Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

An7rea An7rea 15/03/2012 ore 19.07.03
segnala

(Nessuno)RE: DIO NON ESISTE:SPIEGAZIONE SCIENTIFICA METTE FINE A 2000 ANNI DI PRESA PER IL CULO

StairwayToHeaven91 scrive:
Grande Progettista? Forse, sicuramente però si tratta di un disegno non tanto intelligente, tant'è che la vita ce la stiamo migliorando noi, grazie alla scienza.

ehehe poi sai che bastardo sto progettista a fornirci un organo inutile che però può provocare la morte come l'appendice...
StairwayToHeaven91 StairwayToHeaven91 15/03/2012 ore 19.23.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: DIO NON ESISTE:SPIEGAZIONE SCIENTIFICA METTE FINE A 2000 ANNI DI PRESA PER IL CULO

flyghter21 scrive:
Non solo Dio ha fatto un intricato e assai armonioso mondo fisico, ma ha anche instillato un senso di eternità nel cuore di ogni persona (Ecclesiaste 3:11). L’umanità ha una percezione innata che c’è qualcosa di più nella vita, che c’è un’esistenza superiore a questa routine terrena. Il nostro senso di eternità si manifesta almeno in due modi: nella legiferazione e nell’adorazione.

Lungo tutta la storia, ogni civiltà ha tenuto in conto certe leggi morali, che sono sorprendentemente simili da cultura a cultura. Ad esempio, l’ideale di amore è stimato a livello universale, mentre l’atto della menzogna è universalmente condannato. Questa morale comune — la comprensione globale di ciò che è giusto e sbagliato — indica un Essere Supremo Morale che ci ha dato simili scrupoli.

Allo stesso modo, le persone di tutto il mondo, a prescindere dalla cultura, hanno sempre coltivato un sistema di culto. L’oggetto di culto può variare, ma il senso di una “Potenza superiore” è una parte innegabile dell’essere umano. La nostra propensione all’adorazione si accorda col fatto che Dio ci ha creati “a sua immagine” (Genesi 1:27
la fede è certezza, ti da la gioia la speranza di una vita futura, mentre x chi non crede alla fine dell'esistenza è disperazione xchè tutto finisce, potremmo parlare x anni ma la cocciutaggine la fa da padrona assoluta, non vogliamo ammettere xche ci è piu comodo pensarla che non esiste nulla, e che quindi ci cmportiamo a piacimento... quindi siamo ottusi x comodità di vita...

La morale assoluta è praticamente una barzelletta, non tieni conto (come al solito) dell'evoluzione culturale, ti consiglio qualcosa di Cavalli Sforza. L'uomo si è reso conto che è meglio non vivere in una società dove l'omicidio è all'ordine del giorno, non è conveniente (Le menzogne anche se condannate le dicono praticamente tutti, di qualsiasi grado, l'argomento è vasto...potremmo parlare ad esempio delle menzogne a fin di bene. Alcune "leggi" morali sono accettate per convenzione, ma la stragrande maggioranza della gente se ne infischia). Non parliamo poi dell'amore, quanti di noi sono veramente amorevoli? In alcune società l'amore è relativo, far tagliare i propri figli per fede con delle lamette è considerato AMORE verso essi. Suvvia, siamo seri. Concludo: Io non mi comporto a piacimento, ci sono delle regole che vanno rispettate, quando faccio qualche azione caritatevole non la faccio perchè Dio mi serve dei valori morali che devo osservare, ma perchè credo che una società basata sull'amore sia più razionale, si svilupperebbe una verà libertà, ci sarà più spazio per la scienza invece che per inutili guerre. È un sogno che migliorerebbe non solo la mia vita, ma, credo, anche quella altrui (un po' di egoismo nell'uomo c'è sempre).
StairwayToHeaven91 StairwayToHeaven91 15/03/2012 ore 19.25.47 Ultimi messaggi
segnala

An7rea scrive:
ehehe poi sai che bastardo sto progettista a fornirci un organo inutile che però può provocare la morte come l'appendice...

Un gruppo di scienziati ha individuato tutti gli "errori" dell'evoluzione, hanno mostrato come dovrebbe essere l'uomo "perfetto" (sempre relativamente parlando). Se fossimo stati in quel modo ci saremmo evitati non solo molti problemi che si presentano con il passare del tempo, si sarebbe allungata la vita stessa, e non di poco. Dovrei ritrovare quell'articolo così ti faccio vedere, è davvero interessante.
StairwayToHeaven91 StairwayToHeaven91 15/03/2012 ore 19.30.12 Ultimi messaggi
PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 15/03/2012 ore 20.10.54 Ultimi messaggi
segnala

StairwayToHeaven91 scrive:
Un gruppo di scienziati ha individuato tutti gli "errori" dell'evoluzione,

EKKO PERKE AVEVAMO BERLUSKONI E ADESSO MONTI :-)))
StairwayToHeaven91 StairwayToHeaven91 15/03/2012 ore 20.13.04 Ultimi messaggi
segnala

PRATOAZZURRO scrive:
EKKO PERKE AVEVAMO BERLUSKONI E ADESSO MONTI

Questa la chiamerei mutazione vantaggiosa
laprimaluna laprimaluna 15/03/2012 ore 22.02.21 Ultimi messaggi
segnala

flyghter21 scrive:
L’universo mostra un grande progetto, e questo indica l’esistenza di un Grande Progettista.

....magari la prossima volta che progetta qualcosa speriamo che lo faccia un po' meglio. La mia schiena per esempio, visto che soffro da molti anni di un dolore cronico. Ma si può essere cosi imbecilli da farla cosi male ? Non esisteva un altro sistema più efficace di dischi, di ossa e di muscoli messi insieme in modo del tutto scriteriato ?
flyghter21 flyghter21 15/03/2012 ore 22.17.22 Ultimi messaggi
segnala

se vuoi guarire dal mal di schiena chiedi il suo aiuto... invece di sfotterlo...
laprimaluna laprimaluna 15/03/2012 ore 22.19.03 Ultimi messaggi
segnala

flyghter21 scrive:
la fede è certezza, ti da la gioia la speranza di una vita futura, mentre x chi non crede alla fine dell'esistenza è disperazione xchè tutto finisce

Perdonami una cosa:
ma secondo te, Dio, se punisse i malvagî con un castigo eterno, commetterebbe o no un’evidente ingiustizia ? Io penso che una colpa, per quanto grande essa sia, è limitata all’esistenza umana, e non può essere sanzionata con una pena infinita. Mi sembra del tutto ovvio che la sproporzione è evidente non degna di un Essere Supremo Morale.
An7rea An7rea 15/03/2012 ore 22.19.52
segnala

flyghter21 scrive:
se vuoi guarire dal mal di schiena chiedi il suo aiuto... invece di sfotterlo...

o puo andare dal medico.... che è un consiglio piu intelligente

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.