Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

maraelena 13/02/2012 ore 07:55:26 Ultimi messaggi

(Nessuno)Vite precedenti

In molte parti del mondo si crede nella reincarnazione,io ultimamente ho visto Voyager ke parlava di storie di persone reincarnate ke ricordavano la loro vita precedente.Ma noi che non la ricordiamo come possiamo ricordare le nostre vite precedenti?So ke ci sono varie tecniche,il mio ex ragazzo dopo essersi sottoposto ad ipnosi regressiva cambiò atteggiamento.Voi ne sapete qualcosa?
8163456
In molte parti del mondo si crede nella reincarnazione,io ultimamente ho visto Voyager ke parlava di storie di persone...
Discussione
13/02/2012 07:55:26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
solo.occhi solo.occhi 13/02/2012 ore 11:21:06 Ultimi messaggi

(Nessuno)RE: Vite precedenti

Il Dalai Lama prima di morire lascia dettagli su dove si reincarnerà nella prossima vita.
danilrome danilrome 13/02/2012 ore 11:44:40 Ultimi messaggi

Premetto che credo nella reincarnazione dello spirito, ma non come è intesa nel buddismo ... mi è sempre stato detto che è possibile ricordare una vita precedente quando si è bambini, si dice non oltre i sette anni ... dovresti cercare di ricordare soprattutto che disegni facevi, meglio: che cosa o quale era il soggetto che più frequentemente disegnavi o era parte delle tue "opere", in quanto attraverso il disegno i bambini esprimono molto del loro inconscio, ma è possibile anche cercare di ricordare quale soggetto o gioco era il tuo preferito ... insomma non è semplice, ma si può provare, ovviamente con un certo margine di errore, in quanto nessuno potrà mai confermarlo ... per quanto riguarda il tuo ragazzo, premetto che è sbagliato sottoporsi a queste ipnosi regressive ... non sappiamo cosa possono aprire e non è detto assolutamente che possono raggiungere lo scopo che ti eri prefissato, anzi non mi risulta ... quindi il mio consiglio è di non praticare queste tecniche ...
16425651
Premetto che credo nella reincarnazione dello spirito, ma non come è intesa nel buddismo ... mi è sempre stato detto che è...
Risposta
13/02/2012 11:44:40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
maraelena maraelena 14/02/2012 ore 08:59:35 Ultimi messaggi

Il mio ex ragazzo era un tossicodipendente che con l'aiuto del sert e con il mio amore x ben 5 anni è stato lontano dalla droga,credeva che ricordare quello che era stato avrebbe,in qualche modo evitato di fargli tornare il desiderio di queste dipendenze,insomma voleva trovare la forza nell'anima di chi era stato meglio di lui,sembra una teoria strana ma all'epoca c credevamo.Non so cosa è successo ma da allora cambiò atteggiamento e riprese le cattive abitudini di un tempo,mi maltratava e ho dovuto lasciarlo.Ora ho una nuova vita con una persona ke amo ma sento ugualmente il bisogno di sapere cosa sn stata,ma non so come fare
maraelena maraelena 14/02/2012 ore 08:59:36 Ultimi messaggi

Il mio ex ragazzo era un tossicodipendente che con l'aiuto del sert e con il mio amore x ben 5 anni è stato lontano dalla droga,credeva che ricordare quello che era stato avrebbe,in qualche modo evitato di fargli tornare il desiderio di queste dipendenze,insomma voleva trovare la forza nell'anima di chi era stato meglio di lui,sembra una teoria strana ma all'epoca c credevamo.Non so cosa è successo ma da allora cambiò atteggiamento e riprese le cattive abitudini di un tempo,mi maltratava e ho dovuto lasciarlo.Ora ho una nuova vita con una persona ke amo ma sento ugualmente il bisogno di sapere cosa sn stata,ma non so come fare
danilrome danilrome 14/02/2012 ore 09:15:17 Ultimi messaggi

@ maraelena: io non sono un dottore, tutto quello che posso darti è affetto ed augurarti il meglio da questa vita ... per il resto, personalmente, ho risposto ... mi è stato insegnato in un certo modo, quindi prova a ricordarti cosa disegnavi o qualcosa che era molto frequente quando eri una bambina ... magari postale queste cose, così lasciamo partecipare altri iscritti e proviamo a dare una plausibile risposta, o almeno tentare ... aspetto tue news :-)
luxxandra69 luxxandra69 16/02/2012 ore 14:35:27

l'argomento mi piace molto
vite precedenti.....
io ho fatto una serie di corsi nei quali attraverso diverse pratiche (tra le quali meditazioni profonde) si risvegliavano e riaffioravano emozioni, ricordi, flash di cose che apparentemente non erano di questa mia vita.....io ho voluto credere che ciò che vedevo e ricordavo era un mio vissuto, ovvero, mi piaceva credere che ero davvero stata in quei posti, che avevo vissuto quelle sensazioni, avuto certi comportamenti....
e mi sono sentita "migliorata", più viva, direi
avevo la consapevolezza di essere una persona con molte più capacità e qualità di quelle che mi pareva di avere
ed ho messo tutto a frutto
thor555 thor555 16/02/2012 ore 23:42:01 Ultimi messaggi

Chissà perchè in un forum di esoterismo se uno sostiene che si possono fare ricerche sulle vite precedenti viene censurato. Forse è un forum per persone ipersensibili che se leggono qualcosa che va appenda fuori dall'ordinario svengono dalla paura? Per quale motivo si apre un forum di esoterismo se poi chi lo pratica davvero non può scambiare le proprie esperienze, anzi è costretto a leggere nella maggior parte dei casi interventi volti a screditare tutto ciò che è esoterico?
16436095
Chissà perchè in un forum di esoterismo se uno sostiene che si possono fare ricerche sulle vite precedenti viene censurato. Forse...
Risposta
16/02/2012 23:42:01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
danilrome danilrome 17/02/2012 ore 07:30:32 Ultimi messaggi

@ luxxandra69: puoi riportare queste esperienze?

thor555: per me non sei stato censurato per la motivazione che hai scritto, ma perché in un forum non puoi screditare i partecipanti e continuare l'argomento in privato ... considerato che l'argomento è interessante mi piacerebbe leggere i tuoi interventi e le tue esperienze ... però bisogna anche accettare l'opinione degli altri ed argomentare ...
maraelena maraelena 17/02/2012 ore 11:17:31 Ultimi messaggi

