Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

flyghter21 flyghter21 15/03/2012 ore 23.27.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: DIO NON ESISTE:SPIEGAZIONE SCIENTIFICA METTE FINE A 2000 ANNI DI PRESA PER IL CULO

starwai...Un uomo che dica "Se Dio è morto, nulla t'importa" è un bambino viziato che non ha mai guardato al suo prossimo con compassione. (Kai Nielsen)

scusa mi spieghi che intendi dire ???
StairwayToHeaven91 StairwayToHeaven91 15/03/2012 ore 23.30.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: DIO NON ESISTE:SPIEGAZIONE SCIENTIFICA METTE FINE A 2000 ANNI DI PRESA PER IL CULO

flyghter21 scrive:
non la fatto apposta siama sempre noi che non vogliamo credere in Lui, disse ad Adamo ed Eva di non mangiare quel frutto xche era proibito ma noi come sempre non ascoltiamo, pensiamo di essere dei luminari in tutto e disobbediamo sistematicamente a tutto e poi vogliamo essere noi a decidere e prendersi gioco di Lui, mi sembra inverosimile, come in questo contesto ci sono i comandamenti ma noi ce ne freghiamo e diciamo ma chi è Lui x obbligarci ad osservarli, io mi comporto bene ma non credo in Lui... quindi andremo incontro alle ns pene come le pene del genere umano se non osserviamo le leggi...e allora xche il genere umano condanna e Dio non puo condannare le persone che bestemmiano il suo nome e lo offendono quotidianamente e lo deridono e altro ?? me lo spieghi ??

Te lo spiego subito. Io non bestemmio, non me ne frega niente di un presunto creatore (non dimostrato, sia chiaro). Se faccio del bene è perchè credo sia giusto fare del bene per dei motivi su cui non mi dulungherò, di certo non perchè Dio mi serve dei valori morali su un piatto d'argento. Tra l'altro nel tuo libro di giustizia i gay sono stati lapidati perchè peccatori, in una società civile questo sarebbe uno scempio bello e buono! Quindi ti ripeto per l'ennesima volta che io faccio del bene perchè CREDO SIA GIUSTO, senza il bisogno di Dio...se Dio non ci fosse per te questo non avrebbe più senso? Tutti sarebbero autorizzati a fare tutto? Se la risposta è si ti ripropongo la citazione: Un uomo che dica "Se Dio è morto, nulla t'importa" è un bambino viziato che non ha mai guardato al suo prossimo con compassione.
laprimaluna laprimaluna 15/03/2012 ore 23.33.07 Ultimi messaggi
segnala

flyghter21 scrive:
io son tranquillo quindi non è mio il problema se caso sara vs, chi crede in me avra vita eterna...

E no....è per te il rischio di essere condannato all'inferno.
Per me la mia vita finisce con la mia morte. Per fortuna.
StairwayToHeaven91 StairwayToHeaven91 15/03/2012 ore 23.34.05 Ultimi messaggi
segnala

flyghter21 scrive:
scusa mi spieghi che intendi dire ???

Ti faccio un esempio un po' diverso: Se tu mi dicessi che senza Dio non ha più senso fare del bene, che quindi saremmo autorizzati a fare il male, che la morale non ha più senso, allora vuol dire che non hai mai guardato il tuo prossimo con compassione, ma solo per volere di Dio. Io ad esempio guardo al mio prossimo con compassione, amore (dipende), e rispetto non perchè me lo dice "l'onnipotente", ma perchè IO credo sia giusto.
flyghter21 flyghter21 15/03/2012 ore 23.43.05 Ultimi messaggi
segnala

scusa ma forse non vuoi capire,io ti ho risposto che è una bella cosa fare del bene al prox, lo faccio anchio xche come te ho dani principi, faccio il volontariato aiuto persone in difficoltà e allora ??? SE NON CI FOSSERO LE LEGGI DI DIO MI COMPORTEREI ALLO STESSO MODO CMQ...ma ci sono e quindi io credo in Lui, e cerco anche se è difficile osservare le sue leggi, ripeto ognuno di noi fa la sua scelta poi alla fine saremo giudicati x quello che abbiamo fatto nella ns vita, io mi fido di Lui, ha sacrificato se stesso x il ns bene, e chi farebbe cosi essendo figlio di un Dio, morire a quel modo!! percio più buono di Lui non ce altro, ovvio che nel corso dei millenni la chiesa non si è comportata come tale ma questo non vuol dire che Dio approvasse le malefatte fatte anzi se caso l'opposto, la chiesa è formata da uomini con tutte le loro debolezze e difetti facendo e giudicando nel modo sbagliato, come il vaticano ha nel suo interno prelati che pensano solo al Dio denaro, ma ci sono anche preti e frati che si sacrificano x il bene del prossimo.
StairwayToHeaven91 StairwayToHeaven91 15/03/2012 ore 23.47.00 Ultimi messaggi
segnala

