Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Sthula Sthula 23/09/2012 ore 00.13.24 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: polveri che si materializzano in casa

Arcobaleno.12 scrive:
Aggiungo ancora, sperando di non venire fraintesa, che Benedire lo possono fare tutti quelli che hanno com-preso il Mistero del Golgota, evento con cui il Cristo si unisce alla Terra.
Il famoso Battesimo d'Acqua per esempio,è servito per risvegliare in noi il ricordo dell'origine Divina e apre quindi le porte al "Mutate Mente" ossia all'invito di abbandonare i pensieri ordinari aprendosi così a quelli spirituali.
E qui spendo 2 parole in più ricordando che il Sacramento del Sacerdozio è portare lo Spirito nel mondo cosa che può fare chiunque abbia ricevuto una chiamata interiore.

Se potessi spiegarlo, almeno sicuramente non sarai fraintesa.
lupobuono2012 lupobuono2012 23/09/2012 ore 02.38.03 Ultimi messaggi
segnala

ciao arcobaleno mi stupisce la tua preparazione in materia ,e mi affascina nello stesso tempo , cerchero di essere piu chiaro possibile analizzando punto per punto , leggo che sei anni sono tanti per sopportare in quelle condizioni ,

non credo di essere impressionabile ma la mia condizione odierna è quella di essere impedito in qualsiasi cosa che faccio ,dalla piu banale a quella importante , la vita nn sempre ti sorride anzi ,quindi nn attribuisco o perlomeno nn sono sicuro se tt dipenda da questi misteri , diciamo cosi . alla tua parola sopportare non so dare il giusto peso , perche quando sn stato male ho sopportato tanto , se vado all inferno un giorno gia so cosa vado incontro , in un periodo normale ( ) sopportare è la quotidinita della vita che magri non ti sorride ma riesci a sopportarla nei limiti .

che genere di maghi sn andato , la prima volta sn stato da un contadino nn ero sposato con mia moglie ricordo benissimo che avevo una sofferenza a stare in quella stanza , mi disse la stella è giusta , cioe intendeva il matrimonio ci sara , e ci sn andato per caso , con mia cognata , la seconda volta ci andai dopo che mi senti male , e questa era quella che era nel mio matrimonio ,ma fece meno di nulla , mia moglie che adesso è piu amica che moglie , mi taglio una ciocca di capelli e la diede a lei per far cosa non so , la terza e ultima volta , ancora stavo male andai da un amico di amici , ma questo era piu che altro un pallonnaro , lui mi fece dei riti , io nn so che genere di maghi erano se praticavano magia bianca o nera , ma tra i tre prendo in considerazione la seconda , questa fece a mia cognata vendere l attivita , mia cognata molto suggezzionabile nn poteva piu stare in nel suo negozio , e mi impressiono il fatto che ella stava con un bel ragazzo giovane ,mentre lei nn era un gran che anzi direi butta proprio ,e aveva la sua eta , e questo mi fece pensare .come pratiche oscure ricordo che mi sn fatto leggere le carte , che scherzando con mia moglie usavamo il pendolino , da ragazzo abbiamo fatte sedute spiritiche ma piu che altro delle farse

paura di fantasmi o presenze

per te è una cosa normale che esistono presenze , io nn riesco ad abituarmi a queste cose ho paura , paura di vederne una , paura la notte di essere chiamato ( e questo mi è successo anche da sveglio ) nn ci posso fare nulla ,credo che tu voglia dire con processi elementari ,la storia di ogni oggetto , su questo nn so risponderti , mi hanno spiegato che un oggetto puo influenzare la vita ,dipende dalla storia che ha ,dai traumi ricevuti , dal suo vissuto insomma , e questo puo essere caricato negativamante da qualcuno che lo sa fare , poi nn so risponderti , se devo essere ridicolo posso dirti che da bambino feci di tt per uccidere un albero di limoni perche lo volevo fare morire cosi lo spazio x giocare era piu ampio

