Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

PRATOAZZURRO 12/03/2012 ore 22.22.16 Ultimi messaggi
segnala

SerenoDIO NON ESISTE:SPIEGAZIONE SCIENTIFICA METTE FINE A 2000 ANNI DI PRESA PER IL CULO

LO SCIENZIATO Stephen Hawking E RIUSCITO A RISOLVERE IL DILEMMA DI QUESTA FAVOLA DURATA PIÚ DI 2000 ANNI

E ORA PIGLIAMOCI I SOLDI DELLO IOR E MANDIAMO A KASA STI CIALTRONI..ANKE ZOZZONI... IN GONNELLA..:ok
8168288
« video » LO SCIENZIATO Stephen Hawking E RIUSCITO A RISOLVERE IL DILEMMA DI QUESTA FAVOLA DURATA PIÚ DI 2000 ANNI E ORA PIGLIAMO...
Discussione
12/03/2012 22.22.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
StairwayToHeaven91 StairwayToHeaven91 12/03/2012 ore 22.45.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: DIO NON ESISTE:SPIEGAZIONE SCIENTIFICA METTE FINE A 2000 ANNI DI PRESA PER IL CULO

Sono ateo anche io, ma non credo che basti questo video per eliminare Dio.
danilrome danilrome 12/03/2012 ore 22.54.50
segnala

(Nessuno)RE: DIO NON ESISTE:SPIEGAZIONE SCIENTIFICA METTE FINE A 2000 ANNI DI PRESA PER IL CULO

... ho letto tutti i libri di Stephen Hawking, lo ritengo un grande fisico, il libro scritto sui buchi neri è molto interessante e lascia riflettere ... questo video invece non dice niente che una sua personale teoria ... e sono convinto che non ci crede nemmeno lui ... si, certamente è fattibile pensare che il big bang si stato scaturito da un buco nero ... però il buco nero, materia o anti materia che sia (questo non è poi così importante) era presente in quel momento ... allora uno poi dovrebbe chiedersi: e chi l'ha messo in quel punto il buco nero? da dove arrivava? come si è creato? ... in verità, e lo continuerò a ripetere, l'unico scienziato che ha detto qualcosa di vero per me rimane solo Tullio Regge con lo scritto infinito : il nulla non esiste, se esistesse o fosse esistito il nulla, non potresti leggere queste parole, perché nel nulla non c'é nemmeno il nulla ... quindi se quel buco nero era lì è perché qualcosa l'ha messo o scaturito ... per me l'universo è solo una parte di qualcosa che non è nemmeno possibile pensare ... perché è la nostra mente che è nulla verso l'immensità di questo disegno ...
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 12/03/2012 ore 22.57.08 Ultimi messaggi
segnala

StairwayToHeaven91 scrive:
tuttavia quella di Hawking è un ipotesi, non una certezza.

ANKE QUELLA DI DIO E UN IPOTESI KE PERO CI E STATA IMPOSTA PER ASSOLUTA..E UNA E BASATA SUL RAGIONAMENTO L'ALTRA SULLE FANTASIE UMANE...E SE LO DICE UNO DELLE MENTI PIU INTELLIGENTI DEL MONDO IO MI FIDO PIU DI LUI KE NN DELLE ALTRE TESTE BAKATE E PLAGIATE DAI PADRONI DEL MONDO...
An7rea An7rea 12/03/2012 ore 22.59.04
segnala

danilrome scrive:
ha detto qualcosa di vero per me rimane solo Tullio Regge con lo scritto infinito : il nulla non esiste, se esistesse o fosse esistito il nulla, non potresti leggere queste parole, perché nel nulla non c'é nemmeno il nulla

il nulla non esiste per la fisica, mai.
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 12/03/2012 ore 23.05.25 Ultimi messaggi
segnala

danilrome scrive:
questo video invece non dice niente

PER TE NN DICE NIENTE KE SEI ABIUTATO A DIRE INUTILITA :-)))
IN POKE FRASI E RIUSCITO A RAKKIUDERE UN RAGIONAMENTO DI MIGLIAIA DI PENSATORI...E IO GIA LO SAPEVO MA ORA KE LO DICE LUI... IN UNA FORMA KIARA E KOMPRENSIBILE ANKE A TESTINE KOME VOI IL CERKIO SI KIUDE...LA FARSA E FINITA...PULITE E POI SPEGNETE LE LUCI QUANDO USCITE... :-)
danilrome danilrome 12/03/2012 ore 23.06.09
segnala

An7rea scrive:
il nulla non esiste per la fisica, mai

... il tuo intervento rafforza il concetto di T. Regge, cioé di un fisico ... ma ritengo, personale opinione, che le sue parole ed il suo esempio - spiegato perfettamente con il tovagliolo di carta diviso a metà, ecc... (sono certo che lo conosci) - andavano e vanno al di là della fisica intesa come materia di scienza ...
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 12/03/2012 ore 23.10.29 Ultimi messaggi
segnala

IL NULLA RIMANE NULLA...E FIGURIAMOCI UN ESSERE DIVINO KE KREA QUALKOSA...KOME SE FOSSE UN ESSERE KE SGUAZZAVA GIA NELL'INFINITO NULLA E POI FAR PARTIRE LA GIOSTRA...KE INSENSATEZZA...GIA QUESTO DOVREBBE KIUDERE IL DISKORSO :-)))
danilrome danilrome 12/03/2012 ore 23.10.37
segnala

PRATOAZZURRO scrive:
PER TE NN DICE NIENTE KE SEI ABIUTATO A DIRE INUTILITA

... ti conosco troppo bene e so quando scherzi 8-) ... o forse pensavi a Daniel :hoho ... lasciami almeno la capacità di ragionare con la mia mente, di scrivere i miei dubbi e di esporre il mio pensiero ... e ricorda che questa di S.H. rimane sempre e solo una teoria, prove non esistono ...
An7rea An7rea 12/03/2012 ore 23.11.21
segnala

danilrome scrive:
... il tuo intervento rafforza il concetto di T. Regge, cioé di un fisico ... ma ritengo, personale opinione, che le sue parole ed il suo esempio - spiegato perfettamente con il tovagliolo di carta diviso a metà, ecc... (sono certo che lo conosci) - andavano e vanno al di là della fisica intesa come materia di scienza

per questo sono solo una sua opinione, la realtà è che il vuoto non può esser vuoto per il principio di heisenberg.
StairwayToHeaven91 StairwayToHeaven91 12/03/2012 ore 23.12.38 Ultimi messaggi
segnala

@ PRATOAZZURRO: Non voglio fare l'avvocato di Dio, non credo che ne avrebbe bisogno, ma ci tengo a precisare che a me non è stato imposto nulla, in passato sicuramente si. Facevo solo presente che con questo video è un po' pretenzioso smontare l'ipotesi di Dio.
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 12/03/2012 ore 23.15.00 Ultimi messaggi
segnala

danilrome scrive:
prove non esistono ...

