Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

free.fallen 07/05/2012 ore 11.30.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Credete in un dio?

@ Gloria.79: scusa sa,io ho parlato di reincarnazione del anima,per un evoluzione spirituale,non di una regressione,i buddisti credono che ti puoi reincarnare anche in un animale,io non credo a questo,in ogni caso invece di citare la bibbia del vecchio testamento,leggiti meglio il nuovo,lo ribadisco,gesu ha parlato di reincarnazione del anima,specificando bene tra le altre cose,che non è importante il corpo, ma lo spirito,che poi è la nostra vera essenza.
16649201
@ Gloria.79: scusa sa,io ho parlato di reincarnazione del anima,per un evoluzione spirituale,non di una regressione,i buddisti...
Risposta
07/05/2012 11.30.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Gloria.79 Gloria.79 07/05/2012 ore 21.33.48
segnala

@ An7re:
Di quali misfatti di Dio parli?
Gloria.79 Gloria.79 07/05/2012 ore 21.34.34
segnala

@ free.fallen: Dove Gesù ha parlato di reincarnazione dell'anima?
An7re An7re 07/05/2012 ore 21.35.42
segnala

Gloria.79 scrive:
Di quali misfatti di Dio parli?

il genocidio?
yumyaah yumyaah 07/05/2012 ore 23.56.28
segnala

vorrei
Gloria.79 Gloria.79 08/05/2012 ore 10.23.41
segnala

JunLeCar scrive:
io sono uno scettico
deve essere una prerogativa delle menti semplici
mi è proprio difficile immaginare un dio tutto nostro che manda suo figlio solo e unicamente sulla terra
non escludo escludo intelligenze superiori e/o diverse dalla nostraintese anche come forme di vita dove spazio e tempo sono inconoscibiliuna forma di trascendenza ma non per questo divina

La fede invece si fa un sacco di domande, ha momenti di crisi, credere non è accettare tutto acriticamente mettendo la ragione in cantina, ma RICONOSCERE L'EVIDENZA DI UN INCONTRO, qst è successo a me e a mlt altri.. ad es.: (non ce l'ho col comunismo, è un es.)

don Fulvio B.. A nove anni perse il padre e il dolore nel tempo lo allontanò dalla Chiesa. Quasi contemporaneamente fece carriera nel partito comunista, diventando segretario bresciano della Federazione dei Giovani Comunisti Italiani. «Ci credevo davvero», spiega in un’intervista per Zenit.it, «ero convinto che il comunismo avrebbe cambiato il mondo». Arrivò anche la nomina nella segreteria nazionale del partito e la preoccupazione maggiore era reclutare i giovani, temevano i movimenti cattolici che toglievano tesserati ai comunisti.

Bisognava capire come ci riuscivano e si mise a studiare e spiare il Rinnovamento nello Spirito. Un professore di religione lo invitò ad andare ai loro incontri, per lui era il momento opportuno per carpirne i segreti. Ma rimase sconvolto: venne accolto con affetto, nessuno gli chiese la tesserina, o da che parte stava, gli parlarono di Gesù e dell’unica vera rivoluzione, quella cristiana. Gli testimoniarono che si poteva vivere con fraterna amicizia liberati da paure e ideologie. Le certezze di Fulvio cominciarono a vacillare, comprese quelle politiche, si ritrovò a frequentare più questi incontri che la sede del partito tanto che alcuni dirigenti cominciarono a spiarlo per la preoccupazione.

Ma Fulvio era ormai “stato preso e affascinato da Cristo”... Fulvio partì per il militare ed al ritorno avrebbe dovuto sposarsi, erano già state fissate le date…ma intuì che Dio voleva qualcosa d’altro per lui: ritornato al militare parlò con la sua fidanzata ed entrò in seminario.

Una piccola storia, un piccolo esempio tra mille altri.

http://www.uccronline.it/2012/05/02/una-piccola-storia-dal-comunismo-alla-conversione-cattolica/

Gloria.79 Gloria.79 08/05/2012 ore 10.24.16
segnala

An7re scrive:
il genocidio?

??????????????
An7re An7re 08/05/2012 ore 12.58.20
segnala

Gloria.79 scrive:

??????????????

chi ha creato la vita per te? dio
i batteri sono una delle prime forme di vita.
non hanno libero arbitrio.
causano malattie

i terremoti.

il diluvio (leggenda ma magari per te no)

credi ai fatti dell'esodo? bene li sterminò dei BAMBINI.
Zaytsev Zaytsev 10/05/2012 ore 20.38.37 Ultimi messaggi
segnala

Io credo in Dio, vado a messa fin da quando era piccolina... mia nonna era molto credente, e mia sorella e mia mamma lo sono... diciamo che quando capitano tragedie o problemi in famiglia un po' faccio fatica a credere, ma poi mi rimetto in careggiata :)
tellus tellus 10/05/2012 ore 21.30.42
segnala

free.fallen scrive:
a domanda era,in che modo sarebbe conveniente per me credere a gesu ed alla reincarnazione,non hai risposto.

si che ho risposto,indirettamente.Se non riesci ad estrapolare allora te lo dico chiaramente:è conveniente ,nel senso che seguire una religione presume dei sacrifici,a livello di idee,di convinzioni ecc.Mentre farserne una a misura è più semplice.Ci aggiungo un bel miscuglio di quello che mi piace e praticamente seguo le mie di idee convenientemente al mio modo di pensare e di vivere.Capito?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.