. Se mai si potrebbe tentare di capire cosa sia questa energia universale, ma temo non ci sia risposta. Ricordo che quando mi venne presentato il reiki si parlava anche di Gesù e dei miracoli, mi sembrò anche allora una faccenda presa a prestito, ma il reiki l'ho sperimentato e funziona. Punto. Molti che l'anno provato poi sono passati ad altro, non perché non vada bene, ma perché grazie al cielo non siamo tutti uguali e ciascuno si porta dentro delle qualità sue proprie che chiedono di essere sviluppate. Per esempio io uso il respiro per praticare il reiki, ma non faccio altrettanto se uso il semplice tocco. E in questo momento preferisco fare così. Dove sta il problema?
ilclown ilclown 08/06/2010 ore 11.32.45
segnala

La cosa più divertente sono le prese di posizione... è buffo leggere una critica alle linee sincroniche , ma soprattutto alla medianità e poi mettersi a parlare di dark angel :hihi ( e adesso... mi aspetto anche io la visita :haha )

Comunque Mayoor concordo con te
Solzac Solzac 08/06/2010 ore 12.32.35 Ultimi messaggi
segnala

Mi dispiace che siano emerse le solite rivalità di tutti contro tutti. Comunque io ho sperimentato il reiki a distanza e funziona. Poi ci sono tante vie e tanti modi e ognuno per me può pensare quello che vuole. Ho portato solo la mia testimonianza.
14601815
Mi dispiace che siano emerse le solite rivalità di tutti contro tutti. Comunque io ho sperimentato il reiki a distanza e...
Risposta
08/06/2010 12.32.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
solarisFI solarisFI 08/06/2010 ore 13.09.36 Ultimi messaggi
segnala

a ilclown...

la piccola differenza è che io e il mio guardian angel non veniamo visitati dalla GUARDIA DI FINANZA E NON GUDAGNAMO MILIONI DI EURO ALLA FACCIA DEGLI SPROVVEDUTI.........1.100.000 EURO!!!!! tutti rubati..........

a mayoor.....E' chiaro che la tua è invidia : hai speso tanti soldi (lo hai scritto tu in questo forum) e non solo non sai fare reiki, ma non sai fare niente.... Prova a darti all'ippica e non disturba chi si impegna seriamente e aiuta gli altri (gratis)

Ti ricordo che questo post è stato aperto da solzac che ha provato il reiki a distanza , sei tu che sei fuori dal seminato....

solaris
master reiki
ilclown ilclown 08/06/2010 ore 13.28.00
segnala

Ma non ti do tutta la colpa... magari mentre facevi il tuo super master reiki wu shu dragon ball alla lezione sull'umiltà eri malato.....

Sono contento che Solzac ha tratto beneficio, ma visto ciò che scrivi e come parli, le conclusioni che si traggono sono ovvie

P.S. come mai da quando ho scritto che pratico il Reiki gratis... lo hai iniziato a puntualizzare ? ? ? allora dai un segno di bontà e regala il primo livello a tutto il forum esoterico :ok
mayoor mayoor 08/06/2010 ore 13.52.34
segnala

solarisFI scrive:
E' chiaro che la tua è invidia : hai speso tanti soldi (lo hai scritto tu in questo forum) e non solo non sai fare reiki, ma non sai fare niente
prova una sessione con me e prometto che ti farò morire dal ridere ( sempre che sotto non ci sia del pianto). Ciao
Tonico84 Tonico84 08/06/2010 ore 15.55.33 Ultimi messaggi
segnala

solarisFI scrive:
Resta la vergogna di gente che inventando idiozie come linee sincroniche e cazzate varie ha racimolato miliardi.......

Tra un moto collettivo di creatività e l'aspetto finanziario è interessante come sia quest'ultimo a catturare l'attenzione. Ammettiamo anche che le linee sincroniche non esistano, in questo caso i damanhuriani dovrebbero esserne ancora più orgogliosi, perchè avrebbero creato loro stessi un mondo in cui esistono realmente, quindi quella che per te sarebbe una vergogna per loro sarebbe una soddisfazione. Infatti ti sfugge che nel piano astrale e mentale esistono tutti i mondi della fantasia, e maggiore è la definizione di quei mondi maggiore è la loro concretezza; se questa garanzia astrale e mentale non è quindi di conforto per te ciò mi comunica: sciovinismo del piano fisico. E' come se tu mi rimproverassi per aver usato uno schema fatto di nuvole anzichè uno schema fatto di rettangoli per descrivere la pianta di un palazzo, e in aggiunta a questa mi rimproverassi per il fatto che la mia pianta è piaciuta a un gruppo di persone dando frutti economici.
Ognuno si costruisca la pianta che più gli piace.
cherubino.50 cherubino.50 08/06/2010 ore 18.56.31 Ultimi messaggi
segnala