PROVA DI KOSA...? NEL SAPERE KE NN ESISTEVA IL TEMPO PRIMA DEL BIG BANG? DOVRESTI INFORMARTI SULL'ARGOMENTO...SEI PAREKKIO INDIETRO KON I KOMPITI...AHI AHI :-)))
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 12/03/2012 ore 23.16.22 Ultimi messaggi
segnala

con questo video è un po' pretenzioso smontare l'ipotesi di Dio

A ME SEMBRA MOLTO PIU PRETENZIOSO DIO STESSO...SKUSA TANTO :-))
danilrome danilrome 12/03/2012 ore 23.17.58
segnala

... And7rea, né abbiamo già discusso un mese fa se ricordi, ma fu un botta e risposta ... per me sono concettualmente due cose diverse, capisco il concetto e la teoria del vuoto, ma il significato che si intende dare al nulla la interpreto diversamente ... però lo so che la tua testa è piena di numeri, leggi ed equazioni che dovrò rassegnarmi a leggere una tua risposta tecnicamente valida nel mondo scientifico ...
An7rea An7rea 12/03/2012 ore 23.21.47
segnala

danilrome scrive:
... And7rea, né abbiamo già discusso un mese fa se ricordi, ma fu un botta e risposta ... per me sono concettualmente due cose diverse, capisco il concetto e la teoria del vuoto, ma il significato che si intende dare al nulla la interpreto diversamente ... però lo so che la tua testa è piena di numeri, leggi ed equazioni che dovrò rassegnarmi a leggere una tua risposta tecnicamente valida nel mondo scientifico ...

beh parliamo di realtà ergo il nulla non esiste nella realtà, come idea ok, ma è astrazione
danilrome danilrome 12/03/2012 ore 23.21.56
segnala

@ PRATOAZZURRO: ma tu ci sei mai stato dentro un buco nero? ma cosa sappiamo dei buchi neri? che io sappia solo teorie ... solo teorie ... allora se così è, di cosa parli? Tu dovresti informarti sull'argomento ... sappiamo solo come "lavorano", ma cosa sono dentro e se il tempo è fermo sono solo teorie ... ripeto: tu dovresti informarti, soprattutto prima di aprire una discussione che non sei in grado di sostenere ;-)
StairwayToHeaven91 StairwayToHeaven91 12/03/2012 ore 23.23.29 Ultimi messaggi
segnala

@ PRATOAZZURRO: Ritengo l'ipotesi di Dio inutile, ma ripeto che con questo video non convertirai quelli che magari erano credenti prima. Hawking qui non dice nulla di nuovo, sta solo facendo divulgazione scientifica, quella del buco nero è una possibilità, non una certezza.
An7rea An7rea 12/03/2012 ore 23.24.00
segnala

danilrome scrive:
ma tu ci sei mai stato dentro un buco nero? ma cosa sappiamo dei buchi neri? che io sappia solo teorie ... solo teorie ... allora se così è, di cosa parli? Tu dovresti informarti sull'argomento ... sappiamo solo come "lavorano", ma cosa sono dentro e se il tempo è fermo sono solo teorie ... ripeto: tu dovresti informarti, soprattutto prima di aprire una discussione che non sei in grado di sostenere smile

il tempo non è fermo all'interno per un osservatore interno.
danilrome danilrome 12/03/2012 ore 23.27.14
segnala

An7rea scrive:
il tempo non è fermo all'interno per un osservatore interno

... all'interno di un buco nero? Non comprendo ...
An7rea An7rea 12/03/2012 ore 23.30.17
segnala

danilrome scrive:
... all'interno di un buco nero? Non comprendo ...

per la relatività, gli effetti dilatatori sono relativi al sistema di riferimento. All'interno della singolarità il tempo scorre, all'esterno appare fermo
danilrome danilrome 12/03/2012 ore 23.35.48
segnala

An7rea scrive:
per la relatività, gli effetti dilatatori sono relativi al sistema di riferimento. All'interno della singolarità il tempo scorre, all'esterno appare fermo

... questo in effetti è vero ... ma quale è la tua considerazione su questa teoria espressa da S.H. e ascoltata nel video postato dall'amico "K"? ...
An7rea An7rea 12/03/2012 ore 23.40.22
segnala

danilrome scrive:
... questo in effetti è vero ... ma quale è la tua considerazione su questa teoria espressa da S.H. e ascoltata nel video postato dall'amico "K"

è sbagliata per motivi fisici, che lo stesso sh ha riconosciuto
StairwayToHeaven91 StairwayToHeaven91 12/03/2012 ore 23.42.58 Ultimi messaggi
segnala

Infatti sbaglio o quel documentario risale ad almeno 3 anni fa? Qualcosa più qualcosa meno.
danilrome danilrome 12/03/2012 ore 23.43.00
segnala

An7rea scrive:
è sbagliata per motivi fisici, che lo stesso sh ha riconosciuto

... quindi l'amico "K" ha fatto una figura di KaKKa :hoho
StairwayToHeaven91 StairwayToHeaven91 12/03/2012 ore 23.45.59 Ultimi messaggi
segnala

@ danilrome: L'avevo detto io che smontare l'ipotesi di Dio con questo video era tentativo vano XD
StairwayToHeaven91 StairwayToHeaven91 12/03/2012 ore 23.46.38 Ultimi messaggi
segnala

Però potremmo avviare comunque una discussione interessante, penso che nessuno di voi creda in dio, sbaglio?
An7rea An7rea 12/03/2012 ore 23.47.27
segnala

@ danilrome: no beh, è un video interessante credo, non l'ho guardato lo ammetto, ma conosco le teorie, la relatività non vale precedentemente all'espansione detta big bang, e nemmeno dopo per un periodo pari al tempo di planck..
danilrome danilrome 12/03/2012 ore 23.52.33
segnala

@ StairwayToHeaven91: io sono politeista ...
An7rea An7rea 12/03/2012 ore 23.53.55
segnala

danilrome scrive:
io sono politeista ...

anche i cristiani lo sono..
StairwayToHeaven91 StairwayToHeaven91 12/03/2012 ore 23.57.21 Ultimi messaggi
danilrome danilrome 13/03/2012 ore 00.00.09
segnala

An7rea scrive:
anche i cristiani lo sono

... ma non sono cristiano e dovresti averlo capito ... però spiegati meglio, per me sono monoteisti ... quindi lasciami capire cosa vuoi intendere ...
An7rea An7rea 13/03/2012 ore 00.06.21
segnala

danilrome scrive:
... ma non sono cristiano e dovresti averlo capito ... però spiegati meglio, per me sono monoteisti ... quindi lasciami capire cosa vuoi intendere ...

lo so, sottolineavo che persino loro hanno dio, satana, e i vari santi..
danilrome danilrome 13/03/2012 ore 00.07.56
segnala

@ StairwayToHeaven91: non mi è piaciuta la battuta sulla zoppa che fa cadere una satira - fino a quel momento - simpatica, in una satira demenziale, interpretata da un deficiente ... per il resto non mi sfiora nemmeno ... ma forse eri tu che volevi esprimere qualcosa?
StairwayToHeaven91 StairwayToHeaven91 13/03/2012 ore 00.08.22 Ultimi messaggi
segnala

@ An7rea: Si, ma Dio è uno...alcuni cristiani dimenticano che la loro è una religione monoteista e fanno un po' come gli pare.
An7rea An7rea 13/03/2012 ore 00.09.37
segnala