andare o meno da un medium

, meglio cosi nn andare da un medium ,certo la conoscienza da sicurezza e quando è coscinza sai come combattre , ma io nn so cosa devo combattere nn sn cosciente anzi sn impaurito , se sapessi cosa combattere uscirei le palle , per il carattere che ho io sarebbe un sfida questa, se sapessi cosa e come combattere , ma sn come un guarriero senza spada e senza corazza

ultimo punto

il prete che ha benedetto casa era un prete normale come tanti , quindi ha fatto delle bendizioni standard , il prete che mi ha esorcizzato era un prete esorcista , ha recitato delle frasi in latino e invocava il divolo ad andarsene dal mio corpo , sul discorso che tu fai sui preti sn d accordo , nn so come dire l empatia che ogni prete mette nella sua missione , e sicuramente puo benedire una persona che nn è necessariamnte un prete . Mi scrivi che nn puoi essere precisa e dettagliata , e a questo punto io ti chiedo la soluzione di tt questo ,ci deve essere una chiave , mi scrivi che dovrei fare un cammmino spirituale, ma credimi che nn ho fatto mai nenache gli esercizi spirituali a scuola quindi nn so da dove dovrei cominciare , a questo punto se mi potresti delucidare sul cosa fare sul come agire te ne sarei grata ma tanto grato , grazie di tutto arcobaleno
angelonero31 angelonero31 23/09/2012 ore 08.51.29 Ultimi messaggi
segnala

A questo punto credo che tu non voglia conoscere la verità, ma solo sentirti dare la spiegazione in base al dogma cattolico o cristiano e dell'esistenza del bene e del male. Esistono religioni molto più antiche. Concordo che andare da un "mago" non serve a nulla poichè nella maggior parte dei casi è un buffone. Quindi a meno che non lo conosci personalmente è inutile. A quanto sembra è stato inutile pure l'esorcista visto che a tuo dire i fenomeni sono aumentati dopo l'esorcismo. Lascia stare magia bianca rossa o nera e verde. La magia è magia è l'uomo che è buono o malvagio (per sintetizzare in questo contesto altrimenti mi dilungherei in cose che non ti intressano. Ergo visto che i tuoi tentativi hanno fallito hai due possibilità: o lasci la casa sperando che il fenomeno sia attaccato alla casa e non a te, oppure lo affronti direttamente. Cerchi un contatto vedi cosa vuole e cerchi di risolvere la situazione. Io comprendo che tu possa avere paura ma è l'unica cosa che puoi fare. Magari fatti supportare da una persona amichi di cui ti fidi e non ti prenda per pazzo, e che ti dia sicurezza nel momento in cui cerchi un contatto.
Burian87 Burian87 23/09/2012 ore 09.16.51 Ultimi messaggi
segnala

@ lupobuono2012:

Continuo a ripeterti che se veramente non stai bene hai intrapreso la strada sbagliata per stare meglio. Così sarà sempre peggio. Peggio per te. Spero per te che tu sia solo un troll e che in realtà non abbia nessun problema con scritte ecc. Perchè uno che mi dice che ha una situazione di malessere, vede scritte di morte con la polvere, è stato da un esorcista...è evidente che non sta bene. Anche da come articoli i tuoi pensieri e descrivi le tue sensazioni, in modo disordinato si legge uno stato di instabilità psichica. Poi libero di andare ancora dai maghi...aggiungi danno al danno.
Io una volta sentii un prete che disse:
"La medicina, frutto di secoli di fatica sviluppo e applicazione della razionalità umana, è lo strumento più potente che Dio ci ha dato per combattere il male. Perchè Dio è prima di tutto un essere razionale, che incarna la razionalità stessa. Quando il male è troppo forte non basta la sola limitata razionalità umana e occorre chiedere un intervento divino con fede."
Tu a quanto hai detto, non hai provato proprio con la medicina. Inoltre ti contraddici, dici di volerti avvicinare a Dio ma servi il demonio, cercando maghi e scagliandoti contro di me con offese.
Sthula Sthula 23/09/2012 ore 10.44.46 Ultimi messaggi
segnala