Cari " PRESCELTI ..!!! xchè qualsiasi sia stato il vostro percorso e la vostra formazione questo dovreste essere!. Ma un pò di autotrattramento ve lo fate ogni tanto? Il trattamento su altri voi mi insegnate, che scarica la nostra energia,e alcuni di voi mi sembrano " POCO CENTRATI ". La CENTRATURA " è il traguardo più difficile da raggiungere x un master Reiki Ma scherziamo!
14603559
Cari " PRESCELTI ..!!! xchè qualsiasi sia stato il vostro percorso e la vostra formazione questo dovreste essere!. Ma un pò di...
Risposta
08/06/2010 18.56.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
ilclown ilclown 08/06/2010 ore 19.03.40
segnala

Dire prescelti in un forum sezione "TEMPO LIBERO" nome sito "CHATTA"... Dice PROPRIO TUTTO su ogni singolo appello a una minima serietà o attendibilità
solarisFI solarisFI 08/06/2010 ore 21.36.03 Ultimi messaggi
segnala

al clown.....

in un momento di difficoltà del paese, taglio di servizi e aumento della disoccupazione continui ad attaccare me che aiuto persone del forum (solzac non è il primo e non sarà l'ultimo) e NON DICI UNA PAROLA CONTRO CHI HA SOTTRATTO DENARO AL FISCO IN QUANTITA' INGENTISSIMA, DENARO CHE DERIVA DA ATTIVITA' ESOTERICHE SOTTO INDAGINE....COME MAI? CONTINUI AD ATTACCARE ME E FRATERNIZZARE CON SIMILI INDIVIDUI.....

La cosa si commenta da sola.......

con mayoor non perdo nemmeno tempo.....il mio tempo lo uso per chi merita

solaris
master reiki
ilclown ilclown 08/06/2010 ore 23.28.12
segnala

Ma non siamo in un momento Yang ? ( quindi costruttivo e positivo ? ) come hai citato in un altro post ? Come ho detto prima FORUM TEMPO LIBERO SITO CHATTA. Se dobbiamo criticare allora critichiamo veramente. Fatti un paio di anni in Africa o nelle Favelas o in Bielorussia, poi ne riparliamo ( vai a vedere la gente che beve dalle pozzanghere o bambini di 7 anni con 4 omicidi a carico e la vita completamente distrutta o bambini senza arti per le mine antiuomo )
Scrivere qui per me è puro divertimento e cazzeggio, attacco e critico e poi magari scrivo in privato e scherzo anche.
La mia vita è altro.

Love&Peace
Sthula Sthula 08/06/2010 ore 23.57.12 Ultimi messaggi
segnala

ilclown scrive:
La mia vita è altro.

Che la vita di ciascuno possa essere altro come lavoro o come volontariato sia al proprio paese che in giro per il mondo mi sembra che non sia in discussione e non ci potrebbe neppure essere un'accusa rivolta verso chi invece utilizzi il forum per un certo discorso giusto o sbagliato che sia a parere nostro, questa è la libertà.
Per es. io faccio una questione di principio, ossia non mi interessa cosa fai (attenzione sto parlando di fare costruttivo non distruttivo) ma il principio che metti nel fare quella cosa o meglio il filo conduttore che ti ha portato a quella cosa. E forse sta tutto qui in fin dei conti il raccontarsi la strada da dove si proviene e l'orizzonte verso cui si guarda. Il resto sono veramente chiacchiere e che si parli di calcio, di religione, di esoterismo o di bambini che soffrono e che muoiono o di omicidi o altro non farebbe la vera differenza. Perchè, prima di tutto non sappiamo il destino degli altri e quindi non possiamo giudicare secondo è vero che a chi muore di fame non gli puoi imparare a pescare ma semmai gli dai subito il piatto pronto e dopo quando è in grado di ragionare gli impari. Non solo questo c'è sempre di più, pensiamo per un attimo e proiettiamoci a tra 300 anni, forse saranno finiti i casi di fame ma sarà tutto a posto? No.
Quindi non si finisce mai, si inizia intanto da una parte e strada facendo si vede cosa fare e dove proseguire. Senza sottovalutare il peso mentale e spirituale che ogni società deve contenere in se.
solarisFI solarisFI 09/06/2010 ore 00.07.37 Ultimi messaggi
segnala

al clown...