Si, ma Dio è uno...alcuni cristiani dimenticano che la loro è una religione monoteista e fanno un po' come gli pare.

anche satana è un dio se è responsabile del male
StairwayToHeaven91 StairwayToHeaven91 13/03/2012 ore 00.10.34 Ultimi messaggi
segnala

@ danilrome:Nono tranquillo. Guzzanti sta imitando il vero Gabriele La Porta, che come saprai, è sempre stato estreminsta, nel suo contesto ovviamente, e mi hai fatto ricordare la battuta sugli dei.
StairwayToHeaven91 StairwayToHeaven91 13/03/2012 ore 00.13.12 Ultimi messaggi
segnala

An7rea scrive:
anche satana è un dio se è responsabile del male

Penso che considerarlo un Dio sia un errore, forse mi sbaglio io...ma dubito che i cristiani lo considerino come tale, al massimo come un "angelo caduto" molto potente. Qui entrano in gioco le definizioni, dovremmo applicare la filosofia analitica.
danilrome danilrome 13/03/2012 ore 00.20.10
segnala

An7rea scrive:
lo so, sottolineavo che persino loro hanno dio, satana, e i vari santi

... simpatico e praticamente vero ... ma non voglio "scagliarmi" su loro, non l'ho mai fatto con nessuno ... sono abbastanza tollerante e poi onestamente la bibbia, il vangelo, ma anche i testi satanici possono insegnare o lasciar riflettere quale dovrebbe essere l'esperienza terrestre dello spirito, insomma ci sono soprattutto nella bibbia e nel vangelo delle frasi che dovrebbero essere presi ad esempio per una corretta vita ... quello che mi dà fastidio è l'uso che ne hanno fatto ... essendo uno storico, ho molti sospetti - che vanno ben oltre al sospetto - che molte vicende storiche, così come alcuni testi antichi e la datazione degli avvenimenti del passato e antecedenti al "nuovo mondo" siano stati cambiati e manipolati, diciamo spalmati ... così come ho il sospetto che lo stesso Gesù Cristo sia stata un'arma ben usata, non voglio dire inventata solo perché non ho certezza ... quando anni fa, in questo stesso forum, provai a trattare l'argomento "Gesù la bomba", ma soprattutto chi furono i "mandanti", mi hanno fatto nero ... mi hanno fatto nero loro, quelli della "rete", capisci vero?
nathan.drake1984 nathan.drake1984 13/03/2012 ore 08.52.54
segnala

danilrome scrive:
... ho letto tutti i libri di Stephen Hawking, lo ritengo un grande fisico, il libro scritto sui buchi neri è molto interessante e lascia riflettere ... questo video invece non dice niente che una sua personale teoria ... e sono convinto che non ci crede nemmeno lui ... si, certamente è fattibile pensare che il big bang si stato scaturito da un buco nero ... però il buco nero, materia o anti materia che sia (questo non è poi così importante) era presente in quel momento ... allora uno poi dovrebbe chiedersi: e chi l'ha messo in quel punto il buco nero? da dove arrivava? come si è creato? ... in verità, e lo continuerò a ripetere, l'unico scienziato che ha detto qualcosa di vero per me rimane solo Tullio Regge con lo scritto infinito : il nulla non esiste, se esistesse o fosse esistito il nulla, non potresti leggere queste parole, perché nel nulla non c'é nemmeno il nulla ... quindi se quel buco nero era lì è perché qualcosa l'ha messo o scaturito ... per me l'universo è solo una parte di qualcosa che non è nemmeno possibile pensare ... perché è la nostra mente che è nulla verso l'immensità di questo disegno ...

Questo è il miglior intervento che ho letto...Pratoazzurro per me sei un pirla,la mia teoria su di te è questa....ma non te la prendere tutti qui parlano in teoria...nessuno sa la verità,nemmeno Hawking...
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 13/03/2012 ore 11.03.32 Ultimi messaggi
segnala

danilrome scrive:
quindi l'amico "K" ha fatto una figura di KaKKa

NN KREDO PROPRIO :-)
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 13/03/2012 ore 11.05.18 Ultimi messaggi
segnala

nathan.drake1984 scrive:
.Pratoazzurro per me sei un pirla,la mia teoria su di te è questa

KI LO DICE LO E :-)

E ANKE PER IL SEMPLICE FATTO DI METTERE IN DUBBIO CONCETTI ESPRESSI DA PERSONE KE NE SANNO UN MILIARDESIMO IN PIIU DI GENTE KOME TE...TUTTI SBAGLIANO MA QUELLI PIU PREPARATI MOLTO MENO DEI NORMALI(E PURE PRESUNTUOSI)PENSATORI... :-)))
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 13/03/2012 ore 11.06.21 Ultimi messaggi
segnala

DIO NN E CERTEZZA.... LE TESTE VUOTE INVECE SI :-)))
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 13/03/2012 ore 11.08.24 Ultimi messaggi
segnala

An7rea scrive:
è un video interessante credo, non l'ho guardato lo ammetto

BRUTTA KOSA DISKUTERE I VIDEO KE NEMMENO GUARDIAMO...SARA PRESUNZIONE...O SOLO PIGRIZIA? :-)
flyghter21 flyghter21 13/03/2012 ore 13.35.59 Ultimi messaggi
segnala

NON CE' NESSUN SCIENZIATO CHE ABBIA TROVATO UNA SOLA MINIMA PROVA DELL'INESISTENZA DI DIO...QUINDI NON CE' NESSUNA PRESA X I FONDELLI...DIO E' CERTEZZA...
An7rea An7rea 13/03/2012 ore 13.41.01
segnala

flyghter21 scrive:
DIO E' CERTEZZA...

mi dai una prova che sia certezza? grazie. altrimenti se l'assenza di prove da la certezza stai attento ai minotauri quando esci di casa
An7rea An7rea 13/03/2012 ore 13.42.33
segnala

PRATOAZZURRO scrive:
BRUTTA KOSA DISKUTERE I VIDEO KE NEMMENO GUARDIAMO...SARA PRESUNZIONE...O SOLO PIGRIZIA?

forse perchè sono astrofisico, e conosco le teorie di hawking anche piu dettagliatamente di quanto proponga un documentario per il pubblico?
StairwayToHeaven91 StairwayToHeaven91 13/03/2012 ore 15.11.47 Ultimi messaggi
segnala

@ flyghter21: Si sono curioso anch'io di sapere le prove che ti danno tanta certezza.
streetdancers streetdancers 13/03/2012 ore 19.46.55 Ultimi messaggi
segnala

Boh secondo me non c'è una certezza che esista e ne una certezza che non esista...Io ci credo ma per me è una questione di fede...Secondo me l'uomo non arriverà mai a provare l'esistenza o meno di dio e secondo me persino negli alieni ci sono atei e credenti...L'esistenza di dio è solo una questione di fede e io ce l'ho!
StairwayToHeaven91 StairwayToHeaven91 13/03/2012 ore 20.00.06 Ultimi messaggi
segnala

streetdancers scrive:
Boh secondo me non c'è una certezza che esista e ne una certezza che non esista...Io ci credo ma per me è una questione di fede...Secondo me l'uomo non arriverà mai a provare l'esistenza o meno di dio e secondo me persino negli alieni ci sono atei e credenti...L'esistenza di dio è solo una questione di fede e io ce l'ho!

