Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Nika.N Nika.N 06/09/2012 ore 23.04.46 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Viaggio astrale e sogni lucidi

Ciao a tutti, sono nuova. Io sono la "sognatrice lucida naturale", cioè - mi accade spontaneamente, allora non penso che posso esservi utile nel consigliare delle tecniche .. Ma mi ha incuriosito molto il racconto di Mantarus .. Guardarsi le mani, accendere/spegnere la luce, specchiarsi - credevo fossero tutte cose legate al sogno lucido, le cosidette "prove di realtà" .. Non pensavo che funziona così anche nelle uscite astrali! :-)
morriGUN morriGUN 07/09/2012 ore 06.59.24 Ultimi messaggi
Mantarus Mantarus 08/09/2012 ore 14.58.34
segnala

Nika.N scrive:
Ciao a tutti, sono nuova. Io sono la "sognatrice lucida naturale", cioè - mi accade spontaneamente, allora non penso che posso esservi utile nel consigliare delle tecniche .. Ma mi ha incuriosito molto il racconto di Mantarus .. Guardarsi le mani, accendere/spegnere la luce, specchiarsi - credevo fossero tutte cose legate al sogno lucido, le cosidette "prove di realtà" .. Non pensavo che funziona così anche nelle uscite astrali!

Con che frequenza?
Ci sono fattori ripetitivi e determinanti?
Nika.N Nika.N 08/09/2012 ore 22.07.56 Ultimi messaggi
segnala

@ Mantarus: Fattori ripetitivi e determinanti - no .. (magari! 8-)) .. La frequenza varia. Sai, ho sempre avuto la attività onirica abbastanza fiorente; le prime volte in cui ho preso coscienza di star sognando risalgono a qualche anno fa. Ero convinta che fosse un mio particolare, una "stranezza personale". Poi, un anno fa, ho scoperto che invece è una cosa normalissima! Nessuna "stranezza", anzi, è una cosa anche sperimentata scientificamente .. :-)) Forse allora mi son sentita più serena, al riguardo, ed i sogni lucidi hanno incominciato a presentarsi abbastanza spesso (una-due volte a settimana, in alcuni periodi), quasi sempre durante un sonnellino pomeridiano, non di notte. Mi sono messa ad esplorare quella modalità onirica, passo passo .. Anche io, come te, ho cercato di imparare le cose nuove di quel "mondo", come "passare attraverso superfici solide" (ho scoperto che il verto è più denso delle mura o delle porte; "passare attraverso" è più facile quando sono molto inc..volata :-))); il corpo umano invece è ancor più difficile da attraversare; ho scoperto che quello che scorre nelle mie vene, mentre sto "li" - quello non è sangue, ma - acqua, pura acqua, ed è anche buona, l'ho assaggiata .. :-p) Tante cose, insomma .. Io rido e scherzo, cercando di sdrammatizzare forse, perchè sento che c'è di più .. c'è molto di più, in tutto questo! Mi son divulgata troppo? :-)
Mantarus Mantarus 10/09/2012 ore 15.09.30
segnala

Nika.N scrive:
Mi son divulgata troppo?

No tranquilla, io mi sono "divulgato" molto di più... :-)

Secondo te che differenza c'è tra sogno lucido ed uscita astrale?
Nika.N Nika.N 10/09/2012 ore 23.03.07 Ultimi messaggi
segnala

@ Mantarus:
Sai, sinceramente - non saprei risponderti .. :shy
Ho l'esperienza personale del sogno lucido, ma del viaggio astrale - son solo cose "per sentito dire"; allora non mi esprimo! Sicuramente sono due cose ben differenti, e forse dovrei sperimentare di più, per avere le idee chiare .. Te, invece, come risponderesti, a questa domanda? :-)
laprimaluna laprimaluna 10/09/2012 ore 23.25.34 Ultimi messaggi
segnala

Vagavo per i campi del Tennessee
(come vi ero arrivato, chissà).
Non hai fiori bianchi per me?
Più veloci di aquile i miei sogni
attraversano il mare.
16998194
Vagavo per i campi del Tennessee (come vi ero arrivato, chissà). Non hai fiori bianchi per me? Più veloci di aquile i miei sogni ...
Risposta
10/09/2012 23.25.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Mister.Ale Mister.Ale 11/09/2012 ore 22.19.30 Ultimi messaggi
segnala

Ciao a tutti, non mi sono fatto sentire da un po' ma seguo sempre!! continuo ad esercitarmi ma purtroppo non ho ancora avuto risultati, almeno per quello che mi ricordo..
Mantarus Mantarus 12/09/2012 ore 20.10.07
segnala

Nika.N scrive:
Sai, sinceramente - non saprei risponderti ..
Ho l'esperienza personale del sogno lucido, ma del viaggio astrale - son solo cose "per sentito dire"; allora non mi esprimo! Sicuramente sono due cose ben differenti, e forse dovrei sperimentare di più, per avere le idee chiare .. Te, invece, come risponderesti, a questa domanda?

Il sogno lucido è un semplice sogno di cui si ha consapevolezza e di cui si può decidere lo svolgimento.
Di conseguenza può essere ambientato ovunque e non è altro che una interpretazione onirica a livello cosciente.
L'uscita astrale ha dei connotati più particolari : inizia sempre necessariamente dal letto e con delle peculiari caratteristiche (almeno per me) :

- la sensazione di cadere nel vuoto
- vibrazioni ritmiche all'interno delle orecchie
- corrispondenza fotografica con la realtà
- presenza del proprio corpo nel letto
- sensazioni amplificate (sia positive che negative)
- senso di spossatezza al risveglio

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.