evidentemente del mio discorso su yin e yang e del momento presente non ci hai capito nulla.......Ma niente di nuovo sotto il sole...

Prendiamo atto della confessione che tu qui invece di ragionare cazzeggi....Beh, a questa conclusione ci eravamo arrivati da tempo ora abbiamo la prova madre...

Nella mia parrocchia c'era una scritta: chi non ha nulla da fare vada a farlo in un altro posto...
E' l'invito che rivolgo a te, visto che anche in un forum come questo si può parlare, ragionare,
scoprire, aiutare......A me qui capita, anzi, su internet tra 100 conchiglie poco buone si può trovare una perla...

Buon cazzeggio da un'altra parte, master reiki di chiacchiere...

solaris

master reiki di fatti

ilclown ilclown 09/06/2010 ore 06.13.14
segnala

Non ho capito nulla perchè NON HAI DETTO NULLA SE NON QUALCHE FARNETICAZIONE.

Se qui cazzeggio è perchè il livello di alcune persone che si reputano grandi maestri della conoscenza è paragonabile alla conoscenza dell'universo che ha il mio criceto e il tuo invito ad andare lo uso beatamente per una sonora risata ( non voglio essere offensivo ) visto che qui tu non sei nessuno per dire chi va e chi resta; ma è chiaro che tu sei qui solo per vanaglorificare il ego quindi continua a bearti e riempirti di pseudo titoli, e a crederti un grande master-pseudo guaritore-gran chiaccherone.
solarisFI solarisFI 09/06/2010 ore 10.32.55 Ultimi messaggi
segnala

a sthula:

da dove viene questa energia? Potremmo fare notte a parlarne....
per ora limitiamoci a usarla in modo positivo e a vederne gli effetti......Ok?
Sono a tua disposizione se vuoi provare qualcosa....

Odio i chiacchieroni che poi non sanno fare nulla..

bisous

solaris

master reiki
solarisFI solarisFI 09/06/2010 ore 10.35.19 Ultimi messaggi
segnala

al clown...

mentre te fraternizzi con gli evasori fiscali io cerco di aiutare le persone che mi chiedono pareri ed aiuti per problemi vari....

Mi hanno chiesto aiuto per la scomparsa di un giovane in puglia, se te la sentoi di darci una mano istasera illustro i particolari...

aspetto una tua risposta..

solaris

master reiki
Sthula Sthula 09/06/2010 ore 12.29.54 Ultimi messaggi
segnala

solarisFI scrive:
da dove viene questa energia? Potremmo fare notte a parlarne....
per ora limitiamoci a usarla in modo positivo e a vederne gli effetti......Ok?
Sono a tua disposizione se vuoi provare qualcosa....

No, non voglio provare nulla non devo sperimentare altro mi basta quello che ho e che sono
però in linea di principio è sbagliato parlare di qualcosa che non si sa da dove proviene
il modo positivo e gli effetti non dicono nulla, cioè chi siamo noi per intervenire su una persona?
Tra l'altro non specificando nulla di quello che passa attraverso questo canale?
non mi sembra corretto e professionale agire pensando di fare del bene (potrebbe pure essere ma noi non possiamo decidere del destino altrui)
senza aver fatto una profonda ricerca e anche comunicarla.
Poi ripeto ognuno farà quello che crede giusto ma il porsi ogni tanto una domanda non comporta nulla.
cajo021079 cajo021079 10/06/2010 ore 23.13.08
segnala

solarisFI scrive:
Mi hanno chiesto aiuto per la scomparsa di un giovane in puglia, se te la sentoi di darci una mano istasera illustro i particolari...

