Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

An7rea An7rea 04/04/2012 ore 17.17.04
segnala

(Nessuno)RE: sta arrivando

danilrome scrive:
... 31 dicembre 999: "mille anni dopo la nascita di Cristo", è la data della fine del mondo secondo i vangeli apocrifi

che poi la cosa stupenda è che dicono fosse nato sotto erode (morto nel 4 AC) durante il censimento (avvenuto nel 6 DC), come cacchio li calcolano i 1000 anni?
palmerino1965 palmerino1965 04/04/2012 ore 17.59.10 Ultimi messaggi
segnala

della nostra Terra che gira non mi preoccupa granché: lo ha fatto per miliardi di anni...
mi preoccupa non poco come il nostro mondo "umano" sia in fermento: ormai sembra chiaro che gli Usa perderanno a breve lo status di prima potenza mondiale, hanno un debito pubblico spaventosissimo (che non riusciranno mai a restituire) e con le nuove grandi potenze pronte a emergere (Cina, ma anche Russia, India... ) potrebbe bastare una scintilla per avere una Terza Guerra Mondiale.
la scontilla potrebbe essere l'Iran e Israele che si stanno preparando... al confronto.
non è l'allineamento del sistema solare che mi preoccupa.

La guerra sarebbe il modo più semplice e veloce per ristabilire gli equilibri.
un po' come la scossa tellurica che riequilibria in poco tempo le enormi energie cinetiche che si creano nel nostro sottosuolo.
Confog Confog 04/04/2012 ore 18.43.11
segnala

Quello che più mi sconvolge in tutta questa storia del calendario Maya è proprio la sua esistenza: va bene la devozione per il dio Sole... anche gli egiziani avevano un culto più o meno simile per il sole e la morte, ma per quanto si siano scervellati non si sono mai accorti della ruota, forse pur usandola, per costruire le piramidi... Se non lo avessero inventato loro, ci sarebbe stata qualche altra civiltà in grado di farlo, inclusa la nostra, senza aiuti informatici?
Per quanto riguarda poi le profezie catastrofiche, perchè non le fanno pure quando finiscono i nostri calendari, il 31 dicembre? :-))) Finito un anno ne inizia un altro, e così anche per il calendario Maya, finito un ciclo ne comincia un altro il giorno dopo.
lallina55 lallina55 04/04/2012 ore 18.59.00 Ultimi messaggi
segnala

insomma no so nulla di galassie, egizi o maya........ma x questa data sono più adatti pantaloni o gonne???......ecco....arriva il 21 dicembre 2012 e ancora non so cosa mettere :mmm
16561324
insomma no so nulla di galassie, egizi o maya........ma x questa data sono più adatti pantaloni o gonne???......ecco....arriva il...
Risposta
04/04/2012 18.59.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
danilrome danilrome 04/04/2012 ore 19.03.06
segnala

lallina55 scrive:
ma x questa data sono più adatti pantaloni o gonne???

... decisamente una gonna per esaltare la tua femminilità ...
Confog Confog 04/04/2012 ore 19.24.03
segnala

lallina55 scrive:
ma x questa data sono più adatti pantaloni o gonne???

io ti consiglio tuta e scarpe da ginnastica... se c'è da scappare sei già pronta :))
forester67 forester67 04/04/2012 ore 20.06.51 Ultimi messaggi
segnala

rogercbs scrive:
ero molto distratto, sorry

Tranquillo, solo una battuta per ridere, nessun appunto personale! ;-) ;-)
LoCAr LoCAr 04/04/2012 ore 23.27.19
segnala

@ tellus: ma mi spieghi le tue nozioni dove le prendi a Topolinia?

il sistema solare che gira piu' vicino al centro della galassia,ma ti rendi conto della cosa astrusa che hai detto?!?

VIA LATTEA,GALASSIA QUASI A SISTEMA BINARIO,POICHE' GIOVE E' UNA STELLA MANCATA! OGNI PIANETA HA UN SUO GRAVE ATTORNO ALLA SUA ORBITA E IDEM LA STELLA PRINCIPALE CHE DA NOI E' ELIOS,OSSIA IL SOLE,SOLO DOPO MILIONI E DICO MILIONI DI ANNI CON DILATARSI DELL'ESPANSIONE CELESTE UNA STELLA MODIFICA L'ELLISSE,AL DI LA' DI QUESTO LA VIA LATTEA E' PERIFERICA,PERIFERICA! NON CENTRALE
TheExtremist TheExtremist 04/04/2012 ore 23.43.49 Ultimi messaggi
segnala

Ormai siamo tutti distratti sulla crisi, corriamo in libreria a comprare libri che danno consigli su 'come arrivare a fine mese con 1000 euro'
una.sognatrice10 una.sognatrice10 09/04/2012 ore 00.01.52 Ultimi messaggi
segnala

Se arriva davvero la fine del mondo... arriva a causa dei danni che sta combinando l'uomo e cmq... tutti i terremoti, tsunami e catastrofi che stanno accadendo sempre più frequentemente, sono già una fine del mondo, per tutta quella povera gente... come dice mio padre... la fine del mondo è ogni giorno...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.