A questo punto ci sarebbe anche da dire che (se tutto il resoconto è vero) le soluzioni sono più di una, infatti ciascuno dal suo punto di vista è portato a dare una soluzione. Ora semmai il problema è quello di capire quale sia quella giusta. Intanto le macro categorie sarebbero due, quella esoterica e quella spirituale, senza contare che all'interno di ciascuna ci sono differenti punti di vista. Poi c'è un'altra soluzione che riguarda il diretto interessato, come ogni cosa, chi si è cacciato nei guai dovrebbe avere anche le risorse necessarie per tirarsene fuori. Non è questione di essere sadici o cose del genere, è che se io volessi dare una soluzione all'altro, quasi sicuramente non sarebbe in sintonia con il "vissuto" di questa persona e di conseguenza fallirebbe prima di iniziare. Come dire che le soluzioni ci sono ma l'ultima parola spetta al diretto interessato. In fin dei conti è lui che deve o continuare a fare coma ha fatto fino ad ora, oppure cercare nuove strade. Nelle "nuove" strade ci sarebbe la soluzione ma tutto dipende se si è decisi a intraprenderle. E il problema è proprio questo. Possiamo essere portati sulla via giusta anche tramite avvenimentni poco piacevoli, l'importante è arrivarvi.
Arcobaleno.12 Arcobaleno.12 23/09/2012 ore 11.20.54
segnala

Buona domenica lupobuono

Riporto il tuo intero post e io scriverò fra le tue righe in grassetto

non credo di essere impressionabile ma la mia condizione odierna è quella di essere impedito in qualsiasi cosa che faccio ,dalla piu banale a quella importante , la vita nn sempre ti sorride anzi ,quindi nn attribuisco o perlomeno nn sono sicuro se tt dipenda da questi misteri , diciamo cosi . alla tua parola sopportare non so dare il giusto peso , perche quando sn stato male ho sopportato tanto , se vado all inferno un giorno gia so cosa vado incontro , in un periodo normale ( ) sopportare è la quotidinita della vita che magri non ti sorride ma riesci a sopportarla nei limiti . A volte è proprio dalle situazioni peggiori che rinascono persone meravigliose. Non si rinasce però senza fare nulla. Qui nel forum ogniuno a modo suo ha dato qualcosa da portare a casa, ora si tratta di capire cosa si vuole fare veramente e se soprattutto lo si vuole fare.
Da dove cominciare? Facendosi tante domande per esempio. Scegliendo di cambiare strade. Quali? Semplice se quelle intraprese hanno portato scompiglio ne cercherò delle altre finchè non trovo quella che mi porta più serenità. Psicologi? Psichiatri? Medici? Anche, purchè siano bravi altrimenti si possono mettere tranquillamente nella categoria di chi aggiunge danno al danno. Si vuole un prete? Bene scegliendo quello giusto e chiedendo più colloqui affinchè possa darti quelle spiegazioni necessarie alla situazione. Un amico che conosce la storia e la spiritualità degli eventi, va bene, anche questo, via via ti darà una spiegazione spirituale degli eventi successi e ancora una volta poi si deciderà cosa tenere e cosa gettare nell’immondizia. Tuttavia non c’è Dottore, prete o amico che possa risolvere completamente il tuo stato spichico e materiale a quanto pare.
Quello alla fine sarà sempre un compito tuo. Come dicevo un buon lavoro esige sempre il rispetto per la libertà altrui. A meno chè una persona non necessiti di TSO ( trattamento Sanitario Obbligatorio) che viene praticato in quelle persone che necessitano di una motivata necessità di urgenza clinica.

