Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Sthula Sthula 20/11/2011 ore 10.51.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: buchi neri

Una domanda che forse non c'entra nulla in questa tematica, sono stati mai scoperte le particelle che compogono gli elettroni?
60.michele 60.michele 20/11/2011 ore 12.34.00 Ultimi messaggi
segnala

da un documentario che h˛ visto su discovery science, qualche scienziato diceva che i buchi neri ad un certo punto hanno assorbito tanta di quella energia da non contenerla pi¨ e la espellono sotto forma di un raggio, il tutto illustrato da un filmato.
VPX88 VPX88 20/11/2011 ore 16.10.17 Ultimi messaggi
segnala

@ Sthula: no sono considerati puntiformi e non composti da altre particelle, inftti rientrano nella famiglia dei leptoni.
@ 60.michele: non ho mai sentito nulla del genere, un buco nero per lenta accrezione di materia dal suo disco di accrescimento pu˛ aumentare la sua massa indefinitamente, se non ha un disco di accrescimento e non attrae maeria Ŕ destinato a scomparire a causa della radiazione di Hawking. Se ritrovi il filmato, postalo.
60.michele 60.michele 20/11/2011 ore 19.07.57 Ultimi messaggi
segnala

quel filmato lo vidi su sky, non s˛ se si pu˛ fare una ricerca in rete, ci provo...
Sthula Sthula 20/11/2011 ore 21.53.23 Ultimi messaggi
segnala

VPX88 scrive:
no sono considerati puntiformi e non composti da altre particelle, inftti rientrano nella famiglia dei leptoni.

Quindi se ho capito bene, ad oggi, non si conoscono ancora le particelle che formano gli elettroni?
VPX88 VPX88 20/11/2011 ore 22.36.15 Ultimi messaggi
Sthula Sthula 20/11/2011 ore 22.43.57 Ultimi messaggi
segnala

Sembra che ogni elettrone sia formato di 100 piccolissime particelle le quali sarebbero indifferenti alla gravitÓ e come tale anche alla presa gravitazionale di eventuali buchi neri. Forse la teoria delle stringhe dice la stessa cosa e in qualche modo i concetti si equivalgono, queste informazioni erano disponibili sin dal 1935. Ora non so se all'epoca si conosceva giÓ la teoria delle stringhe.
VPX88 VPX88 21/11/2011 ore 12.08.17 Ultimi messaggi
segnala

Non ho mai sentito nulla di simile e mi sembra una sciocchezza. Come giÓ detto in precedenza l'eletttrone in fisica Ŕ considerato puntiforme (giÓ prima del modello della teoria delle stringhe); secondo la teoria delle stringhe Ŕ formato da una sola stringa con un diametro pari alla lunghezza di plank, qualsiasi entitÓ di lunghezza inferiore alla lunghezza di Planck sarebbe adimensionale ed edessendo le dimensioni dello spaziotempo, i gradi di libertÓ su cui agiscono le 4 forze fondamentali, di conseguenza non possiederebbe alcun significato fisico.
Sthula Sthula 21/11/2011 ore 23.06.10 Ultimi messaggi
segnala

VPX88 scrive:
Non ho mai sentito nulla di simile e mi sembra una sciocchezza.

Sto dicendo che ogni elettrone Ŕ formato da un insieme di 100 particelle basi, le quali se si trovano isolate e non facenti parte dell'elettrone hanno un potere per es. antigravitazionale. Non ho detto che la scienza conosce tutto questo, quindi Ŕ probabile che a tutt'oggi questo discorso rimanga "una sciocchezza". Non c'Ŕ nulla di strano, con il tempo forse qualcosa riusciremo a capire.
Anche il DNA spazzatura sembrava una sciocchezza per es.
DRAGNEROI DRAGNEROI 22/11/2011 ore 00.17.57 Ultimi messaggi
segnala

rogercbs scrive:
se ci lanciassimo i politici fastidiosi come prova?

no rischiano di ritornare giovani e romperci ancora di pi¨ i coglioni,

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio Ŕ necessario accedere al sito.