flyghter21 scrive:
scusa ma forse non vuoi capire,io ti ho risposto che è una bella cosa fare del bene al prox, lo faccio anchio xche come te ho dani principi, faccio il volontariato aiuto persone in difficoltà e allora ??? SE NON CI FOSSERO LE LEGGI DI DIO MI COMPORTEREI ALLO STESSO MODO CMQ...ma ci sono e quindi io credo in Lui, e cerco anche se è difficile osservare le sue leggi, ripeto ognuno di noi fa la sua scelta poi alla fine saremo giudicati x quello che abbiamo fatto nella ns vita, io mi fido di Lui, ha sacrificato se stesso x il ns bene, e chi farebbe cosi essendo figlio di un Dio, morire a quel modo!! percio più buono di Lui non ce altro, ovvio che nel corso dei millenni la chiesa non si è comportata come tale ma questo non vuol dire che Dio approvasse le malefatte fatte anzi se caso l'opposto, la chiesa è formata da uomini con tutte le loro debolezze e difetti facendo e giudicando nel modo sbagliato, come il vaticano ha nel suo interno prelati che pensano solo al Dio denaro, ma ci sono anche preti e frati che si sacrificano x il bene del prossimo.

Bene, hai appena detto che se Dio non ci fosse ti comporteresti comunque da virtuoso, per tue ammissioni implicite quindi non abbiamo bisogno di Dio per delle leggi morali.
flyghter21 flyghter21 15/03/2012 ore 23.53.09 Ultimi messaggi
segnala

non ho ammesso che non abbiamo bisogno di Dio !!! tu lo dici, ho detto che i miei valori sarebbero identici, ma di Lui abbiamo tutti bisogno, senza saremmo persi, saremmo anche diversi ... x chi crede ...
StairwayToHeaven91 StairwayToHeaven91 15/03/2012 ore 23.58.22 Ultimi messaggi
segnala

@ flyghter21: Hai detto che senza le leggi di Dio saresti ciò che sei ora, ti comporteresti alla stessa maniera, faresti del bene e così via, quindi da ciò si evince che non abbiamo bisogno di Dio per delle REGOLE MORALI. Spero sia chiaro ora. È stata una tua ammissione implicita, eccola:
flyghter21 scrive:
SE NON CI FOSSERO LE LEGGI DI DIO MI COMPORTEREI ALLO STESSO MODO CMQ
flyghter21 flyghter21 16/03/2012 ore 00.14.05 Ultimi messaggi
segnala

ripeto, senza di Lui non si va da nessuna parte... i valori comportamentali che abbiamo sono nel ns essere ma è la ns coscenza che ci dice e ci fa sentire appagati quando facciamo buone azioni, e la coscenza appartiene a Dio... è la cosa soppranaturale che tutti noi abbiamo...
StairwayToHeaven91 StairwayToHeaven91 16/03/2012 ore 00.17.56 Ultimi messaggi
segnala

flyghter21 scrive:
ripeto, senza di Lui non si va da nessuna parte... i valori comportamentali che abbiamo sono nel ns essere ma è la ns coscenza che ci dice e ci fa sentire appagati quando facciamo buone azioni, e la coscenza appartiene a Dio... è la cosa soppranaturale che tutti noi abbiamo...

I valori comportamentali, quindi anche la nostra "coscienza", sono il frutto dell'evoluzione culturale. Personalmente mi sento appagato perchè facendo del bene contribuisco a creare la società che vorrei, non per Dio. Ora facciamo un ragionamento simile a quello di prima. Se Dio non ci fosse abbiamo appurato che ti comporteresti allo stesso modo, ma con l'entusiasmo e l'appagazione come la mettiamo? l'avresti oppure no?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.