Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

thor555 14/08/2012 ore 00.05.04 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Viaggio ai fuochi centrali.

Nella tradizione esoterica si parla con varie accezione di regni soterranei, come Shamballa o Agarthi, di fuochi centrali, cioè di luoghi della conoscenza totale. Questi luoghi sono fisici, ma accessibili solo attraversando particolari "porte".

Nel libro " 7 Porte Scarlatte. Viaggio ai Fuochi centrali" Oberto Airaudi descrive il viaggio di un gruppo di ricerciatori attraverso 7 particolari porte o passaggi, intese sia come passaggi intimi da superare ma anche come punti fisici definiti.

Oggi a distanza di molti anni dalla pubblicazione di quel libro la Scuola che rappresento si sta preparando finalmente per affrontare questo particolarissimo viaggio, attraverso questi passaggi che si trovano nelle profondità terrestri, ad una distanza media di 80 Km dalla crosta terrestre. E' una impresa molto difficile, in quanto bisogna saper trattare con i guardiani di queste porte, che sono demoni. Al di là di queste porte si trovano i cosiddetti FUOCHI CENTRALI, cioè la conoscenza antica delle grandi civiltà del passato, di cui Atlantide è soltanto l'ultima. Oggi esisterebbe una nuova possibilità per l'umanità di riappropiarsi di questa conoscenza ....
8201834
Nella tradizione esoterica si parla con varie accezione di regni soterranei, come Shamballa o Agarthi, di fuochi centrali, cioè...
Discussione
14/08/2012 0.05.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Spinacio Spinacio 14/08/2012 ore 07.03.05 Ultimi messaggi
morriGUN morriGUN 14/08/2012 ore 07.31.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Viaggio ai fuochi centrali.

Ciao Thor. Che argomentone succoso, ora scatenerai l'inferno!;-)
Per ora però hai scatenato la mia curiosità.
A proposito, potresti chiarire meglio il concetto di demone e di viaggio fisico (e non sottile) a 80 km di profondità della crosta terrestre?
Che tipo di entità è un "demone" con cui si può trattare? Guardiano messo lì da chi? Non mi pare scontato che ce l'abbiano messo le grandi civiltà del passato...
E, per finire, prima di Atlantide, quali altri grandi civiltà del passato sono esistite? C'è qualche mito noto dell'umanità che ne parla così come si parla di Atlantide?
16936906
Ciao Thor. Che argomentone succoso, ora scatenerai l'inferno!;-) Per ora però hai scatenato la mia curiosità. A proposito,...
Risposta
14/08/2012 7.31.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
gabriele.gdfoto gabriele.gdfoto 14/08/2012 ore 09.56.22 Ultimi messaggi
segnala

Mi raccomando... fai una foto ricordo insieme al Demone della Porta e mandami una cartolina ! :hoho
thor555 thor555 14/08/2012 ore 14.43.18 Ultimi messaggi
segnala

@ Spinacio: Benvenuto caro fratello OPOP POP, oh tu che conosci tutti i demoni per nome e per cognome, tu che ignaro del pericolo ti avvicini alle fauci del potente Astaroth per dissertare a lungo circa l'ignoranza sovrana in cui imperversa il genere umano.

A Morrigun. Ciao cara, ti risponderò a puntate perchè la faccenda è un po' lunga. Le linee sincroniche, come probabilmente già sai, hanno uno scorrimento anche sotterraneo. Oltre alla rete superficiale ce ne sono altre 3 sotterranee. Così come ci sono punti di accesso superficiali ce ne sono anche in profondità. I punti di accesso superficiali sono conosciuti ed utilizzati regolarmente, sia per le quotidiane operazioni di invio sulle linee sia per contatti anche al di fuori della Terra; i punti di accesso sotterranei sono di tutt'altra natura e danno accesso ognuno a dimensioni particolari. In particolare la tradizione esoterica parla di 7 punti particolari, le cosiddette porte Scarlatte. Questi 7 punti sono stati identificati negli ultimi 5 anni, ed ora ci si appresta ad esplorarli. Si può arrivare davanti alle porte con un viaggio astrale di alto livello, ma per entrare bisogna proprio essere lì fisicamente. Infatti ad oggi l'unica possibilità di raggiungere fisicamente questi punti, che ci trovano appunto a circa 80 km di profondità, è di essere trasferiti li con una cabina temporale. Bisognerà vedere però come verrà gestita la funzione tempo, in quanto il viaggio dovrebbe avvenire nel tempo presente, ma il normale utilizzo delle cabine temporali prevede uno spostamento temporale nel passato.
16937683
@ Spinacio: Benvenuto caro fratello OPOP POP, oh tu che conosci tutti i demoni per nome e per cognome, tu che ignaro del pericolo...
Risposta
14/08/2012 14.43.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
LadyVivyan90 LadyVivyan90 14/08/2012 ore 15.08.34
segnala

Giusto una domanda per curiosità personale; di che anno è il libro e da chi è stato pubblicato?
morriGUN morriGUN 14/08/2012 ore 15.16.01 Ultimi messaggi
segnala

Grazie Thor, no problem, aspetterò.
E benvenuto Spinacio.:-)
laprimaluna laprimaluna 14/08/2012 ore 20.54.48 Ultimi messaggi
segnala

thor555 scrive:
la Scuola che rappresento si sta preparando finalmente per affrontare questo particolarissimo viaggio, attraverso questi passaggi che si trovano nelle profondità terrestri, ad una distanza media di 80 Km dalla crosta terrestre. E' una impresa molto difficile, in quanto bisogna saper trattare con i guardiani di queste porte, che sono demoni.

Imperdibile.
Faccelo sapere quando partirete.
Giulio Verne ne avrebbe fatto un romanzo.
16938328
thor555 scrive: la Scuola che rappresento si sta preparando finalmente per affrontare questo particolarissimo viaggio, attraverso...
Risposta
14/08/2012 20.54.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
morriGUN morriGUN 14/08/2012 ore 22.32.37 Ultimi messaggi
segnala

giustiziavera scrive:
a me QUESTO sembra un modo scorretto di fare pubblicita' gratuita ad un libro in un sito nel quale LO STESSO regolamento LO VIETA...............

Se avesse risposto a LadyVivyan90 avresti anche ragione.
laprimaluna laprimaluna 14/08/2012 ore 22.55.06 Ultimi messaggi
segnala

thor555 scrive:
E' una impresa molto difficile

Ti credo sulla parola.
Calcola che il gradiente geotermico, ovvero l'aumento della temperatura con la profondità, all'interno della crosta è mediamente di 3°C ogni 100 metri.
Fatti due calcoli su 80000 metri e considera pure che ad una certa profondità il gradiente cambia.
Può pure darsi che scendendo in profondità invece che i guardiani trovate lava (o meglio magma).
Quindi state attenti e copritevi. E fateci sapere.
16938659
thor555 scrive: E' una impresa molto difficile Ti credo sulla parola. Calcola che il gradiente geotermico, ovvero l'aumento della...
Risposta
14/08/2012 22.55.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
morriGUN morriGUN 15/08/2012 ore 14.35.23 Ultimi messaggi
segnala

giustiziavera scrive:
@ morriGUN: una volta detto autore e titolo con google in 0,00003 secondi scopri vita morte e miracoli.....ma questo thor ha bisogno di essere difeso ? se vuole risponde lui , giacche' a semplici domande non risponde per me ora TUTTO è CHIARO..

Altro che Thor, difendo il diritto di rifiutare la badante e di leggere in pace un thread!
Per queste importantissime questioni di rilevanza universale come la pubblicità a un libro non in vendita ci sono i moderatori, chiamane uno e amen. Già che ci sei, se non è ancora al mare, digli di dare una bella ripulita in giro, che di cose che violano il regolamento ce ne sono diverse da qualche giorno. Grazie.
thor555 thor555 15/08/2012 ore 14.39.23 Ultimi messaggi
segnala

@ morriGUN: Seconda parte. I demoni sono forze legate alla terra, così come ce ne sono legate all'acqua all'aria ed al fuoco. Tecnicamente esistono demoni naturali e demoni "creati dall'uomo", similmente a come si crea la divinità. I Guardiani sono sempre demoni creati. Difficile dire con precisione chi ha assegnato questi demoni a guardia di quelle porte, se mai è una di quelle cose che si può chiedere direttamente a loro, in quanto la loro funzione è proprio quella di proteggere l'accesso a conoscenze che vanno molto al di là di quello che oggi esiste sulla terra, conoscenze che nella storia sono state accessibili solo a pochissimi gruppi di potere. Cosa si trova là sotto in teoria si conosce, ma la pratica è molto diversa. Ci si sta preparando in due modi diversi:
1) Questi demoni possono essere evocati in superfice, si può "dialogare" con loro e cominciare a prendere confidenza per quando poi si riuscirà eventualmente a raggiungerli nel loro territorio.
2) Inviando in esplorazione entità chimeriche: creature la cui durata varia da poche ore a qualche giorno, composte con procedure alchemiche (quelle sviluppare in particolare e trascritte nei vari grimori)che consentono di unire caratteristiche prese da esseri diversi, sia animali che umani che vegetali. Questa procedura serve perchè nessun individuo singolo sarebbe mai in grado di attraversare queste porte. Bisogna mandare un super individuo, una creatura composta appunto con le parti migliori (è un esempio) di più individui, ma anche con caratteristiche che oggi si trovano solo più negli animali, caratteristiche che possono avere forse una parentela con i cosiddetti "archetipi mancanti".

Ad un certo punto si dovrà fare la spedizione vera e propria, che come ho già detto prevede di essere lì fisicamente. Probabilmente si potranno usare come accessi anche punti sincronici di superfice, ce ne sono alcuni in particolari che sarebbero proprio le porte di accesso a quelle profonde, è una ricerca che non è ancora completa. Di questi io conosco l'ubicazione di almeno uno.

Immagino che non sia molto semplice da seguire il discorso, ma per chi vorrà approfondirlo ci sarà sempre la possibilità, a discapito di tutti quei troll che tentano di gettare fango su me e sulla mia Scuola. Prima o poi il loro fango finirà, mentre la mia funzione di divulgatore continuerà.
16939301
@ morriGUN: Seconda parte. I demoni sono forze legate alla terra, così come ce ne sono legate all'acqua all'aria ed al fuoco....
Risposta
15/08/2012 14.39.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
morriGUN morriGUN 15/08/2012 ore 15.33.39 Ultimi messaggi
segnala

@ Thor
Anticamente con la parola "demone" si alludeva a spiriti che potevano essere buoni o cattivi, in forma umana o animale o addirittura mista e di natura quasi divina. Nulla di spaventoso come è poi accaduto con i monoteismi. Alla fine tutto é cambiato e ora i demoni, nell'accezione comune e in diverse culture religiose, vengono ritenuti forze malvage, da sempre contrapposti nell'immaginario collettivo agli angeli. Con il termine forza demoniaca non si intende mai nulla di positivo, sempre stando al linguaggio corrente, ma la tua descrizione suona assai diversamente. Nel senso che parli di forze create allo scopo di salvaguardare l'accesso a una conoscenza di primaria importanza per l'umanità. Quindi ti chiedo perché usare proprio il termine "demone" visto che mi pare di aver capito si tratti di un prodotto per così dire "altamente tecnologico" creato per uno scopo ben preciso? Le chimere di cui parli sarebbero affini nella struttura a questo tipo di forza?
gabriele.gdfoto gabriele.gdfoto 15/08/2012 ore 21.57.57 Ultimi messaggi
segnala