Non si viene censurati se si raccontano le proprie esperienze che corsi si seguono?come bisogna fare x ricordare chi siamo stati?
luxxandra69 luxxandra69 17/02/2012 ore 14:43:00

Non si viene censurati se si raccontano le proprie esperienze che corsi si seguono?come bisogna fare x ricordare chi siamo stati?
maraelena l'importante è essere aperti alle nuove esperienze.....e a voler provare qualcosa di diverso
la mia esperienza personale è meglio se te la dico in privato.....appunto perchè troppo personale
posso solo dirti che sono state "rintracciate" ben 5 vite precedenti alla mia attuale e a mio avviso sono una più affascinante dell'altra
scrivimi in pvt e sarà un piacere per me risponderti.....
luxxandra69 luxxandra69 17/02/2012 ore 15:00:34

puoi riportare queste esperienze?
danilrome come detto a maraelena sono cose personali
posso solo dirti che attraverso la pittura, il disegno, la respirazione controllata, e altre tecniche i ricordi riemergono....anche attraverso i sogni e le visualizzazioni
un esempio pratico: nel 2006 durante un corso di pittura metafisica con un disegno ad olio dipinsi forme astratte
colei che teneva il corso ci disse che sul retro del foglio si potevano intravvedere forme "particolari"
io ci vidi un viso di un uomo dai lineamenti affilati, col naso un po' aquilino, capelli ricci come fatti con i bigodini (fatti spiegare da una donna cosa sono se non lo sai e qual'è l'effetto che si ottiene- boccolotti ben definiti-) e sembrava vestito con un abito da prete o con una toga d'avvocato...se avessi dovuto datarlo avrei detto un uomo dell'ottocento
nel 2011 partecipai ad un corso di vite precedenti e quando mi dissero che ero uomo, vissuto nel'800 in Gran Bretagna e che ero un giudice ti puoi immaginare lo stupore.....immediatamente mi sono ricordata del mio dipinto di qualche anno prima! tutto è già dentro di noi, basta saperlo estrarre
P.S.: i relatori dei 2 corsi non si conoscevano e non avevano contatti tra loro.....
StreGa.tta StreGa.tta 17/02/2012 ore 16:08:18 Ultimi messaggi

Per esperienza personale posso dire di aver avuto dei flash di vite passate con delle meditazioni. Poi ho potuto confrontarmi con una persona che mi ha fatto la lettura dell'aura, e ancora in un trattamento M.O.V.
insomma sia nelle meditazioni che nelle altre esperienze, eseguite con persone diverse che tra loro non si conoscono ho potuto constatare l'esistenza di queste vite.Esperienze belle davvero,che mi hanno migliorata e mi hanno aiutata a capire il senso e il motivo di questa vita.
16437581
Per esperienza personale posso dire di aver avuto dei flash di vite passate con delle meditazioni. Poi ho potuto confrontarmi con...
Risposta
17/02/2012 16:08:18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
maraelena maraelena 18/02/2012 ore 08:14:31 Ultimi messaggi

Io purtroppo sono negata nel disegno,pittura e tutto quello che lo riguarda,mi sono sempre rifiutata di disegnare da bambina e quando lo facevo erano solo cose senza senso o immagini semplicissime che oggi i bambini a cui faccio il doposcuola sanno fare meglio di me mi sarebbe difficile ricordare dai disegni,in compenso sono una scrittrice bravissima ho vinto anke dei concorsi in quell'ambito,ma non credo questo abbia attinenza con le mie vite precedenti.Ho sempre voluto seguire dei corsi di meditazione,ma non l'homai fatto.Scusata l'ignoranza in materia ma che vuol dire lettura dell'aura e trattamento M.O.V?
danilrome danilrome 18/02/2012 ore 09:09:41 Ultimi messaggi

@ luxxandra69: bellissima la tua storia ...

... premetto, come ho già scritto all'inizio, che io credo nello spirito che si reincarna ... però vorrei porre una domanda a tutti i partecipanti, è una questione che molte volte mi sono posto ... di fatto noi sappiamo che una nostra parte viene trasmessa nei figli, quindi è possibile che anche una parte della memoria dei nostri avi è dentro di noi? Se così fosse, è possibile che in alcune circostanze alcuni nostri ricordi di una vita precedente in realtà sono parte dei nostri antenati?
StreGa.tta StreGa.tta 18/02/2012 ore 11:37:49 Ultimi messaggi

@ danilrome: premetto con tutto rispetto che quello che stò x scrivere è solo la mia esperienza personale e conclusioni personali tratte di conseguenza.
Ai nostri figli trasmettiamo qualcosa di fisico che non ha nulla a che vedere con l'anima ( ripeto, è una mia conclusione..mi stò dedicando in qst periodo alla connessione anima-corpo).
In ogni vita incontriamo sempre le stesse anime anche se assumiamo ruoli diversi, e i ricordi che si hanno riguardano sempre e solo noi.
Faccio un esempio pratico. Sia io che mia figlia, prima che io cominciassi questo percorso,avevamo dei flash di vita di indiani d'america. Mia figlia era piccola e non sapeva certe cose di quel popolo. Tramite poi le cose scritte in un altro intervento, ho scoperto di essere stata una sciamana nativa d'america e quella che ora è mia figlia era mia figlia anche allora. I nostri ricordi erano connessi x via della vita vissuta in comune, ma lei vedeva cose che riguardavano lei e me intorno a lei e io uguale...Ognuno rivive i suoi ricordi personali. :-)
danilrome danilrome 18/02/2012 ore 15:14:53 Ultimi messaggi

@ StreGa.tta:

quindi tu sostieni che le anime fraterne continuano un'esistenza ed un percorso comune?
StreGa.tta StreGa.tta 18/02/2012 ore 15:22:44 Ultimi messaggi

@ danilrome: Siamo tutti Uno e siamo sempre gli stessi.L'essenza dell'anima E'.
Le anime si ritrovano finchè non hanno sciolto un qualche nodo karmico ke hanno in sospeso.
StreGa.tta StreGa.tta 18/02/2012 ore 16:55:15 Ultimi messaggi

