Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

flyghter21 flyghter21 15/03/2012 ore 22.55.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: DIO NON ESISTE:SPIEGAZIONE SCIENTIFICA METTE FINE A 2000 ANNI DI PRESA PER IL CULO

AN7REA.... non sono fantasie malate, siamo noi che non vogliamo capire, ci piu comodo fare cio che vogliamo, che osservare i dieci comandamenti... allora si dice io non faccio male a nessuno ma poi alla fine siamo sicuri di non fare qualcosa che danneggi qualcuno???
StairwayToHeaven91 StairwayToHeaven91 15/03/2012 ore 22.55.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: DIO NON ESISTE:SPIEGAZIONE SCIENTIFICA METTE FINE A 2000 ANNI DI PRESA PER IL CULO

flyghter21 scrive:
ognuno fa le sue scelte, quindi arbitro si se stesso... fammi capire se tu rubi le leggi non ti condannano??? lo stesso fa Lui se non si osservano le sue leggi!!!

Si, la legge mi condannana, ma ho fatto un'altra domanda. Se un uomo si comporta bene su questa terra senza credere in Dio perch dovrebbe essere punito? Se Dio punisse il virtuoso che per non crede in lui il messaggio che uscirebbe da questa vicenda che Dio solo in cerca di idolatria.
flyghter21 flyghter21 15/03/2012 ore 23.00.25 Ultimi messaggi
segnala

Dio non in cerca di idolatria, piu umile di Lui non c altro essere umano sulla terra, ti rammento che si sacrificato sulla croce appunto x poterci salvare tutti dagli inferi...
StairwayToHeaven91 StairwayToHeaven91 15/03/2012 ore 23.06.36 Ultimi messaggi
segnala

flyghter21 scrive:
Dio non in cerca di idolatria, piu umile di Lui non c altro essere umano sulla terra, ti ramamento che si sacrificato sulla croce appunto x poterci salvare tutti dagli inferi...

Non c'era bisogno, ti rammento che hai eluso la domanda, rispondi per favore.
laprimaluna laprimaluna 15/03/2012 ore 23.11.36 Ultimi messaggi
segnala

flyghter21 scrive:
Dio ci lascia liberi di fare quello che vuoi non obbliga nessuno, ha scritto le sue leggi ed in base a quelle si viene condannati alla vita o alla morte eterna, quindi quello che Lui fa non ingiusto siamo noi che non vogliamo capire, lo rifiutiamo fino all'ultimo, ci da tanti mezzi x salvarci ma siamo cechi e ottusi, quindi ci lascia liberi di decidere fino all'ultimo resp

Se come dici Dio ha dotato luomo di libero arbitrio, ben sapendo che lo avrebbe usato anche per fare del male, vuol dire che Dio non decisamente buono; se non lo poteva prevedere, vuol dire che non onnisciente; oppure perfido, e si prende gioco sia degli esseri umani che predestina a compiere il male, sia di quelli che predestina al ruolo di vittime. O no ? ...ma adesso mi risponderai che il tutto serve per mettere alla prova la nostra fede....e bla bla bla.....
flyghter21 flyghter21 15/03/2012 ore 23.14.22 Ultimi messaggi
segnala

se uno virtuoso e si comporta bene, una bella cosa.. ma tu non sei Dio x giudicare quindi ti ricordo e riscrivo che :: ci sono i dieci comandamenti da rispettare, nessuno ti obbliga quindi in base a quello sarai giudicato.. se tu rifiuti continuamente di credere in Lui sar poi LUi a decidere che ne so io !!! io non sono Dio, ama ognuno di noi e li vuole salvare tutti, ma credere in Lui d'obbligo altrimenti che senso ha?? tu non credi e hai paura dell'inferno !! x i non crdenti non esiste ne inferno e paradiso quindi non c nessun rischio di essere condannati non ti pare !!!
laprimaluna laprimaluna 15/03/2012 ore 23.16.46 Ultimi messaggi
segnala

flyghter21 scrive:
x i non crdenti non esiste ne inferno e paradiso quindi non c nessun rischio di essere condannati non ti pare !!!

Assolutamente d'accordo. Il problema tutto vostro.
StairwayToHeaven91 StairwayToHeaven91 15/03/2012 ore 23.19.24 Ultimi messaggi
segnala

flyghter21 scrive:
io non sono Dio, ama ognuno di noi e li vuole salvare tutti, ma credere in Lui d'obbligo altrimenti che senso ha?? tu non credi e hai paura dell'inferno !! x i non crdenti non esiste ne inferno e paradiso quindi non c nessun rischio di essere condannati non ti pare !!!

Un uomo che dica "Se Dio morto, nulla t'importa" un bambino viziato che non ha mai guardato al suo prossimo con compassione. (Kai Nielsen)
flyghter21 flyghter21 15/03/2012 ore 23.23.46 Ultimi messaggi
segnala

non la fatto apposta siama sempre noi che non vogliamo credere in Lui, disse ad Adamo ed Eva di non mangiare quel frutto xche era proibito ma noi come sempre non ascoltiamo, pensiamo di essere dei luminari in tutto e disobbediamo sistematicamente a tutto e poi vogliamo essere noi a decidere e prendersi gioco di Lui, mi sembra inverosimile, come in questo contesto ci sono i comandamenti ma noi ce ne freghiamo e diciamo ma chi Lui x obbligarci ad osservarli, io mi comporto bene ma non credo in Lui... quindi andremo incontro alle ns pene come le pene del genere umano se non osserviamo le leggi...e allora xche il genere umano condanna e Dio non puo condannare le persone che bestemmiano il suo nome e lo offendono quotidianamente e lo deridono e altro ?? me lo spieghi ??
flyghter21 flyghter21 15/03/2012 ore 23.26.41 Ultimi messaggi
segnala

Assolutamente d'accordo. Il problema tutto vostro.

io son tranquillo quindi non mio il problema se caso sara vs, chi crede in me avra vita eterna...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.