@ thor555: Seppur penso che ormai tu conosca la mia visione del mondo... sono ad ogni modo molto curioso riguardo ciò che tu e la "tua scuola" vorreste fare. Analizzare aspetti ed idee anche molto differenti riguardo la realtà, l'universo e la nostra antica storia è il mio maggior interesse ed intento di indagine. Ma ciò non è l'unico motivo che mi spinge a seguire questo thread. Ti posso infatti dire questo... Da un lato la cosa mi interessa perchè ciò di cui parli fa parte di racconti di testi antichi di cui ho letto anche se in ambito differente (nel senso.. niente demoni, linee sincroniche, o cose puramente esoteriche... ma il fine è sostanzialmente lo stesso ! Potremmo anche tirare in ballo Hitler, ma poi si dilungherebbe troppo la cosa :-))) ), e da un altro lato sono curioso di capire quali sono i tuoi scopi riguardo ciò che stai scrivendo. Dato che infatti mi sembra di aver capito che le regole della "tua scuola" sono molto severe in merito, voglio capire se le informazioni che stai dando hanno solo scopo di propaganda o se poi deciderai di portare avanti la divulgazione. Se dico questo è perchè fino adesso ho avuto la netta sensazione che tu miri solamente a pubblicizzare un'organizzazione, in quanto, ogni volta che apri un argomento, dai due o tre informazioni di base ma poi tutto muore lì. Correggimi se sbaglio, ovviamente... ma questa è l'idea che mi son fatto di te leggendo ciò che scrivi.
16939877
@ thor555: Seppur penso che ormai tu conosca la mia visione del mondo... sono ad ogni modo molto curioso riguardo ciò che tu e la...
Risposta
15/08/2012 21.57.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
thor555 thor555 15/08/2012 ore 22.21.17 Ultimi messaggi
segnala

@ morriGUN: Vedi la magia non segue le mode, per cui queste forze si sono sempre chiamate demoni, da molto molto tempo prima che la chiesa cattolica inventasse il "demonio" che è tutt'altra cosa. Ma del resto senza avere conoscenze esoteriche si può tranquillamente risalire al fatto che Satana era una divinità della zona medio orientale così come la figura per rappresentarla è quella del Dio Pan. Nient'altro che una campagna diffamatoria, non molto diversa da quello che la chiesa continua a fare oggi etichettando come demonio qualunque cosa che non si sottometta al suo credo. I demoni sono forze degli inferi, certo, e per evocarle bisogna comunque le pagare un pegno energetico, questo è ovvio. Ma l'idea che i demoni abbiano a che fare con il cosiddetto male è la più grande ciarlataneria che sia mai storicamente esistita.
Le chimere sono una cosa un po' diversa, sono sempre entità create, ma il loro controllo è molto più semplice rispetto alla gestione di un demone, anche se è molto lungo ed impegnativo prepararle. La loro funzione è ancora oggi in parte sconosciuta, si va a cercare negli animali qualcosa che non c'è più nell'uomo. Si utilizzano caratteristiche come se fossero sostanze che poi vengono unite insieme per creare le classiche figure formate da parti di animali diverse, tipo lo stemma di Venezia. Nella tradizione antica alcuni demoni però sono raffigurati proprio in forma chimerica, per cui una qualche parentela ce l'hanno.
spazio.tempo spazio.tempo 15/08/2012 ore 23.30.40 Ultimi messaggi
segnala

@ thor555

scusa ma è solo una mia curiosità... in questa spedizione dici che bisogna essere lì fisicamente, si trova il demone sulla porta...., ma non capisco una cosa.. vi teletrasportate a 80km dentro la terra ? dovete lottare contro il demone ? se vince il demone.. voi morite fisicamente ? oppure se non potete passare ve ne tornate a casa come se nulla fosse ?
16940203
@ thor555 scusa ma è solo una mia curiosità... in questa spedizione dici che bisogna essere lì fisicamente, si trova il demone...
Risposta
15/08/2012 23.30.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
thor555 thor555 16/08/2012 ore 00.13.34 Ultimi messaggi
segnala

@ spazio.tempo: Finora nessuno ha ancora fatto questa esperienza, quindi una risposta assoluta non c'è. Se si tenta vuol dire che gli elementi per poterlo fare ci sono, altrimenti sarebbe assurdo fare una cosa del genere. I demoni comunque non sono esseri lì pronti ad ucciderti se sbagli, questa forse è la versione da film. Semplicemente sbarrano la strada, se sai come passare passi, altrimenti no. Oggi comunque ci sono tutti gli elementi per arrivare a capire cosa si deve fare per passare ma sarebbe molto lungo da spiegare, dovrei riassumerti gli ultimi 30 anni di operazioni svolte dalla mia scuola, anche se di molte cose nei vecchi post ho parlato. Come ho già scritto questi demoni sono già stati evocati più volte, ma in superficie, quindi c'è già una trattativa in atto con loro. Certo un margine di imprevisto c'è sempre per cui bisognerà effettivamente vedere come verrà affrontato questo passaggio praticamente. Appena ci saranno novità le posterò.
Andrearrg Andrearrg 16/08/2012 ore 00.34.57
segnala

Bisogna ritrovare l'intuito, istinto, il sesto senso, facoltà animali nell'uomo, per avventurarsi in quest'impresa?
morriGUN morriGUN 16/08/2012 ore 07.14.29 Ultimi messaggi
segnala

emulation scrive:
ci sono voluti secoli di oscurantismo per essere qui oggi a parlare di certe cose. Gli argini esoterici sono stati rotti, quegli stessi argini che un tempo preservavano la propria vita

Ciao emulation, bentrovato! E' un piacere rileggerti. Hai fatto una sintesi perfetta con queste tue parole.
Il motivo per cui ho chiesto chiarimento sul termine "demoni" nasce proprio dall'intento di trovare una terminologia condivisa, prima che certe consuetudini stratificate nel tempo generino equivoci. E qui ringrazio per i chiarimenti avuti.
spazio.tempo spazio.tempo 16/08/2012 ore 23.38.38 Ultimi messaggi
segnala

@ thor555

aldilà delle spiegazioni tecniche etc etc, facciamo finta che io sono li con voi nel momento in cui partite.... in quel caso cosa dovrei vedere ? se ho capito bene.. fate un viaggio astrale (quindi vi addormentate) e giunti a destinazione dovreste trasportare il vostro corpo nel punto in cui siete a 80km sottoterra, quindi io essendo lì con i vostri corpi dovrei vederli sparire ? se è così non si potrebbe documentare l'impresa con un video (ovviamente non taroccandolo in seguito)?
emulation emulation 16/08/2012 ore 23.45.48 Ultimi messaggi
segnala

@ morriGUN:

Grazie.

Gli addetti ai lavori sanno che un preciso dettato semantico è stato portato avanti nel tempo con particolare attenzione e cura.I signori della menzogna hanno cambiato il significato corrente di molte parole, in alcuni casi ribaltandone di 180° gradi la destinazione d'uso.La parola demone è una di queste,
la parola diavolo (dia-ballo) per esempio significa nient'altro che separare, cosi come molte altre di cui potremo parlare.Quando si accorsero che questo "gioco" dei significati dava i suoi frutti,lo usarono per cambiare addirittura i sentimenti delle persone nei confronti di alcuni concetti, infatti oggi come oggi alcune parole ci inorridiscono o perlomeno ci allontanano dal loro vero significato concettuale.
L'automatismo con cui rispondiamo ai falsi significati è la migliore prova del successo di questi signori nei nostri confronti.Chi studia la disciplina della semiotica ripercorre segni e significati,Umberto Eco nel suo libro ,Il nome della rosa,esplica alcune cose di interesse nel merito.Vi ricordate dove è ambientato
il libro e il film ? Nella risposta c'è la sintesi di questo mio contributo.
16942033
@ morriGUN: Grazie. Gli addetti ai lavori sanno che un preciso dettato semantico è stato portato avanti nel tempo con particolare...
Risposta
16/08/2012 23.45.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
thor555 thor555 17/08/2012 ore 18.43.16 Ultimi messaggi
segnala

@ spazio.tempo: Il viaggio non è astrale, è fisico. Un eventuale prospezione astrale è possibile, come già detto, ma non è il viaggio vero e proprio. Per quest'ultimo, a quanto ne so io fino ad adesso o si parte dall'interno di una cabina temporale (cosa di cui parlo nel trhead ASSAGGI DI TECNOLOGIA MAGICA, se interessa vallo a cercare , è di circa due mesi fa) o da punti superficiali che rappresentano altrettante porte in corrispondenza di quelle profonde. In entrambi i casi i corpi dei viaggiatori effettivamente scompaiono. Per quando riguarda la faccenda dei video assolutamente no. Per chi vuole sperimentare varie cose presso la nostra scuola sono sempre state date moltissime possibilità. Ci sono delle assemblee pubbliche (non riservate ai soli appartenenti alla Scuola) e in alcuni casi si fanno esperimenti vari, ma non per vederli, ma per farli. La logica che adottiamo non è mai di far vedere una cosa per dimostrare che è vera, ma farla fare direttamente alle persone. Ad esempio qualche tempo fa avevo parlato di come durante una di queste assemblea le persone vennero preparate per riuscire a piegare i metalli con la mente. C'erano almeno 150 persone in sala, l'esperimento durò per una settimana, ognuno scelse un oggetto con una parte metallica che doveva essere piegata, visibilmente. Almeno l'80% delle persone riuscì a farlo. Come al solito quando ne parlai la faccenda fece molto ridere e dopo alcuni post di insulti la cosa venne chiusa lì.
laprimaluna laprimaluna 17/08/2012 ore 19.12.08 Ultimi messaggi
segnala

thor555 scrive:
le persone vennero preparate per riuscire a piegare i metalli con la mente. C'erano almeno 150 persone in sala, l'esperimento durò per una settimana, ognuno scelse un oggetto con una parte metallica che doveva essere piegata, visibilmente. Almeno l'80% delle persone riuscì a farlo. Come al solito quando ne parlai la faccenda fece molto ridere e dopo alcuni post di insulti la cosa venne chiusa lì.

Esiste un video ?
Sempre che non sia un insulto chiederlo.
16943213
thor555 scrive: le persone vennero preparate per riuscire a piegare i metalli con la mente. C'erano almeno 150 persone in sala,...
Risposta
17/08/2012 19.12.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Mantarus Mantarus 28/08/2012 ore 15.04.14
segnala

thor555 scrive:
Finora nessuno ha ancora fatto questa esperienza, quindi una risposta assoluta non c'è

Dante Alighieri?
thor555 thor555 28/08/2012 ore 18.21.27 Ultimi messaggi
segnala

@ Mantarus: Certo Dante sì, ma mi riferivo al presente, poichè ognuna di queste imprese è fatta in tempi diversi e con regole leggermente diverse. Anche i punti di accesso a questi regni sotterranei probabilmente non sono gli stessi, e per quanto riguarda le regole del viaggio presente non sono ancora del tutto chiare.
60.michele 60.michele 28/08/2012 ore 21.16.05 Ultimi messaggi
segnala

Cabina temporale...Margherita Hack e al corrente di questa meraviglia?
ilbagatto74 ilbagatto74 28/08/2012 ore 22.41.27
segnala

thor555 scrive:
Certo Dante sì

Come Dante si......il viaggio di Dante è metaforico, lui entra nel proprio Inferno, non va sotto terra. :scream :testata :testata :testata :testata :testata :testata :testata :testata :testata :testata
ilbagatto74 ilbagatto74 29/08/2012 ore 00.13.54
segnala

@ Daniel81moro:
Non ho parole.....sono sconcertato, allibito..mah :sbong
Mantarus Mantarus 29/08/2012 ore 10.58.57
segnala

ilbagatto74 scrive:
Come Dante si......il viaggio di Dante è metaforico, lui entra nel proprio Inferno, non va sotto terra.

E' solo una delle tante interpretazioni della Divina Commedia...
ilbagatto74 ilbagatto74 29/08/2012 ore 14.01.50
segnala

@ Mantarus:
Perché, secondo te, è andato sottoterra nell'inferno???????
Mantarus Mantarus 29/08/2012 ore 19.51.02
segnala

Il fatto che sia un viaggio metaforico e che Dante entri nel proprio inferno interiore è scritto da qualche parte nell'opera?

E' una verità assoluta?

