Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Gloria.79 Gloria.79 04/05/2012 ore 21.45.11
segnala

(Nessuno)RE: Credete in un dio?

Sì! Credo in Gesù il Signore! Mi ha salvato dalla disperazione, mi ha riempito il cuore di gioia, mi ha guarito nel cuore e anche nel corpo, e come me tanti!

Il suo amore è così REALE, sensibile e fedele che nessun amore umano gli si può paragonare...

Lo sento nella Comunione, nell'adorazione, nel fare il bne.. la SUa presenza è viva e reale nella preghiera coi fratelli.

I santi sono UOMINI come me e te, sono vissuti come Gesù e per questo sono dati come esempio, non da ADORARE, come Dio, ma da imitare e da pregare, come amici a cui rivolgersi.. i santi sono tanti quanti sono gli uomini buoni perché ognuno è valorizzato per qualcosa di unico, di suo: questa è la bellezza del cristianesimo, che più ti avvicini a Dio, più acquisti una tua identità propria, perché la fede non ti spersonalizza, non ti toglie la libertà, ANZI, la valorizza, perché in Dio c'è la vera libertà, la gioia piena!

Scusate la predica, non era voluta :) ho solo detto la mia esperienza!! Ciao
stregabacucca stregabacucca 04/05/2012 ore 21.45.33
segnala

nathan.drake1984 scrive:
anzi il dio cristiano è propio contro queste cose se uno legge la bibbia...

...com'è che il suo sommo vicario a queste cose ci crede? Addirittura il precedente papa è già beato ed è già pronta la santificazione.....un miracolo non lo si nega a nessuno...
Che poi...chissà come mai sti miracoli sempre alle persone tanto devote.....mai che ci sia un miracolo rivolto ai bambini malati o a quelli che patiscono la fame....insomma un miracolo rivolto ad una comunità...invece in quei paesi flagellati dalla fame e dalla carestia il buon dio si accanisce mandando siccità o alluvioni devastanti....ah! la forza della fede!
Non è che questo dio onnipotente.....tanto onnipotente non è? :nono1
o forse fa solo preferenze! :nonono

E allora mi chiedo...ma le suorette di clausura che pregano tutto il dì.....che pregano a fare?
nathan.drake1984 nathan.drake1984 04/05/2012 ore 21.50.53
segnala

Nessun santo è stato fatto da dio...tu stai parlando della chiesa non di dio...se i bambini muoiono di fame è colpa dell uomo...cmq ho aperto questo post per capire delle cose,siete liberi di dire quello che volete,era propio questo lo scopo :anykey vi rignrazio,siate numerosi
Gloria.79 Gloria.79 04/05/2012 ore 21.52.01
segnala

C’è compatibilità tra scienza sperimentale e fede in un Dio creatore? Tra scienza e Chiesa? Tra scienza e miracoli? Può un uomo di oggi continuare a credere in Cristo, senza essere ed apparire ridicolo e fuori del tempo? Se ne dibatte spesso, per lo più in termini filosofici. Lo si fa anche in questo libro, discutendo sui Dio, l’anima, i miracoli, la Chiesa… Ma soprattutto si interrogheranno gli scienziati, i grandi fisici, astronomi, matematici… e si scoprirà che tutti i padri della scienza moderna hanno creduto in Dio.

Si scopriranno le preghiere di Keplero e di Pascal; gli interessi per la Bibbia di Newton; la fede genuina di Pasteur… Si apprenderà che un monaco, padre Benedetto Castelli, ha fondato l’idraulica ed ha inventato il primo pluviometro; che un , padre Andrea Bina, ha inventato il primo sismografo moderno; che Niccolò Copernico era un religioso cattolico; che il primo teorizzatore del Big bang e dell’espansione delle galassie è stato il sacerdote belga Georges Edouard Lemaître; si apprenderà che il padre dell’aeronautica, Francesco Lana de Terzi, è un padre gesuita, come il “principe dei biologi”, Lazzaro Spallanzani e come un pioniere dell’astrofisica, Angelo Secchi; che il padre della geologia e della cristallografia, Niels Stensen, si fece sacerdote e poi divenne vescovo, e che il fondatore della genetica fu il monaco Gregor Mendel…Si apprenderà che i matematici Gauss ed Eluero leggevano tutte le sere il Vangelo, che i matematici A. L. Cauchy, Ennio De Giorgi e Maria Gaetana Agnesi si dedicavano, oltre che alla matematica, all’assistenza ai poveri secondo lo spirito cristiano…

Forse qualcuno leggerà per la prima volta che le uniche grandi persecuzioni contro scienziati sono avvenute durante la laicissima rivoluzione francese (a danno di scienziati particolarmente devoti, come Luigi Galvani e Paolo Ruffini), e, soprattutto, nell’URSS ateo e comunista, dove chi proponeva teorie scientifiche vere, ma non ortodosse rispetto al marxismo, ha perso il posto e, non di rado, la vita.

Francesco Agnoli, “Scienziati, dunque credenti” (Cantagalli, Siena, 2012, pagine 185, euro 14). In uscita a maggio.

An7re An7re 04/05/2012 ore 21.53.25
segnala

Gloria.79 scrive:
grandi persecuzioni contro scienziati

galileo :ok
An7re An7re 04/05/2012 ore 21.54.14
segnala

Gloria.79 scrive:
grandi persecuzioni contro scienziati

darwin ostracizzato, leonardo, copernico, keplero :ok
stregabacucca stregabacucca 04/05/2012 ore 21.58.21
segnala

@ Gloria.79: La fede o c'è o non c'è......
Io ho il massimo rispetto per chi crede.
Quello che mi disturba enormemente è che nel nostro paese ci volete imporre le vostre regole di vita....e questo è lesivo della libertà di chi non crede,dunque della mia!

Con fatica abbiamo ottenuto delle libertà(penso al divorzio o l'aborto) che i cattolici per decenni ci hanno negato.

Gloria.79 Gloria.79 04/05/2012 ore 22.05.40
segnala

stregabacucca scrive:
Che poi...chissà come mai sti miracoli sempre alle persone tanto devote.....

Non è vero! Ugo Festa, che ho conosciuto, non credeva nei miracoli, invece:
http://www.adim.it/index.php?option=com_content&view=article&id=153:il-grande-miracolo-dellicona-di-gesu-misericordioso-nel-1990-a-trento&catid=9:articoli-vari&Itemid=89

@ nathan.drake1984: I santi sono confermati da Dio coi miracoli, per questo la Chiesa , di conseguenza,li prende a modello.. ma la maggior parte non va sugli altari, ovvio..
An7re An7re 04/05/2012 ore 22.08.28
segnala

Gloria.79 scrive:
I santi sono confermati da Dio coi miracoli, per questo la Chiesa , di conseguenza,li prende a modello.. ma la maggior parte non va sugli altari, ovvio..

thomas moore il santo, quanta gente ha messo al rogo?
tellus tellus 04/05/2012 ore 22.13.02
segnala

nathan.drake1984 scrive:
e chi te l ha detto Dio?...anzi il dio cristiano è propio contro queste cose se uno legge la bibbia...

no,veramente cn me Dio non ci parla,forse gli sto sulle balle.Però il papa ci va spesso in questi "santuari",allora è contro la bibbia?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.