Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

flyghter21 flyghter21 16/03/2012 ore 00.49.33 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: DIO NON ESISTE:SPIEGAZIONE SCIENTIFICA METTE FINE A 2000 ANNI DI PRESA PER IL CULO

senti, credo che in tutta la sera non abbia ancora capito il senso dei discorsi o non lo vuoi capire, io rispetto tutti ma non condivido certe insinuazioni che manco mi toccano, le religioni estremiste dell'islam non le approvo anzi, tutto quello che non è amore, rispetto, carita verso il prossimo non lo approvo qindi ripsarmiati certe considerazioni, i religiosi ci sono quelli che si sono sacrificati x il bene altrui e non, quindi non è il caso di dire scemenze, e con questo vi auguro una buona notte...

esiste o no l'inferno ?? bella domanda eh, ma se esistesse !!! meditate meditate
flyghter21 flyghter21 16/03/2012 ore 00.55.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: DIO NON ESISTE:SPIEGAZIONE SCIENTIFICA METTE FINE A 2000 ANNI DI PRESA PER IL CULO

nessuno è in difficoltà, forse capite solo quello che volete capire... i comandamenti stupidi ?? be lo dite voi ??
StairwayToHeaven91 StairwayToHeaven91 16/03/2012 ore 00.56.58 Ultimi messaggi
segnala

flyghter21 scrive:
senti, credo che in tutta la sera non abbia ancora capito il senso dei discorsi o non lo vuoi capire, io rispetto tutti ma non condivido certe insinuazioni che manco mi toccano, le religioni estremiste dell'islam non le approvo anzi, tutto quello che non è amore, rispetto, carita verso il prossimo non lo approvo qindi ripsarmiati certe considerazioni, i religiosi ci sono quelli che si sono sacrificati x il bene altrui e non, quindi non è il caso di dire scemenze, e con questo vi auguro una buona notte...

esiste o no l'inferno ?? bella domanda eh, ma se esistesse !!! meditate meditate

Non rispetti l'estremismo islamico, quindi non stai rispettando chi la pensa DIVERSAMENTE. Ci sono alcune cose che non meritano rispetto, credo che anche certe osservazioni di cristiani fondamentalisti (e ce ne sono parecchi anche tra la brava gente) non meritino alcun rispetto. Come disse Russell, una morale più sana è nata grazie a laici che hanno fatto provare un senso di vergogna ai religiosi di un tempo, il 95% fondamentalisti (percentuale approssimativa, ma penso si possa affermare con una certa sicurezza che in passato le religioni e i religiosi siano andati abbastanza d'accordo con il fondamentalismo). Ah, l'inferno non esiste, così come non esiste babbo natale e il drago invisibile, incorporeo, e che sputa fuoco privo di calore.
An7rea An7rea 16/03/2012 ore 02.08.00
segnala

flyghter21 scrive:

non esiste
An7rea An7rea 16/03/2012 ore 02.08.25
segnala

flyghter21 scrive:
nessuno è in difficoltà, forse capite solo quello che volete capire... i comandamenti stupidi ?? be lo dite voi ??

lo dice chiunque con un minimo di pensiero autonomo
Burian87 Burian87 16/03/2012 ore 09.05.06 Ultimi messaggi
segnala

@ An7rea:

Però dai qua mi scadi pure tu nel grottesco. Io la vedo così. Se Dio esiste in quanto progettista ha creato tutto in modo che si evolvesse secondo una sua logica, ma di certo non ha badato ai dettagli.

Ma poi è riduttivo pensare che la creazione perfetta non deve avere imperfezioni. Mi metto nei suoi panni, sarà anche Dio, ma non è come costruire un palazzo, è una realtà in trasformazione/evoluzione continua. Ha dato la scintilla che avrebbe originato il tutto fino alla vita e all'uomo ma non è che passo passo si mette a intervenire, perfezionare, mica è un arredatore di interni? :many
Anche voi atei ma che idea scolastica di Dio avete, nemmeno Aristotele, e poi criticate i religiosi? Anche i concetti di Buono e Giusto sono molto relativi. Cos'è Buono e Giusto per come penso io voglia dire buono e giusto O Buono e Giusto per il complesso delle creature e dell'universo?
danilrome danilrome 16/03/2012 ore 09.20.43
segnala