Come ti ripeto, ci sono diverse chiavi di lettura ed alcuni studiosi di filologia dantesca ne propongono interpretazioni in chiave alchemica ed esoterica.

Io non ho la presunzione di dire se il viaggio di Dante sia metaforico o concreto, propongo una chiave di lettura attinente al testo di questa discussione.

A differenza di molte menti illuminate non pretendo di avere la verità in tasca, sono aperto ad ogni tipo di confronto e di dialogo : però una cosa che non sopporto sono le prese di posizione e gli attacchi a priori verso qualunque cosa che esuli dalla vostra razionalità.

Mi piacerebbe che ognuno fosse libero di esprimere il proprio pensiero senza dover necessariamente subire i continui attacchi denigratori di chi non la pensa allo stesso modo : basta esprimere una volta il proprio dissenso, continuare a farlo è mancanza di rispetto e sinomimo di poca, pochissima apertura mentale.
ilbagatto74 ilbagatto74 29/08/2012 ore 20.00.40
segnala

@ Mantarus:
Guarda, quello che ho scritto non è un mio pensiero è ciò che hanno scritto molti filosofi e scirttori un pò più bravi di me.....uno tra tutti è un certo Rudolf Steiner e se mi permetti è molto più attendibile di Thor.
thor555 thor555 29/08/2012 ore 20.08.26 Ultimi messaggi
segnala

@ ilbagatto74: La tua ignoranza in campo esoterico è ben evidente: chiunque abbia fatto un minimo di ricerche sa benissimo che Dante apparteneva ad un ordine esoterico e che la Divina Commedia è un testo di conoscenza, scritto con il metodo classico della lettura a diversi livelli. Tutte le apparenti metafore del racconto hanno dei significati ben precisi nel campo della conoscenza esoterica. Vai s studiare va che è meglio, oltretutto la tua citazione di Steiner, che a sua volta era un profondo conoscitore dell'alchimia e quindi dell'esoterismo, direi che è totalmente inventata.
16968934
@ ilbagatto74: La tua ignoranza in campo esoterico è ben evidente: chiunque abbia fatto un minimo di ricerche sa benissimo che...
Risposta
29/08/2012 20.08.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Mantarus Mantarus 29/08/2012 ore 20.13.51
segnala

Nessuno mette in dubbio l'autorevolezza di Steiner.

Questo non vuol dire che qualunque altra interpretazione sia necessariamente sbagliata.
ilbagatto74 ilbagatto74 29/08/2012 ore 21.22.59
segnala

thor555 scrive:
oltretutto la tua citazione di Steiner, che a sua volta era un profondo conoscitore dell'alchimia e quindi dell'esoterismo, direi che è totalmente inventata.

:inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino
thor555 thor555 30/08/2012 ore 13.17.05 Ultimi messaggi
segnala

Ti ricordo che fino ad adesso sei tu ad essere stato bannato più e più volte, per sfortuna non definitivmente.
ilclown ilclown 30/08/2012 ore 14.05.32
segnala

Una piccola precisazione sul nitinol o metallo a memoria di forma. É vero che alcune case magiche hanno provato a produrre forchette e chiavi ( la ellusionist per esempio ) ma visto l'alto costo ( oltre i 100$ ) la risposta dal mondo magico é stata minima. I piú grandi piegatori ( da Geller a banachek e bavly fino a Morgan strebler che proprio in questi giorni piegherà una forchetta su facebook ) utilizzano forchette chiavi e spesso oggetti presi in prestito. Questo errore é anche riportato nel libro il re nudo scritto da due scienziati che di prestigio sapevano ben poco. C'é da ricordare che Geller si esibiva negli anni 70, ed anche se il nitinol é stato inventato nel 62 la conoscenza al pubblico é avvenuta dopo. Le tecniche utilizzate da prestigiatori sono altre. Per chi é curioso c'é liquid metal di strebler, PSI series vol. 3 di banachek E bending metal di bavly.
morriGUN morriGUN 30/08/2012 ore 14.52.34 Ultimi messaggi
segnala

Mantarus scrive:
Nessuno mette in dubbio l'autorevolezza di Steiner.
Questo non vuol dire che qualunque altra interpretazione sia necessariamente sbagliata.

In effetti hai ragione, tanto più che l'inferno dantesco è effettivamente sotterraneo e questa geografia ha un senso simbolico preciso. Lucifero, caduto dal cielo, sarebbe sprofondato al centro della Terra, creando un cratere a imbuto che si restringe mano a mano che arriva a lui, nel punto più lontano da Dio. I gironi infernali quindi vanno restringendosi man mano che i peccati si fanno più gravi e meno comuni, fino al peccatore più peccatore di tutti, il Diavolo.
Poi Dante, che era proprio un bel tipino, ne approfitta per togliersi qualche sassolino dalle scarpe e già che c'è infila diversi suoi contemporanei in qua e là nell'Inferno, senza tanti complimenti. Una cosa molto più prosaica di quanto non si pensi. Oggi per queste cose si fanno editoriali al vetriolo ;-)
16970935
Mantarus scrive: Nessuno mette in dubbio l'autorevolezza di Steiner. Questo non vuol dire che qualunque altra interpretazione sia...
Risposta
30/08/2012 14.52.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Mantarus Mantarus 30/08/2012 ore 15.15.30
segnala

morriGUN scrive:
In effetti hai ragione, tanto più che l'inferno dantesco è effettivamente sotterraneo e questa geografia ha un senso simbolico preciso.

Posso consigliare come approfondimento "L’esoterismo di Dante" di René Guénon.

“Dante indica in modo esplicito che nella sua opera vi è un “senso nascosto”, propriamente dottrinale, di cui il senso esteriore e apparente è soltanto un velo, e che deve essere ricercato da coloro i quali sono capaci di penetrarlo”: prendendo spunto dall’indicazione dantesca circa i quattro livelli a cui può essere attinto il senso dell’opera, il metafisico francese si interessa proprio all’ultimo, che definisce esoterico. Non è del resto un caso che le maggiori divergenze della critica continuino a vertere su questo significato, per comprendere il quale è necessaria, oltre a una speciale predisposizione, una qualificazione di tipo “tradizionale”.
URIEL.X URIEL.X 30/08/2012 ore 17.00.47
segnala

thor555 scrive:
Shamballa

mi hanno raccontato che Shambalah è nel deserto...

vabbè..va tu va pure all'inferno :ok

Mantarus Mantarus 30/08/2012 ore 17.53.22
segnala

Daniel81moro scrive:
@ URIEL.X: tutti a coglionarlo

Non proprio...solo quelli che se ne fregano degli altri utenti che magari sono interessati all'argomento e stanno contribuendo attivamente.
URIEL.X URIEL.X 30/08/2012 ore 18.04.54
segnala

Mantarus scrive:
Non proprio...solo quelli che se ne fregano degli altri utenti che magari sono interessati all'argomento e stanno contribuendo attivamente.

ripeto shambalah è nel deserto.

detesto chi dice cazzate per confondere le anime deboli.

Lo passerei nel lanciafiamme ( solo per rimanere in tema) x:-)
Mantarus Mantarus 30/08/2012 ore 18.07.11
segnala

URIEL.X scrive:
ripeto shambalah è nel deserto.

detesto chi dice cazzate per confondere le anime deboli.

Puoi esprimere tranquillamente la tua opinione senza offendere nessuno e senza usare lanciafiamme.
thor555 thor555 31/08/2012 ore 00.59.05 Ultimi messaggi
segnala

@ Mantarus: Lascia perdere le discussioni con questi troll. Li vedo qui da anni e fanno sempre e solo la stessa cosa: rompere le balle agli altri; non mi è mai capitato di vedere un loro intervento in chiave positiva, e quando una persona si esprime solo in termini negativi già si presenta con un biglietto da visita ben evidente.
Quando ci saranno novità le posterò, e possiamo tranquillamente discuterne io e te passando indifferentemente attraverso i messaggi dei troll. Del resto il Daniele81 è già stato bannato almeno 6 volte, e mi sembra molto evidente il perchè.
16972877
@ Mantarus: Lascia perdere le discussioni con questi troll. Li vedo qui da anni e fanno sempre e solo la stessa cosa: rompere le...
Risposta
31/08/2012 0.59.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
morriGUN morriGUN 31/08/2012 ore 07.34.21 Ultimi messaggi
segnala

Sull' avere diversi livelli di interpretazione
A regola Shamballa sarebbe una società nascosta di illuminati, che molti hanno cercato ai piedi dell'Himalaya (persino i nazisti, invasati con tutta una serie di ricerca per il Potere supremo). Tutte le culture attorno alla catena montuosa bene o male ne riportano tracce da secoli nelle loro tradizione: indiani, cinesi, nepalesi...e in quel caso non sarebbe sotterranea ma neppure desertica nel senso di sabbia e dune. Chi ne parla la descrive come un luogo ideale (a livello evolutivo, come società di illuminati ) e florido perché riscaldato da acqua calda di corsi d'acqua sotterranei al contrario del circondario privo di vegetazione e ghiacciato.
Le interpretazioni più recenti identificano Agarthi, la civiltà nascosta e sotterranea, con Shaballa. Anche perché la menziona col nome di Shamballa un testo sacro del buddismo tibetano. Il regno menzionato sarebbe Shambhala-Agartha, con capitale Kalapa, e sarebbe un luogo mitico inaccessibile in assenza di un particolare livello di conoscenza esoterica. Ecco tutto.
Ovviamente chi vuole escludere il discorso esoterico si riferisce semplicemente a Sambhal, la città indiana dell'Uttar pradesh.
Ne consegue che è inutile accapigliarsi su dove o cosa sia Shamballa (come pure sull'inferno di Dante). Si tratta di cose di cui è possibile avere più di una interpretazione e che sarebbe meglio confrontare piuttosto che contrapporre. Opinione personale.
16972926
Sull' avere diversi livelli di interpretazione A regola Shamballa sarebbe una società nascosta di illuminati, che molti hanno...
Risposta
31/08/2012 7.34.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Mantarus Mantarus 31/08/2012 ore 15.10.35
segnala

@ Daniel81moro:
Non è buonismo : è buon senso ed apertura mentale, oltre che educazione.
Tutte cose che ti mancano.
URIEL.X URIEL.X 31/08/2012 ore 16.01.16
segnala

@ morriGUN: in effetti non mi riferivo ad un deserto di sabbia, di dune o di sassi ;-)
URIEL.X URIEL.X 31/08/2012 ore 16.04.54
segnala

Mantarus scrive:
Puoi esprimere tranquillamente la tua opinione senza offendere nessuno e senza usare lanciafiamme.

l'inferno che potresti trovare seguendo le indicazioni di un losco individuo che si definisce "illuminato" è ben peggiore e terribile del misero fuoco che può in confronto produrre un lanciafiamme.

Sappi che ci sono strade senza ritorno, attento a non percorrerle.
Mantarus Mantarus 31/08/2012 ore 16.10.54
segnala

URIEL.X scrive:
l'inferno che potresti trovare seguendo le indicazioni di un losco individuo che si definisce "illuminato" è ben peggiore e terribile del misero fuoco che può in confronto produrre un lanciafiamme.

Sappi che ci sono strade senza ritorno, attento a non percorrerle.