che genere di maghi sn andato , la prima volta sn stato da un contadino nn ero sposato con mia moglie ricordo benissimo che avevo una sofferenza a stare in quella stanza , mi disse la stella è giusta , cioe intendeva il matrimonio ci sara , qui è chiaro che c’era un’incertezza di base a meno chè uno non voglia sapere per gioco. e ci sn andato per caso , con mia cognata , la seconda volta ci andai dopo che mi senti male , e questa era quella che era nel mio matrimonio ,ma fece meno di nulla , mia moglie che adesso è piu amica che moglie , mi taglio una ciocca di capelli e la diede a lei per far cosa non so , la terza e ultima volta , ancora stavo male andai da un amico di amici , ma questo era piu che altro un pallonnaro , lui mi fece dei riti , io nn so che genere di maghi erano se praticavano magia bianca o nera , ma tra i tre prendo in considerazione la seconda , questa fece a mia cognata vendere l attivita , mia cognata molto suggezzionabile nn poteva piu stare in nel suo negozio , e mi impressiono il fatto che ella stava con un bel ragazzo giovane ,mentre lei nn era un gran che anzi direi butta proprio ,e aveva la sua eta , e questo mi fece pensare .come pratiche oscure ricordo che mi sn fatto leggere le carte , che scherzando con mia moglie usavamo il pendolino , da ragazzo abbiamo fatte sedute spiritiche ma piu che altro delle farse
Ecco tutto questo è quello che io chiamo pasticciare se non addirittura danneggiare i 4 corpi dell’uomo ( vedi mio primo post) Una volta pasticciato con i corpi serve una buona pulizia, che si conquista piano piano con il tempo, facendosi anche una cultura sul significato e funzionamento di ogiuno di essi. Solo così successivamente si saprà come trattare con l’uno e con l’altro , in maniera naturale senza ciocche di capelli, pentolini e pratiche obsolete.
Io credo che l’uomo troppo spesso dimentica che il suo corpo dovrebbe essere in qualche modo un Tempio di Dio e anche se umanamente sbagliano tutti , o prima o dopo tutti dovrebbero recuperare questo concetto.

paura di fantasmi o presenze

per te è una cosa normale che esistono presenze , io nn riesco ad abituarmi a queste cose ho paura , paura di vederne una , paura la notte di essere chiamato ( e questo mi è successo anche da sveglio ) nn ci posso fare nulla ,credo che tu voglia dire con processi elementari ,la storia di ogni oggetto , su questo nn so risponderti , mi hanno spiegato che un oggetto puo influenzare la vita ,dipende dalla storia che ha ,dai traumi ricevuti , dal suo vissuto insomma , intendevo anche questo e questo puo essere caricato negativamante da qualcuno che lo sa fare , mah diciamo che non è necessario che sia caricato negativamente da qualcuno, altrimenti con i concetti andiamo sempre ad alimentare vecchi processi. poi nn so risponderti , se devo essere ridicolo posso dirti che da bambino feci di tt per uccidere un albero di limoni perche lo volevo fare morire cosi lo spazio x giocare era piu ampio hai mai per caso chiesto scusa al mondo vegetale per quello che hai fatto? Crediamo forse che queste siano sciocchezze? Crediamo forse che si trattasse solo di un albero? Che ne è stato della parte vitale di questo? Se mai un giorno avrai l’occasione di approfondire la Genesi e cosa ha seguito l’uomo durante la sua Caduta, forse prima ancora di fare un pensiero dannoso nei confronti dei vari regni ( Minerale, Vegetale ed Animale) si penserà 2 volte.

andare o meno da un medium

, meglio cosi nn andare da un medium ,certo la conoscienza da sicurezza e quando è coscinza sai come combattre , ma io nn so cosa devo combattere nn sn cosciente anzi sn impaurito , se sapessi cosa combattere uscirei le palle , per il carattere che ho io sarebbe un sfida questa, se sapessi cosa e come combattere , ma sn come un guarriero senza spada e senza corazza
Beh insomma se un uomo si chiede:” quale potrebbe essere quella condizione grazie la quale diminuirebbe la mia paura?” forse qualche risposta gli arriverà, non credi? Magari la risposta è un libro, o un incontro con qualcuno che la vita ti ha messo davanti e tu non hai voluto vedere, decidere di andare da un medico, o da un naturopata o ancora da un buon psicologo che abbia conoscenze non solo scientifiche ma che abbia anche quelle spirituali ( se ne trovano in giro) oppure è semplicemente cambiare la disposizione della tua casa, oppure ancora un avvicinamento alla preghiera come mai avevi fatto prima . Insomma qualche risposta di sicuro arriverà.