@ maraelena: La M.O.V. è un trattamento energetico attraverso il quale si riconoscono blocchi del karma o si possono vedere le vite precedenti,come successo a me. L'iter sarebbe di 4 trattamenti a distanza di 21 giorni l'uno dall'altro. Io purtroppo ne ho potuto fare solo uno in quanto l'operatore venne nella mia città x un seminario,ma è stato "miracoloso" per me xchè mi son liberata di tante cose emotive e sono venuta a conoscenza di due vite precedenti e di conseguenza rimuovere paure e problemi ad esse collegati.
La lettura dell'aura è una cosa che sanno fare in pochi in quanto è una dote,ma tutti possiamo vederne il primo strato. Nell'aura si vedono i blocchi emotivi, avvenimenti passati e futuri e malattie che ancora nn si sono manifestate nel corpo fisico. A me per esempio venne confermata la vita da sciamana ( le due persone tra loro nn si conoscono)e visto un episodio che ora è passato,ma allora era futuro :-) Mia sorella avrebbe avuto seri bisogno di me in una circostanza di vita.
16440104
@ maraelena: La M.O.V. è un trattamento energetico attraverso il quale si riconoscono blocchi del karma o si possono vedere le...
Risposta
18/02/2012 16:55:15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
maraelena maraelena 21/02/2012 ore 17:01:00 Ultimi messaggi

sei stata fortunata e ti invidio un pò x queste esperienze,invidia buona si intende,io sono poco informata e non saprei neanche da dove cominciare,ma le vite precedenti non hanno nulla a ke vedere con i sogni?
StreGa.tta StreGa.tta 24/02/2012 ore 12:40:01 Ultimi messaggi

@ maraelena: i sogni sono di diverso genere...a me non è mai successo di vedere vite precedenti attraverso i sogni,ma nel campo delle vibrazioni sottili nulla è da escludere. Dormendo si fanno viaggi astrali, che sembrano sogni, e in quel caso ci si sposata in diverse dimensioni e vite.
teorema64 teorema64 24/02/2012 ore 18:44:32

Penso che i nostri progenitori lasciano delle "impronte" delle vite ed esperienze da loro passate nei nostri geni. In piccola parte noi siamo cio' essi erano. Ecco le sensazioni che un dato episodio o luogo e' gia' stato vissuto precedentemente. Questa e' la mia tesi!
StreGa.tta StreGa.tta 24/02/2012 ore 18:48:30 Ultimi messaggi

@ teorema64: Quella che menzioni tu è la teoria delle stringhe e siamo sempre noi ESSENZA che ci muoviamo in tutte le vite in parallelo quando riconosci un luogo è perchè lo hai vissuto o visitato in un'altra stringa o vita. Questa è quantistica.
maraelena maraelena 25/02/2012 ore 07:40:26 Ultimi messaggi

avrei tanto voluto conoscere le mie vite precedenti x aprire n'altra porta su me stessa xkè ci sono dei lati di me ke non riesco a comprendere voi ne sapete tanto mentre io purtroppo ho soltanto internet ma non mi dà troppe informazioni ad esempio sulla M.O.V LA REINCARNAZIONE esise solo che quando facevo le sedute spiritiche gli spiriti con cui parlavo non vivevano un'altra vita è tutto contrapposto.Forse non tutti hanno l'opportunità di vivere una seconda vita?
danilrome danilrome 25/02/2012 ore 08:49:41 Ultimi messaggi

@ maraelena: mi è stato detto che lo spirito deve compiere un percorso... al momento della morte del corpo lo spirito deve uscirne fuori ed è un processo abbastanza lungo, primo perché è come un un bimbo dentro un feto che sente tante positività, come amore, calore, sostanze e protezione, insomma tutte sensazioni positive ... ma anche perché improvvisamente lo spirito riprende coscienza ... io vivo in Russia, 9 mesi all'anno, ed ho seguito dei documentari molto interessanti su questo argomenti, poi ho avuto la fortuna di trattarli amichevolmente con una ragazza russa, in quanto il padre all'epoca del comunismo trattava proprio questa materia ... i russi hanno fatto degli esperimenti su cadaveri con delle attrezzature che non ricordo ... in pratica hanno verificato che il corpo umano continua a produrre una certa elettricità, in media sui 5 giorni, poi dopo nulla ... molti scienziati sostengono che è lo spirito quello che viene registrato che in un tempo medio si distacca dal corpo ... mi è stato detto che potrebbe essere un processo sofferente per lo spirito ...
... riprendendo la tua domanda finale, quello che scrivi è possibile, in quanto, come scritto sopra, lo spirito deve compiere un percorso, se questo percorso viene interrotto bruscamente potrebbe trovarsi come in un lembo, potrebbe non aver ripreso totalmente coscienza della sua essenza e quindi vagare in uno spazio a noi sconosciuto, prigioniero dentro questo spazio ... se lo spirito potrebbe non avere una seconda possibilità non è dato da sapere ... in Russia mi hanno detto che avrà una seconda possibilità, perché la vita è fatta su cicli, ma potrebbero passare molti secoli prima di riprendere coscienza ...
thor555 thor555 28/02/2012 ore 23:48:41 Ultimi messaggi

Se vi interessa sapere davvero come funziona la reincarnazione io ne so parecchio. Innanzitutto bisogna considerare il fatto che quando un'anima è nel cosiddetto ad di là è fuori dal tempo. Quando si reincarna il punto del tempo può essere anche lontanissimo dal precedente, non esiste nessuna linearità temporale tra una vita e l'altra, o meglio esiste un percorso certamente, ma non si sviluppa in una linearità temporale. Ad esempio uno può morire adesso e reincarnarsi nel 3000 avanti Cristo. Oppure qualche secolo nel futuro, nessun problema. Inoltre esistono dei metodi per indurre nel sogno il ricordo di vite passate. C'è uno schema psichico apposito (una specie di mandala da fissare) che permette questo, viene utilizzato nella mia scuola. Se qualcuno è interessato a sperimentarlo può contattarmi.
danilrome danilrome 29/02/2012 ore 09:59:11 Ultimi messaggi

@ thor555: per me non si reincarna nel passato, ma in un'altro ciclo ... vorrei che tu spiegassi meglio questo concetto del tempo, almeno per quanto le tue esperienze/idee
StreGa.tta StreGa.tta 29/02/2012 ore 11:42:24 Ultimi messaggi

@ thor555: mi risulta nuova la teoria del reincarnarsi nel passato. Si certo il tempo è un cerchio se prendiamo in considerazione la teoria delle stringhe, ma reincarnarsi nel passato a che serva all'evoluzione dell'anima? Si va avanti nella linea temporale per poter diventare consapevoli di errori di una vita passata e sciogliere in quella attuale.Questo è quello che so io in base alle mie ricerche e non mi atteggio a pretendere che sia vangelo.
An7rea An7rea 29/02/2012 ore 11:59:48

