Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

stregabacucca stregabacucca 04/05/2012 ore 17.23.08
segnala

(Nessuno)RE: Credete in un dio?

@ URIEL.X: ;-( stendiamo un velo pietoso......
solo.occhi solo.occhi 04/05/2012 ore 18.03.58
segnala

Credere è una parola grossa, diciamo che lo stimo.
tellus tellus 04/05/2012 ore 20.02.54
segnala

solo.occhi scrive:
diciamo che lo stimo.

io mica tanto ,se lascia morire di fame i bambini.
Fran.cesco21 Fran.cesco21 04/05/2012 ore 20.18.52
segnala

Rispondere a questa tua domanda almeno oggi non è facile. Penso che la responsabilità di questo stato di cose, (se credi in un Dio o no), perlomeno in Italia, è anche della Chiesa cattolica, sempre più lontana dalla capacità di interpretare e comprendere i bisogni della gente, arrocata da troppi secoli nell'esercizio di mediazione fra l'uomo e Dio. In pratica il messaggio è chiaro: " se non passi attraverso la Chiesa, non puoi arrivare a Dio". Tutto questo non ha aiutato tanti giovani affacciandosi alla maggiore età, ed all'indipendenza di pensiero, non sono riusciti ad accettare i principi della chiesa. Molti così hanno cancellato la spiritualità, l'incontro con Dio, dalla loro vita, perchè non si sentivano di ricercarlo attraverso la Chiesa che impone ancora oggi, non tanto gli antichi dogmi, ma un modo di essere inaccettabile. Ed è propio questo l'errore più grave che compiono tutte le Chiese. Perchè soprattutto con il diffondersi delle conoscenze più disparate, i viaggi, la televisione, l'incontro con esperienze di altre civiltà, moltissimi hanno cercato "oltre" le Chiese, a quel contatto diretto con Dio, a quella ricerca di spiritualità aperta ad ogni esperienza, all'ascolto del cuore, al sentire personale. Il santone Sai Baba, adorato da milioni di persone in tutto il mondo diceva "Io sono Dio. Ma anche tu sei Dio. Solo che io lo so già, e tu non ancora".
nathan.drake1984 nathan.drake1984 04/05/2012 ore 20.34.03
segnala

tellus scrive:
se lascia morire di fame i bambini

Be questo non credo sia Dio...
nathan.drake1984 nathan.drake1984 04/05/2012 ore 20.36.24
segnala

stregabacucca scrive:
quello che non capisco che bisogno c’è di avere 10.000 santi da venerare

Ma questo non è un discorso che riguarda Dio...i santi non sono stati fatti da dio
tellus tellus 04/05/2012 ore 21.26.46
segnala

nathan.drake1984 scrive:
Be questo non credo sia Dio...

ah ho capito,fa solo miracoli quando conviene a lui,preferisce far apparire madonne,far piangere madonne di legno,e liquefare il sangue...
stregabacucca stregabacucca 04/05/2012 ore 21.33.29
segnala

La nuova ala edificata da Mirjana, di cui parla il servizio di Rai News, è una pensione di categoria A, inaugurata nella primavera del 2011, che dispone di camere doppie e triple. Il suo nome è Mirjana i Marko (cioè "Mirjana e Marko", dal nome della veggente e del marito, Marko Soldo) ed è situata tra la casa di Mirjana e quella dei genitori del veggente Ivan.
Tramite questa pagina è possibile prenotare soggiorni nella nuova pensione di Mirjana.
Il conflitto di interessi dei veggenti......
:sbong
stregabacucca stregabacucca 04/05/2012 ore 21.34.26
segnala

;-( ;-(
nathan.drake1984 nathan.drake1984 04/05/2012 ore 21.36.35
segnala

tellus scrive:
fa solo miracoli quando conviene a lui,preferisce far apparire madonne,far piangere madonne di legno,e liquefare il sangue...

e chi te l ha detto Dio?...anzi il dio cristiano è propio contro queste cose se uno legge la bibbia...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.