Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

free.fallen free.fallen 06/05/2012 ore 01.15.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Credete in un dio?

@ tellus: devo contraddirti..e per farlo mi basta trascrivere direttamente dai vangeli...gli ebrei stessi erano divisi sulla questione,una parte di loro credeva nella reincarnazione,i farisei ( san paolo era un fariseo) gesu parla di reincarnazione del anima
Nicodemo gli chiese: “Come può un uomo rinascere quand’è vecchio? Può forse rientrare nel seno della madre per essere rigenerato?”.
Gesù rispose: “In verità, in verità ti dico: chi non rinascerà per acqua e Spirito, non può entrare nel regno di Dio. Ciò che è generato dalla carne, è carne; e quel che nasce dallo Spirito è spirito. Non ti meravigliare se ti ho detto: bisogna che voi siate generati di nuovo. Il vento spira dove vuole e ne senti la voce; ma non sai né donde venga, né dove vada; così è di ognuno che è nato dallo Spirito.
“Ma com’è possibile tutto questo?”- chiese Nicodemo. Gesù gli rispose: “Nicodemo, tu sei Dottore in Israele e non lo sai? In verità, in verità ti dico: noi parliamo di quel che conosciamo, e attestiamo quello che abbiamo visto; ma voi non accettate la nostra testimonianza. Se voi non credete quando io vi ho parlato di cose terrene, come crederete se vi parlerò di cose celesti?”
Giovanni, Cap. versetti da 1 a 12.
free.fallen free.fallen 06/05/2012 ore 01.21.13 Ultimi messaggi
segnala

tellus scrive:
tu mi sembra fai un miscuglio di quello che ti conviene

PS quando si esprimono giudizi su qualcuno,sarebbe buona norma motivare certe affermazioni..dunque in che modo è conveniente per me credere in cristo e nella reincarnazione ?
TypeONeg TypeONeg 06/05/2012 ore 09.35.52 Ultimi messaggi
segnala

No.
Pessima, pessima idea.

E le sue religioni hanno fatto danni incalcolabili.
Gloria.79 Gloria.79 06/05/2012 ore 14.28.26
segnala

free.fallen scrive:
Gesù rispose: “In verità, in verità ti dico: chi non rinascerà per acqua e Spirito, non può entrare nel regno di Dio. Ciò che è generato dalla carne, è carne; e quel che nasce dallo Spirito è spirito. Non ti meravigliare se ti ho detto: bisogna che voi siate generati di nuovo.

Gesù parla di ri-generazione spirituale :-) S.Paolo afferma:"E' stabilito infatti che si viva una sola volta, dopodiché viene il giudizio".

An7re An7re 06/05/2012 ore 15.19.07
segnala

Gloria.79 scrive:

Gesù parla di ri-generazione spirituale smile S.Paolo afferma:"E' stabilito infatti che si viva una sola volta, dopodiché viene il giudizio".

chi giudica dio?
tellus tellus 06/05/2012 ore 15.26.04
segnala

free.fallen scrive:
in che modo è conveniente per me credere in cristo e nella reincarnazione ?

beh,aggiungi un po di chakra,un di gesù,un po di reincarnazione, mescoli tutto e voilà..la religione pret a porter
free.fallen free.fallen 06/05/2012 ore 23.57.51 Ultimi messaggi
segnala

tellus scrive:
beh,aggiungi un po di chakra,un di gesù,un po di reincarnazione, mescoli tutto e voilà..la religione pret a porter

un po come fai tu no? aggiungi un po di termini,qualche frase estrapolata da un concetto stravolgendone il senso, et voilà ..la polemica sterile.

se devi contraddire qualcuno almeno assicurati di conoscere l argomento.la domanda era,in che modo sarebbe conveniente per me credere a gesu ed alla reincarnazione,non hai risposto.
Gloria.79 Gloria.79 07/05/2012 ore 09.57.45
segnala

free.fallen scrive:
la domanda era,in che modo sarebbe conveniente per me credere a gesu ed alla reincarnazione

La reincarnazione è vissuta da tutto il mondo orientale come la condanna per colpe commesse, da espiare in molte vite finché si giunge al Nirvana, cioè il dissolvimento nella divinità, dove non si ha più una propria identità.. il fatto stesso di prendere forme diverse in tante vite, comprese quelle di animali, è contrario all'idea di PERSONA, che difatti nasce con la religione monoteista ebraica e poi cristiana.

Nel cristianesimo ognuno è unico e irripetibile, per cui nessuno può sostituire la missione che Dio ti ha dato, si è creati a immagine di Dio, ma ognuno è diverso, ogni santo è diverso da tutti gli altri e esprime qualcosa dell'infinita santità di Dio, ma nella libertà..

Dopo la risurrezione dei corpi ognuno "riprenderà" il suo, ma sarà un corpo trasformato, impassibile, che non è più soggetto alle leggi naturali (Gesù risorto attraversava i muri), che vivrà per sempre perché nell'aldilà non esiste il tempo, "né morte, né lamento, né affanno, perché le cose di prima sono passate, ma si gioirà sempre".
tipo: http://www.youtube.com/watch?v=5ejB2Ivyu0A :-)))
Gloria.79 Gloria.79 07/05/2012 ore 09.58.34
segnala

An7re scrive:
chi giudica dio?

qst non l'ho capita :-))
An7re An7re 07/05/2012 ore 10.41.28
segnala

Gloria.79 scrive:

qst non l'ho capita

non giudicare e non sarai giudicato. dio giudica, quindi chi giudicherà i misfatti di dio? sono sicuro che ne uscirebbe peggio lui :ok

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.