... il rispetto deve essere la prima forma da applicare per avere una retta via ... al di là di credere o non credere ... io non condivido il Dio di flyghter21 ... perché il progetto non nasce da un Dio ... è il mio credo ed è quello che sento dentro e fuori ... ma rispetto e sono tollerante a tutte le persone religiose e credenti di qualsiasi teoria essa sia ... quello che ritengo inutile e dannoso per la società sono le "case" dei religiosi, i missionari e il loro potere ... per il resto chi non crede ha tutto il diritto di non credere, perché se non credi non senti ed è impossibile spiegarlo a chi non sente ... allora esce fuori la scienza, la fisica, ecc... per cercare di trovare una spiegazione al proprio non sentire ... ma l'universo è un disegno che non è nato per caso, a cosa serve non lo sappiamo e nessuno di voi lo sa e nessuno di voi può sostenere cosa c'é o cosa non c'é basandovi su testi che sono da un lato assurdi e dall'altro un insegnamento di vita, non tutto ovviamente, ma in parte ... per quanto riguarda gli "scienziati", io rispetto il vostro pensiero, e la scienza è una materia illuminante, ma non la risposta :ok
flyghter21 flyghter21 16/03/2012 ore 10.52.31 Ultimi messaggi
segnala

il progetto non nasce da un Dio ....certo che nasce da un solo unico Dio..1° comandamento teoria essa siail mio credo ed è quello che sento dentro e fuori ... ma rispetto e sono tollerante a tutte le persone religiose e credenti di qualsiasi ... ma chi ha detto l'incontrario !!!! non condivido gli estremistri quelli x intenderci che x far rispettare la loro religione ammazzano e obbligano ....

quello che ritengo inutile e dannoso per la società sono le "case" dei religiosi, i missionari e il loro potere ... non condivido religiosi che vanno in tutto il mondo a portare pace e serenità alle genti disagiate e danno la loro vita x il bene altrui ma che dici amico mio !!!

il potere sta nel Vaticano e se leggi quello scritto da me ho sempre detto che nel vaticano cè ilo 50% di prelati che pensano solo ai loro interessi...

per il resto chi non crede ha tutto il diritto di non credere, perché se non credi non senti ed è impossibile spiegarlo a chi non sente ... allora esce fuori la scienza, la fisica, ecc... per cercare di trovare una spiegazione al proprio non sentire ... ma l'universo è un disegno che non è nato per caso, a cosa serve non lo sappiamo e nessuno di voi lo sa e nessuno di voi può sostenere cosa c'é o cosa non c'é basandovi su testi che sono da un lato assurdi e dall'altro un insegnamento di vita, non tutto ovviamente, ma in parte ... per quanto riguarda gli "scienziati", io rispetto il vostro pensiero, e la scienza è una materia illuminante, ma non la risposta
condivido solo che sono convinto che tutto è nato da Dio...ma questo è un mio credo ok

ovviamente non condivido e non rispondo ad AN7REA TEMPO SPRECATO ... COME DETTO PRIMA OGNUNO E' LIBERO DI PENSARE COME MEGLIO CREDE L'IMPORTANTE RISPETTARE QUALSIASI OPIGNONE SENZA CADERE NEL GROTTESCO...DIO CI HA FATTI LIBERI NEL PENSIERO NEL COMPORTAMENTO E NEL RISPETTO VERSO LE SUE LEGGI.. SENZA OBBLIGO SIAMO LIBERI NELLE NS SCELTE... :bye

PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 16/03/2012 ore 12.14.25 Ultimi messaggi
segnala

DIO NN PUO ESISTERE PER IL SEMPLICE FATTO KE PER FAR NASCERE QUALKOSA DAL NIENTE ...PRIMA DOVRESTI ESSERE NEL NIENTE ANKE TU....E SEI SEI NIENTE NN PUOI FARE UNA BEATA MINKIA....ANDATE A CERKARE LE RISPOSTE ALTROVE QUELLA DI DIO E GIA STATA ABUSATA FIN TROPPO E SONO LE RISPOSTE DEGLI IGNORANTONI DEL PASSATO KE NN SAPEVANO NEMMENO KOSA ERA UN PROTONE ....GENTE KE KREDEVA KE ERA DIO KE MANDAVA LA PIOGGIA SE BALLAVI O FACEVI SAKRIFICI... :-)))
danilrome danilrome 16/03/2012 ore 12.19.20
segnala

flyghter21 scrive:
il progetto non nasce da un Dio ....certo che nasce da un solo unico Dio..1° comandamento teoria essa siail mio credo ed è quello che sento dentro e fuori ... ma rispetto e sono tollerante a tutte le persone religiose e credenti di qualsiasi ... ma chi ha detto l'incontrario !!!! non condivido gli estremistri quelli x intenderci che x far rispettare la loro religione ammazzano e obbligano ....

... il mio non era un intervento contro di te, non mi permetterei perché non stiamo parlando di politica o sport o altri argomenti quotidiani, ma di qualcosa di più profondo e personale ... ma ho solo espresso il mio pensiero :ok

... mentre sulle "case" dei religiosi potrei portarti non cento, ma migliaia di esempi, che l'uso che si è fatto della croce e di altre religioni monoteiste è andato ben al di là di semplici parole come pace e amore, ti posso dimostrare storicamente che i missionari sono stati mandati per ammazzare la gente perché questo voleva il potere ... il potere che controlla i credenti ... è ovvio che nella massa ci sono state e ci sono sempre delle persone che hanno veramente dato amore e vita per il loro credo, ma sono rimasti casi isolati che, anzi, in molti casi le religioni monoteiste hanno usato a loro favore creando martiri e finti martiri ...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.