StreGa.tta scrive:
Si certo il tempo è un cerchio se prendiamo in considerazione la teoria delle stringhe,

Mi spieghi perchè per favore?
StreGa.tta StreGa.tta 29/02/2012 ore 12:14:36 Ultimi messaggi

@ An7rea: premetto che mi stò avvicinando alla teoria delle stringhe da poco per cui non posso rispondere a domande troppo complesse, stò ancora valutando il tutto. In teoria non ci sarebbe un passato un presente o un futuro in quanto saremmo liberi di spostarci da una vita ad un'altra,o da un periodo a un'altro della stessa vita, in quanto tutto succede contemporaneamente.Per cui tenendo in considerazione questa cosa non si dovrebbe pensare che non ci si può incarnare nel passato visto che tutto accade in contemporanea. Personalmente però, tenendo conto delle esperienze vissute credo che come già scritto in precedenza, ci si reincarni "nel futuro" per sistemare alcuni "nodi".
An7rea An7rea 29/02/2012 ore 12:26:53

StreGa.tta scrive:
e stringhe da poco per cui non posso rispondere a domande troppo complesse, stò ancora valutando il tutto. In teoria non ci sarebbe un passato un presente o un futuro in quanto saremmo liberi di spostarci da una vita ad un'altra,o da un periodo a un'altro della stessa vita, in quanto tutto succede contemporaneamente.Per cui tenendo in considerazione questa cosa non si dovrebbe pensare che non ci si può incarnare nel passato visto che tutto accade in contemporanea. Personalmente però, tenendo conto delle esperienze vissute credo che come già scritto in precedenza, ci si reincarni "nel futuro" per sistemare alcuni "nodi".

chiedevo i dettagli sulla teoria delle stringhe... nel dettaglio consideri le stringhe, le superstringhe o le brane? il concetto di tempo circolare non l'ho incontrato in nessuna di esse
StreGa.tta StreGa.tta 29/02/2012 ore 12:28:33 Ultimi messaggi

@ An7rea: ammetto di non sapere di cosa parli,come già scritto mi stò avvicinando ora alla teoria delle stringhe.
StreGa.tta StreGa.tta 29/02/2012 ore 12:30:22 Ultimi messaggi

@ An7rea: però visto che tu la conosci cosi bene questa teoria delle stringhe perchè non mi illumini ?grazie
An7rea An7rea 29/02/2012 ore 12:37:02

@ StreGa.tta: la teoria M non prevede tempo circolare. Estende lo spaziotempo ad 11 dimensioni. Essa è basata su congetture matematiche ancora non dimostrate e ad oggi non dimostrabili data la dimensione delle d-brane (piane non più stringhe). Sul forum Burian ha pubblicato il documentario di Greene. guardalo è un buon punto di partenza.
StreGa.tta StreGa.tta 29/02/2012 ore 12:44:49 Ultimi messaggi

@ An7rea: grazie del consiglio...quando dicevo che il tempo è circolare mi riferivo a quelle che tu chiami 11 dimensioni, io sapevo che erano stringhe. Si può andare da una all'altra teoricamente senza stare a guardare il passato,il presente e il futuro.
An7rea An7rea 29/02/2012 ore 12:50:23

StreGa.tta scrive:
grazie del consiglio...quando dicevo che il tempo è circolare mi riferivo a quelle che tu chiami 11 dimensioni, io sapevo che erano stringhe. Si può andare da una all'altra teoricamente senza stare a guardare il passato,il presente e il futuro.

no mi sono spiegato male forse. Le stringhe non sono le 11 dimensioni. Una delle 11 dimensioni è il tempo.
StreGa.tta StreGa.tta 29/02/2012 ore 12:51:44 Ultimi messaggi
thor555 thor555 29/02/2012 ore 14:18:27 Ultimi messaggi

Premetto che, anche se di solito quando dico ciò che segue le persone sono in disappunto, nel contesto in cui vivo e studio e pratico esoterismo la reincarnazione viene programmata; questo significa che i concetti di cui parlo, in merito alla reicarnazione, non sono solo teorici, ma abbinati ad una effettiva azione pratica. Come già detto quando siamo nel transito da una vita all'altra siamo fuori dal tempo. Essendo fuori possiamo entrare in qualunque punto, non ci sono vincoli particolari se non quelli che vengono imposti da chi decide dove ogni anima si deve reincarnare. Ci sono delle forze predisposte a questa funzione che vengono chiamata SIGNORI DEL KARMA, sono in grado di valutare il programma di ogni anima e capire dove si deve reincarnare l'anima in questione per proseguire il suo percorso, tenendo ovviamente anche conto degli aspetti Karmici. Il percorso di un'anima nelle varie vite non ha nessun legame con l'apparente linea storica dal passato al futuro, questa è un'idea religiosa e comunque occidentale, in Oriente il pensiero è molto più vicino all'idea di eterno presente di cui avete parlato qualche post indietro. Da un certo punto di vista, quello che può avere un'anima illuminta, le vite sono tutte contemporanee, e la coscienza può essere spostata liberamente nel contesto temporale (nella vita) che si sceglie in quel momento.
Nel caso in cui si abbiano conoscenze sufficienti si può sostituire l'azione svolta dai signori del karma e programmare la reincarnazione, ma in questo momento sul pianeta i contesti dove questo avviene sono pochissimi. La mia scuola è uno di questi punti.
StreGa.tta StreGa.tta 29/02/2012 ore 14:36:27 Ultimi messaggi

thor555 scrive:
Da un certo punto di vista, quello che può avere un'anima illuminta, le vite sono tutte contemporanee, e la coscienza può essere spostata liberamente nel contesto temporale (nella vita) che si sceglie in quel momento.

