An7rea scrive:
lo so, sottolineavo che persino loro hanno dio, satana, e i vari santi
... simpatico e praticamente vero ... ma non voglio "scagliarmi" su loro, non l'ho mai fatto con nessuno ... sono abbastanza tollerante e poi onestamente la bibbia, il vangelo, ma anche i testi satanici possono insegnare o lasciar riflettere quale dovrebbe essere l'esperienza terrestre dello spirito, insomma ci sono soprattutto nella bibbia e nel vangelo delle frasi che dovrebbero essere presi ad esempio per una corretta vita ... quello che mi dà fastidio è l'uso che ne hanno fatto ... essendo uno storico, ho molti sospetti - che vanno ben oltre al sospetto - che molte vicende storiche, così come alcuni testi antichi e la datazione degli avvenimenti del passato e antecedenti al "nuovo mondo" siano stati cambiati e manipolati, diciamo spalmati ... così come ho il sospetto che lo stesso Gesù Cristo sia stata un'arma ben usata, non voglio dire inventata solo perché non ho certezza ... quando anni fa, in questo stesso forum, provai a trattare l'argomento "Gesù la bomba", ma soprattutto chi furono i "mandanti", mi hanno fatto nero ... mi hanno fatto nero loro, quelli della "rete", capisci vero?