Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

PRATOAZZURRO PRATOAZZURRO 14/03/2012 ore 22.03.16 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: DIO NON ESISTE:SPIEGAZIONE SCIENTIFICA METTE FINE A 2000 ANNI DI PRESA PER IL CULO

TROPPI KONCETTI PRIMITVI NN CI PORTANO A PENSIERI EVOLUTI MA CI FOSSILIZZANO E SVIANO IL VERO SIGNIFIKATO DELLA VITA...KE NN PUO ESSERE BANALIZZATO KON IL KONCETTO DI DIO...MA PER FAVORE
StairwayToHeaven91 StairwayToHeaven91 14/03/2012 ore 23.48.29 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: DIO NON ESISTE:SPIEGAZIONE SCIENTIFICA METTE FINE A 2000 ANNI DI PRESA PER IL CULO

@ laprimaluna: Domanda capziosa. Prima dovremmo individuare l'essenza di Dio, che temo si possa capire solo a posteriori (cioè con l'esperienza). Poi onestamente non penso che ci abbia dato l'intelligenza solo per credere in lui, i cristiani obietterebbero con il libero arbitrio.
streetdancers streetdancers 15/03/2012 ore 00.41.33 Ultimi messaggi
segnala

An7rea scrive:
falso e piuttosto stupida come cosa, l'ateo chiede prove e fatti, logica contro fede...

Perchè tu hai prove e fatti per sostenere che dio non esiste?Ognuno ritiene come prova ciò che gli fa comodo...
StairwayToHeaven91 StairwayToHeaven91 15/03/2012 ore 00.46.21 Ultimi messaggi
segnala

streetdancers scrive:
Perchè tu hai prove e fatti per sostenere che dio non esiste?Ognuno ritiene come prova ciò che gli fa comodo...

L'evoluzione per me è la prova lampante, e non certo l'unica, che un determinato Dio con certe proprietà, in questo caso quello ebreo/cristiano (ma non solo) è totalmente improbabile, non può esistere.
streetdancers streetdancers 15/03/2012 ore 00.58.56 Ultimi messaggi
segnala

StairwayToHeaven91 scrive:
L'evoluzione per me è la prova lampante,

Bisogna vedere se c'è realmente stata questa evoluzione visto che c'è un certo anello mancante...
e non certo l'unica, che un determinato Dio con certe proprietà, in questo caso quello ebreo/cristiano (ma non solo) è totalmente improbabile, non può esistere

Beh quello ebreo cristiano è facilmente confutabile...
streetdancers streetdancers 15/03/2012 ore 01.00.40 Ultimi messaggi
segnala

elisella10 scrive:
uno che sa "costruire " un universo secondo te si preoccupa di farmi credere qualcosa?ma allora è un idiota non è intelligente..

Dipende a quele dio ti riferisci...Se è quello cristiano o mussulmano posso capire...
An7rea An7rea 15/03/2012 ore 01.01.02
segnala

streetdancers scrive:

l'onere di prova sta a chi propone una tesi. Ti faccio un esempio. se affermassi che tu sei coprofago, questo sarebbe vero solo perchè non lo puoi dimostrare o starebbe a me dimostrare che è vero? quando forniarai prove oggettive su dio, potrai parlare di certezza, ma ne dubito dato che persone ben piu sveglie di te ci hanno provato nell'arco dei secoli senza mai riuscirci.
An7rea An7rea 15/03/2012 ore 01.02.16
segnala

streetdancers scrive:
Bisogna vedere se c'è realmente stata questa evoluzione visto che c'è un certo anello mancante...

non c'è nessun anello mancante, esistono decine di fossili di transizione..
streetdancers streetdancers 15/03/2012 ore 01.13.46 Ultimi messaggi
segnala

An7rea scrive:
l'onere di prova sta a chi propone una tesi. Ti faccio un esempio. se affermassi che tu sei coprofago, questo sarebbe vero solo perchè non lo puoi dimostrare o starebbe a me dimostrare che è vero? quando forniarai prove oggettive su dio, potrai parlare di certezza, ma ne dubito dato che persone ben piu sveglie di te ci hanno provato nell'arco dei secoli senza mai riuscirci.

Credo che non ci saranno mai prove oggettive sull'esistenza di dio ma il fatto che non lo posso provare non significa che non possa esistere...Per questo esiste la fede!Io non lo posso provare ma tu nn puoi nemmeno smentirlo...Poi dipende che cosa si ritiene per prova, perchè anche questo è una cosa relativa...Se ti facessi dei ragionamenti magari per te non è una prova e magari per te è una prova parlare direttamente con lui...è un pò come il discorso degli extraterrestri, visto che ci sono migliaia di avvistamenti, foto, video ecc...e per quelli che ci credono queste sono prove, mentre per altri sono cazzate...
streetdancers streetdancers 15/03/2012 ore 01.15.42 Ultimi messaggi
segnala

An7rea scrive:
non c'è nessun anello mancante, esistono decine di fossili di transizione..

mmm non credo e poi mi pare anche che si sono trovati fossili umani che precedono quelli degli ominidi...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.