La domanda mi sorge spontanea. Nel momento in cui un'anima ha raggiunto l'illuminazione non diventa un maestro asceso? La scelta di reincarnarsi sarebbe per scelta di aiuto nei confronti di una o più anime. Giusto? Non so se mi sono espressa bene.
thor555 thor555 29/02/2012 ore 18:38:54 Ultimi messaggi

A Stregatta. Si funziona più o meno così, spiegato in maniera semplificata. A quel livello si può scegliere, si può ritornare e fare il maestro oppure avere un'esistenza anche al di là del mondo materiale. Si possono considerare in questa categoria i SIGNORI DEL KARMA. Chi si incarna non è più comunque vincolato ad un unico corpo, può entrare e uscire indipendentemente da nascita e morte, che per lui di fatto non esistono più. anime di questo tipo non utilizzano mai un corpo solo ma sempre più corpi contemporaneamente, sia nello stesso tempo che in tempi differenti (in epoche che per i comuni mortali corrispondono alle vite precedenti).
StreGa.tta StreGa.tta 29/02/2012 ore 18:56:55 Ultimi messaggi
giulia711 29/02/2012 ore 21:49:50 Ultimi messaggi

vi leggo con interesse anche se la mia scarsissima preparazione in materia non mi consente di prendere parte al dibattito

l'unica cosa che mi è chiara è che sono l'esempio vivente del teorema di incompletezza di Gödel

Non importa quanti problemi vengono risolti, ci saranno sempre altri problemi che non possono essere risolti con le regole esistenti.

in una parola..incasinataaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
:hihi
spero di avere più fortuna nella prossima vita
danilrome danilrome 01/03/2012 ore 07:19:46 Ultimi messaggi

thor555 scrive:
SIGNORI DEL KARMA

... ma ci spieghi da dove arrivano tutte queste tue convinzioni ... voglio dire nessuno è tornato indietro per dirlo ... io dico: una cosa è credere in qualcosa, ma tu dai anche un nome "signori del karma" ... mi domando: possibile che miliardi di persone sono state ignoranti fino ad oggi, mentre un migliaio di gente sa e conosce il significato dell'esistenza, compreso nomi e cognomi di questi karma? ... illuminami, grazie.
maraelena maraelena 01/03/2012 ore 13:48:19 Ultimi messaggi

Ma il fatto ke una persona se si comporta male può reincarnarsi in un essere superiore o addirittura in un animale è solo una credenza orientale o è la verità?Cosa pensa la religione cattolica della reincarnazione?
maraelena maraelena 01/03/2012 ore 13:48:35 Ultimi messaggi

Ma il fatto ke una persona se si comporta male può reincarnarsi in un essere superiore o addirittura in un animale è solo una credenza orientale o è la verità?Cosa pensa la religione cattolica della reincarnazione?
An7rea An7rea 01/03/2012 ore 14:09:16

maraelena scrive:
Cosa pensa la religione cattolica della reincarnazione?

è contraria..
thor555 thor555 01/03/2012 ore 14:51:09 Ultimi messaggi

A Danilrome. Non hai afferrato un concetto: non sono mie convinzioni, nella mia scuola si apprendono queste cose e si opera praticamente con queste conoscenze, programmando ad esempio le reincarnazioni e potendo anche "monitorare" in altri tempi quello che succede, rintracciando ad esempio vite precedenti e così via.
Non è vero comunque che queste conoscenze non ci sono mai state, tant'è che la mia scuola a sua volta le ha mutuate da civiltà passate. Semplicemente hanno avuto una diffusione prevalentemente nell'ambito delle scuole che nelle varie epoche hanno formato maghi e sacerdoti.
Detto questo non è mia volontà convincere nessuno di questa o altre verità. Semplicemente io ho individuato come mia funzione quella di divulgare, e lo faccio. Se poi le persone vorranno credere che siano tutte cavolate non è una cosa che mi riguarda più di tanto. Ma se qualcuno è desideroso di approfondire ben volentieri. Se poi qualcuno ha addirittura conoscenze complementari da confrontare meglio ancora.
StreGa.tta StreGa.tta 01/03/2012 ore 16:18:07 Ultimi messaggi

@ maraelena: La chiesa cattolica nega la reincarnazione perchè se la gente sapesse che le vite son tante non avrebbe più timore dell'inferno che si è inventato. Il karma lo si paga già mentre si è in vita,non necessariamente bisogna morire e reincarnarsi x "pagare" qualcosa. ( notare il pagare tra virgolette prego).Ci si incarna nella condizioni stessa in cui si è morti.Mi spiego. L'anima ha diverse età, dalla neonata alla matura.Cresce di vita in vita e se io in questa vita sono un'anima adolescente nella prossima vita riprenderò da questa età per crescere.Se riesco posto un video cosi nessuno fraintende.
maraelena maraelena 01/03/2012 ore 17:00:23 Ultimi messaggi

i cicli delle anime sono simili a quelli umani e le anime addotte sono solo quelle prive di esperienza forse noi ricordiamo le nostre vite precedenti solo se siamo arrivata a diventare anima matura?O i nostri comportamenti spesso impulsivi sono dettati dai cicli di anime ke ancora non siamo riusciti a sperimentare?Questa è una miaidea,spesso ci sono persone ke definite eterni bambini x i loro comportamenti e forse l loro immaturità è dovuta prorpio a questo.Ma ci sono prove ke quello ke dice questo video è vero?
StreGa.tta StreGa.tta 01/03/2012 ore 17:08:33 Ultimi messaggi

@ maraelena: Io posso fornire le prove per le mie esperienze vissute.Ho fatto diverse regressioni in diverse vite per cui ci credo perchè ho le mie prove. Spesso ci comportiamo in determinati modi perchè inconsciamente ricordiamo degli episodi di una vita precedente ( anche questo ho potuto verificarlo su di me).
Indaco1981 Indaco1981 01/03/2012 ore 18:29:42

Salve, allora se posso dire la mia dalle mi esperienze: intanto premetto che la reincarnazione è una scuola e l'argomento in quanto tale è molto ampio e non si può discotere in poche righe come su Twitter. Poi prima cosa: le vite passate si possono ricordare in due modi anzi tre ma ne dico due che sono piu semplici.
1- Da una educazione diversa che i genitori dovrebbero insegnarci fin da piccoli. Oggi è un disastro si sono perse un sacco di conoscenze e ai nostri figli insegnamo solo a dimenticare chi siamo veramente e li è un altro discorso lungo.
2- A volte capita che nascono dei bambini più evoluti a livello di reincarnazione e che hanno fatto nelle vite passate dei grandi lavori spirituali e hanno arrichito il proprio spirito quindi quando tornano bambini sono più elastici perchè domina piu lo spirito della materia e si ricordano.
Sono sicuro che in questi anni stanno nascendo tanti di quei bambini perchè è il tempo di un cambio a sto mondo oscuro.
thor555 thor555 01/03/2012 ore 18:42:29 Ultimi messaggi