Chiedo scusa se mi intrometto....ma questa non me la voglio perdere.
A quando i particolari ?
Grazie
Sthula Sthula 10/06/2010 ore 23.31.19 Ultimi messaggi
segnala

@ cajo021079: se ci fossero notizie credo che li troverai qui:
http://forum.chatta.it/esoterismo-e-mistero/8033161/e-scomparso-un-giovane-.aspx?pcount=1
cajo021079 cajo021079 10/06/2010 ore 23.36.14
segnala

Sthula scrive:
@ cajo021079: se ci fossero notizie credo che li troverai qui:
http://forum.chatta.it/esoterismo-e-mistero/8033161/e-scomparso-un-giovane-.aspx?pcount=1

Grazie
Sthula Sthula 10/06/2010 ore 23.38.31 Ultimi messaggi
thor555 thor555 11/06/2010 ore 00.47.38 Ultimi messaggi
segnala

A CLOWN. Ehi Clown ho appreso adesso leggendo il post su Bruce Lipton che fai l'infermiere clown, se ho capito bene PATCH ADAMS dovrebbe essere un tuo idolo o comunque un illustre collega. Bene se e' cosi sappi che il 22 giugno sara' a Damanhur e terra' un seminario nel pomeriggio. Se vieni sarai ospite gradito, ah naturalmente prima di venire qui fai qualche reato, che so scippa qualche vecchietta o evadi anche tu almeno 50.000 Euro, se non non sarai bene accetto.
Sthula Sthula 11/06/2010 ore 00.50.15 Ultimi messaggi
segnala

a volte commettere un reato non sarebbe nulla, il reato più grave è proprio quello deliberato
i primi si chiamano errori, i secondi non si chiamano proprio, rispondono al volo
solarisFI solarisFI 11/06/2010 ore 00.53.12 Ultimi messaggi
segnala

a cajo.........
ho dialogato per mail con un altro partecipante a questo post e sul caso del giovane scomparso siamo arrivati alle medesime conclusioni.....Io ho consultato i Ching e l'altro partecipante ha letto i Tarocchi....

Comunque se qualcuno avesse qualcosa da aggiungere c'è un apposito post

solaris
solarisFI solarisFI 11/06/2010 ore 01.23.17 Ultimi messaggi
cajo021079 cajo021079 11/06/2010 ore 18.15.14
segnala

solarisFI scrive:
siamo arrivati alle medesime conclusioni.....Io ho consultato i Ching e l'altro partecipante ha letto i Tarocchi....

è possibile conoscere le vostre conclusioni ?
ilclown ilclown 11/06/2010 ore 18.32.18
segnala

NO, ma non per cattiveria.. solo un pò di privacy, se invece cerchi qualcosa di molto scientifico ( e su questo aspetto di capisco ) nel "paranormale" in generale.. chiedi pure, da "ex cicap" sono preparatissssssimo :hihi e per i trucchi, da prestigiatore ancora di più
cajo021079 cajo021079 11/06/2010 ore 18.41.37
segnala

ilclown scrive:
NO, ma non per cattiveria.. solo un pò di privacy, se invece cerchi qualcosa di molto scientifico ( e su questo aspetto di capisco ) nel "paranormale" in generale.. chiedi pure, da "ex cicap" sono preparatissssssimo smile e per i trucchi, da prestigiatore ancora di più

A voler essere maliziosi è facile arrivare a delle conclusioni e renderle note solo dopo che i fatti si sono compiuti ( ma sono malizioso...lo so). Toglimi una curiosità: come mai ex cicap ?
ilclown ilclown 11/06/2010 ore 19.31.06
segnala

No non renderò mai niente noto neanche a fatti avvenuti ( non da parte mia almeno ) per "ex cicap"il discorso è lungo, ma come ho già scritto una volta, chiunque vuole studiare i fenomeno paranormali o esoterici o altro, deve sicuramente prima studiars i libri del cicap e della loro libreria ( non voglio fare pubblicità, assolutamente )
Ex perchè non condivido alcune loro idee e prese di posizione anche di fronte all'"evidence".. ma il discorso è un pò lungo da fare qui
Sthula Sthula 11/06/2010 ore 19.44.41 Ultimi messaggi
segnala

ma studiare i libri del cicap sarebbe una doppia perdita di tempo, come si può studiare qualcosa di inesistente? o materiale riferito a cose inesistenti, da un certo punto di vista?
ilclown ilclown 11/06/2010 ore 20.32.58
segnala