Grazie dell'avvertimento.
Tu fa attenzione al propano liquido...
thor555 thor555 31/08/2012 ore 20.37.28 Ultimi messaggi
thor555 thor555 01/09/2012 ore 01.35.26 Ultimi messaggi
Mantarus Mantarus 01/09/2012 ore 13.50.33
segnala

morriGUN scrive:
Sull' avere diversi livelli di interpretazione
A regola Shamballa sarebbe una società nascosta di illuminati, che molti hanno cercato ai piedi dell'Himalaya (persino i nazisti, invasati con tutta una serie di ricerca per il Potere supremo). Tutte le culture attorno alla catena montuosa bene o male ne riportano tracce da secoli nelle loro tradizione: indiani, cinesi, nepalesi...e in quel caso non sarebbe sotterranea ma neppure desertica nel senso di sabbia e dune. Chi ne parla la descrive come un luogo ideale (a livello evolutivo, come società di illuminati ) e florido perché riscaldato da acqua calda di corsi d'acqua sotterranei al contrario del circondario privo di vegetazione e ghiacciato.
Le interpretazioni più recenti identificano Agarthi, la civiltà nascosta e sotterranea, con Shaballa. Anche perché la menziona col nome di Shamballa un testo sacro del buddismo tibetano. Il regno menzionato sarebbe Shambhala-Agartha, con capitale Kalapa, e sarebbe un luogo mitico inaccessibile in assenza di un particolare livello di conoscenza esoterica. Ecco tutto.
Ovviamente chi vuole escludere il discorso esoterico si riferisce semplicemente a Sambhal, la città indiana dell'Uttar pradesh.
Ne consegue che è inutile accapigliarsi su dove o cosa sia Shamballa (come pure sull'inferno di Dante). Si tratta di cose di cui è possibile avere più di una interpretazione e che sarebbe meglio confrontare piuttosto che contrapporre. Opinione personale.

A questo discorso si ricollega tutta la teoria della "Terra cava" cui fanno riferimento diversi scrittori.

Ne cito solo due che a mio avviso sono molto interessanti :

- FERDINAND OSSENDOWSKI : "Bestie,uomini,dei"
- RENE' GUENON : "Il Re del Mondo"
laprimaluna laprimaluna 05/09/2012 ore 21.12.25 Ultimi messaggi
segnala

thor555 scrive:
la Scuola che rappresento si sta preparando finalmente per affrontare questo particolarissimo viaggio, attraverso questi passaggi che si trovano nelle profondità terrestri, ad una distanza media di 80 Km dalla crosta terrestre. E' una impresa molto difficile, in quanto bisogna saper trattare con i guardiani di queste porte, che sono demoni

Quando partite ?
URIEL.X URIEL.X 06/09/2012 ore 08.53.44
segnala

Mantarus scrive:
Grazie dell'avvertimento.
Tu fa attenzione al propano liquido...

Se potessi scegliere la mia morte in modo razionale, mi piacerebbe morire con una potente esplosione :-)
Io non ho paura della morte perchè è un'aspetto della vita.

Io ti ho avvertito, i ciarlatani sono pericolosi per le menti deboli.

Non servono le indicazioni di un ciarlatano per incontare angeli, demoni o divinità in questa vita, da svegli , senza cazzate selfiche o funghi psicotropi e senza evocarli
Se non li hai mai incontrati è perchè, semplicemente, non sei pronto.

Io rido delle baggianate dell'autore di questo 3d. Lui sa che mente sapendo di mentire, pensa di essere un illuminato perchè ha letto uno o due libri. Ridicolo.

Ricordati: un vero maestro non si propone mai.

se non sai questo, hai molto da imparare.

laprimaluna laprimaluna 06/09/2012 ore 09.16.43 Ultimi messaggi
segnala

URIEL.X scrive:
un vero maestro non si propone mai

...e soprattutto non vuole discepoli.
Mantarus Mantarus 06/09/2012 ore 09.44.38
segnala

URIEL.X scrive:
Io ti ho avvertito, i ciarlatani sono pericolosi per le menti deboli.

Hai la presunzione di conoscere la mia mente?
Hai la presunzione di credere che stia cercando una guida?
Hai la presunzione di darmi consigli su chi o in cosa credere?

Sto semplicemente discutendo di un argomento che mi interessa e di cui si trova riscontro in molti testi, in molti autori ed in molti contesti.

Non stiamo parlando nè di proselitismo nè di associazioni, non sono queste le cose che mi riguardano nè di cui stiamo discutendo.

Se tu/voi volete impostare ogni discorso dell'autore sulla sua appartenenza ad un gruppo che avversate, è un problema tuo/vostro.

Io sono sufficientemente forte ed aperto mentalmente da riuscire a sostenere un dialogo ed un confronto con chiunque senza necessariamente giudicarne la provenienza o lasciarmi plagiare la mente come tu/voi sembrate voler sostenere.

Quindi ti pregherei di tenere per te le tue considerazioni su eventuali ciarlatani anche perchè non mi interessano.
E riguardo ad i "presunti maestri", sei proprio tu il primo che si erge a maestro visto che ti permetti di dare consigli alle menti che dall'alto della tua onniscienza ritieni deboli.

Spero di essere stato abbastanza chiaro in modo da non dover perdere altro tempo per rispondere ad i tuoi "consigli"!
URIEL.X URIEL.X 06/09/2012 ore 11.17.58
segnala

:many @ Mantarus:

ti piace travisare, vedo :hihi

sei stato tu a quotare il mio nik riportando un'affermazione che non ho mai fatto..

Non ti ho mai chiesto di essere un mio discepolo e nemmeno di interagire con me, percio' se mi eviti, dimostrerai di essere intelligente.

Arcobaleno.12 Arcobaleno.12 06/09/2012 ore 11.28.52
segnala

Buongiorno!
Scusate se torno un'attimo su Dante e su Rudolf Steiner, non vorrei andare OT, ma visto che ne avete parlato posto qualcosa a riguardo.

Il poema dantesco è una visione, nel senso in cui era sperimentata dall’Iniziato una realtà nel Mondo spirituale. Dante può realmente percepire i fatti spirituali: con i sensi spirituali percepisce ciò che si trova nel mondo dello Spirito, e in questa visione porta ciò che del mondo cattolico vive nel suo organismo, vedendolo però spiritualmente.
....Dante nomina i tre simboli, le tre qualità principali del suo corpo degli impulsi, del suo corpo astrale, della sua anima inferiore. Sono una pantera, un leone e una lupa. Le sue passioni piú grandi, dunque, gli si presentano come tre animali: non è solo un simbolo.Quando infatti l’uomo raggiunge il piano astrale, le sue passioni piú basse gli si fanno incontro proprio in forma di animali. La lupa ne rappresenta una: è la stessa lupa che ha allattato Romolo e Remo….
...L’Inferno non è altro che essere completamente impigliati nella personalità. La personalità del mondo di qua corrisponde all’Inferno nell’Aldilà...

Rudolf Steiner - Conferenza tenuta a Düsseldorf l’11 febbraio 1906,

Lo studio e la disciplina in Dante non avevano altro compito che di affinare e perfezionare un complesso di virtú naturali dello spirito. in Dante troviamo gli stessi simboli che si presentano nei Templari e nei Cavalieri del Graal. Conoscitore dei Catari e della Sapienza Templare, dell’Alchimia e del Rosicrucianesimo, appartenente ai Fedeli d’Amore.

URIEL.X URIEL.X 06/09/2012 ore 11.34.06
segnala

@ Arcobaleno.12: è importante anche il colore degli animali, non solo la specie. Il mio è l'Orso Bianco.
Mantarus Mantarus 06/09/2012 ore 11.38.23
segnala

URIEL.X scrive:
percio' se mi eviti, dimostrerai di essere intelligente.

Vale lo stesso per te.
Mantarus Mantarus 06/09/2012 ore 11.48.36
segnala

Arcobaleno.12 scrive:

Lo studio e la disciplina in Dante non avevano altro compito che di affinare e perfezionare un complesso di virtú naturali dello spirito. in Dante troviamo gli stessi simboli che si presentano nei Templari e nei Cavalieri del Graal. Conoscitore dei Catari e della Sapienza Templare, dell’Alchimia e del Rosicrucianesimo, appartenente ai Fedeli d’Amore.

"O voi ch'avete li 'ntelletti sani,
mirate la dottrina che s'asconde
sotto 'l velame de li versi strani"

INFERNO -CANTO IX- 61/63 -

Ad un primo livello interpretativo, sicuramente questo è vero.
Ma come lo stesso Dante afferma la sua opera può essere letta a diversi livelli interpretativi e con differenti chiavi di lettura in base al grado di consapevolezza e di conoscenza dei lettori.
C'è un secondo livello di lettura dell'opera che è prettamente alchemico.
C'è un terzo livello che è puramente esoterico.
Arcobaleno.12 Arcobaleno.12 06/09/2012 ore 12.43.40
segnala

Arcobaleno scrive:

Mantarus scrive:
Ad un primo livello interpretativo, sicuramente questo è vero.
Ma come lo stesso Dante afferma la sua opera può essere letta a diversi livelli interpretativi e con differenti chiavi di lettura in base al grado di consapevolezza e di conoscenza dei lettori.
C'è un secondo livello di lettura dell'opera che è prettamente alchemico.
C'è un terzo livello che è puramente esoterico.

Grazie

laprimaluna laprimaluna 08/09/2012 ore 16.30.56 Ultimi messaggi
segnala

thor555 scrive:
la Scuola che rappresento si sta preparando finalmente per affrontare questo particolarissimo viaggio, attraverso questi passaggi che si trovano nelle profondità terrestri, ad una distanza media di 80 Km dalla crosta terrestre. E' una impresa molto difficile, in quanto bisogna saper trattare con i guardiani di queste porte, che sono demoni.

Quando partite ?
16992895
thor555 scrive: la Scuola che rappresento si sta preparando finalmente per affrontare questo particolarissimo viaggio, attraverso...
Risposta
08/09/2012 16.30.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
laprimaluna laprimaluna 09/09/2012 ore 09.50.50 Ultimi messaggi
segnala

thor555 scrive:
la Scuola che rappresento si sta preparando finalmente per affrontare questo particolarissimo viaggio, attraverso questi passaggi che si trovano nelle profondità terrestri, ad una distanza media di 80 Km dalla crosta terrestre

TRhor...senti una cosa: siccome non esiste nessun passaggio che porta laggiù, come fate ?
Per dove passate visto che hai specificato che si tratta di un viaggio fisico ?
Non mi dirai che userete le cabine.....
thor555 thor555 11/09/2012 ore 21.27.58 Ultimi messaggi
segnala

Quoto l'intervento di mantarus rispetto ai diversi livelli di lettura del testo. Io non conosco in maniera approfondita il testo ma ad esempio la figura di Lucifero, che Dante pone per meta' nell'infernio e meta' nel purgatorio, ha una lettura molto evidente per chi conosce la figura di Lucifero nella visione esoterica.
ilbagatto74 ilbagatto74 11/09/2012 ore 21.53.43
segnala

Mantarus scrive:
O voi ch'avete li 'ntelletti sani,
mirate la dottrina che s'asconde
sotto 'l velame de li versi strani

Dal mio punto di vista, in questo punto Dante svela una dottrina che si nasconde sotto "li versi strani"; non mi pare proprio che parli di varie chiavi di lettura, è ben evidente che si parli di una dottrina e non di più dottrine.
Sono d'accordo sulle varie chiavi di letture che sono difficilissime da definire e classificare, ma teniamo conto che la dottrina è una sola......come tutti sapete si dice che tutte le strade portano a Roma, e Roma è una sola.
Prendo riferimento dalla Divina commedia per inserire questo tread nella III bolgia detta dei simoniaci (venditori di cose spirituali). :ok
thor555 thor555 12/09/2012 ore 14.25.52 Ultimi messaggi
segnala

ALCUNI ESPERIMENTI. Si stanno facendo i primi esperimenti di lancio di apposite chimere nel sottosuolo,alla ricerca di luoghi con condizioni di scorrimento sincroniche particolari. Non sono ancora i 7 punti di cui si parla all'inizio, in quanto arrivare li' e' un po' piu' difficile. Ricordo che una chimera e' una entità' che ha una esistenza di qualche ora, che viene assemblata utilizzando parti di differenti animali, secondo alcune regole base. Non si tratte di parti fisiche ma di caratteristiche che vengono estratte dagli animali in questione con le tecniche base di alchimia delle vive forze. Queste chimere possono essere utilizzate per apposite missioni esplorative. Non avendo fisicita' come normalmente la intendiamo possono passare attraverso passaggi che fisicamente sarebbero impossibili. Si utilizzano per ora alcuni punti che si trovano sul territorio della scuola, punti che sono in collegamento con le sincroniche, le chimere vengono inviate con il compito di esplorare e trovare passaggi per entrare nelle profondità'. Il dato che emerge dalle prime esperienze e' che nel sottosuolo c'è molto di piu' di quello che si immagina. Una quantita' immensa di caverne, cavità anche molto grandi, e tanti punti sorvegliati, come accade appunto per i 7 punti principali definiti come le 7 PORTE SCARLATTE.
aBUTTERFLYeffect aBUTTERFLYeffect 12/09/2012 ore 16.49.38
segnala

Salve a tutti
@ thor555:
Leggendo questo post (non nella sua interezza) mi è venuta in mente una volta in cui durante un esperienza di "uscita in astrale" vidi materializzarsi nella mia cucina un' enorme salamandra nera a chiazze rosse,a distanza di tempo, dopo aver cercato di interpretare simbolicamente questo inquietante incontro, lessi che questo animale rappresenta uno spirito di natura, il cui elemento è il fuoco se non ricordo male, mi incuriosiva sapere se qualcosa di simile può essere annoverato tra i demoni o guardiani a cui ti riferisci.
thor555 thor555 12/09/2012 ore 21.23.18 Ultimi messaggi
segnala

Si qualcosa del genere, questi demoni guardiani possono essere interpretati anche come spiriti legati alla terra o appunto come dici tu al fuoco. Cosi' come ci sono gli spiriti dell'acqua e dell'aria. Il punto fondamentale e' comunque sapere cosa dire a questi demoni.
FrancoDaPrato FrancoDaPrato 13/09/2012 ore 09.30.39 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: Viaggio ai fuochi centrali.

thor555 scrive:
Il punto fondamentale e' comunque sapere cosa dire a questi demoni.

