Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

lupobuono2012 21/09/2012 ore 13.28.13 Ultimi messaggi
segnala

Impressionatopolveri che si materializzano in casa

salve a tutti , vorrei raccontarvi un fatto che mi è capitato , da circa sette anni trovavo delle polveri ( terra nera ) dietro l uscio della porta e questo succedeva nel periodo di natale e di pasqua ,da premettere che cinque giorni prima che vedevo ste polveri mi sentivo disturbato , quindi il mio malessere non era suggestionabile perche succedeva prima che ........ . dopo un po di tempo incominciare a vederle anche dentro casa sotto il cuscino vicino al letto con la scritta molte in inglese , addirittura una volta ho acceso l incenso e li vidi materializzarsi davanti ai miei occhi sopra la polvere dell incenso ( assurdo ) dopo che li vidi fuori chiami il prete a benedire casa , e dopo che è venuto il prete è successo di tutto e di piu , oggetti che si muovevano soli , polveri ecc , non sono pazzo come potrebbe sembrare , infatti non ne parlo con le persone .è questo è successo . sono stato da un prete esorcista mi ha esorcizzato dicendo di avere una fattura , oggi vado in chiesa ogni domenica i sn avvicinato a DIO , ma la vita è impedita lo sento , e non credo che io mi sn fatto una fissa , cosa ne pensate di questo , astenersi gente che non crede quindi mi prende per pazzo , grazie
8207093
salve a tutti , vorrei raccontarvi un fatto che mi è capitato , da circa sette anni trovavo delle polveri ( terra nera ) dietro l...
Discussione
21/09/2012 13.28.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
angelonero31 angelonero31 22/09/2012 ore 11.50.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: polveri che si materializzano in casa

Secondo me hai fatto male a chiamre un esorcista. Dovevi provare ad accettare la presenza e magari provare ad avere un contatto.
Sthula Sthula 22/09/2012 ore 12.08.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: polveri che si materializzano in casa

@ lupobuono2012: mi stavo chiedendo cosa c'entri l'esorcismo con le materializzazioni. Se sei posseduto ti puoi far esorcizzare (per quanto tali fenomeni siano vicini allo zero) ma se si tratta di "cose" non vedo cosa c'entri la persona.
DRAGNEROI DRAGNEROI 22/09/2012 ore 12.52.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: polveri che si materializzano in casa

il problema non è la polvere nera ma quella bianca che ti prendi prima di sentirti male XD scherzo non te la prender e, però è la prima volta che leggo una storia simile, mandaci qualche foto giusto per vedere che tipo di polvere è ,magari vuole comunicarti qualcosa ,accettalo e vedi che ti dice ,
lupobuono2012 lupobuono2012 22/09/2012 ore 13.43.13 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: polveri che si materializzano in casa

io credo che trovare delle polveri nere con la scritta morte in inglese non sia un evento positivo , quindi perche mi dovrei mettere in contatto con queste entita , credo che la migliore cosa è scacciare da casa e da me queste cose . Prima di questi episodi non credevo a queste cose ma mi sono ricreduto mio malgrado ,Sono andato da un prete esorcista perche parlando con una persona mi aveva detto che le polveri questi tipi di cose sono fatture , infatti il prete me lo ha confermato , e credo che il miglior modo di combatterle sia avvicinarsi a DIO , quindi scusate ma io non ho capito cosa volevate dire ,non sono competente in materia , avevo detto astenersi persone che nn credono io rispetto chi nn crede al contrario ,non ho foto è facile di imamginare , pensa ad una scritta fatta con della terra nera , la cosa assurda e che questa vedendola in altri posti della casa , era identica , la stessa grandezza la stessa mano , grazie
Burian87 Burian87 22/09/2012 ore 14.13.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: polveri che si materializzano in casa

@ lupobuono2012:

Perdonami caro, ma sei una persona poco razionale. Ti devo fare qualche domanda.

1) Perchè hai scartato l'ipotesi che qualcuno ti abbia fatto uno scherzo scrivendo la parola morte usando lui intenzionalmente del terriccio o della polvere?

2) Perchè ricorri a un esorcismo? L'esorcismo teoricamente allontana la possessione dalla tua anima/mente, dunque ti senti posseduto forse da una presenza? Hai detto infatti che avverti inquietudine e malessere

3) Se quindi ti senti posseduto, sei vittima di sensazioni molto sgradevoli hai vagliato l'ipotesi di un disturbo della mente, che necessita magari un'approfondimento di tipo psicologico o/e psichiatrico?