In realtà si chiarisce l'esistente... che cammminare sulle braci ardenti è fattibile da chiunque, che si può "fermare" il cuore, la psicologia che si nasconde dietro le sette, alcune "verità" su alcune pseudoscienze.. questi non sono fatti inesistenti ma reali
Sthula Sthula 11/06/2010 ore 20.52.18 Ultimi messaggi
segnala

ilclown scrive:
questi non sono fatti inesistenti ma reali

inesistenti sarebbe a dire fatti passare per miracoli ma per quanto riguarda la magia è inesistenza nel senso che le pratiche magiche sono un retaggio antico quanto l'uomo di vera illusione e degrado morale.
cajo021079 cajo021079 12/06/2010 ore 23.09.54
segnala

Sthula scrive:
ma studiare i libri del cicap sarebbe una doppia perdita di tempo, come si può studiare qualcosa di inesistente? o materiale riferito a cose inesistenti, da un certo punto di vista?

Ho dato una veloce occhiata alla biblioteca del cicap......perdonami, ma a me sembra tutto materiale buono e genuino. Che cosa intendi per inesistente ? Vedo in vetrina libri di Angela, Hack, Hawkings e fior fiore di scienziati. Non ti capisco
Sthula Sthula 12/06/2010 ore 23.16.52 Ultimi messaggi
segnala

@ cajo021079: nel senso che è perdita di tempo per loro dato che si battono contro i cialtroni la cosa è evidente ma più in generale basta calcare le orme della scienza e il gioco è fatto, senza perdere ulteriore tempo dietro profezie mancate o altro.
Volevo dire che è un lavoro come un altro alla fine.

Edit: dimenticavo che se volessero veramente svolgere un lavoro più approfondito su realtà spirituali e simili non avrebbero ne ora ne mai le possibilità di arrivarci.
Sarebbe come dire che la scienza da sola ammetta l'esistenza di Dio, questo la scienza mai lo potrebbe dire, lo direbbe a suo modo.
cajo021079 cajo021079 12/06/2010 ore 23.46.25
segnala

Sthula scrive:
Edit: dimenticavo che se volessero veramente svolgere un lavoro più approfondito su realtà spirituali e simili non avrebbero ne ora ne mai le possibilità di arrivarci.
Sarebbe come dire che la scienza da sola ammetta l'esistenza di Dio, questo la scienza mai lo potrebbe dire, lo direbbe a suo modo.

Infatti. Le religioni sono state inventate dall'uomo, per un suo bisogno, un suo interesse. Semmai sarebbero le religioni che devono provare l'esistenza di Dio, non la scienza.
Sthula Sthula 13/06/2010 ore 11.03.14 Ultimi messaggi
segnala

cajo021079 scrive:
Semmai sarebbero le religioni che devono provare l'esistenza di Dio, non la scienza.

anche se OT questo non è detto, infatti la religione, quella primitiva ma anche quelle rivelate sono opera dell'uomo più o meno ispirato così come lo sono la filosofia, la scienza e l'arte.
Proprio per questo carattere di uguaglianza dovremmo arrivare a pensare che anche le altre disciplini possano contemplare l'idea di Dio. Certamente questa idea è un punto cardine di partenza delle Religioni che però alla fine condurrà verso una verità univoca di tutte quante, tutte ci arrivano per un aspetto differente e quindi l'unione a 360° formerà o darà la reale portata del tutto.
Anche se in definitiva la base principale non risiede nel fuori ma nel dentro. E anche qui il dentro non è prerogativa di religiosi di un credo o di religiosi in genere ma di tutta l'umanità che un conto è se non sa cogliere questo aspetto e un conto il dire che la cosa sia riservata a certe categorie.
Per es. uno scienziato che ha fede, con la sua scienza ad oggi non sarebbe in grado di provare nulla, cosa invece che con la sua intimità, se ci è arrivato è in grado di apprezzare benissimo.E come lui qualunque tipologia di persona.
14620947
cajo021079 scrive: Semmai sarebbero le religioni che devono provare l'esistenza di Dio, non la scienza. anche se OT questo non è...
Risposta
13/06/2010 11.03.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
voldben voldben 01/11/2019 ore 12.30.47 Ultimi messaggi
segnala