Sarebbe comunque interessante discutere perchè hai fede, almeno accendiamo un po' la conversazione.
streetdancers streetdancers 13/03/2012 ore 20.46.23 Ultimi messaggi
segnala

Sarebbe comunque interessante discutere perchè hai fede, almeno accendiamo un po' la conversazione.

Bella domanda!!!Cmq la mia fede e il dio in cui credo non come quella religiosa...Cmq credo in dio perchè c'è troppa logica nell'esisteza...Ad esempio per far sì che esista la vita ci sono un'infinità di fattori intelligenti che secondo me la casualità non può creare...La casualità crea disordine!!!Poi boh è una domanda difficile quella che mi hai fatto e dare una risposta logica non è per nulla semplice, per questo serve la fede!!!Ma poi detto sinceramente è tutta una questione di fede, perchè persino l'ateo non potendo dimostrare l'inesistenza di dio a fede nel credere che non esista...
StairwayToHeaven91 StairwayToHeaven91 13/03/2012 ore 21.16.38 Ultimi messaggi
segnala

@ streetdancers: La casualità crea disordine? Non è mica detto, questa è una critica creazionista che in biologia non viene accolta per niente. Aspè aspè, ma sei creazionista oppure accetti l'evoluzione come un dato di fatto?
streetdancers streetdancers 13/03/2012 ore 21.22.50 Ultimi messaggi
segnala

@ streetdancers: La casualità crea disordine? Non è vero, questa è una critica creazionista che in biologia non viene accolta per niente. Aspè aspè, ma sei creazionista oppure accetti l'evoluzione come un dato di fatto?

Nessuno dei due...Io vedo dio come l'insieme di tutte le cose, in poche parole se io e te stiamo parlando in questo momento è dio che parla con se stesso...Dio per me è una coscienza collettiva e non uno che se ne sta sulle nuvole a fulminare le persone che non fanno quello che gli dicono...Cmq non accetto l'evoluzione, per me l'uomo non si è evoluto è solo una specie di ominide diversa dagli erectus,abilis ecc...
elisella10 elisella10 13/03/2012 ore 21.24.16
segnala

streetdancers scrive:
.Cmq credo in dio perchè c'è troppa logica nell'esisteza.

La logica la vedi tu,non esiste in natura la logica. è il pensiero umano che l ha creata

streetdancers scrive:
Ad esempio per far sì che esista la vita ci sono un'infinità di fattori intelligenti che secondo me la casualità non può creare..

per creare la vita non c'è bisogno di intelligenza,ma solo di probabilità che certi fenomeni accadano
streetdancers scrive:La casualità crea disordine!!

si chiama entropia,ma questo a scala generale.esistono isole dove si concentrano aggregazioni,vedi le galassie ,in più ,nell'irregolarità, nell'apparente disordine c'è un ordine nascosto (benché complesso e difficile da capire), e tale complessità ci fornisce delle informazioni.
laprimaluna laprimaluna 13/03/2012 ore 21.25.41 Ultimi messaggi
segnala

streetdancers scrive:
Cmq non accetto l'evoluzione, per me l'uomo non si è evoluto

Ci mancherebbe altro.... :-)))
elisella10 elisella10 13/03/2012 ore 21.30.07
segnala

laprimaluna scrive:
streetdancers scrive:
Cmq non accetto l'evoluzione, per me l'uomo non si è evoluto

la donna si... :many
streetdancers streetdancers 13/03/2012 ore 21.31.43 Ultimi messaggi
segnala

elisella10 scrive:
La logica la vedi tu,non esiste in natura la logica. è il pensiero umano che l ha creata

o forse sei tu che non vedi la logica o magari io che l vedo...è tutto un punto di vista;)
per creare la vita non c'è bisogno di intelligenza,ma solo di probabilità che certi fenomeni accadano

e che ne sai?
si chiama entropia,ma questo a scala generale.esistono isole dove si concentrano aggregazioni,vedi le galassie ,in più ,nell'irregolarità, nell'apparente disordine c'è un ordine nascosto (benché complesso e difficile da capire), e tale complessità ci fornisce delle informazioni.

e se magari tutto questo facesse parte di un piano intelligente?Come puoi dimostrare che è semplice casualità?
StairwayToHeaven91 StairwayToHeaven91 13/03/2012 ore 21.36.07 Ultimi messaggi
segnala

Parti dell'universo possono diventare più ordinate quando l'entropia prodotta durante il processo di sistemazione viene gettata fuori nello spazio circostante (in continua espansione). L'entropia totale cresce con l'espandersi dell'universo stesso, ma il valore massimo di entropia possibile cresce più velocemente quindi c'è sempre spazio dove si potrà formare l'ordine. Dovrebbe funzionare così, detto in maniera divulgativa.
elisella10 elisella10 13/03/2012 ore 21.41.46
segnala

@ streetdancers: non ho voglia di quotare tutto.
per la 1...io la logica la vedo,, la vediamo noi umani,dopo che la natura ha "costruito" qualcosa.Il mio discorso si basa sul fatto che per ragionare logicamente ci vuole una entità "logica" ,è per me la natura non è una entità .
pr la 2......non lo so,dico solamente che ci sono le probabilità che determinati processi avvengano senza bisogno di "intelligenze".vedi le estrazioni del lotto.sono intelligenti i numeri per fare una sestina?
per la 3..io posso dire quello che vedo,non posso dimostrare altro.un piano intelligente,lo concepisco solo nella fantascienza.
StairwayToHeaven91 StairwayToHeaven91 13/03/2012 ore 21.49.16 Ultimi messaggi
segnala

streetdancers scrive:
Cmq non accetto l'evoluzione, per me l'uomo non si è evoluto è solo una specie di ominide diversa dagli erectus,abilis ecc.

Lasciando perdere questa parte spiacevole...come spieghi la biodiversità? con l'evoluzione o con la creazione?
elisella10 elisella10 13/03/2012 ore 21.51.40
segnala

Parti dell'universo possono diventare più ordinate quando l'entropia prodotta durante il processo di sistemazione viene gettata fuori nello spazio circostante (in continua espansione). L'entropia totale cresce con l'espandersi dell'universo stesso, ma il valore massimo di entropia possibile cresce più velocemente quindi c'è sempre spazio dove si potrà formare l'ordine. Dovrebbe funzionare così, detto in maniera divulgativa.

insomma..cè qualche erroruccio......Un sistema caotico in quanto tale ci trasmette continuamente delle informazioni . Tali informazioni vengono associate all’entropia. Un sistema caotico ha entropia maggiore di zero, il che significa che ci dà continuamente sempre nuove informazioni. Ma vuol dire anche che è in continua evoluzione, quindi ha maggior incertezza, perché non si può prevedere esattamente come evolverà.
In che relazione sono entropia e informazione? L’entropia si può definire come il tasso di informazione, o di incertezza, che può dare un sistema nel tempo.poi ci sono diverse entropie mentre nella visione classica l'entropia è sempre espressa in termini di variazione, e mai in termini assoluti, in meccanica quantistica è possibile definire l'entropia in termini assoluti, ad esempio attraverso l'entanglement.(ultima parte copiata da wiki)
streetdancers streetdancers 13/03/2012 ore 21.53.27 Ultimi messaggi
segnala

elisella10 scrive:
@ streetdancers: non ho voglia di quotare tutto.
per la 1...io la logica la vedo,, la vediamo noi umani,dopo che la natura ha "costruito" qualcosa.Il mio discorso si basa sul fatto che per ragionare logicamente ci vuole una entità "logica" ,è per me la natura non è una entità .

