Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

StairwayToHeaven91 StairwayToHeaven91 16/03/2012 ore 14.51.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: DIO NON ESISTE:SPIEGAZIONE SCIENTIFICA METTE FINE A 2000 ANNI DI PRESA PER IL CULO

Burian87 scrive:
@ An7rea:

Però dai qua mi scadi pure tu nel grottesco. Io la vedo così. Se Dio esiste in quanto progettista ha creato tutto in modo che si evolvesse secondo una sua logica, ma di certo non ha badato ai dettagli.

Ma poi è riduttivo pensare che la creazione perfetta non deve avere imperfezioni. Mi metto nei suoi panni, sarà anche Dio, ma non è come costruire un palazzo, è una realtà in trasformazione/evoluzione continua. Ha dato la scintilla che avrebbe originato il tutto fino alla vita e all'uomo ma non è che passo passo si mette a intervenire, perfezionare, mica è un arredatore di interni?
Anche voi atei ma che idea scolastica di Dio avete, nemmeno Aristotele, e poi criticate i religiosi? Anche i concetti di Buono e Giusto sono molto relativi. Cos'è Buono e Giusto per come penso io voglia dire buono e giusto O Buono e Giusto per il complesso delle creature e dell'universo?

Allora giochiamo con i termini, basta non chiamarla più creazione perfetta...perchè perfetta non è. Le vostre giustificazioni suggeriscono che siete a conoscenza dell'essenza di Dio, o no?
An7rea An7rea 16/03/2012 ore 15.06.42
segnala

(Nessuno)RE: DIO NON ESISTE:SPIEGAZIONE SCIENTIFICA METTE FINE A 2000 ANNI DI PRESA PER IL CULO

Burian87 scrive:
Però dai qua mi scadi pure tu nel grottesco. Io la vedo così. Se Dio esiste in quanto progettista ha creato tutto in modo che si evolvesse secondo una sua logica, ma di certo non ha badato ai dettagli.

Ma poi è riduttivo pensare che la creazione perfetta non deve avere imperfezioni. Mi metto nei suoi panni, sarà anche Dio, ma non è come costruire un palazzo, è una realtà in trasformazione/evoluzione continua. Ha dato la scintilla che avrebbe originato il tutto fino alla vita e all'uomo ma non è che passo passo si mette a intervenire, perfezionare, mica è un arredatore di interni? smile
Anche voi atei ma che idea scolastica di Dio avete, nemmeno Aristotele, e poi criticate i religiosi? Anche i concetti di Buono e Giusto sono molto relativi. Cos'è Buono e Giusto per come penso io voglia dire buono e giusto O Buono e Giusto per il complesso delle creature e dell'universo?

beh questo è il concetto tuo di dio, ma un religioso non affermerà mai che dio non abbia curato i dettagli, ergo l'appendice è importante. Con te il discorso è diverso infatti ne deduco tu sia agnostico.. In quel caso un dio che abbia dato la scintilla iniziale senza piu intervenire non è confutabile al momento, fermo però restando che allora l'uomo non è frutto della volontà divina diretta estraneandolo da qualsivoglia regola morale religiosa
StairwayToHeaven91 StairwayToHeaven91 16/03/2012 ore 15.10.57 Ultimi messaggi
segnala

An7rea scrive:
beh questo è il concetto tuo di dio, ma un religioso non affermerà mai che dio non abbia curato i dettagli, ergo l'appendice è importante. Con te il discorso è diverso infatti ne deduco tu sia agnostico.. In quel caso un dio che abbia dato la scintilla iniziale senza piu intervenire non è confutabile al momento, fermo però restando che allora l'uomo non è frutto della volontà divina diretta estraneandolo da qualsivoglia regola morale religiosa

Dovremmo dare delle proprietà a Dio, e poi verificare se un Dio con tali proprietà è confutabile o meno...almeno si eviterebbero incomprensioni.
streetdancers streetdancers 16/03/2012 ore 17.11.08 Ultimi messaggi
segnala

An7rea scrive:
ecco solo un ritardato potrebbe dare ascolto ad harun yahya.. tu che ti credi cosi sveglio ed intelligente come hai fatto a non notare l'amo da pesca in quello che lui spaccia sul suo libro per un essere vivente? che figuraccia