A Indaco. Quoto in pieno. Hai toccato uno dei punti fondamentali della programmazione delle reincarnazioni: i genitori e l'ambiente in cui questa anima crescerà. Anche un avatar potrebbe essere distrutto nelle sue potenzialità se allevato in modo non adatto.
StreGa.tta StreGa.tta 01/03/2012 ore 19:02:29 Ultimi messaggi

Indaco e thor : Io sono nata n una famiglia a dire cattolica è poco eppure eccomi sana e salva...ho 3 figli che inizialmente stavo educando allo stesso modo in cui ero stata educata io.Poi mi son svegliata, un pò anche grazie a loro( i miei figli ) perchè sono molto evoluti. Viviamo una vita di evoluzione spirituale insieme.Tutto qst per dire che io non sono stata educata per quella che grazie al Grande Spirito SONO ora.
danilrome danilrome 01/03/2012 ore 19:49:35 Ultimi messaggi

@ thor555: non metto in dubbio le tue conoscenze e le tue esperienze, ho già scritto all'inizio per il mio credo, la reincarnazione non è una scienza sconosciuta ... solo che per me avviene attraverso dei cicli temporali ... così sono curioso di capire meglio ... non ho molto tempo da dedicare a queste letture, ma oggi ho dato uno "sguardo" veloce online ... ho letto di Angeli ... mi spieghi che legame c'é tra il Karma e questi angeli (oppure linkami qualcosa che possa esaudire la mia questione) ... secondo la tua scienza esiste un Dio? Quindi che scopo avrebbe la nostra anima?
elisella10 elisella10 01/03/2012 ore 22:08:02

una domandina per voi esperti di reincarnazione.se tutti i 7 miliardi di individui di adesso hanno avuto una vita precedente e,esempio,nel 1975 la popolazione mondiale raggiunse i 4 miliardi di individuie e andando ancora indietro si scende sotto il miliardo i conti non mi tornano....mancano dei corpi da cui reincarnarsi.... :-)))
solo.occhi solo.occhi 01/03/2012 ore 22:13:19 Ultimi messaggi
elisella10 elisella10 01/03/2012 ore 22:15:13

solo.occhi scrive:
Non hai letto attentamente le risposte. È già spiegato

non avevo voglia di leggermi 48 post.mi puoi sintetizzare tu le risposte?
solo.occhi solo.occhi 01/03/2012 ore 22:19:42 Ultimi messaggi

Lascio la spiegazione a chi conosce la reincarnazione meglio di me per i dettagli. In sintesi un corpo che si deve reincarnare esula dal tempo quindi la tua precedente reincarnazione sarà nel 2431 per fare un paradosso
laprimaluna laprimaluna 01/03/2012 ore 22:20:13 Ultimi messaggi

elisella10 scrive:
mancano dei corpi da cui reincarnarsi

Mi viene da chiedere che ruolo hanno atomi e molecole in tutto questo. Cioè che cosa si rincarna ? La vita ? Il corpo o lo spirito ? E se è lo spirito che si rincarna, in cosa consiste ?
thor555 thor555 01/03/2012 ore 22:20:31 Ultimi messaggi

A Stregatta. Ogni anima ha certamente il suo libero arbitrio, per cui concordo con la tua esperienza, ma io mi riferivo in particolare ad anime tipo Cristo, Budda, Maometto, Zoroastro, Krisna. Costoro avevano un programma molto preciso e sono stati allevati in un contesto che permettesse loro di non sprecare tempo a dover rimediare ad errori fatti dai genitori o dai vari educatori con cui normalmente ogni bambino ha a che fare. Tutte queste anime sono sempre state allevate in apposite scuole. Nella mia scuola si applica un concetto di questo tipo: i figli sono educati da tutte le persone che vivono in un nucleo familiare (mediamente 15-18 persone).

A Danilrome. Sugli angeli ti devo mettere in guardia, quello che trovi oggi in rete e su molti libri è per la maggior parte dei casi confusione. Gli angeli sono entità la cui origine è piuttosto complessa, ma non c'entrano molto con i signori del Karma. Diciamo che prima dell'avvento dell'anima umana erano la specie dominante nel mondo fisico, ma il loro tempo di evoluzione è finito. Oggi rappresentano delle funzioni che per noi sono equiparabili a leggi, ma è un discorso molto complicato, difficilmente spiegabile qui in poche righe.
laprimaluna laprimaluna 01/03/2012 ore 22:23:06 Ultimi messaggi

solo.occhi scrive:
In sintesi un corpo che si deve reincarnare esula dal tempo

....quindi è proprio il corpo che ritorna carne.
elisella10 elisella10 01/03/2012 ore 22:24:46

laprimaluna scrive:
Mi viene da chiedere che ruolo hanno atomi e molecole in tutto questo. Cioè che cosa si rincarna ? La vita ? Il corpo o lo spirito ? E se è lo spirito che si rincarna, in cosa consiste ?

e lo chiedi a me?per me l unica cosa che si incarna( o meglio si incarnisce, è un unghia..)
solo.occhi solo.occhi 01/03/2012 ore 22:26:29 Ultimi messaggi
solo.occhi solo.occhi 01/03/2012 ore 22:33:12 Ultimi messaggi
Indaco1981 Indaco1981 01/03/2012 ore 23:21:19

Stregatta, non so per te cosa significa evoluto. Mi piacerebbe sentirlo. Comunque non riesco a parlare ci sono troppe pagine da guardare. Non c'è un chat?
Indaco1981 Indaco1981 01/03/2012 ore 23:31:20

Se volete ho creato un gruppo con la chat che si chiama "2012: verso una nuova coscienza" se volete iscrivetevi e la ho una chat per entrare e parlare.
Indaco1981 Indaco1981 01/03/2012 ore 23:31:27

Se volete ho creato un gruppo con la chat che si chiama "2012: verso una nuova coscienza" se volete iscrivetevi e la ho una chat per entrare e parlare.
Indaco1981 Indaco1981 01/03/2012 ore 23:31:27

Indaco1981 Indaco1981 01/03/2012 ore 23:31:28

Indaco1981 Indaco1981 01/03/2012 ore 23:31:28

thor555 thor555 02/03/2012 ore 00:06:45 Ultimi messaggi

A Elisella. La tua domanda avrebbe senso se l'anima umana si stesse incarnando solo sulla terra, ma ovviamente la terra è solo uno dei tantissimi mondi possibili. In questa epoca è infatti abbastanza noto che si stanno incarnando sulla terra anime più evolute che giungono da altri sistemi stellari. La realtà è molto più ampia di quanto, spesso, la mente umana riesca mediamente ad immaginare. E poi tu parli della popolazione terrestre che viene calcolata rispetto ad una visione storica molto limitata: quella che vede la civiltà nascere 6 o 7000 anni fa con i Sumeri e Babilonesi, ritenendo che prima non ci sia nulla di significativo. La storia che conosco io occupa almeno 500.000 anni, e non si svolge solo sulla terra. Quindi in definitiva c'è tutto lo spazio che vuoi e tutti i corpi che necessitano per i 7 miliardi di anime.