Forse non la vedì come un'entità logica perchè non simila le nostre caratteristiche logiche...magari ha una coscienza talmente diversa che per noi non ce l'ha...
pr la 2......non lo so,dico solamente che ci sono le probabilità che determinati processi avvengano senza bisogno di "intelligenze".vedi le estrazioni del lotto.sono intelligenti i numeri per fare una sestina?

Magari c'è un'intelligenza che noi non sappiamo riconoscere...Io penso che tutto sia intelligentemente progettato, anche il fatto che escano i numeri per far una sestina che poi ai nostri occhi sembrano pura casualità...Forse in questo l'intelligenza sta nel farti credere che sia una pura casualità se no avremmo tutti credenti e non ci sarebbe la dualità;)
per la 3..io posso dire quello che vedo,non posso dimostrare altro.un piano intelligente,lo concepisco solo nella fantascienza.

Io invece penso che la mente dell'uomo è limitata e non si può spiegare tutto razionalmente...
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 13/03/2012 ore 21.56.59 Ultimi messaggi
segnala

An7rea scrive:
forse perchè sono astrofisico

me koioni :-)))
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 13/03/2012 ore 22.02.14 Ultimi messaggi
segnala

sarebbe interessante sapere kome ha fatto la vita a nascere dal nulla...kome l'esempio dell'uovo e della gallina...io penso ke la kiave di tutto sia nel tempo....anzi il non tempo :-)
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 13/03/2012 ore 22.09.30 Ultimi messaggi
segnala

immaginate un cerkio...nn ha ne inizio ne fine...kome la teoria dell'infinito...ekko se noi fossimo solo un puntino dentro il cerkio...kome il ciclo delle stagioni...essere dentro un sistema ke gira da sempre potrebbe far girare la testa anke ai pensatori piu assidui eppure io kredo ke tutto e inziato da una fine precedente...e il tempo che gira al contrario
An7rea An7rea 13/03/2012 ore 22.13.36
segnala

streetdancers scrive:
e se magari tutto questo facesse parte di un piano intelligente?Come puoi dimostrare che è semplice casualità?

con l'appendice vermiforme..
elisella10 elisella10 13/03/2012 ore 22.18.05
segnala

streetdancers scrive:
Forse in questo l'intelligenza sta nel farti credere che sia una pura casualità

uno che sa "costruire " un universo secondo te si preoccupa di farmi credere qualcosa?ma allora è un idiota non è intelligente..
An7rea An7rea 13/03/2012 ore 22.20.41
segnala

streetdancers scrive:
perchè persino l'ateo non potendo dimostrare l'inesistenza di dio a fede nel credere che non esista...

falso e piuttosto stupida come cosa, l'ateo chiede prove e fatti, logica contro fede...
elisella10 elisella10 13/03/2012 ore 22.22.08
segnala

streetdancers scrive:
Magari c'è un'intelligenza che noi non sappiamo riconoscere...Io penso che tutto sia intelligentemente progettato, anche il fatto che escano i numeri per far una sestina che poi ai nostri occhi sembrano pura casualità...

Per quale scopo?che bisogno aveva ,per farlo?uno che disfa e ricostruisce universi,perchè lo fa'perchè è annoiato?o semplicemente perchè esistono delle leggi fisiche che attirano le particelle o le repingono?
laprimaluna laprimaluna 14/03/2012 ore 21.23.06 Ultimi messaggi
segnala

Se Dio ci ha dato la sua intelligenza per credere in lui, e noi non gli crediamo, vuol dire che Dio non ci avrebbe donato abbastanza intelligenza per riuscirci ? O forse ce ne ha donato troppa per dubitare di lui ?
danilrome danilrome 14/03/2012 ore 21.47.20
segnala

@ laprimaluna: questa più che una risposta alla discussione dovrebbe essere una nuova discussione ... il tema è interessante ...
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 14/03/2012 ore 22.03.16 Ultimi messaggi
segnala

TROPPI KONCETTI PRIMITVI NN CI PORTANO A PENSIERI EVOLUTI MA CI FOSSILIZZANO E SVIANO IL VERO SIGNIFIKATO DELLA VITA...KE NN PUO ESSERE BANALIZZATO KON IL KONCETTO DI DIO...MA PER FAVORE
StairwayToHeaven91 StairwayToHeaven91 14/03/2012 ore 23.48.29 Ultimi messaggi
segnala

@ laprimaluna: Domanda capziosa. Prima dovremmo individuare l'essenza di Dio, che temo si possa capire solo a posteriori (cioè con l'esperienza). Poi onestamente non penso che ci abbia dato l'intelligenza solo per credere in lui, i cristiani obietterebbero con il libero arbitrio.
streetdancers streetdancers 15/03/2012 ore 00.41.33 Ultimi messaggi
segnala

An7rea scrive:
falso e piuttosto stupida come cosa, l'ateo chiede prove e fatti, logica contro fede...

Perchè tu hai prove e fatti per sostenere che dio non esiste?Ognuno ritiene come prova ciò che gli fa comodo...
StairwayToHeaven91 StairwayToHeaven91 15/03/2012 ore 00.46.21 Ultimi messaggi
segnala

streetdancers scrive:
Perchè tu hai prove e fatti per sostenere che dio non esiste?Ognuno ritiene come prova ciò che gli fa comodo...

L'evoluzione per me è la prova lampante, e non certo l'unica, che un determinato Dio con certe proprietà, in questo caso quello ebreo/cristiano (ma non solo) è totalmente improbabile, non può esistere.
streetdancers streetdancers 15/03/2012 ore 00.58.56 Ultimi messaggi
segnala

L'evoluzione per me è la prova lampante,

Bisogna vedere se c'è realmente stata questa evoluzione visto che c'è un certo anello mancante...
e non certo l'unica, che un determinato Dio con certe proprietà, in questo caso quello ebreo/cristiano (ma non solo) è totalmente improbabile, non può esistere

Beh quello ebreo cristiano è facilmente confutabile...
streetdancers streetdancers 15/03/2012 ore 01.00.40 Ultimi messaggi
segnala

elisella10 scrive:
uno che sa "costruire " un universo secondo te si preoccupa di farmi credere qualcosa?ma allora è un idiota non è intelligente..