@solarisFI : Non capisco questo MANDARE ENERGIE c.d.Universali)! Non sarebbe più semplice e meno dannoso ATTIVARE l'ENERGIA del Percepente ?..In fin dei conti l'energia c.d. Bloccata è del percepente e non ha bisogno di altro. Mandare energie non mi sembra neanche "carino" ,perchè significa entrare nel campo delle energie sottili dell altro!.Poi il Reiki ho letto che invia energie senza PRIMA neanche PULIRE . Ma che modo di fare è questo?
20177362
@solarisFI : Non capisco questo MANDARE ENERGIE c.d.Universali)! Non sarebbe più semplice e meno dannoso ATTIVARE l'ENERGIA del...
Risposta
01/11/2019 12.30.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
KitCarson1971 KitCarson1971 02/11/2019 ore 13.42.57 Ultimi messaggi
segnala

@voldben scrive:
Poi il Reiki ho letto che invia energie senza PRIMA neanche PULIRE . Ma che modo di fare è questo?

Ciao Voldben, un pò mi stupisci, lo confesso. Uno come te che tratta l'esoterismo come se sbucciasse caldarroste, nel senso che conosci (mi sembrava) le varie tecniche energetiche, e poi mi cadi sull'energia inviata a distanza, sulla (previa) pulizia. Ti confermo, al di là di ogni dubbio, che un Reiki master, degno di questo nome, non manderà MAI questo tipo di energia sia nell'espressione di contatto che a distanza previa autorizzazione del beneficiario.

La storia del Reiki è anche, direi soprattutto, espressione di riconoscimento e di gratitudine, ben lontana dagli ingorghi dei presunti master che qui sul forum gonfiano il petto come se fossero degli inviati celesti. Il termine Reiki definisce una terapia (blanda, ben diversa dalle Mudra, quasi mai decisiva) naturale, senza alcuna controindicazione. E' una energia assoluta, illimitata e inesauribile che circonda tutto e tutto pervade, noi ne siamo immersi. Per utilizzare questa energia è necessario un maestro Reiki che inizi i neofiti alla pratica applicando il primo di tre livelli.

Tornando alla tua meraviglia, la condizione per cui tale energia venga applicata (donata suona meglio) è SEMPRE quella del consenso altrui, solo così questa energia può scorrere liberamente e in forma più consistente. Quello che ti hanno detto di diverso è una pallonzola. Solo sotto questo aspetto si può parlare di Reiki, perchè solo in assoluta libertà decisionale si può parlare e intendere il "Rei" come di energia universale e di "Ki" come di quella parte di energia individuale. Reiki infatti (non solo per la scuola Usui) sta a significare il flusso comune dell'energia universale e di quella individuale. Inutile che mi dilunghi caro amico, ma è meglio che mi ripeta... l'essenza, l'indirizzo e le modalità di applicazione son ben precise e tengono SEMPRE conto del consenso di chi può beneficiarne. Non dar retta ai maghetti che affermano il contrario.
Un saluto
20178012
@voldben scrive: Poi il Reiki ho letto che invia energie senza PRIMA neanche PULIRE . Ma che modo di fare è questo? Ciao Voldben,...
Risposta
02/11/2019 13.42.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
mastro6 mastro6 02/11/2019 ore 16.49.35 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 scrive:
E' una energia assoluta, illimitata e inesauribile che circonda tutto e tutto pervade, noi ne siamo immersi. Per utilizzare questa energia è necessario un maestro Reiki che inizi i neofiti alla pratica applicando il primo di tre livelli

Ma che stai a di?!?!

"Il metodo segreto per invitare la fortuna
La meravigliosa medicina per tutte le malattie
Proprio oggi:
Non ti arrabbiare
Non ti preoccupare
Sii grato
Lavora sodo su di te
Sii gentile verso tutti gli esseri viventi

Questi sono i 5 principi cardine, dove (e non credo che potrebbe essere altrimenti) si parla di 'invitare la fortuna': sperare (sperare!) cosa che può essere sempre fatta, chi dice di no, ma è sul termine 'utilizzare' che non sarei d'accordo.