Non penso che tu o la tua scuola esoterica siate minimamente in grado di porre domande ad entità secolari (NdR).
17004060
thor555 scrive: Il punto fondamentale e' comunque sapere cosa dire a questi demoni. Non penso che tu o la tua scuola esoterica...
Risposta
13/09/2012 9.30.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
laprimaluna laprimaluna 13/09/2012 ore 23.05.30 Ultimi messaggi
segnala

thor555 scrive:
Il dato che emerge dalle prime esperienze e' che nel sottosuolo c'è molto di piu' di quello che si immagina.

...magma...tantissimo magma ad una temperatura tra i 500 e i 1000 gradi.
Devono essere belli tosti questi guardiani......
17006060
thor555 scrive: Il dato che emerge dalle prime esperienze e' che nel sottosuolo c'è molto di piu' di quello che si immagina....
Risposta
13/09/2012 23.05.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
emulation emulation 16/09/2012 ore 01.13.54 Ultimi messaggi
segnala

@ Daniel81moro:

Un invito:
Prova a dare supporto alle tue esternazioni su Thor555 e di conseguenza sulla comunità di Damanhur con un pensiero più articolato, magari confortato da dati di fatto ,che palesino una conoscenza più approfondita da parte tua di questa realtà. Il risultato che produce questa tua continua e insistente replica con frasi smozzicate qua e la, da una parte genera molto più interesse nelle persone che ti leggono, sulla comunità,
credo che questo non rientri nelle tue intenzioni, dall'altra l'idea che uno si fa su di te non collima propriamente nei canoni di una persona che sa usare bene il suo intelletto.Detto questo,il mio invito non si interessa dei contenuti che giustamente sono tuoi e da rispettare ma delle modalità con cui li porti.
Credo che una prova potresti farla.
Un dato per tutti, è statisticamente provato che una maggiore diffusione e penetrazione nella società e nei media da parte delle realtà comunitarie e non ,intenzionali, a carattere "spirituale" è stata ottenuta anche con una forte opposizione, attraverso libri, articoli,su giornali e in rete da parte di persone uscite o aventi un forte pensiero di contrasto. Tutto questo ha generato interesse e curiosità.Scientology ha rappresentato e rappresenta in questo un precedente non solitario.

Insomma se continui a far pubblicità a Thor555 e la sua scuola con questo entusiasmo, dovresti almeno farti pagare.Non so se si è capito!
17011782
@ Daniel81moro: Un invito: Prova a dare supporto alle tue esternazioni su Thor555 e di conseguenza sulla comunità di Damanhur con...
Risposta
16/09/2012 1.13.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
laprimaluna laprimaluna 19/09/2012 ore 21.50.12 Ultimi messaggi
segnala

thor555 scrive:
Non avendo fisicita' come normalmente la intendiamo possono passare attraverso passaggi che fisicamente sarebbero impossibili.

Come fate a vederle se non hanno fisicità ?
FrancoDaPrato FrancoDaPrato 22/09/2012 ore 11.43.55 Ultimi messaggi
segnala

thor555 scrive:
l'ignoranza sovrana in cui imperversa il genere umano

Meno male che ci sei tu Thor555 e la tu scuola di beoti che rischiara la strada ai fuochi centrali. Per quanto mi riguarda sarò felice quando tu e la tua scuola viaggerete nelle viscere della terra. Sarà una liberazione! Specie il vostro guru obertino.
Però cercate die essere coerenti, perché anni addietro volevate andare a vivere su un altro pianeta. oggi nelle viscere della terra, se dipendesse da me due calci in culo e vi manderei ai lavori forzati.
17027448
thor555 scrive: l'ignoranza sovrana in cui imperversa il genere umano Meno male che ci sei tu Thor555 e la tu scuola di beoti che...
Risposta
22/09/2012 11.43.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
emulation emulation 23/09/2012 ore 01.33.14 Ultimi messaggi
segnala

FrancoDaPrato scrive:
Meno male che ci sei tu Thor555 e la tu scuola di beoti che rischiara la strada ai fuochi centrali. Per quanto mi riguarda sarò felice quando tu e la tua scuola viaggerete nelle viscere della terra. Sarà una liberazione! Specie il vostro guru obertino.
Però cercate die essere coerenti, perché anni addietro volevate andare a vivere su un altro pianeta. oggi nelle viscere della terra, se dipendesse da me due calci in culo e vi manderei ai lavori forzati.

Vedo che anche lei signor Daprato continua ad avere nei confronti di chi la pensa diversamente, un cuore tenero,simile più che alle storie del libro del caro Edmondo,a quello dei carciofi.
Continuando in simil fatta come già detto in alcuni post sopra, anche lei contribuisce alla notorietà della comunità in Piemonte a lei tanto cara.Contribuisce peraltro in dosi massicce, visto la lena con cui riempie le pagine in rete ,indicizzate dai vari motori di ricerca. Credo che i fondo schiena a cui lei vorrebbe gentilmente dare due calci siano per il momento al riparo da simili iniziative, grazie nondimeno al suo modo di approcciare la questione, che rende , anche nel peggiore dei casi appetibile almeno uno sguardo al loro sito o in alternativa un maggiore interesse per una visita in loco.
Poi capisco l'acredine e l'aspro dolore ,con cui sottolinea il suo stato d'animo, evidentemente non ancora
pronto ad una più pacata e tollerante comparazione di opinioni dopo l'uscita dalla comunità.
calycanthus calycanthus 24/09/2012 ore 22.25.22 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: Viaggio ai fuochi centrali.

Mi piace pensare a un'energia di gratitudine che investendo le profondità della terra arriva filtrata in superficie diffondendo ottimismo e gioia di esserci. Questa energia depura le menti dal risentimento,dalla paura,dai grigi pensieri,dai tradimenti. Una nube cristallina lascia cadere si tutto il genere umano gocce e scintille di aurea armonia.
laprimaluna laprimaluna 08/10/2012 ore 22.16.52 Ultimi messaggi
segnala

thor555 scrive:

Stiamo ancora aspettando un reportage dell'impresa. O un sms con allegato una foto assieme ai temibili guardiani.
Abbiamo fede.
17068323
Risposta
08/10/2012 22.16.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
FrancoDaPrato FrancoDaPrato 19/10/2012 ore 12.22.53 Ultimi messaggi
segnala

emulation scrive:
Poi capisco l'acredine e l'aspro dolore ,con cui sottolinea il suo stato d'animo, evidentemente non ancora
pronto ad una più pacata e tollerante comparazione di opinioni dopo l'uscita dalla comunità.

Non penso proprio che tu ti possa fare una idea sulla mia esperienza, mi sembra più boria gratuita, comunque se vuoi ti accompagno da loro, e te li faccio conoscere. oppure se preferisci mi mandi una mail chiedendomi siti dove potrai soddisfare la tua superficiale curiosità. Non ho capito l'atteggiamento....io rispondo ad un partecipante al thread e qualcuno corre subito in soccorso, non è che dietro il tuo pseudonimo che un adepto della sacra scuola? He he he he!
17094880
emulation scrive: Poi capisco l'acredine e l'aspro dolore ,con cui sottolinea il suo stato d'animo, evidentemente non ancora...
Risposta
19/10/2012 12.22.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Solzac Solzac 26/10/2012 ore 23.40.20 Ultimi messaggi
laprimaluna laprimaluna 27/10/2012 ore 08.37.52 Ultimi messaggi
segnala

Solzac scrive:
CIAO THOR

Comincio ad essere in ansia per lui.
Non vorrei mai che fosse intrappolato nelle viscere della terra a far a botte con i guardiani dei regni sotterranei.

Quella è gente che non scherza.
laprimaluna laprimaluna 15/11/2012 ore 21.44.18 Ultimi messaggi
segnala

thor555 scrive:
Quando ci saranno novità le posterò, e possiamo tranquillamente discuterne

Sono passati ormai tre mesi.

Ci sono novità o vi siete persi laggiu ?
17159427
thor555 scrive: Quando ci saranno novità le posterò, e possiamo tranquillamente discuterne Sono passati ormai tre mesi. Ci sono...
Risposta
15/11/2012 21.44.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
thor555 thor555 06/03/2014 ore 00.27.21 Ultimi messaggi
segnala

Dopo circa due anni di lavoro intenso lavoro da parte di circa 50 persone la prima delle 7 porte e' stata varcata.
Daniel81moro Daniel81moro 06/03/2014 ore 22.11.11 Ultimi messaggi
laprimaluna laprimaluna 06/03/2014 ore 22.39.43 Ultimi messaggi
segnala

thor555 scrive:
Dopo circa due anni di lavoro intenso lavoro da parte di circa 50 persone la prima delle 7 porte e' stata varcata.

Diamine Thor che sorpresa.
Ti credevo carbonizzato in mezzo al magma.
Hai fatto qualche foto o ti sei dimenticato a casa la canon ?
Daniel81moro Daniel81moro 06/03/2014 ore 22.41.29 Ultimi messaggi
cajo.021079 cajo.021079 06/03/2014 ore 22.49.49 Ultimi messaggi
segnala

thor555 scrive:

Ciao Thor.
Quando ci farai una relazione ?
Troppo interessante.
Peppe.Nappa Peppe.Nappa 07/03/2014 ore 08.01.32 Ultimi messaggi
segnala

60.michele scrive:
Cabina temporale...Margherita Hack e al corrente di questa meraviglia?

Ettepare che Margherita non conosce la cabina temporale?
La conoscono tutti,si chiama Tardis

17974145
60.michele scrive: Cabina temporale...Margherita Hack e al corrente di questa meraviglia? Ettepare che Margherita non conosce la...
Risposta
07/03/2014 8.01.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
60.michele 60.michele 08/03/2014 ore 22.28.11 Ultimi messaggi
Nicky.39 Nicky.39 09/03/2014 ore 03.37.47
segnala

:hoho :hoho :hoho :amen
Daniel81moro Daniel81moro 10/03/2014 ore 23.21.07 Ultimi messaggi
cajo.021079 cajo.021079 11/03/2014 ore 13.58.21 Ultimi messaggi
segnala

thor555 scrive:
la prima delle 7 porte e' stata varcata.

