Esoterismo e mistero

Esoterismo e mistero

Dal mito alla realtà, parliamo di alchimia, magia, religioni, misteri irrisolti, paranormale, filosofia...

Diabolik.1960 03/10/2012 ore 22.40.36 Ultimi messaggi
segnala

Serenocausa ed effetto---la suprema legge del Karma

chi,secondo voi è in grado di percepire i suoi doni o danni,nella frenetica quotidianità del nostro vivere?e,sempre secondo voi,una volta sperimentato l'effetto si potrebbe tornare indietro ed eventualmente correggere o riparare a qualcosa nn giusto?ci possono essere pene per le future reincarnazioni?
8208978
chi,secondo voi è in grado di percepire i suoi doni o danni,nella frenetica quotidianità del nostro vivere?e,sempre secondo...
Discussione
03/10/2012 22.40.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Sthula Sthula 03/10/2012 ore 22.49.47 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: causa ed effetto---la suprema legge del Karma

Rispetto chi ci crede (nel karma) ma si tratta di una superstizione vecchia di migliaia di anni.
Il concetto dell'uomo che è spirito e si continua a reincarnare sulla terra migliaia di volte, dimentico di quello che è stato è qualcosa di aberrante, perfino più crudele del concetto di inferno cattolico.
Resta chiaro che se non c'è coscienza non c'è neppure spirito e viceversa se noi siamo veramente spirito dovremmo avere coscienza. La verità si trova a metà strada, come al solito.
Diabolik.1960 Diabolik.1960 03/10/2012 ore 22.57.02 Ultimi messaggi
segnala

hai ragione,ma noi nn siamo puro spirito.cerchiamo di ascendere tramite varie tcniche che il nostro cervello sminuzza,materializza e divide.stimo che solo l'anima raccolga.il solve et coagula ha pur essa una legge
60.michele 60.michele 03/10/2012 ore 23.14.55 Ultimi messaggi
segnala

Secondo me il karma esiste, ed e qualcosa che riguarda lo spirito non noi direttamente, noi siamo il veicolo di cui lo spirito si serve per il suo progresso.
Sthula Sthula 03/10/2012 ore 23.23.14 Ultimi messaggi
segnala

Diabolik.1960 scrive:
1) - hai ragione,ma noi nn siamo puro spirito.
2) - cerchiamo di ascendere tramite varie tcniche che il nostro cervello sminuzza,materializza e divide.
3) - stimo che solo l'anima raccolga.
4) - il solve et coagula ha pur essa una legge

1) - Esatto, non solo, lo spirito ancora non ci appartiene (in questa dimensione, tranne rarissimi casi)
2) - L'ascensione programmata con determinate tecniche non funziona
3) - Giusto, l'anima è la nostra vera essenza
4) - Si, si tratta della legge dell'Amore.
Sthula Sthula 03/10/2012 ore 23.25.02 Ultimi messaggi
segnala

60.michele scrive:
Secondo me il karma esiste, ed e qualcosa che riguarda lo spirito non noi direttamente, noi siamo il veicolo di cui lo spirito si serve per il suo progresso.

Già si avvicina dippiù, però il concetto per cui lo spirito (freddamente) si servirebbe di un corpo (il nostro), suona molto male. In effetti sarebbe la nostra anima a servirsi sia del corpo che dello spirito.
ELEVEN.02 ELEVEN.02 04/10/2012 ore 10.49.53
segnala

@ Diabolik.1960:

Non trovo risposte alle ingiustizie in tutto questo..

morettinavaga morettinavaga 04/10/2012 ore 13.39.53 Ultimi messaggi
segnala

Salve a tutti. Sono nuova della chat e di questo forum. Trovo l'argomento di questa discussione molto interessante. Mi trovo parzialmente in disaccordo con Sthula, ma d'accordissimo con 60.michele. Io credo nel Karma, ma soprattutto credo nella Dualità o Parallelmondismo. Credo cioè in un Mondo Altro speculare al nostro, dove la parte immateriale (lo spirito, l'anima) di ogni essere è riposta e viaggia in parallelo col corpo di appartenenza. Tutte le religioni e filosofie indiane, da cui proviene il concetto del Karma, ne sanciscono la veridicità. Poi per conto mio, scandagliando il Web, ho trovato diversi siti, anche indicati dalla Società Teosofica, che trattano l'argomento. Uno in particolare ha solleticato la mia curiosità, proprio perchè è al di fuori dei crismi canonici che relegano le discussioni sul Karma e cioè sull'Immaterialismo, entro confini dialettici preconfigurati o preconfezionati che dir si voglia. Il sito in questione è stato aperto da un blogger. I suoi post sono diversissimi tra loro, ma alcuni di essi trattano in maniera acuta del tema oggetto di questa discussione.
ELEVEN.02 ELEVEN.02 04/10/2012 ore 15.29.27
segnala

morettinavaga scrive:
Tutte le religioni e filosofie indiane, da cui proviene il concetto del Karma, ne sanciscono la veridicità.

Con timbro e firma ?

Diabolik.1960 Diabolik.1960 04/10/2012 ore 15.41.08 Ultimi messaggi
segnala

salute a tutti o discepoli del nulla o del tutto come me.io appartengo alla società tosofica ed antroposofica.ha ragione morett..già dai tempi della metmpsicosi si era certi di un canale aperto tra il minerale e il gassoso.le antike culture vivevano il paradigma vita/morte come il proseguimento di un'opera iniziata millenni fà,era di saturno,per poi proseguire nelle varie reincarnazioni planetarie e personalStimo ke se si riesce a str lontani dai fanatismi,aberrazzioni delle religioni,e dalle logike delle scuole d'iniziazione di primo,secondo e terzo livello,si possa fare un gran bel lavoro sul ^conosci te stesso^in quanto la propria conoscenza del sè è alla base di ogni verita'

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.