4) Ho sentito di molti casi che dopo qualche medicina non hanno più visto nè folletti colorati nè nulla. Inoltre alcuni casi di letteratura riportano situazioni di visioni o gente che parlava con presenze invisibili che poi hanno scoperto un tumore al cervello. Può essere fondamentale prendere in tempo una cosa del genere...perchè non hai pensato a un check up completo?

lupobuono2012 lupobuono2012 22/09/2012 ore 16.14.08 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: polveri che si materializzano in casa

Ho visto in questo forum la voce esoterismo credendo di trovare gente esperta sull argomento , ho precisato di astenersi gente che non crede , io rispetto chi non crede ,e voglio essere rispettato per le mie idee, che poi idee non sono ma sn dati di fatto , caro buriam 87 non ti rispondo sulla prima domanda , rispondo invece sulla ultime due ,anche se non meriti risposta ,non prendo in considerazione il tuo pensiero lo sminuisco e lo butto nel cesso ,posto dove merita di stare , e il motivo è semplice ,e come se avessi la tua carta di identita, e non voglio usare aggettivi che sti starebbero a misura d uomo , insomma hai fatto tutto tu ti sei presentato hai detto chi sei, come sei, e come vivi , un semplice discorso pensa un po cosa puo far trapelare da una persona se tale è . di certo è un dato di fatto che la persona che si crede piu inteligente piu piu e ancora piu ........ in realta è la persona piu ignorante , un consiglio,la foto togliela , io al posto tuo mi vergognerei ma credimi tanto
Arcobaleno.12 Arcobaleno.12 22/09/2012 ore 18.26.52
segnala

(Nessuno)RE: polveri che si materializzano in casa

lupobuono2012 scrive:
non sono pazzo come potrebbe sembrare , infatti non ne parlo con le persone


Caro Lupobuonino, qui stai mettendo in piazza le tue cose a migliaia di persone. Ti pare poco? :-)) Lasciami scherzare.

Ora veniamo al punto invece! Dopo aver fatto tutto quello che di razionalmente va fatto, come ti è stato consigliato, direi che queste cose succedono quando c'è qualche falla, in altre parole, quando si è pasticciato con pratiche per nulla salutari per i 4 corpi dell'uomo.
Corpo fisico
Corpo eterico
Corpo astrale
io
Lascerei decisamente stare risposte o consigli che comprendano la parola : fattura, posseduto ecc.. e andrei alla ricerca di particolari come ad esempio:
Da quanto tempo mi succedono queste cose e in concomitanza con quale evento?
Quale cadenza hanno?
In quali luoghi della casa avvengono?
Cosa ho fatto io nel tempo che ha preceduto questi eventi? Ho sperimentato qualche pratica nuova, magari senza conoscerne bene il significato? Ho sottoposto la mente a qualche esercizio particolare? Ho fatto sedute ? Ho ripetuto come esercizio qualche mantra sconosciuto o qualche formula proveniente da fonti poco chiare? Ho invocato qualche spirito inconsapevolmente? E' venuto a casa mia qualche persona e da quella visita tutto è cambiato?
Dopo tutte queste domende e molte altre, se e dico se, si ha un pò di conoscenza dei vari corpi dell'uomo e di Discernimento degli Spiriti, direi che si può fare molto, senza tanti problemi e soprattutto senza stregoni, magie particolari e soprattutto senza esorcisti.
Naturalmente se queste semplici e basilari operazioni ( possibili a qualunque uomo di buona volontà, che abbia come fine uno sviluppo spirituale) non si conoscono, è meglio affidarsi( per come la vedo io) a chi sa trattare con gli spiriti con Discernimento,Fermezza, non contestandoli ma semplicemente invitandoli o meglio ancora aiutandoli a ritornare a casa loro. E' chiaro però che se dopo aver ricevuto i giusti aiuti la scelta del soggetto in questione, ricade sempre nel testare strade poco chiare,il lavoro fatto avrebbe vita breve.