Forza con le altre sei allora.
cajo.021079 cajo.021079 16/04/2014 ore 22.21.38 Ultimi messaggi
segnala

thor555 scrive:

Forza Thor....quando ci racconterai qualcosa ?

Mi sono fatto un nodo per ricordarmi questa discussione.
thor555 thor555 17/04/2014 ore 14.57.39 Ultimi messaggi
segnala

Come avevo promesso quando ci saranno delle novita' significative le racontero'. Il lavoro e' piu' luno del previsto e fino ad ora e' stata localizzata la prima porta, senza ancora entrarci. Questa sera magari racconto piu' nel dettaglio come e' stato svolto il lavoro sino a qui, cosi' i soliti troll si faranno due risate :-)
Daniel81moro Daniel81moro 17/04/2014 ore 18.22.20 Ultimi messaggi
cajo.021079 cajo.021079 17/04/2014 ore 21.44.40 Ultimi messaggi
segnala

thor555 scrive:
e' stata localizzata la prima porta, senza ancora entrarci.

Nel post precedente raccontavi che la prima porta era stata varcata.
Comunque restiamo in ascolto.
Daniel81moro Daniel81moro 17/04/2014 ore 22.23.40 Ultimi messaggi
segnala

thor555 scrive:

la prima porta è stata varcata disse... :sbong .ora dice che ancora deve essere varcata.... :nono io saro' troll, ma tu quante chiacchiere racconti :nono
Daniel81moro Daniel81moro 17/04/2014 ore 22.24.42 Ultimi messaggi
segnala

thor555 scrive:
Come avevo promesso quando ci saranno delle novita' significative le racontero'. Il lavoro e' piu' luno del previsto e fino ad ora e' stata localizzata la prima porta, senza ancora entrarci. Questa sera magari racconto piu' nel dettaglio come e' stato svolto il lavoro sino a qui, cosi' i soliti troll si faranno due risate

:nono come potete vedere è chiaro CHE SI è TRADITO DA SOLO :cosaaa
thor555 thor555 17/04/2014 ore 23.56.04 Ultimi messaggi
segnala

Lasciando perdere il troll qua sopra per Cajo preciso che e' l'entrata fisica che manca. Per entrare occorre prima trattare con il demone di guardia e per fare questo occorre scoprire il nome di questa entita'. Senza questo e' impossibile entrare e ottenere le informazioni che li' sono custodite.
18048830
Lasciando perdere il troll qua sopra per Cajo preciso che e' l'entrata fisica che manca. Per entrare occorre prima trattare con...
Risposta
17/04/2014 23.56.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
voldben voldben 18/04/2014 ore 14.43.22 Ultimi messaggi
segnala

SarcasmoRE: Viaggio ai fuochi centrali.

thor555 scrive:
Nella tradizione esoterica si parla con varie accezione di regni soterranei, come Shamballa o Agarthi, di fuochi centrali, cioè di luoghi della conoscenza totale. Questi luoghi sono fisici, ma accessibili solo attraversando particolari "porte".

Scusa un pò se VUOI INSEGNARE perchè scrivi sempre con MOLTO ERMETISMO?....
Le porte che sono ?Sono i CHAKRA(per capirci!!)oppure le Sephiroth....IL VIAGGIO E' DENTRO l'ESSERE UMANO.....MA CHE CI VUOLE MOLTO a spiegare?
INOLTRE PER CHI VOLESSE FARE UN VIAGGIO( OBE) CONSIGLIO IL SITO "CONOSCI TE STESSO"...ma non insegneranno le BILOCAZIONI di Thorr!!!
Daniel81moro Daniel81moro 18/04/2014 ore 15.07.40 Ultimi messaggi
segnala

thor555 scrive:
preciso che e' l'entrata fisica che manca.

:specchio
thor555 thor555 18/04/2014 ore 20.51.57 Ultimi messaggi
segnala

Per Voldben. Non venire per cortesia a dirmi che cosa dovrei dire, tu hai le tue idee e non e' detto che corrispondano a quello che dico io. Nella mia scuola il viaggio dentro di se e' gia' stato fatto piu' che ampiamente nei 40 anni precedenti di esistenza, quindi questo viaggio di cui parlo in questo trhead non e' un viaggio interiore. Ci sono queste porte, possono sicuramente avere una corrispondenza con i nostri chakras ma ripeto che non e' dentro di noi che dobbiamo andare in questo caso.

Per raggiungere queste porte si stanno utilizzando 4 sistemi diversi:
- i "MEZZI" per muoversi dentro le linee sincroniche. E' troppo complicato spiegare qui cosa sono, dico semplicemente che sono una sorta di navetta astrale sulla quale un equipaggio di minimo 4 persone puo' viaggiare con i corpi sottili. La particolarita di questi mezzi e' che consentono di entrare nelle linee sincroniche. Con i mezzi si puo' arrivare davanti alle porte, ma non attraversarle.
- Evocazioni. Rivolte soprattutto ai demoni che si trovano in quelle zone e che sovrtaintendono a quei territori. Al momento si conoscono alcuni demoni della zona, ma non ancora i guardiani veri e propri delle porte che sono quelli piu' importanti.
- CHIMERE. Al momento sostituiscono il viaggio fisico, ma si deve trovare il giusto punto di equilibrio tra una creatura sottile e fisica per poter svolgere questo percorso.

Qualcuno di voi sa cosa sono le chimere?
thor555 thor555 18/04/2014 ore 23.22.24 Ultimi messaggi
Sthula Sthula 19/04/2014 ore 10.56.33 Ultimi messaggi
segnala

thor555 scrive:
- Evocazioni. Rivolte soprattutto ai demoni che si trovano in quelle zone e che sovrtaintendono a quei territori. Al momento si conoscono alcuni demoni della zona, ma non ancora i guardiani veri e propri delle porte che sono quelli piu' importanti.
- CHIMERE. Al momento sostituiscono il viaggio fisico, ma si deve trovare il giusto punto di equilibrio tra una creatura sottile e fisica per poter svolgere questo percorso.

Qualcuno di voi sa cosa sono le chimere?

Per le chimere l'avevi già spiegato in precedenza.
Per i demoni si può cercare di capire di cosa si tratta, di identificarli? Magari qualche indizio si può avere anche tramite questo forum.
thor555 thor555 19/04/2014 ore 13.26.20 Ultimi messaggi
segnala

Inizialmente pensavo si trattasse dei demoni che sono elencati per esempio nella clavicola di Salomone, con una loro precisa gerarchia (alcuni tra l'altro sono proprio rappresentati con figure chimeriche con parti di animali diversi), poi ho capito che sono nomi ancora diversi. La natura delle forze e' comunque quella li', solo che per contattarli occorre appunto il nome. Grandi iniziati del passato hanno fatto questo importante lavoro di contatto e catalogazione delle forze, in questo caso forze della terra, ma i nomi dei guardiani di queste porte sono stati mantenuti molto segreti. Ad oggi abbiamo la conoscenza di una decina di nomi di forze che presidiano la zona, ma non sono i guardiani. Il prossimo passo consiste quindi nell'arrivare a questi nomi, e' questo il punto piu' difficile attualmente, unitamente al fatto che per il momento il viaggio fisico non e' ancora stato preso in considerazione e si sta tentando di sostituirlo con adeguate chimere.
Sthula Sthula 19/04/2014 ore 13.47.40 Ultimi messaggi
segnala

Dovresti usare il pendolino e la tavola Ouija per individuare i demoni. Ma forse questi sono quelli personali! Non quelli specifici
Sthula Sthula 19/04/2014 ore 14.03.35 Ultimi messaggi
segnala

Qualcosa dice di sapere LUISA MURATORI:
La terra sembra sia abitata internamente.
La terra è un pianeta cavo. Ci sono Agarthi, Shamballa molti posti abitati. Ci sono all’interno della terra qualcosa come duecentoventimila esseri che ci vivono…quello che viene definito il regno di Agartha. Io avevo la lista qualche tempo fa, me l’aveva data la guida, di tutte le cosiddette “città interne” della terra. Le città interne corrispondono a tutte le razze che esistono su questo pianeta: la razza etrusca, la razza sumera, la razza egizia, la razza atlantidea. Tutti i grandi sono andati dentro nella terra per governare il pianeta dall’interno. Le ultime teorie, credo che siano vere, sostengono che la terra non sia un pianeta naturale ma un’astronave biologica e dentro c’è il cosiddetto “quadro-comandi”. Dunque potrebbe essere un’astronave costruita per sembrare un pianeta e che doveva invece manifestare cose precise.

C'è anche qualcosa in questo blog:
http://ebook-guide.blogspot.it/2011/12/agarthi-e-la-thule-i-regni-sotterranei.html

E anche qui:
http://www.isoladiavalon.eu/terra_cava/articoli/vril.html

E qui:
http://www.nibiru2012.it/forum/misteri/la-terra-cava-una-misteriosa-civilta-sotteranea-7847.150.html

qui:
http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:kCGm3fpkUTsJ:www.stormfront.org/forum/t897792-6/+&cd=10&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a

Di solito però con demoni guardiani vengono indicate entità preposte al destino dei singoli individui. Cioè, demoni delle porte è difficile trovarli, almeno nelle ricerche ordinarie su internet.
Sthula Sthula 19/04/2014 ore 14.11.31 Ultimi messaggi
segnala

I demoni degli inferi sono elencati qui:
http://www.naran.it/FantasyWars/Eserciti/Demoni.htm
ma si tratta sempre di fantasy oppure di miti

questo invece è un libro con i nomi:
Geni, Angeli e demoni

Qui i demoni secondo la Cabala ebraica
http://www.lidoscarpellini.it/sator/index_file/Page311.html

Per gli Etruschi invece (noti per il particolare modo di adorare gli dei sotterranei) esisteva Culsu, la furia alata bifronte.
, assolvendo quindi lo stesso compito di Caronte.

thor555 thor555 19/04/2014 ore 14.32.20 Ultimi messaggi
segnala

Grazie per le numerose segnalazioni. In effetti una ricerca cosi' estesa in rete non l'ho mai fatta, provero' a guardare con calma, chissa' che contrariamente a quanto si pensa ci siano indicazioni proprio di queste forze che stiamo cercando.
Per la tavola non la avevo presa in considerazioni, ma in effetti perche' non provare?
Arcobaleno.12 Arcobaleno.12 21/04/2014 ore 18.09.13
segnala

thor555 scrive:
i "MEZZI" per muoversi dentro le linee sincroniche. E' troppo complicato spiegare qui cosa sono, dico semplicemente che sono una sorta di navetta astrale sulla quale un equipaggio di minimo 4 persone puo' viaggiare con i corpi sottili

Ciao Thor, in che modo vi proteggete da eventuali Forze incontrollabili, quando vi muovete fisicamente o con i Corpi Sottili in queste ricerche, considerando che il pericolo è davvero alto?
voldben voldben 21/04/2014 ore 18.28.58 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: Viaggio ai fuochi centrali.

NON RIESCO A CAPIRE A CHE SERVANO QUESTE RICERCHE.....a CHE PRO'?non è meglio impiegare questo tempo diversamente...non sò..a beneficio della umanità? :-))
18053562
NON RIESCO A CAPIRE A CHE SERVANO QUESTE RICERCHE.....a CHE PRO'?non è meglio impiegare questo tempo diversamente...non sò..a...
Risposta
21/04/2014 18.28.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Daniel81moro Daniel81moro 21/04/2014 ore 21.32.46 Ultimi messaggi
segnala

voldben scrive:
nON RIESCO A CAPIRE A CHE SERVaNO QUESTE RICERCHE
io nn riesco a capire dove vogliono arrivare, il tutto a che pro?
:mmm
voldben voldben 21/04/2014 ore 22.04.13 Ultimi messaggi
segnala

EmozionatoRE: Viaggio ai fuochi centrali.