Dipende a quele dio ti riferisci...Se è quello cristiano o mussulmano posso capire...
An7rea An7rea 15/03/2012 ore 01.01.02
segnala

streetdancers scrive:

l'onere di prova sta a chi propone una tesi. Ti faccio un esempio. se affermassi che tu sei coprofago, questo sarebbe vero solo perchè non lo puoi dimostrare o starebbe a me dimostrare che è vero? quando forniarai prove oggettive su dio, potrai parlare di certezza, ma ne dubito dato che persone ben piu sveglie di te ci hanno provato nell'arco dei secoli senza mai riuscirci.
An7rea An7rea 15/03/2012 ore 01.02.16
segnala

streetdancers scrive:
Bisogna vedere se c'è realmente stata questa evoluzione visto che c'è un certo anello mancante...

non c'è nessun anello mancante, esistono decine di fossili di transizione..
streetdancers streetdancers 15/03/2012 ore 01.13.46 Ultimi messaggi
segnala

An7rea scrive:
l'onere di prova sta a chi propone una tesi. Ti faccio un esempio. se affermassi che tu sei coprofago, questo sarebbe vero solo perchè non lo puoi dimostrare o starebbe a me dimostrare che è vero? quando forniarai prove oggettive su dio, potrai parlare di certezza, ma ne dubito dato che persone ben piu sveglie di te ci hanno provato nell'arco dei secoli senza mai riuscirci.

Credo che non ci saranno mai prove oggettive sull'esistenza di dio ma il fatto che non lo posso provare non significa che non possa esistere...Per questo esiste la fede!Io non lo posso provare ma tu nn puoi nemmeno smentirlo...Poi dipende che cosa si ritiene per prova, perchè anche questo è una cosa relativa...Se ti facessi dei ragionamenti magari per te non è una prova e magari per te è una prova parlare direttamente con lui...è un pò come il discorso degli extraterrestri, visto che ci sono migliaia di avvistamenti, foto, video ecc...e per quelli che ci credono queste sono prove, mentre per altri sono cazzate...
streetdancers streetdancers 15/03/2012 ore 01.15.42 Ultimi messaggi
segnala

An7rea scrive:
non c'è nessun anello mancante, esistono decine di fossili di transizione..

mmm non credo e poi mi pare anche che si sono trovati fossili umani che precedono quelli degli ominidi...
StairwayToHeaven91 StairwayToHeaven91 15/03/2012 ore 01.18.31 Ultimi messaggi
segnala

streetdancers scrive:
mmm non credo e poi mi pare anche che si sono trovati fossili umani che precedono quelli degli ominidi...

Ti sembra male...confermo che "anello mancante" è un termine che solo un creazionista può usare...
An7rea An7rea 15/03/2012 ore 01.20.55
segnala

streetdancers scrive:

lucy?
StairwayToHeaven91 StairwayToHeaven91 15/03/2012 ore 01.21.29 Ultimi messaggi
segnala

streetdancers scrive:
Credo che non ci saranno mai prove oggettive sull'esistenza di dio ma il fatto che non lo posso provare non significa che non possa esistere...Per questo esiste la fede!Io non lo posso provare ma tu nn puoi nemmeno smentirlo...Poi dipende che cosa si ritiene per prova, perchè anche questo è una cosa relativa...Se ti facessi dei ragionamenti magari per te non è una prova e magari per te è una prova parlare direttamente con lui...è un pò come il discorso degli extraterrestri, visto che ci sono migliaia di avvistamenti, foto, video ecc...e per quelli che ci credono queste sono prove, mentre per altri sono cazzate...

Come non vuol dire che esiste...Gli extraterresti poi, la maggior parte delle presunte prove sono dei falsi.
An7rea An7rea 15/03/2012 ore 01.23.20
segnala

streetdancers scrive:
Se ti facessi dei ragionamenti magari per te non è una prova e magari per te è una prova parlare direttamente con lui

beh una prova è oggettiva, se riesci a fare un ragionamento che io non possa somentare vedremo.. prova se vuoi
StairwayToHeaven91 StairwayToHeaven91 15/03/2012 ore 01.28.36 Ultimi messaggi
segnala

Per questo esiste la fede!Io non lo posso provare ma tu nn puoi nemmeno smentirlo...

Perchè dovrei smentire qualcosa che non puoi dimostrare? Non ha senso.
An7rea An7rea 15/03/2012 ore 01.29.26
segnala

Perchè dovrei smentire qualcosa che non puoi dimostrare? Non ha senso.

ciò che si afferma senza prova si smentisce senza prova (Euclide)
StairwayToHeaven91 StairwayToHeaven91 15/03/2012 ore 01.35.03 Ultimi messaggi
segnala

An7rea scrive:

Appunto :-)))
streetdancers streetdancers 15/03/2012 ore 01.41.57 Ultimi messaggi
segnala

Come non vuol dire che esiste...Gli extraterresti poi, la maggior parte delle presunte prove sono dei falsi.

la maggior parte non signifca che sono tutti dei falsi...ci sono anche cose documentate che sno serie...
streetdancers streetdancers 15/03/2012 ore 01.42.45 Ultimi messaggi
segnala

An7rea scrive:
lucy?

Dunque?spiega...
An7rea An7rea 15/03/2012 ore 01.42.51
segnala

streetdancers scrive:

la maggior parte non signifca che sono tutti dei falsi...ci sono anche cose documentate che sno serie...

tipo?
An7rea An7rea 15/03/2012 ore 01.43.22
segnala

streetdancers scrive:
Dunque?spiega...

l'afarensis è cio che tu chiami anello mancante
streetdancers streetdancers 15/03/2012 ore 01.45.50 Ultimi messaggi
segnala

An7rea scrive:

Io non affermo nulla senza prove ho solo detto che una questione di fede...Sei tu che hai cominciato ad attaccare bottone e per questo ti dico che non hai prove per smentire la mia fede...
StairwayToHeaven91 StairwayToHeaven91 15/03/2012 ore 01.51.39 Ultimi messaggi
segnala

streetdancers scrive:
Io non affermo nulla senza prove ho solo detto che una questione di fede...Sei tu che hai cominciato ad attaccare bottone e per questo ti dico che non hai prove per smentire la mia fede...

Ma la tua fede è alimentata da prove oggettive o cosa?
An7rea An7rea 15/03/2012 ore 01.56.47
segnala

streetdancers scrive:

fede significa assenza di prove
StairwayToHeaven91 StairwayToHeaven91 15/03/2012 ore 02.00.22 Ultimi messaggi
segnala

An7rea scrive:

Sono d'accordo, ma per alcuni non è così...so che può sembrare strano ma conosco gente che ha "fede" in Dio per via di prove oggettive (secondo loro eh) per questo chiedevo, non si sa mai.
streetdancers streetdancers 15/03/2012 ore 02.19.50 Ultimi messaggi
segnala

Ma la tua fede è alimentata da prove oggettive o cosa?

Diciamo che ciò che io ritengo prova magari potrebbe non esserlo per te...
streetdancers streetdancers 15/03/2012 ore 02.22.29 Ultimi messaggi
segnala

An7rea scrive:

Quello che volevo dirti è che non ho prove lampanti da mostrarti...E poi non è vero che la fede è senza prove perchè per molti religiosi la prove stanno in quello che st scritto nei testi sacri...
StairwayToHeaven91 StairwayToHeaven91 15/03/2012 ore 02.22.59 Ultimi messaggi
segnala

streetdancers scrive:
Diciamo che ciò che io ritengo prova magari potrebbe non esserlo per te...