L'età effettiva dell'anima umana (è la stessa per tutte in quanto tutte le anime hanno un'origine comune) è di 30 milioni di anni circa, cioè il tempo in cui una forma di coscienza che nella mia scuola chiamiamo DIVINITA' PRIMEVA UOMO è entrata nell'universo materiale, suddividendosi nel tempo ed originando in questo modo l'elemento di base da cui si sviluppa l'anima individuale.
elisella10 elisella10 02/03/2012 ore 00:10:31

@ thor555: e ma chissa perchè allora tutti si "ricordano "di essere stati napoleone ,la regina di inghilterra,colombo..ecc...mai uno che si ricordi di essere stato un alieno o roba simile..
thor555 thor555 02/03/2012 ore 00:20:27 Ultimi messaggi

Nella mia scuola, con le ricerche che si fanno sulle vite passate (il termine vite passate ' una convenzione), ci sono anche ricordi di vite aliene. Comprendo il tuo scetticismo non avendo probabilmente esperienze dirette con queste cose (e non dico certamente che sia così facile averne), ma non credere di poter smontare con le prime cose che ti vengono in mente un castello che è molto solido e stratificato nel tempo. Mi occupo di queste cose da 18 anni, e ti assicuro che c'è molto ma molto di più di quando normalmente si senta in giro.
An7rea An7rea 02/03/2012 ore 00:22:29

thor555 scrive:
castello che è molto solido

se fosse solido sarebbe scientificamente provabile
thor555 thor555 02/03/2012 ore 00:41:37 Ultimi messaggi

Perchè ti risulta che la scienza si sia mai posta il problema di provare la reincarnazione? A me no, e lo stesso mi risluta di tante altre cose che gli scettici come te negano dicendo appunto che quelle cose non sono provate scientificamente. Nella mia esperienza di 18 anni dedicati all'esoterismo ho visto tante cose che in questi anni sono poi state scoperte anche nei vari ambiti della scienza. Per cui considera anche che una cosa può essere vera e semplicemente non essere mai stata considerata dalla scienza, che tra l'altro si comporta in modo diverso in diverse parti del mondo. Alcune cose che non sono vere in Italia lo sono da altre parti. Nel campo della terapia si assiste all'estremizzazione di questo concetto, in alcuni paesi una cosa è ritenuta truffa in altri disciplina scientifica, per cui sinceramente tutto questo rigore di cui tu sei convinto non trova oggettivamente nessun riscontro nella realtà dei fatti.
16473383
Perchè ti risulta che la scienza si sia mai posta il problema di provare la reincarnazione? A me no, e lo stesso mi risluta di...
Risposta
02/03/2012 00:41:37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
danilrome danilrome 02/03/2012 ore 10:23:37 Ultimi messaggi

... in effetti la scienza non si è mai posta il problema ... ma credo che sia anche corretto che la scienza si domandi ben altro ... è certo che tutte queste scuole di pensiero vengono infangate dalle religioni monoteiste ...
StreGa.tta StreGa.tta 02/03/2012 ore 11:13:45 Ultimi messaggi

@ thor555: Si facevo un discorso generale, lo so che per i maestri ascesi che citi tu le cose vanno esattamente come dici.
StreGa.tta StreGa.tta 02/03/2012 ore 11:16:58 Ultimi messaggi

@ Indaco1981: Anima evoluta è appunto un maestro asceso, tipo Gesù o il buddha ecc ecc... Le anime che sono sul percorso ( tipo me, x farti un esempio terra terra) sono in fase di evoluzione...La mia meta è la conoscenza,raggiungere la luce in modo stabile.Adesso riesco a raggiungerla qualche volta,ma devo meditare ...le anime evolute,i maestri ascesi rimangono costantemente in quello stato, per cui possono fare ciò che dice Thor555 ( spero di essermi espressa bene)
StreGa.tta StreGa.tta 02/03/2012 ore 11:32:05 Ultimi messaggi

@ laprimaluna: è l'anima che si reincarna..l'essenza, il vero Sè non il corpo. L'ultimo corpo lo usano i maestri ascesi per apparire ai mortali e farsi riconoscere.
laprimaluna laprimaluna 02/03/2012 ore 18:06:27 Ultimi messaggi

StreGa.tta scrive:
è l'anima che si reincarna..l'essenza, il vero

Puoi definire in termini più fisici ?
Altrimenti è ovvio che la scienza non può indagarci. Cos'è l'essenza praticamente ?
StreGa.tta StreGa.tta 02/03/2012 ore 19:01:44 Ultimi messaggi

@ laprimaluna: Qui non stiamo discutendo se la scienza può provare o no queste cose.Chi le vive e le ha viste sa che sono vere.A me personalmente non serve che la scienza le dimostri, so che esistono,chi non ci crede xchè la scienza non ci arriva non è un problema mio.La scintilla divina del tuo Io Sono la senti dentro di te,non c'è bisogno che sia la scienza ne nessun altro adirti che sei anima e sei oltre il corpo che hai,che è solo un mezzo materiale che ti consente di muoverti in questa dimensione di vibrazioni basse.
16475089
@ laprimaluna: Qui non stiamo discutendo se la scienza può provare o no queste cose.Chi le vive e le ha viste sa che sono vere.A...
Risposta
02/03/2012 19:01:44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
An7rea An7rea 02/03/2012 ore 19:51:35