@ Daniel81moro: mi sembra di vedere quei bimbi che giocano a fare il "piccolo chimico",poi ci rimettono minimo le "mani"!...Dopo la guerra conobbi un uomo che aveva "perso" 3 dita della mano destra perchè aveva raccolto da terra una penna stilografica che "credeva" fosse tale ed invece era "altro"..ecco a cosa porta la curiosità! :hell
thor555 thor555 21/04/2014 ore 22.16.49 Ultimi messaggi
segnala

@ Arcobaleno.12: Il viaggio fisico, che sarrebbe l'aspetto piu' enigmatico, per il momento non si fa. Si sta cercando di sostituirlo inviando al nostro posto una creatura chimerica, un'entita' che una volta creata ha una esistenza di alcune ore. In questo caso non ci sono rischi particolari, mentre per le evocazioni e il viaggio con i mezzi ci sono alcuni rischi, ma e' come correre in auto: la sicurezza sta nella preparzazione dell'equipaggio e quindi nel saper mantenere attive le funzioni di difesa, sia nel caso dei mezzi che quando si evocano forze della terra.
Sto poi leggendo tutto il materiale linkato da Sthula che trovo decisamente interessante. Questi mondi e dimensioni sotterranee sono stati molto piu' conosciuti dalla gente comune agli inizi del 900.
18053933
@ Arcobaleno.12: Il viaggio fisico, che sarrebbe l'aspetto piu' enigmatico, per il momento non si fa. Si sta cercando di...
Risposta
21/04/2014 22.16.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Daniel81moro Daniel81moro 21/04/2014 ore 22.37.37 Ultimi messaggi
segnala

voldben scrive:
i sembra di vedere quei bimbi che giocano a fare il "piccolo chimico",poi ci rimettono minimo le "mani"!...Dopo la guerra conobbi un uomo che aveva "perso" 3 dita della mano destra perchè aveva raccolto da terra una penna stilografica che "credeva" fosse tale ed invece era

secondo me lo fanno per motivi economici :nono
voldben voldben 21/04/2014 ore 22.56.43 Ultimi messaggi
segnala

@ Daniel81moro: proselitismo ...questo termine ti dice niente?
voldben voldben 21/04/2014 ore 23.10.27 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoRE: Viaggio ai fuochi centrali.

@ Daniel81moro: ci sono già cascati....in questi giorni.Rileggi....e giudica.
Daniel81moro Daniel81moro 21/04/2014 ore 23.19.32 Ultimi messaggi
segnala

voldben scrive:
ci sono già cascati....in questi giorni.Rileggi....e giudica.

arcobaleno serve a farlo parlare, sn d'accordo :mmm
thor555 thor555 21/04/2014 ore 23.27.29 Ultimi messaggi
segnala

potete mettervi l'animo in pace, A Damanhur arrivano ogni mese almeno una decina di persone che vogliono entrare nella scuola. E potete anche non scocciare piu' nei miei post. La differenza principale tra me e voi e che io in un vostro post non ci vengo neanche se mi pagano, voi nonostante cerchiate in continuazione di screditare non ce la fate a non intervenire e questa e' la piu' grande testimonianza della vostra inferiorita'.
18054178
potete mettervi l'animo in pace, A Damanhur arrivano ogni mese almeno una decina di persone che vogliono entrare nella scuola. E...
Risposta
21/04/2014 23.27.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Arcobaleno.12 Arcobaleno.12 22/04/2014 ore 10.33.28
segnala

Daniel81moro scrive:
arcobaleno serve a farlo parlare, sn d'accordo

Suvvia Daniele, e perchè mai dovrei essere daccordo? :nono1
Non è forse interessante leggere quello che tutti hanno da dire, indipendentemente che si sia daccordo o meno?

Arcobaleno.12 Arcobaleno.12 22/04/2014 ore 10.51.38
segnala

thor555 scrive:
per il momento non si fa. Si sta cercando di sostituirlo inviando al nostro posto una creatura chimerica, un'entita' che una volta creata ha una esistenza di alcune ore

Domanda lampo!! Intendi una creatura simile all'Homunculus creata con precisa indicazione di poche ore di via appunto ( creata inoltre con procedimento similare o anche diverso) allo scopo di ordinargli ( attraverso precisi comandi) di fare determinate cose o di spostarsi in determinati posti?
thor555 thor555 22/04/2014 ore 19.20.22 Ultimi messaggi
segnala

L'homunculus sarebbe una procedura molto piu' lunga, ed e' un livello di forze vive a cui pochi hanno accesso. Una creatura chimerica si' puo' essere inviata a svolgere determinati compiti, ed e' cpstruita assemblando caratteristiche di animali diversi. Esempio: zampe di ragno ali di pipistrello e testa di gatto. Adesso ho buttato li' le prime cose che mi sono venute ma ovviamente ci sono proporzioni da rispettare e carateristiche da conoscere per capire cosa usare in combinazione con cosa. Una creatura di questo tipo ha una durata di alcune ore, e puo' essere piu' o meno densa a seconda dell'energia che possiamo o meno somministrarle. Attualmente queste chimere non hanno ancora una capacita' di interazione fisica ma possono essere viste o meglio fotografate. Il livello prossimo sara' quello di riuscire a dare loro la capacita' di agire fisicamente nei confronti di oggetti materiali. A questo punto potrebbero riuscire a svolgere la missione nei portali profondi. Ci sarebbero comunque alcuni altri problemi da risolvere, ma sarebbe gia' un buon risultato.
Frabbern Frabbern 23/04/2014 ore 00.22.38 Ultimi messaggi
segnala

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, una domanda (sperando che non sia già stato risposto): queste chimere servirebbero solo per esplorare o per permettere il viaggio fisico? Tipo portando le persone a questi petali o simili? O solo per conoscere i nomi dei guardiani?
Frabbern Frabbern 23/04/2014 ore 00.23.17 Ultimi messaggi
thor555 thor555 23/04/2014 ore 14.48.47 Ultimi messaggi
segnala

Le chimere fanno parte del complesso argomento di alchimia delle forze vive. Non hanno un'unica funzione, sarebbe come dire che la plastica o una qualunque sostanza ha solo una funzione specifica. Possono essere utilizzate in ambiti diversi, la loro particolarita' e' di esprimere caratteristiche contenute nelle speci animali, che in alcuni contesti possono essere particolarmente preziose. In questo caso si sta provando a fare un lavoro con queste chimere che in passato e' stato fatto con altri sistemi, tra cui il viaggio fisico vero e proprio in questi posti particolari, come raccontato nei vari link che ha postato Sthula.
stephan68 stephan68 23/04/2014 ore 15.46.53 Ultimi messaggi
segnala

thor555 scrive:
Questi luoghi sono fisici...ad una distanza media di 80 Km dalla crosta terrestre

il ché vuol dire ad una temperatura tra gli 800 ed i 1200°C, che come luogo fisico mi sembra inaccessibile a priori
18056881
thor555 scrive: Questi luoghi sono fisici...ad una distanza media di 80 Km dalla crosta terrestre il ché vuol dire ad una...
Risposta
23/04/2014 15.46.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cajo.021079 cajo.021079 23/04/2014 ore 18.09.04 Ultimi messaggi
segnala

stephan68 scrive:
il ché vuol dire ad una temperatura tra gli 800 ed i 1200°C, che come luogo fisico mi sembra inaccessibile a priori

Magari no per una chimera.
18057315
stephan68 scrive: il ché vuol dire ad una temperatura tra gli 800 ed i 1200°C, che come luogo fisico mi sembra inaccessibile a...
Risposta
23/04/2014 18.09.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
thor555 thor555 23/04/2014 ore 19.56.50 Ultimi messaggi
segnala

@ stephan68: Studia un po' di astronomia, e scoprirai che tutto il sistema solare e' pieno di anomalie: in punti dove dovrebbero esserci temperature molto al di sotto dello zero ci puo' essere calore e viceversa. Su Mercurio c'e' ghiaccio all'interno di alcuni crateri. Tutto quello che oggi e' previsto esserci all'interno della terra, se e' plausibile a livello generale non lo e' sicuramente se restringiamo il campo a zone specifiche piu' limitate che possono presentare delle caratteristiche completamente diverse rispetto a quello che li ci si aspetterebbe di trovare.
Comunque in effetti come suggerisce Cajo le chimere non hanno problemi di temperatura, ma in ogni caso ci sono racconti ben documentati di viaggi fatti in precedenza e FISICAMENTE in questi punti.
FuMinchiu FuMinchiu 23/04/2014 ore 23.29.14
segnala

thor555 scrive:
Studia un po' di astronomia, e scoprirai che tutto il sistema solare e' pieno di anomalie: in punti dove dovrebbero esserci temperature molto al di sotto dello zero ci puo' essere calore e viceversa. Su Mercurio c'e' ghiaccio all'interno di alcuni crateri.

guarda che è normalissimo, Mercurio non ha atmosfera, la parte in ombra non riceve calore in alcun modo per un intero giorno mercuriano, che son sei mesi terestri.
gabriele.gdfoto gabriele.gdfoto 24/04/2014 ore 14.44.10 Ultimi messaggi
segnala

thor555 scrive:
Studia un po' di astronomia, e scoprirai che tutto il sistema solare e' pieno di anomalie: in punti dove dovrebbero esserci temperature molto al di sotto dello zero ci puo' essere calore e viceversa. Su Mercurio c'e' ghiaccio all'interno di alcuni crateri. Tutto quello che oggi e' previsto esserci all'interno della terra, se e' plausibile a livello generale non lo e' sicuramente se restringiamo il campo a zone specifiche piu' limitate che possono presentare delle caratteristiche completamente diverse rispetto a quello che li ci si aspetterebbe di trovare.

Ehi Thor... come va ? :-)))

Mi sa che quello che dovrebbe studiare un po' di astronomia sei te ! :-p Il periodo siderale di Mercurio (ossia il tempo che impiega a fare una completa rivoluzione attorno al Sole) è di circa 88 giorni, mentre il suo moto rotatorio attorno all'asse è di circa 59 giorni... infatti Mercurio fa più o meno 3 rotazioni attorno al suo asse ogni 2 rivoluzioni attorno al Sole. Le zone esposte al Sole raggiungono inoltre temperature maggiori di 300 °C, mentre le parti che restano in ombra possono andare ben al di sotto dei -150 °C

Riguardo invece le fantomatiche teorie sulla Terra Cava... ok, ho sentito tante persone fantasticare su questi aspetti. Ma allora come spiegheresti i risultati ottenuti in oltre 100 anni di studi e perfezionamenti sulle tecniche che riguardano la tomografia sismica ? Mai sentito parlare di P-wave ed S-wave ?

Le leggi e gli studi che riguardano tali indagini fanno parte della teoria dei segnali, una materia specialistica che, chi studia ingegneria od altre materie scientifiche, conosce bene. Purtroppo però quando si parla di analisi matematica, sistemi differenziali, equazioni di maxwell, sistemi non lineari di propagazione delle onde e via dicendo... è preferibile sostenere che ci siano cose anomale o non spiegabili e che possono essere comprese solo tirando in ballo questioni esoteriche. Ovviamente sarebbe troppo complicato per un non addetto ai lavori capire il senso di tali teorie scientifiche ! Ci vorrebbero anni ed anni di profondo studio in matematica e fisica per apprenderle.

Un'ipotetica Terra Cava annullerebbe ogni risultato ottenuto fino adesso riguardo le indagini sulla composizione interna del nostro pianeta. Che poi ci siano cose che ancora non siamo in grado di spiegare al 100% sono perfettamente d'accordo. Ma qua si sta affermando che tutto ciò che già sappiamo è in partenza sbagliato. Un po' troppo presuntuoso direi.
thor555 thor555 24/04/2014 ore 19.11.08 Ultimi messaggi
segnala

Ciao Gabriele, pensavo che fossi finito anche tu sottoterra :-) . ti ringrazio per la lezione di astronomia, erano dati che comunque conoscevo. Tieni presente che io non ho mai parlato di Terra cava, ma semplicemente di punti particolari in cui si trovano queste zone che sono state anche in parte costruite probabilmente con tecnologie che oggi non possediamo. Non c'e' bisogno di mascherarsi dietro conoscenze esoteriche inspiegabili, semplicemente i metodi di indagine, per quanto sofisticati, non equivalgono alla certezza che sia veramente cosi'. Ma del resto ne abbiamo anche parlato in passato e se non ricordo male ti ho anche dato un libro in cui si parla di cose che la scienza di oggi non e' assolutamente in grado di spiegare.