Mi chiedevo per finire:" hai un buon rapporto con gli spiriti elementari, ossia creature evolute del Fuoco, dell'Aria, dell'Acqua e della Terra?" Sono i poteri della natura, cioè sono coloro che fanno quello che di solito è attribuito alla Natura. “Sanno tutto ciò che sta accadendo,dentro e fuori della casa e spesso lo rivelano agli uomini che sono in grado di dialogare con loro. Ma non sono sempre affidabili, e alcuni sono molto insidiosi.



lupobuono2012 lupobuono2012 22/09/2012 ore 20.08.47 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: polveri che si materializzano in casa

finalmente si parla in maniera inteligente e costruttiva grazie arcobaleno 12 ,ti rispondo volentieri visto la tua preparazione in materia e alla tua disponibilita ,mi succede questo cioe che vedo queste polveri da quanto sto nella casa odierna ,da circa 6 anni, inizialmente sempre dietro la porta di casa , in seguito le ho viste sotto il cuscino e accanto al letto ,con la scritta morte , ma altre volte sparse in casa senza un senso logico , ho visto anche oggetti muoversi , adesso non so collegare i momenti di quando succede questo , mi sono accorto che succede nel periodo di natale e pasqua .Hai posto una domanda basilare e cioe del perche succede questo , e me lo sono chiesto anche io questo ,di certo so che sono andato varie volte da maghi , poi sinceramente cosa ho fatto in precedenza incosapevolmente non lo so , posso dirti che da quando mi sn sposato o coincidenza o è la vita che deve andare cosi , ma è stato tutto un gran casino , sn stato male per 4 anni e i medici nn capivano cosa avessi , ecc ecc , in un altra casa dove stavo invece trovavo soldi , era una villetta distante 70metri minimo dalle altre e trovavo soldi in giardino ,Sono una persona sensibile e riesco a captare se ci sn presenze o meno ( spero che sia solo sugezzione )e da sempre, anche nella casa materna percepivo qualcosa , ho paura di queste cose , non ho un buon rapporto : Ecco ricordo adesso un particolare importante ,quando mi sposai cosa importante da dire , io nn sapevo questo un parente di mia moglie invito una maga , poi venne fuori questa verita, e mi incavolai di brutto . Un altra mia ipotesi è l incontro con mia moglie ,lei viene da una famiglia che ha la cultura di maghi ecc , forse questo ha influenzato il nostro rapporto in qualche modo e forse ha influenzato me , :Mi chiedevi infine se ho un buon rapporto con gli spiriti elementari , scusami ma non so precisamante cosa vuoi dire , come ti ho detto prima nn ho un buon rapporto con ste cose è sinceramente ho paura , adesso ha 6 mesi circa che non succede niente o quasi , come ti ho detto prima sn stato da un prete esorcista mi sn avvicinato a DIO ,ho fatto benedire casa , tu mi dici di affidarmi ad un medium , io sn ignorante in materia , da questa esperienza ho capito che il male esiste e paradossalmente deve esistere il bene, quindi non andro mai piu ne da maghi , ne mi faccio leggere la mano magari per scherzo ,e ne mi faccio fare le carte sempre diciamo agendo in maniera leggera , io ci ho pensato a rivolgermi ad un medium , ma sincermante nn so classificarlo , se è nel bene o nel male , e poi nn ho fiducia , dovrei trovare la persona seria . Io ti faccio una domanda invece , se la casa ha presenze nn positive , se io sn influenzato da queste negative , il prete tramite Dio nn ha il potere di scacciare queste presenze , ti faccio questa domanda perche dopo che chiamai il prete a benedire la casa successe il finimondo in casa , e poi volevo dirti come posso risolvere questi problemi definitivamente , grazie arcobaleno 12 , grazie per la disponibilita
Arcobaleno.12 Arcobaleno.12 22/09/2012 ore 23.01.37
segnala

(Nessuno)RE: polveri che si materializzano in casa

Allora vediamo un pò. Qui c'è troppa carne al fuoco per quello che si può scrivere e comprendere attraverso lo strumento utile ma pur sempre limitato di un forum.
Mi permetto dunque solo qualche riga fra le tue, come spunto di riflessione

lupobuono2012 scrive:
mi succede questo cioe che vedo queste polveri da quanto sto nella casa odierna ,da circa 6 anni, inizialmente sempre dietro la porta di casa , in seguito le ho viste sotto il cuscino e accanto al letto ,con la scritta morte , ma altre volte sparse in casa senza un senso logico , ho visto anche oggetti muoversi , adesso non so collegare i momenti di quando succede questo , mi sono accorto che succede nel periodo di natale e pasqua