A parte il fatto che mi hai postato una foto che non ho capito cosa vuole dimostrare e cosa dice...Poi detto questo il ritardato sei tu, che sfortunatamente non sei dotato di capacità riflessive e così ti limiti a postare cose senza senso, come ti hanno insegnato bene a fare a scuola...Non sei altro che un servitore e il tuo compito non è dare delle spigazioni logiche ma semplicemente servire ciò che ti hanno insegnato...
http://www.edicolaweb.net/edic128s.htm
Ciao servitore e buona lattura;)
An7rea An7rea 16/03/2012 ore 17.21.37
segnala

streetdancers scrive:
A parte il fatto che mi hai postato una foto che non ho capito cosa vuole dimostrare e cosa dice...Poi detto questo il ritardato sei tu, che sfortunatamente non sei dotato di capacità riflessive e così ti limiti a postare cose senza senso, come ti hanno insegnato bene a fare a scuola...Non sei altro che un servitore e il tuo compito non è dare delle spigazioni logiche ma semplicemente servire ciò che ti hanno insegnato...
http://www.edicolaweb.net/edic128s.htm
Ciao servitore e buona lattura;)

ahaha sei talmente stupido da dar retta ad harun yhaya senza aver letto il suo libro? che figuraccia.. geniaccio se tu avessi un minimo di intelletto noteresti l'amo da pesca in quella che il tuo compare creazionista spaccia per una caddyfly.. che figura immonda....

il mio compito è imparare, e si fa studiando.. cosa che tu non fai e si vede.
parli di limiti ma non hai le basi nemmeno per conoscere i limiti, sei ignorante scientificamente parlando, e di intelletto mediocre se ti sei fatto sfuggire 'errore di yhahya.. è palese
streetdancers streetdancers 16/03/2012 ore 17.30.06 Ultimi messaggi
segnala

An7rea scrive:
ahaha sei talmente stupido da dar retta ad harun yhaya senza aver letto il suo libro? che figuraccia.. geniaccio se tu avessi un minimo di intelletto noteresti l'amo da pesca in quella che il tuo compare creazionista spaccia per una caddyfly.. che figura immonda....

il mio compito è imparare, e si fa studiando.. cosa che tu non fai e si vede.
parli di limiti ma non hai le basi nemmeno per conoscere i limiti, sei ignorante scientificamente parlando, e di intelletto mediocre se ti sei fatto sfuggire 'errore di yhahya.. è palese

A parte che harun yhaya non l'ho nemmeno citato e sinceramente hai fatto tutto da solo...Cmq l'articolo che ti ho postato non lo hai nemmeno letto ma non fa niente, io non sto a parlare con gente che vai in giro con le fette di salame sugli occhi!!!Ciao e se ti dovessi incontrare ti offro un gelato perchè nella tua stupidità mi sei simpatico;)

Ps:Puoi studiare quanto vuoi ma se studi le cose sbagliate impari solo cazzate e perdi tempo per niente;)
An7rea An7rea 16/03/2012 ore 17.36.16
segnala

streetdancers scrive:
A parte che harun yhaya non l'ho nemmeno citato e sinceramente hai fatto tutto da solo...Cmq l'articolo che ti ho postato non lo hai nemmeno letto ma non fa niente, io non sto a parlare con gente che vai in giro con le fette di salame sugli occhi!!!Ciao e se ti dovessi incontrare ti offro un gelato perchè nella tua stupidità mi sei simpatico;)

Ps:Puoi studiare quanto vuoi ma se studi le cose sbagliate impari solo cazzate e perdi tempo per niente;)

peccato che le cose sbagliate che imparo poi siano dimostrabili e abbiano applicazione pratica, mentre le tue non ne hanno alcuno.. sarò stupido ma tu che invece non riesci nemmeno a rispondere ai miei quesiti dovresti vergognarti allora essendo persino inferiore a me ;)
streetdancers streetdancers 16/03/2012 ore 17.58.15 Ultimi messaggi
segnala

An7rea scrive:
peccato che le cose sbagliate che imparo poi siano dimostrabili e abbiano applicazione pratica, mentre le tue non ne hanno alcuno.. sarò stupido ma tu che invece non riesci nemmeno a rispondere ai miei quesiti dovresti vergognarti allora essendo persino inferiore a me ;)

Perchè tu hai risposto hai miei quesiti?Le ossa ritrovate di esseri umani vecchie di milioni e milioni di anni fa cosa sono?Panini col prosciutto?
An7rea An7rea 16/03/2012 ore 18.06.54
segnala

streetdancers scrive:
Perchè tu hai risposto hai miei quesiti?Le ossa ritrovate di esseri umani vecchie di milioni e milioni di anni fa cosa sono?Panini col prosciutto?

Vedi a non andre a scuola?

le ossa umane?

prego
http://ceifan.org/oopart.htm
streetdancers streetdancers 16/03/2012 ore 18.54.03 Ultimi messaggi
segnala

An7rea scrive:
Vedi a non andre a scuola?

le ossa umane?

prego
http://ceifan.org/oopart.htm

ma che bravo hai scoperto che esistono anche oopart fasulli!E quelli veri?
Poi a parte che nel link che mi hai postato non cita alcune reperti che sono presenti nel mio articolo...Poi sempre nell'articlo da me postato ci sono delle spiegazioni su ciò che voi ritenete confutato!Poi sempre nell'articolo da te postato chi ha scritto, non ha riportato sempre fonti attendibili, siccome ha postato link che ti mandano su dei forum come nel caso delle OSSA DI MACOUPIN...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.