Ciao
Daniel81moro Daniel81moro 24/04/2014 ore 20.41.54 Ultimi messaggi
segnala

@ gabriele.gdfoto: nozioni da primo superiore.... :mmm e c'è gente che ha dubbi
gabriele.gdfoto gabriele.gdfoto 25/04/2014 ore 01.56.33 Ultimi messaggi
segnala

@thor555: Per adesso sono ancora in superficie... non sono bravo come voi a fare i buchi in terra ! :-))) ...e fra l'altro mi ero quasi totalmente dimenticato dell'esistenza di questo forum :-)))

thor555 scrive:
se non ricordo male ti ho anche dato un libro in cui si parla di cose che la scienza di oggi non e' assolutamente in grado di spiegare

Si, e l'ho letto con molta attenzione e curiosità; ma tutto il libro è costruito partendo da concetti base, raccontati nei primi capitoli, che contraddicono ciò che dice la fisica o, in maniera ancor più pertinente, la meccanica quantistica. E' interessante e mi piace abbracciare tutte le possibilità per ampliare la conoscenza, ma non possono esserci contraddizioni a fenomeni già ben dimostrati ed utilizzati. Motivo per cui il ricordo che mi è rimasto è simile a quello di un racconto di fantascienza.
18060262
@thor555: Per adesso sono ancora in superficie... non sono bravo come voi a fare i buchi in terra ! :-))) ...e fra l'altro mi ero...
Risposta
25/04/2014 1.56.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cajo.021079 cajo.021079 25/04/2014 ore 23.03.30 Ultimi messaggi
segnala

@ thor555:
Per curiosità, avete un idea di cosa esattamente state cercando ?
thor555 thor555 26/04/2014 ore 00.30.13 Ultimi messaggi
segnala

Questo si, ma per comprenderlo bisogna immedesimarsi in persone che hanno dedicato la loro vita a queste cose e che arrivano ad una operazione di questo tipo dopo un percorso di piu' di 30 anni. Comunque, a da un punto di vista molto generale, al di la' di queste porte si ha accesso a conoscenze che l'umanita' aveva in passato e ch oggi non ci sono piu'. E non si tratta semplicemente di tecnologia, ma del destino dell'anima umana. Ovviamente un discorso del genere non ha senso per chi non crede in una natura superiore all'interno dell'uomo oggi in quiescenza.
18061833
Questo si, ma per comprenderlo bisogna immedesimarsi in persone che hanno dedicato la loro vita a queste cose e che arrivano ad...
Risposta
26/04/2014 0.30.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
stephan68 stephan68 29/04/2014 ore 16.39.50 Ultimi messaggi
segnala

thor555 scrive:
Studia un po' di astronomia, e scoprirai che tutto il sistema solare e' pieno di anomalie: in punti dove dovrebbero esserci temperature molto al di sotto dello zero ci puo' essere calore e viceversa. Su Mercurio c'e' ghiaccio all'interno di alcuni crateri. Tutto quello che oggi e' previsto esserci all'interno della terra, se e' plausibile a livello generale non lo e' sicuramente se restringiamo il campo a zone specifiche piu' limitate che possono presentare delle caratteristiche completamente diverse rispetto a quello che li ci si aspetterebbe di trovare. Comunque in effetti come suggerisce Cajo le chimere non hanno problemi di temperatura, ma in ogni caso ci sono racconti ben documentati di viaggi fatti in precedenza e FISICAMENTE in questi punti.

grazie per il consiglio, ma tornando alla questione (e mi ripeto) non ci possono essere viaggi fisici in quei ipotetici punti. La miniera sotterranea più profonda al mondo è circa 4 km sottoterra e già lì le condizioni sono difficili; nelle miniere italiane, meno profonde, arrivare a 40°C è nella norma, perciò anche se esistessero queste zone "singolari" la temperatura al di fuori sarebbe sempre 800-1200 °C per cui, fisicamente, non ci si potrebbe arrivare.
Sai, se avessi detto che ci si potesse arrivare mediante altri modi, questi sì esoterici, oppure ad una profondità minore, il tutto sarebbe rimasto in un ambito di fede (o ci credi o non ci credi) ma dicendo "80 km" e "fisicamente" non c'è spazio di manovra, fisicamente parlando proprio.
18069175
thor555 scrive: Studia un po' di astronomia, e scoprirai che tutto il sistema solare e' pieno di anomalie: in punti dove...
Risposta
29/04/2014 16.39.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cajo.021079 cajo.021079 15/10/2014 ore 09.29.45 Ultimi messaggi
segnala

@thor555 scrive:
si sta preparando finalmente per affrontare questo particolarissimo viaggio, attraverso questi passaggi che si trovano nelle profondità terrestri, ad una distanza media di 80 Km dalla crosta terrestre.

Ci sono novità Thor ?
Non posso nacondere una certa ansia per questa avventura.
thor555 thor555 15/10/2014 ore 18.05.40 Ultimi messaggi
segnala

Ehi Cajo, cosa è successo alla tua foto?
Certo che ce ne sono, ed è roba grossa, ma sto forum è diventato talmente un ritrovo per suore che bisogna fare proprio uno sforzo sovraumano per avere voglia di scrivere qui.
Poi senza Daniel 81 che rompe che gusto c'e'?
18380851
Ehi Cajo, cosa è successo alla tua foto? Certo che ce ne sono, ed è roba grossa, ma sto forum è diventato talmente un ritrovo per...
Risposta
15/10/2014 18.05.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Settembre Settembre 15/10/2014 ore 18.35.16 Ultimi messaggi
segnala

@laprimaluna scrive:
Giulio Verne ne avrebbe fatto un romanzo.

però oggi i sommergibili esistono :hoho
Settembre Settembre 15/10/2014 ore 18.36.39 Ultimi messaggi
stephan68 stephan68 16/10/2014 ore 08.58.55 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre scrive:
credo...parli del corpo astrale

chissà, personalmente non so cosa sia il corpo astrale, io mi fermo ad anima e spirito.
cajo.021079 cajo.021079 16/10/2014 ore 10.33.58 Ultimi messaggi
segnala

@thor555 scrive:
Ehi Cajo, cosa è successo alla tua foto?

Troppa gnocca che si è innamorata della foto.
Legittima difesa
misteradelphi misteradelphi 16/10/2014 ore 10.34.16 Ultimi messaggi
segnala

@thor555 :

Ti auguro buon viaggio, con tutto il mio rispetto - ho sempre apprezzato chi ricerca la verità e le prove.

Però, per onestà intellettuale - o sensazione, oppure semplice mio delirio da visionario - temo che sarà un viaggio inutile, non significativo sotto l'aspetto mistico. Perché potrebbe tranquillamente succederti che pur arrivandoci, pur trovandola, non la vedrai - e cosa più importante: non la vivrai. Perché dal poco che so e sento, è visibile anche da casa, o dalla panchina di un parco qualsiasi. E si può vivere, anche senza andarci fisicamente, ma non dipende mai da noi, è sempre dall'alto che avvengono certe opportunità. In antichità era più visibile - ovviamente ai pochi - perché la natura dell'uomo era più primitiva, e di conseguenza meno "costruita" egoicamente. Ora, forse, per andarci fisicamente e vederla, devi essere arrivato alla piena consapevolezza della tua origine, e credo sia una possibilità di pochissimi esseri umani questo.
Ovviamente, ho scritto questo per esprimere la sensazione che ho, non certo per indurti a cambiare idea. Consideralo solo un punto di vista sentito, tutto qui.

Cmq, se ci vai, buon viaggio - qualcosa di bello e meraviglioso vivrai comunque, secondo me.

G.
18381903
@thor555 : Ti auguro buon viaggio, con tutto il mio rispetto - ho sempre apprezzato chi ricerca la verità e le prove. Però, per...
Risposta
16/10/2014 10.34.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cajo.021079 cajo.021079 16/10/2014 ore 10.35.02 Ultimi messaggi
segnala

@thor555 scrive:
Poi senza Daniel 81 che rompe che gusto c'e'?

Se vuoi gli faccio un fischio.
Ma credo che ultimamente segua altre cose.
Peggio per loro.
thor555 thor555 16/10/2014 ore 14.06.52 Ultimi messaggi
segnala

Ah va beh, facciamo senza.
Comunque sta faccenda è piuttosto lunga. Si sono già individuati 3 guardiani delle 7 porte. Ci sono ancora problemi per il viaggio fisico, che finora non è stato affrontato per difficoltà tecniche legate agli impianti che bisogna utilizzare per questo. Ma credo che entro 6 mesi potranno essere nuovamente attivi. Il momento del viaggio fisico sarà quello decisivo, in quel momento le conoscenze che eventualmente potranno essere riconquistate diventeranno oggettivamente disponibili.
Per intanto sono andato il mese scorso in visita al CERN a Ginevra, ho consegnato il mio libro sulla fisica spirituale al nostro accompagnatore, una ragazza toscana (fisica ovviamente) molto simpatica, che a novembre verrà in visita da noi.
Ciao Cajo
cajo.021079 cajo.021079 16/10/2014 ore 15.31.33 Ultimi messaggi
segnala

@thor555 scrive:
Per intanto sono andato il mese scorso in visita al CERN a Ginevra

Sorprendente Thor.
In bocca al lupo per il viaggio.
Fatti sentire più spesso: qua si parla solo di Radionica.
E prometto che metterò a freno il mio sarcasmo.
Ci manchi.
Ciao.
Daniel81moro Daniel81moro 18/10/2014 ore 22.46.05 Ultimi messaggi
segnala

@thor555 scrive:
Per intanto sono andato il mese scorso in visita al CERN a Ginevra, ho consegnato il mio libro sulla fisica spirituale al nostro accompagnatore, una ragazza toscana (fisica ovviamente) molto simpatica, che a novembre verrà in visita da noi.

:hoho
FatOldSun FatOldSun 18/10/2014 ore 23.08.51
segnala

Comunque il CERN è a Meyrin, è un comune diverso. Visitarlo è gratuito e c'è l'area apposita, altrimenti bisogna prenotare.
voldben voldben 19/10/2014 ore 22.49.27 Ultimi messaggi
segnala

@thor555 : sei spassoso nelle tue esposizioni ...mezze Esoteriche e mezze Essoteriche...e in tanti " bevono" fino ad ingolfare gli " otri"!....continua...
18388914
@thor555 : sei spassoso nelle tue esposizioni ...mezze Esoteriche e mezze Essoteriche...e in tanti " bevono" fino ad ingolfare...
Risposta
19/10/2014 22.49.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
voldben voldben 19/10/2014 ore 22.50.58 Ultimi messaggi
segnala

@thor555 : a me personalmente piace molto come esponi,in modo semplice e spontaneo.Chiaro che i tuoi viaggi sono in chiave Esoterica...ma qui facilmente molti si dimenticano donde si trovano...e leggono sempre in modo superficiale...vai avanti...
cajo.021079 cajo.021079 17/01/2018 ore 23.27.34 Ultimi messaggi
thor555 thor555 18/01/2018 ore 18.10.01 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 :
Ciao Caso, più o meno ce la caviamo. Se ti riferivi a questo vecchio argomento le cose non vanno molto bene, i tempi sono molto più lunghi di quelli preventivati. Io, personalmente, negli ultimi due anni mi sono dedicato al tema della disinformazione, in tanti campi diversi.
E tu?
cajo.021079 cajo.021079 19/01/2018 ore 00.12.32 Ultimi messaggi
segnala

@thor555 scrive:
al tema della disinformazione,
Bell'argomento.
Uberto Eco diceva che il web è in mano a degli imbecilli.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.