6 anni sono tantini da sopportare in quelle condizioni. :-(

Hai posto una domanda basilare e cioe del perche succede questo , e me lo sono chiesto anche io questo ,di certo so che sono andato varie volte da maghi,


Già qui ci sarebbe da capire bene, da che genere di maghi sei andato. In genere ho poca simpatia per i maghi specialmente quelli che si presentano come tali.

poi sinceramente cosa ho fatto in precedenza incosapevolmente non lo so


Questa risposta non è chiara! Credo che tutti coscientemente sappiamo se abbiamo fatto pratiche es: yoga, reiki, rune, carte magie varie ecc... Con questo non intendo giudicare nessuna di queste, ma si tratta solo di capire se hai fatto uso del suo lato positivo o negativo.

posso dirti che da quando mi sn sposato o coincidenza o è la vita che deve andare cosi , ma è stato tutto un gran casino , sn stato male per 4 anni e i medici nn capivano cosa avessi , ecc ecc


Questa parte della spiegazione richiederebbe molto più tempo, perchè qui subentrano i processi karmici di 2 persone, impossibile da spiegare in 2 parole.

Sono una persona sensibile e riesco a captare se ci sn presenze o meno ( spero che sia solo sugezzione )e da sempre, anche nella casa materna percepivo qualcosa , ho paura di queste cose , non ho un buon rapporto


Mmm... riesci a percepire se ci sono presenze, ma speri che sia solo suggestione. Un buon cammino spirituale ( che non significa isolarsi dal mondo per ritirarsi come una suora di clausura)ti porta ad avere certezza delle presenze anche se qualche volta con qualche difficoltà sul livello. Non si dovrebbe avere paura di questo.La paura è parallizzante sotto ogni punto di vista. Meglio essere cauti senza la paura come compagnia. Consolati al pensiero che molti anni fa, gli uomini erano tutti con una sensibilità molto spiccata ( semplifico molto) per loro era normale routine avere un contatto diretto con le Entità. Via via grazie all'evoluzione e con ciò che questa ha portato, l'uomo ha sempre più perduto questa capacità, tuttavia c'è sempre qualcuno ( anche a distanza di molti anni) che ha saputo o ha potuto mantenere un contatto stretto con il mondo spirituale o più semplicemente si può dire è più sensibile di un altro.

Ecco ricordo adesso un particolare importante ,quando mi sposai cosa importante da dire , io nn sapevo questo un parente di mia moglie invito una maga , poi venne fuori questa verita, e mi incavolai di brutto .


Non dovevi incavolarti, dovevi solo informarti sul tipo di magia che trattava. Dalla Bianca alla Nera c'è molta differenza! :-)) Solo la conoscenza ti può permettere di attivare quei processi di risanamento per escludere o meglio eliminare l'eventuale danno provocato.

Un altra mia ipotesi è l incontro con mia moglie ,lei viene da una famiglia che ha la cultura di maghi ecc


Idem come sopra.

:Mi chiedevi infine se ho un buon rapporto con gli spiriti elementari , scusami ma non so precisamante cosa vuoi dire , come ti ho detto prima nn ho un buon rapporto con ste cose è sinceramente ho paura


Nel leggerti mi faccio meraviglia di tutte le paure che dici di avere.
La sedia che hai in cucina non proviene forse dal legno di un albero che stava in qualche foresta? La pianta che hai in casa non appartiene al mondo vegetale e non è compresa di terra in quel piccolo vaso che l'uomo ha deciso deve stare? Il vaso di terracotta che abbiamo come soprammobile non è formato forse di terra che ha subito un processo con il fuoco? Crediamo forse che tutti gli esseri elementari che abitano questo oggetti che abbelliscono le nostre case, non abbiano nulla da dire e SOPRATTUTTO da LAMENTARSI.
Molto ci sarebbe da dire sul posto dove si costruisce una casa e sulle piante che hanno tolto proprio nel punto in cui si fa la costruzione. Li avvengono processi MOLTO difficili da accettare oggigiorno. Posso aggiungere che anche solo 1 pianta sofferente o nel posto sbagliato, può fare la differenza sul benessere psicofisico di una persona.