Non vorrei essere ripetitivo, quali sono le prove che ritieni oggettive? Magari fai uno schema ordinato...
streetdancers streetdancers 15/03/2012 ore 10.02.27 Ultimi messaggi
segnala

Non vorrei essere ripetitivo, quali sono le prove che ritieni oggettive? Magari fai uno schema ordinato...

Ah ok :ok
la prima cosa è che secondo me c'è troppa logica in tutto ciò che esiste...Mi è difficile pensare che tutto ciò che fa funzionare l'universo, la vita, il movimento dei pianeti ecc... sia frutto della casualità, poi va beh ci sono anche alcune sacre scritture che in qualche modo mi trasmettono qualcosa e mi aiutano a capire che esiste, poi anche alcune ipotesi della fisica quantistica...Cmq ci sono una serie di cose e di riflessioni che mi fanno pensare questo ma poi mi potrei anche sbagliare...è un casino elencarti tutto e farti capire le correlazioni che faccio!Cmq a parte le prove c'è qualcosa dentro di me che mi spinge a credere...
streetdancers streetdancers 15/03/2012 ore 10.05.19 Ultimi messaggi
segnala

An7rea scrive:
l'afarensis è cio che tu chiami anello mancante

e se fosse una specie diversa di ominide che non si è evoluto?
Burian87 Burian87 15/03/2012 ore 12.25.33 Ultimi messaggi
segnala

@ PRATOAZZURRO:

L'avevo visto su SKY. Se questa è una spiegazione scientifica...da rabbrividire la presunzione con cui un semplice ragionamento logico vuol esser fatto passare per una prova. anche perchè in realtà la conseguenza di quel ragionamento non sarebbe "Dio non esiste" ma "non posso sapere se Dio esiste"
Sono d'accordo che la scienza debba fare a meno di Dio, infatti Dio è una questione di Fede e non di ragione. Ma da qui ad avere la presunzione di dimostrarne l'inesistenza...

In realtà lui dice semplicemente: prima del momento 0 il tempo non esiste. Dunque una causa non esiste. Quindi nel momento 0 in cui nasce l'universo questo non avendo un passato alle spalle non ha nessuna causa alle spalle, quindi niente Dio. Il ragionamento è fallace per un motivo semplice. La stessa Bibbia afferrando il concetto dice che l'essere nel principio era presso Dio. Dunque in realtà il momento 0 non è la nascita dell'universo ma l'esistenza di Dio stesso e la sua volontà di creare. Insomma si può dire quello che si vuole non essendoci il tempo non c'è causa effetto: tu puoi dire non necessitiamo di spiegazioni per la comparsa dell'universo perchè il tempo nasce con esso, io posso dire non necessitiamo di spiegazioni per l'atto di creazione perchè il tempo nasce con esso
Burian87 Burian87 15/03/2012 ore 12.36.10 Ultimi messaggi
segnala

@ An7rea:

l'agnostico chiede le prove. L'ateo non le cerca e non le vuole. Non crede per fede non potendo non credere per ragione
StairwayToHeaven91 StairwayToHeaven91 15/03/2012 ore 12.50.59 Ultimi messaggi
segnala

streetdancers scrive:

Il problema è che tu consideri l'evoluzione come una scala, una catena...questo è errato così come l'uso del termine "anello mancante". Quando vorrai ti consiglierò dei libri :ok
StairwayToHeaven91 StairwayToHeaven91 15/03/2012 ore 13.01.21 Ultimi messaggi
segnala

Burian87 scrive:
l'agnostico chiede le prove. L'ateo non le cerca e non le vuole. Non crede per fede non potendo non credere per ragione

Dove l'hai letto su un libro di Zichichi? È vero che l'ateo non crede, così come tu non crederai a babbo natale, ma è altresì errato dire che non vuole le prove...io ad esempio come tanti altri le sto aspettando.
An7rea An7rea 15/03/2012 ore 13.29.13
segnala

Burian87 scrive:

no è un po' diverso. L'agnostico non chiede prove, l'agnosticismo già nell'antica grecia e sospende il giudizio ritenendo dio ininfluente sulla vita umana, l'ateo invece chiede prove e dichiara possibile anche se molto improbabile l'esistenza di dio, come spiega bene dawkins con la scala di ateismo in cui egli stesso non si pone al culmine
An7rea An7rea 15/03/2012 ore 13.30.17
segnala

streetdancers scrive:

no, purtroppo per te non è cosi, tu forse ti confondi con il cro magnon.
StairwayToHeaven91 StairwayToHeaven91 15/03/2012 ore 13.38.21 Ultimi messaggi
segnala

An7rea scrive:

Il fatto è che hanno un'idea errata dell'evoluzione, per loro è un continuo progresso...se non si toglie questa sbagliatissima convinzione sarà difficile spiegare qualcosa.
An7rea An7rea 15/03/2012 ore 13.40.21
segnala

Il fatto è che hanno un'idea errata dell'evoluzione, per loro è un continuo progresso...se non si toglie questa sbagliatissima convinzione sarà difficile spiegare qualcosa.

tra l'altro ricordo che è stato scoperto un nuovo ominide nei territori indonesiani, che pare fosse un ramo evolutivo diverso e che pare esser sopravvissuto fino al 1600, anche se la cosa resta molto dubbia...
StairwayToHeaven91 StairwayToHeaven91 15/03/2012 ore 13.49.22 Ultimi messaggi
segnala

An7rea scrive:
tra l'altro ricordo che è stato scoperto un nuovo ominide nei territori indonesiani, che pare fosse un ramo evolutivo diverso e che pare esser sopravvissuto fino al 1600, anche se la cosa resta molto dubbia...

Indonesia...mmm...intendi forse l'Homo Floresiensis?
An7rea An7rea 15/03/2012 ore 13.59.06
segnala

Indonesia...mmm...intendi forse l'Homo Floresiensis?

è quello il cui fossile è stato rovinato da un ricercatore locale? se si penso sia quello
streetdancers streetdancers 15/03/2012 ore 14.10.28 Ultimi messaggi
segnala

Il problema è che tu consideri l'evoluzione come una scala, una catena...questo è errato così come l'uso del termine "anello mancante". Quando vorrai ti consiglierò dei libri

Michia mi devo leggere tutte quelle pappardelle?non fai prima a dirmi il tuo punto di vista?
An7rea An7rea 15/03/2012 ore 14.21.08
segnala

streetdancers scrive:
Michia mi devo leggere tutte quelle pappardelle?non fai prima a dirmi il tuo punto di vista?

se tu fossi andato al liceo l'avresti studiato...
streetdancers streetdancers 15/03/2012 ore 14.40.30 Ultimi messaggi
segnala

An7rea scrive:

no no non confondo nulla...Per me sia che l'australopiteco, che abilis, erectus ecc...sono semplicemente specie differenti ben distinte dal homo sapiens...Secondo me è un pò forzato dire che si è evoluto, solo portando dei crani a proprio piacimento e metterli in fila dal più piccolo al più grande...è un pò come dire che il gatto si sia evoluto, in leopardo e poi in leone solo perchè le loro ossa si possono disporre dal più piccolo al più grande...Poi ci sono anche alcune ricerche che dicono che alcuni di questi omini hanno vissuto nello stesso tempo...
streetdancers streetdancers 15/03/2012 ore 14.41.59 Ultimi messaggi
segnala

An7rea scrive:
se tu fossi andato al liceo l'avresti studiato...