ultimo punto

il prete che ha benedetto casa era un prete normale come tanti , quindi ha fatto delle bendizioni standard , benedizioni standard? In cosa consiste una benedizione standard? La vita è un continuo movimento e lo standard non va molto bene ( con rispetto per il suo mestiere) In un ambiente si fa quello CHE QUELL’AMBIENTE RICHIEDE ne più ne meno. Qualcuno si è preoccupato di chiedere in cosa consiste l’operazione , qualcuno si è fermato poi con il prete per informarsi su quello che secondo lui andava e non andava? Oppure il tutto si è svolto solo con la lettura standard e tutto il resto era opzional, non interessante e di poco conto? il prete che mi ha esorcizzato era un prete esorcista , ha recitato delle frasi in latino e invocava il divolo ad andarsene dal mio corpo , bene, e prima dell’operazione avete avuto un dialogo? Ha appurato se tu eri posseduto, malato, allucinato oppure pienamente consapevole di quello che succedeva e per questo impaurito? O per un esorcista si è solo posseduti? sul discorso che tu fai sui preti sn d accordo , nn so come dire l empatia che ogni prete mette nella sua missione , e sicuramente puo benedire una persona che nn è necessariamnte un prete . Mi scrivi che nn puoi essere precisa e dettagliata , e a questo punto io ti chiedo la soluzione di tt questo , a questa richiesta ti ho già risposto e credo che ogniuno a modo suo qui ti abbia dato uno stimolo a scegliere cosa fare ci deve essere una chiave , mi scrivi che dovrei fare un cammmino spirituale, ma credimi che nn ho fatto mai nenache gli esercizi spirituali a scuola quindi nn so da dove dovrei cominciare , a questo punto se mi potresti delucidare sul cosa fare sul come agire te ne sarei grata ma tanto grato , grazie di tutto arcobaleno
Facciamo così a questa domanda che sembra urgente rispondo con le parole di Goethe :