StreGa.tta scrive:
Qui non stiamo discutendo se la scienza può provare o no queste cose.Chi le vive e le ha viste sa che sono vere.A me personalmente non serve che la scienza le dimostri, so che esistono,chi non ci crede xchè la scienza non ci arriva non è un problema mio.La scintilla divina del tuo Io Sono la senti dentro di te,non c'è bisogno che sia la scienza ne nessun altro adirti che sei anima e sei oltre il corpo che hai,che è solo un mezzo materiale che ti consente di muoverti in questa dimensione di vibrazioni basse.

peccato poi esistano le allucinazioni
elisella10 elisella10 02/03/2012 ore 23:17:16

StreGa.tta scrive:
Chi le vive e le ha viste sa che sono vere.A me personalmente non serve che la scienza le dimostri, so che esistono,chi non ci crede xchè la scienza non ci arriva non è un problema mio.La scintilla divina del tuo Io Sono la senti dentro di te,non c'è bisogno che sia la scienza ne nessun altro adirti che sei anima e sei oltre il corpo che hai,che è solo un mezzo materiale che ti consente di muoverti in questa dimensione di vibrazioni basse.

anche persone con problemi mentali hanno riferito queste cose...diamo per buono anche loro?
EsaToNiK EsaToNiK 03/03/2012 ore 13:58:23 Ultimi messaggi

la vita è una sola , anche esistesse reincarnazione sarebbe unica e sola, non credo sia possibile ricordare quella vecchia (e sarebbe letale ricordarlo)
StreGa.tta StreGa.tta 03/03/2012 ore 14:40:49 Ultimi messaggi

@ elisella10: I dementi vengono classificati tali da questa società che si crede normale.Ci sono quelli che reagiscono in un certo modo a certe conoscenze altri in altro modo.Io e tanti altri che viviamo queste esperienze non siamo pericolosi per nessuno se volgiamo riferirci ai "matti"violenti.
Poi ogni caso va visto a se'.
E poi scusate ragazzi,ma se non ci credete è un problema vostro,nessuno vi chiama a criticare offendere e tutto il resto.Io non condivido il vostro modo di pensare eppure non vengo a deridervi o a sfottervi o provocarvi ecc ecc...ma non mi importa ripeto è un problema vostro.Abbiate la buona educazione di frequentare i posti che sono adatti a voi e lasciate il confronto costruttivo a chi vuole confrontarsi.
Questo riferito anche allo scienziato perfetto di An7rea e compari.
maraelena maraelena 03/03/2012 ore 14:56:12 Ultimi messaggi

Allora il problema è questo non so se esista reincarnazione o altro,ma so ke qualcosa c'è lo dimostra l'esperienza ke ho vissuto:qualche anno fa ho avuto un incidente col mio ex ragazzo,sono stata in coma 3 giorni e ho visto una luce c'era mio nonno che non c'è piu e provavo una sensazione di pace in un luogo sospeso nel tempo,il mio risveglio è stato brusco.Ora mi domando se mio nonno era in quel luogo non poteva essersi reincarnato,non era vivo,stava in un'altrtaa dimensione non so se mi capite,questo è in contrasto col concetto d vite precedenti e pure io ci credo e ne sn affascinata...
StreGa.tta StreGa.tta 03/03/2012 ore 15:01:40 Ultimi messaggi

@ maraelena: Non è che muori stamattina e stasera sei già reincarnato.Dopo che si è lasciato il corpo si ha diverso tempo per elaborare il vissuto appena terminato.Spesse volte le persone che rimangono in questa dimensione tengono bloccato il defunto soprattutto se questo in vita ha vissuto nella convinzione di tutto ciò che propina la chiesa.
In un libro che non posso indicare perchè viene passato a pochi, spiega esattamente i tempi della reincarnazione,spesso possono passare centinaia di anni prima di rinascere in questa dimensione...ecco perchè le persone che conosciamo in vita rimangono con noi anche dopo che son morte.
solo.occhi solo.occhi 03/03/2012 ore 15:01:41 Ultimi messaggi

Streg.atta è un forum di esoterismo aperto su una chatta dove il 90% si iscrive per provare sperare a trombare e nei momenti di magra passa di qui. Poi un 9% è totalmente confuso e infine c'è chi cerca il dialogo, sia da una parte che dall'altra. Come vedi è veramente complicato, ma vedo che in altri forum siamo sulla stessa scia.
StreGa.tta StreGa.tta 03/03/2012 ore 15:09:41 Ultimi messaggi

@ solo.occhi: in qst network è cosi..in altri anche,ma ci sono dei forum fatti bene dove c'è gente che sa e condivide con chi vuole capire .
solo.occhi solo.occhi 03/03/2012 ore 15:11:18 Ultimi messaggi
elisella10 elisella10 03/03/2012 ore 16:07:19

StreGa.tta scrive:
E poi scusate ragazzi,ma se non ci credete è un problema vostro,nessuno vi chiama a criticare offendere e tutto il resto.Io non condivido il vostro modo di pensare eppure non vengo a deridervi o a sfottervi o provocarvi ecc ecc...ma non mi importa ripeto è un problema vostro.Abbiate la buona educazione di frequentare i posti che sono adatti a voi e lasciate il confronto costruttivo a chi vuole confrontarsi.

perchè?io sono aperta a tutte le possibilità basta che me ne diano dimostrazione.nelmomento in cui diventano solo elucubrazioni mentali le critico,tutto li
solo.occhi solo.occhi 03/03/2012 ore 16:53:41 Ultimi messaggi
elisella10 elisella10 03/03/2012 ore 17:11:52

solo.occhi scrive:
E l'insulto fa parte della critica ovviamente

mai insultato nessuno,semmai sono stata insultata..
solo.occhi solo.occhi 03/03/2012 ore 17:44:41 Ultimi messaggi

:sbong :-))) :-))) :-))) :-))) :-))) :hihi :hihi :hihi :haha
anam64 anam64 05/03/2012 ore 11:16:00 Ultimi messaggi

danilrome scrive:
Se così fosse, è possibile che in alcune circostanze alcuni nostri ricordi di una vita precedente in realtà sono parte dei nostri antenati?

Nonostante non abbia nessuna prova scientifiica mi sembra molto coerente che anche il nostro cervello abbia un suo DNA e dunque sono convinta che parte dei nostri inconsci ricordi possano appartenere ai nostri avi.
Ho letto molti libri sull'argomento che riportavano le più svariate esperienze di vite precedenti ma nessuna narrava di essersi riconosciuto in un essere dell'era primitiva più o meno narravano dall'impero romano in poi
danilrome danilrome 05/03/2012 ore 15:04:40 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.