No grazie io non perdo tempo, salute e denaro! io sono autodidatta in tutto...Io le prove me le vado a cercare e non me le faccio servire;)
An7rea An7rea 15/03/2012 ore 14.46.00
segnala

streetdancers scrive:
Poi ci sono anche alcune ricerche che dicono che alcuni di questi omini hanno vissuto nello stesso tempo...

OMINIDI, questo la dice lunga sulla tua preparazione. e il criticare l'evoluzione asserendo che abbiano vissuto contemporaneamente dimostra che tu non sappa nulla di selzione naturale e di mutazione vantaggiosa... è l'evoluzione stessa a dire che abbiano potuto coesistere... lo sapresti se l'avessi studiata... ed avresti evitato questa figuraccia
An7rea An7rea 15/03/2012 ore 14.48.04
segnala

streetdancers scrive:
No grazie io non perdo tempo, salute e denaro! io sono autodidatta in tutto...Io le prove me le vado a cercare e non me le faccio servire;)

purtroppo si vede.. essere autodidatta spiega il perchè delle tue gravi carenze conoscitive, infatti basta la mia conoscenza di biologia da liceo per confutare facilmente ogni tua affermazione, non oso immaginare se ci addentrassimo in materie fisiche o matematiche
streetdancers streetdancers 15/03/2012 ore 14.51.00 Ultimi messaggi
segnala

An7rea scrive:
OMINIDI, questo la dice lunga sulla tua preparazione. e il criticare l'evoluzione asserendo che abbiano vissuto contemporaneamente dimostra che tu non sappa nulla di selzione naturale e di mutazione vantaggiosa... è l'evoluzione stessa a dire che abbiano potuto coesistere... lo sapresti se l'avessi studiata... ed avresti evitato questa figuraccia

Si ma possono coesistere fino ad un certo punto non che una razza che si ritiene l'evoluzione dell'altra risulta essere più antica...
StairwayToHeaven91 StairwayToHeaven91 15/03/2012 ore 14.51.31 Ultimi messaggi
segnala

Ahahaha, sto morendo! Siamo rimasti ancora alla concezione dell'evoluzione come progresso con un "fine" :hoho
streetdancers streetdancers 15/03/2012 ore 14.53.17 Ultimi messaggi
segnala

An7rea scrive:
purtroppo si vede.. essere autodidatta spiega il perchè delle tue gravi carenze conoscitive, infatti basta la mia conoscenza di biologia da liceo per confutare facilmente ogni tua affermazione, non oso immaginare se ci addentrassimo in materie fisiche o matematiche

tu hai solo conoscenza solo di quello che ti passano sotto il naso...sei poi magari scopri che sono tutte stronzte e ti mangi le mani perchè hai buttato via tempo per studiare stronzate...Io la verità me la vado a cercare, mentre tu te la fai servire!
An7rea An7rea 15/03/2012 ore 14.57.49
segnala

streetdancers scrive:
tu hai solo conoscenza solo di quello che ti passano sotto il naso...sei poi magari scopri che sono tutte stronzte e ti mangi le mani perchè hai buttato via tempo per studiare stronzate...Io la verità me la vado a cercare, mentre tu te la fai servire!

ah si? bene, mi spieghi come trovi la verità sul limite di chandrasekhar? oppure come vai a cercare la verità riguardo il raggio di swarzchild?
StairwayToHeaven91 StairwayToHeaven91 15/03/2012 ore 14.58.05 Ultimi messaggi
segnala

streetdancers scrive:

Ma guarda, riassumo, il fatto è che dovremmo spiegarti tutto dall'inizio, ti mancano le basi, questo non lo dico per offenderti...quindi fai una confusione enorme e se ti rispondessi in maniera sintetica tu farai altre domande idiote, ma perchè ti mancano sempre le famose basi. Io mi sono offerto più volte di spiegarti tutte queste cose, a costo di perderci anche 2-3-4 ore, però se continuerai a dubitare che lo faccio a fare? Diventa tutto inutile...ne parlammo già.
An7rea An7rea 15/03/2012 ore 14.59.03
segnala

streetdancers scrive:
Si ma possono coesistere fino ad un certo punto non che una razza che si ritiene l'evoluzione dell'altra risulta essere più antica...

ecco più antica invece è una cagata che solo harun yahya potrebbe dire e se ti riferisci a lui, ti prego evitalo perchè potrei farti fare una delle figure di merda peggiori della tua vita
StairwayToHeaven91 StairwayToHeaven91 15/03/2012 ore 15.05.14 Ultimi messaggi
segnala

Daniel81moro scrive:
potremmo essere anche frutto di un esperimento di genetica di una razza superiore , potremmo essere arrivati qui da un altro mondo e partendo da zero ci siamo evoluti,POTREMMMO ESSERE TUTTO E NIENTE, POTREMMO ESSERE materia che ha preso coscienza, potrebbe essere stato tutto un caso la vita sulllla terra forte di 5 miliardi di anni di vita noi siamo presenti sulla terra da manco un milione di anni piu o meno...dopo milioni di anni di evoluzione mmmmmmmmmmmmh ...

ma che hai scritto?
StairwayToHeaven91 StairwayToHeaven91 15/03/2012 ore 15.12.55 Ultimi messaggi
segnala

@ An7rea: Tornando a prima è sicuramente il Florensis.
StairwayToHeaven91 StairwayToHeaven91 15/03/2012 ore 15.14.22 Ultimi messaggi
segnala

Daniel81moro scrive:
varie possibilita':
1 potremmo essere anche frutto di un esperimento di genetica di una razza superiore
2 potremmo essere arrivati qui da un altro mondo e partendo da zero ci siamo evoluti
3 POTREMMMO ESSERE TUTTO E NIENTE
4 POTREMMO ESSERE materia che ha preso coscienza
5 potrebbe essere stato tutto un caso la vita sulLATERRA, POTREMMO essere IL FRUTTO DI MILIONI DI ANNI DI EVOLUZIONE
6 ecc ecc ecc

La 5 che hai detto, in senso lato.
streetdancers streetdancers 15/03/2012 ore 15.22.35 Ultimi messaggi
segnala

An7rea scrive:
ah si? bene, mi spieghi come trovi la verità sul limite di chandrasekhar? oppure come vai a cercare la verità riguardo il raggio di swarzchild

ahahah mi fa ridere che usi questi paroloni come se volessi dimostrarmi quanto sei colto!!!sei tutto dati ma niente ragione...Un giorno la tua scienza ti dirà che mangiare la merda fa bene e così farai colazione,pranzo e cena con quella e quando qualcuno obbietterà tu gli fornirai i tuoi dati scientifici!!!ahahah mister scientifico!!!
streetdancers streetdancers 15/03/2012 ore 15.25.00 Ultimi messaggi
segnala

An7rea scrive:
ecco più antica invece è una cagata che solo harun yahya potrebbe dire e se ti riferisci a lui, ti prego evitalo perchè potrei farti fare una delle figure di merda p