lupobuono2012 lupobuono2012 23/09/2012 ore 13.14.14 Ultimi messaggi
segnala

ciao a tutti e grazie , rispondo ad angelo , è vero quello che dici che io voglio trovare una soluzione secondo il dogma della chiesa cristiana , e il mio punto di riferiemneto è il bene e il male ,e da quello non allargo i miei orizzonti , e questo tuo pensiero mi ha fatto riflettere ,non so che dirti , sono incasinato adesso cosi quindi non credo di allargare le mie vedute , e se lo facessi , cosa che mi piacerebbe fare , lo farei con molta cautela . Da quando sono andato dal prete esorcista nn succedono piu quella cose che succedevo prima in casa , ho fatto benedire casa e da li è successo il finimondo , poi è andato tt a scemare fortunatamente , prendero in considerazione la tua proposta di riuscire ad avere un contatto con queste entita se si presenta un altra volta l occasione ( speriamo mai ) burian 87 , nn conosci i tuoi limiti come ogni persona del tuo tipo e genere , se dovessi risponderti ti prafaserei in maniera nn educata , sei fuori luogo nn te ne accorgi , nn ho stima della tua persona quindi scrivi quello che vuoi , tanto nn credo che esca da te un qualcosa di positivo , basta leggere il tuo profilo unito a quello che dici , e come se ti conoscessi ,pensa lla frase che hai detto ti dico questo (Inoltre alcuni casi di letteratura riportano situazioni di visioni o gente che parlava con presenze invisibili che poi hanno scoperto un tumore al cervello.)ribadisco togli la tua foto , io al tuo posto mi vergognerei stop rispondo volentieri invece ad arcobaleno e Sthula , vorrei precisare il motivo del mio malessere passato , ho avuto una encefalopatia periferica , cioe , la distruzione totale o parziale dei nervi periferici , questa dovuta da motivi organici esterni , solventi, con la conseguenza della distruzione delle vitamine del guppo b , e NON PSICHICI , quindi posso capire il vostro pregudizio nei mie confronti ,ma sn perfettamente normale e la mia psiche è salutare . è vero decisamante vero che dalle grande sofferenze ci si esce piu forti e si aprono nuovi orizonti , si cresce tantissimo .La mia esperienza vissuta unita al vostro giudizio e opinione a questo vorrei punto vorrei sintetizzarla cosi , dal male ho saputo trarci del bene , sia quando sn stato male , da quella esperienza come ho detto prima ne sono uscito una persona migliore , e sia da questa polveri ecc , da questa esperienza mi sn avvicinato a DIO , e nn faro mai piu gli sbagli fatti in maniera leggera di andare da maghi ecc ecc , quindi dal negativo ho saputo trarre del positivo . IO credo che la miglior risposta sia DIO da circa sei mesi vado in chiesa regolarmente prendo i sacramenti , prego mi faccio il rosario , vi ringrazio delle vostre risposte avrei voluto sentire dei dati di fatto delle soluzione come fare come affrontare ,scusate per questo , io conosco solo questa soluzione avvicinarmi a DIO e spero di avere piu fede in futuro , grazie a tutti
Sthula Sthula 23/09/2012 ore 18.54.56 Ultimi messaggi
segnala

lupobuono2012 scrive:
La mia esperienza vissuta unita al vostro giudizio e opinione a questo vorrei punto vorrei sintetizzarla cosi , dal male ho saputo trarci del bene , sia quando sn stato male , da quella esperienza come ho detto prima ne sono uscito una persona migliore , e sia da questa polveri ecc , da questa esperienza mi sn avvicinato a DIO , e nn faro mai piu gli sbagli fatti in maniera leggera di andare da maghi ecc ecc , quindi dal negativo ho saputo trarre del positivo . IO credo che la miglior risposta sia DIO da circa sei mesi vado in chiesa regolarmente prendo i sacramenti , prego mi faccio il rosario , vi ringrazio delle vostre risposte avrei voluto sentire dei dati di fatto delle soluzione come fare come affrontare ,scusate per questo , io conosco solo questa soluzione avvicinarmi a DIO e spero di avere piu fede in futuro , grazie a tutti

Io credo che già stai sulla buona strada, senza ulteriori consigli. L'unica cosa che mi sento di aggiungere è che Dio si trova dentro di noi, non in chiesa (anche) o in altri luoghi. Il cambiamento che porta alla trasformazione è sempre interiore ed esso è la chiave di volta per tutto. Chi mediante la sua mente controlla la sua volontà e la indirizza verso quel modello di perfezione che è Dio, nulla ha da temere, da nessuno.
17030718
lupobuono2012 scrive: La mia esperienza vissuta unita al vostro giudizio e opinione a questo vorrei punto vorrei sintetizzarla...
Risposta
23/09/2012 18.54.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Sthula Sthula 23/09/2012 ore 22.57.45 Ultimi messaggi
segnala

@ lupobuono2012: E dato che ha apprezzato il mio intervento le do un link dove può leggere da solo, il messaggio del Padre, visto attraverso le Sacre Scritture
Se ha tempo se lo legga senza fretta, nella prima parte ci sono anche delle note che spiegano, nell'ultima parte invece ci sonoi capitoli e un titolo che da l'idea di cosa tratta. Buona lettura.
H2.SO4 H2.SO4 24/09/2012 ore 00.23.44
segnala

lupobuono2012 scrive:
sono stato da un prete esorcista mi ha esorcizzato dicendo di avere una fattura ,

E' su stò passaggio che te sei fregato :haha

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.