ho fatto benedire casa , tu mi dici di affidarmi ad un medium , io sn ignorante in materia , da questa esperienza ho capito che il male esiste e paradossalmente deve esistere il bene,


Non ti ho scritto di andare da un medium!! Questo lo hai aggiunto tu. :-)
Il male è semplicemente un BENE FUORI POSTO, ecco perchè insisto sulla PRESA DI COSCIENZA di se stessi e delle cose attorno a noi. Una volta conosciute grazie all'esperienza che se ne fa si prende COSCIENZA e con la Conoscenza e la Coscienza, si riesce in un secondo momento a fare quei nessi importanti per trovare l'ESSENZA in ogni cosa.
In altre parole:" sappiamo dare un nome e un cognome ad ogni cosa". La risposta è no o ni per qualcuno ( si sa mai che qualcuno si offenda ;-)). Una volta conosciuta l'essenza di quella cosa o di qella situazione, si procede per fare in modo che il bene non diventi male.
Quando si capisce che il fuoco brucia,la prossima volta si evita di metterci il dito sopra, perchè ne abbiamo fatto l'esperienza e ai nostri occhi non sarà più il fuoco malefico che brucia l'uomo, ma sarà invece un elemento indispensabile che se usato bene ci farà solo del bene. Il Bene e il Male è davvero un'altro argomento molto complesso e meraviglioso da trattare.

quindi non andro mai piu ne da maghi , ne mi faccio leggere la mano magari per scherzo ,e ne mi faccio fare le carte sempre diciamo agendo in maniera leggera


Concordo!

Io ti faccio una domanda invece , se la casa ha presenze nn positive , se io sn influenzato da queste negative , il prete tramite Dio nn ha il potere di scacciare queste presenze , ti faccio questa domanda perche dopo che chiamai il prete a benedire la casa successe il finimondo in casa , e poi volevo dirti come posso risolvere questi problemi definitivamente , grazie arcobaleno 12 , grazie per la disponibilita


Caro lupobuono fai davvero tante domande che necessitano di cautela in primis e di una accurata analisi.
Non amo lasciare nulla al caso e quindi potrei iniziare a fare tante altre domande.
Chi era il Prete? Da dove proviene? Che studi ha fatto? Quali vere credenze ha? Che rito ha fatto? Quali frasi ha pronunciato? Le ha pronunciate a bassa o ad alta voce? Proferiva frasi di suo o leggeva qualcosa in particolare di prestampato uguale per ogni casa che benediva?
Insomma hai capito un pò, come intendo muovermi. Non ti chiedo di rispondermi. Volevo solo rendere l'idea e magari esserti di spunto.
Aggiungo alla tua domanda, che in effetti il Prete DOVREBBE ( il maiuscolo è d'obbligo) essere un Ministro di Dio. Ma con tutto il rispetto per ogniuno di loro,credi forse che ne esistano davvero tanti di preti consapevoli di quello che significa essere Ministri di Dio?
Aggiungo ancora, sperando di non venire fraintesa, che Benedire lo possono fare tutti quelli che hanno com-preso il Mistero del Golgota, evento con cui il Cristo si unisce alla Terra.
Il famoso Battesimo d'Acqua per esempio,è servito per risvegliare in noi il ricordo dell'origine Divina e apre quindi le porte al "Mutate Mente" ossia all'invito di abbandonare i pensieri ordinari aprendosi così a quelli spirituali.
E qui spendo 2 parole in più ricordando che il Sacramento del Sacerdozio è portare lo Spirito nel mondo cosa che può fare chiunque abbia ricevuto una chiamata interiore.
E qui non mi dilungo, ma molto ci sarebbe da dire. Ecco perchè sempre più ai nostri tempi, si trova molto più sollievo e si risolvono problemi anche parlarlando con chi ha fatto un buon percorso spirituale anzichè andare dal Prete.

Come vedi risposte definitive ho cercato di non dartele e non è mia intenzione farlo.
Per qualcuno questo modo di fare è sbagliato,io dico invece che è uno dei modi per non prevaricare,intaccando la Libertà di scelta dell'uomo, che deve essere considerata Sacra.
In questa lungaggine, spero di esserti stata un pochino di aiuto.

Buona notte

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.