E, cito ancora (casomai ce ne fosse bisogno):
Una revisione sistematica di una serie di studi clinici sul Reiki condotta nel 2008 ha concluso che non c'è prova dell'efficacia del Reiki nel trattamento di alcuna condizione patologica. Un'altra revisione sistematica effettuata nel 2015 sugli studi concernenti l'uso del reiki per la cura di depressione e ansia ha concluso che non c'è alcuna prova che il reiki possa essere efficace o dannoso per la cura di queste patologie

Ma, chissà perché, io non mi stupisco più di tutta questa 'mala interpretazione' e di questa, molto superficiale, arroganza concettuale, di chi pensa di poter 'usare a proprio piacimento' forze fino ad oggi millantate e non dimostrate o dimostrabili; insomma siamo alle solite, o è sempre mia la 'superficiale considerazione' di quanto 'esatte' siano le altrui tesi?
mastro6 mastro6 02/11/2019 ore 16.59.01 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 scrive:
Non ti arrabbiare
Non ti preoccupare
Sii grato
Lavora sodo su di te

Vogliamo entrare nel merito?
Tranne il quarto invito cardine (che non saprei se attribuirti o no), avrei qualche difficoltà a riconoscere in te un 'maestro', ma questo non per fare il bastian contrario, solo ed unicamente per affermare che non è facile convincere tutti con le sole parole, con i proclami, con gli annunci: in certi casi i fatti, gli esempi (col propio inequivocabile modo di vivere) sono essenziali per 'aver ragione'; allora sarà creduloneria di taluni, saranno speranze di altri, saranno aspettative belle da immaginare per altri ancora et voilà, i vari maestri dell'impossibile sono serviti, su un piatto d'argento.
Ma queste sono le contraddizioni della società moderna, più attenta a cliccare sul copia-e-incolla come fatto meramente tecnico che a leggere e capire cosa stanno copiaincollando. Accedere tanto facilmente alle informazioni oggi sta favorendo una storpiatura mentale nella quale l'accedere (con orrore!) equivale al 'conoscere'.
mastro6 mastro6 02/11/2019 ore 17.04.29 Ultimi messaggi
segnala

Lo voglio specificare meglio (a beneficio di tutti gli utenti del forum)

Non ti arrabbiare
Non ti preoccupare
Sii grato
Lavora sodo su di te

'Questo' copia e incolla non va preso come fatto tecnico, ma io intendo che un maestro Reiki prima di tutto debba esemplificare con il suo operato, con il suo modo di essere, con il significato di ogni suo commento questi punti, quindi in primis può tentare di convincere che la SUA esperienza sia alquanto veritiera, poi può tentare di affermare che la cosa sia estensibile.
20178103
Lo voglio specificare meglio (a beneficio di tutti gli utenti del forum) Non ti arrabbiare Non ti preoccupare Sii grato Lavora...
Risposta
02/11/2019 17.04.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
mastro6 mastro6 02/11/2019 ore 17.32.53 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 scrive:
La meravigliosa medicina per tutte le malattie

La meravigliosa medicina per tutte le malattie, mi sembra EVIDENTISSIMO che il riferimento del SAGGIO sia 'Usare questi principi per le PROPRIE malattie'

Ma come diavolo si può pensare anche (ad esempio) di riuscire solo a deviare un respiro di una persona terza? Figuriamoci curare un suo male!
Sarà anche bello pensare di imporre le mani (e neanche, imporre un pensiero!) in una direzione e di 'far muovere' (o smuovere) qualcosa! Famoso il Troisi, a provarci nei confronti del vaso, ma lui era un comico!
chissadoveequando chissadoveequando 02/11/2019 ore 17.33.51 Ultimi messaggi
segnala

@mastro6
È molto bello quello che scrivi.
Io credo che un maestro spirituale dimostri di esserlo innanzitutto con una presenza serena piena di amore verso tutti. È umile, e non si vanta, perché non gli interessa apparire,ma solo essere.
Non so da dove tu abbia preso quei "cardini":mi sembrano consigli intelligenti e utili per tutti

Riguardo a Reiki e Panic Healing non posso dire niente, perché non ne so niente.
mastro6 mastro6 02/11/2019 ore 17.35.43 Ultimi messaggi
segnala

@chissadoveequando scrive:
Non so da dove tu abbia preso quei "cardini"

Wikipedia, non mi permetterei mai di assurgere a 'maestro' senza averne titolo! (Diciamo senza -meritarlo- !) :ok
20178112
@chissadoveequando scrive: Non so da dove tu abbia preso quei "cardini" Wikipedia, non mi permetterei mai di assurgere a...
Risposta
02/11/2019 17.35.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
KitCarson1971 KitCarson1971 02/11/2019 ore 18.29.31 Ultimi messaggi
segnala

@mastro6 :

Talchì. Rieccolo di nuovo, al picinin... Caro amico la tua continua foschia dev'essere un tipo di malacia dovuta a peperoncini piccanti andati a male... Mi porrò il trabaccolo in direzione contraria (alla tua), non voglio infierire con'nacapa tanta, sarò muto e cieco 8-) sull'argomento. Volevo solo rispondere all'utente Voldben, non mettermi a dialogare con chi non possiede nozioni argomentative. Certo che non ti manca l'arroganza pura, che è quella tua solita NON di dialogare su fatti che conosci, ma di arrogarti il diritto (anche il rovescio) sfacciato di giudicare a vanvera. Se mai ti sarà dato almeno il 1° Livello, ecco, solo a quel punto rientrerò nel merito. Nel frattempo non toglierti gli occhiali 8-) , altrimenti potresti vedere ciò che per il momento ti è del tutto precluso, ma è una tua scelta e pertanto (o per poco) va rispettata.
Stammi bene

8-)
mastro6 mastro6 02/11/2019 ore 18.41.48 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 scrive:
Rieccolo di nuovo, al picinin... Caro amico la tua continua foschia dev'essere un tipo di malacia dovuta a peperoncini piccanti andati a male... Mi porrò il trabaccolo in direzione contraria (alla tua), non voglio infierire con'nacapa tanta, sarò muto e cieco smile sull'argomento. Volevo solo rispondere all'utente Voldben, non mettermi a dialogare con chi non possiede nozioni argomentative. Certo che non ti manca l'arroganza pura, che è quella tua solita NON di dialogare su fatti che conosci, ma di arrogarti il diritto (anche il rovescio) sfacciato di giudicare a vanvera. Se mai ti sarà dato almeno il 1° Livello, ecco, solo a quel punto rientrerò nel merito. Nel frattempo non toglierti gli occhiali smile , altrimenti potresti vedere ciò che per il momento ti è del tutto precluso, ma è una tua scelta e pertanto (o per poco) va rispettata.
Stammi bene

Non devo nemmeno sforzarmi di leggere una risposta, perché la risposta non c'è.
Ma, caro amico, se leggi tu (e, soprattutto, se intendi), devi ammettere che sono stato PROFETICO!
Infatti mi cito: 'siamo alle solite, o è sempre mia la 'superficiale considerazione' di quanto 'esatte' siano le altrui tesi?'
voldben voldben 04/11/2019 ore 18.52.00 Ultimi messaggi
segnala

@KitCarson1971 scrive:
e poi mi cadi sull'energia inviata a distanza, sulla (previa) pulizia. Ti confermo, al di là di ogni dubbio, che un Reiki master, degno di questo nome, non manderà MAI questo tipo di energia sia nell'espressione di contatto che a distanza previa autorizzazione del beneficiario.
Sono contrario a mandare energie di qualsiasi tipo sia consenziente o meno! Avevo letto che il REIKI invia simboli .Ma sono contrario pure a questo.
Preferisco PULIRE il ricevente che inviare .Tutto qui

KitCarson1971 KitCarson1971 04/11/2019 ore 22.03.50 Ultimi messaggi
segnala

@voldben scrive:
Sono contrario a mandare energie di qualsiasi tipo sia consenziente o meno! Avevo letto che il REIKI invia simboli .Ma sono contrario pure a questo.
Preferisco PULIRE il recipiente che inviare .Tutto qui

Beh, se sei contrario a tutto... In breve. Solo per puntualizzare. Il Reiki NON invia i simboli, ma li usa (li traccia) per attirare e indirizzare l'energia dove è richiesta, sia da vicino, tramite un quasi-contatto, che mandarla più lontano, ovunque si trovi chi la necessita. Per quanto tu citi la "PULIZIA" sul soggetto, questa la eseguono sia i possessori del 2° livello che i master dove si trovano ed è NECESSARIO farla, ma va da sè che è una questione ovvia proprio perchè si ha il PERMESSO del ricevente. Mi sembrava giusto specificarlo per non incorrere in errori di valutazione, errori che per i benpensanti scorrono più veloci della luce, ancora più veloci dell'energia stessa...
Un saluto.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.